News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

IT (2017) di Andres Muschietti

Aperto da Azrael, 15 Gennaio 2017, 04:29:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Joe Kerr

Visto il nuovo film. Bello, anzi ottimo, si merita tutto il successo che sta avendo, attori in parte, trama potente, mostro azzeccato. Certo come notavo anche dai trailer alcune cose sono davvero fotocopiate dall'altro film, lo so che si parla di nuova trasposizione di un romanzo e che quindi certe scene ci devono essere, ma ciò non toglie che l'effetto copia ci sia, basta guardare l'inizio, la scena del bagno, il patto di sangue, ecc... Insomma per chi è cresciuto con il vecchio film la cosa si fa sentire. Veniamo al confronto (che naturalmente ci sta tutto). I ragazzini come dicevo sono bravissimi, ma per me quelli della vecchia serie erano più riconoscibili, intendiamoci anche qui dopo un po' ci si abitua ai volti ma nell'altro le loro differenze erano più marcate e soprattutto avevano un maggiore spazio, non so come spiegarmi, interagivano di più, qui due o tre (Richie e Mike soprattutto) hanno avuto poco spazio, come se il regista avesse avuto difficoltà a gestirli tutti. Anche i bulli, Henry Bowers e la sua cricca erano davvero di un'altra pasta, non fraintendetemi, anche qui sono cattivissimi, c'è anche la scena dove Henry fa la sua iniziale su Ben, però si vedono di meno, boh... Si torna al discorso di prima, tanto che nella parte finale è solo Bowers che da la caccia ai ragazzi, i suoi amichetti paiono scomparsi nel nulla... Sempre riguardante Bowers, voglio fare un appunto sul suo coltello, lo switchblade che sfoggiava per far paura ai ragazzi è sicuramente meglio di quello con la lama retrattile che ha qui, anche se per una scena capisco la sua utilità che non sto qui a spoilerare... It: Anche qui il film per quanto ben fatto prende i schiaffoni dalla miniserie. Il ragazzo che lo interpreta è bravo, ma giusto in un paio di momenti (come l'inizio con Georgie) sfoggia la sua dialettica, negli altri incontri è trasformato o mette due parole in croce, Tim Curry era It, qui diciamo che se lo avessere fatto tutto in CGI la cosa non si sarebbe neanche notata... Bello però l'impatto che ha It su Derry, anche nella miniserie si notava la cosa (quando Beverly racconta dell'aggressione di Henry) ma qui è più marcata come questione. Insomma tornando al film posso dire che chi non ha mai visto la miniserie o chi non l'ha apprezzata molto, gradirà moltissimo questo nuovo film perché come dicevo vale assolutamente, chi è cresciuto come me con il vecchio It, sicuramente apprezzerà, ma la voglia di riguardarsi la miniserie una volta finita la pellicola sarà sempre più forte.

The Cure

Se il film di Muschietti prende schiaffoni dalla miniserie del 1990 andiamo bene.  :lolle:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Joe Kerr


The Cure

Citazione di: Joe Kerr il 28 Settembre 2017, 08:22:35
Questione di gusti e di età.
Mah, l'età conta il giusto, io sono nato nell'88 e la prima volta che vidi la miniserie avevo quattro anni, quindi faccio parte di quella generazione che si è pisciata addosso con Penny. Sinceramente basta riguardarlo anche solo da adolescente per notare la scarsa qualità del prodotto, ai limiti del trash. Se non fosse per Tim Curry, "It" non se lo ricorderebbe nessuno.  :nono:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Joe Kerr

Rispetto la tua opinione ma non la condivido per nulla...

No Use For A Name

Citazione di: The Cure il 28 Settembre 2017, 09:47:29
Citazione di: Joe Kerr il 28 Settembre 2017, 08:22:35
Questione di gusti e di età.
Mah, l'età conta il giusto, io sono nato nell'88 e la prima volta che vidi la miniserie avevo quattro anni, quindi faccio parte di quella generazione che si è pisciata addosso con Penny. Sinceramente basta riguardarlo anche solo da adolescente per notare la scarsa qualità del prodotto, ai limiti del trash. Se non fosse per Tim Curry, "It" non se lo ricorderebbe nessuno.  :nono:


:quoto: tutto, mi sono trovato nella stessa medesima situazione, belli i tempi in cui eri libero di guardarti certi film a quell'età. :lolle: :lolle:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Scrooge

Citazione di: Joe Kerr il 28 Settembre 2017, 09:49:41
Rispetto la tua opinione ma non la condivido per nulla...

A me fa ancora tremare le gambe  :cry: :cry:

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Jay3

Questo film sta veramente scalando le classifiche nonostante sia un horror.

A livello mondo si è per ora piazzato al 9° posto davanti a Logan!
Pazzesco!

Per gli incassi potete guardare con i vostri occhi qui: http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=it.htm

La cosa che più mi stupisce sono le recensioni positive su IT.
Non pensavo proprio che sarei andato a vederlo, ma visto che la mia bella insiste...
Ja
y

Dean McCoppin

Aldilà degli incassi, che come metro per la valutare la qualità di una produzione cinematografica non sono certo il massimo, vedo c'è molto "rumore" intorno a questo film, cosa che non può che farmi piacere :sisi:
La mia ragazza ed io, essendo appassionati di King, andremo a vederlo mercoledì a mezzanotte :evilgrin:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Per Aspera Ad Astra


Jay3

Citazione di: Dean McCoppin il 17 Ottobre 2017, 00:16:35
Aldilà degli incassi, che come metro per la valutare la qualità di una produzione cinematografica non sono certo il massimo, vedo c'è molto "rumore" intorno a questo film, cosa che non può che farmi piacere :sisi:
La mia ragazza ed io, essendo appassionati di King, andremo a vederlo mercoledì a mezzanotte :evilgrin:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ho parlato di incassi, non di qualità.

Non misuro la validità di un film con gli introiti al botteghino, anzi!
Ad esempio per me il live di GitS è davvero ben fatto ma ha racimolato a livello mondo una miseria.
Quindi difficilmente vedremo un secondo capitolo. Peccato perchè anche Scarlett Johansson si era rivelata una scelta azzeccata.
Ma ricordo miliardi di film che per me sono favolosi e che al botteghino hanno fatto per motivi differenti cilecca.
Questo piccolo gioiello ad esempio: http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=perksofbeingawallflower.htm

Purtroppo non ho mai letto nessun libro di King anche se me li hanno proposti molto spesso.
Immagino sia davvero bravo, avevo sentito una sua biografia su Radio 24 anni fa. Cosa non è riuscito a fare partendo da una condizione di povertà praticamente assoluta!  :blink:

Conosco il vecchio IT e non mi terrorizza affatto. Prima ero freddo sul film, ora invece ne sono più interessato.
Il problema è capire come il libro verrà reso, la battaglia mentale con il ragno tra le varie cose...
Temo che non mi spaventerà (sembra un controsenso scritto così) ma comunque un salto al cinema potrei farlo.
Ja
y

Carmine Falcone

#58
Per me quello del 90' è un mediocre b movie troppo sopravvalutato (anche a causa del pregiudizio che quanto fatto in passato è migliore a prescindere) che si regge solo sull'interpretazione di Tim Curry, il cui Pennywise a mio parere è un po' a tratti caricatoriale, marcatamente horror e sembra ridursi quasi alla sola dimensione clownesca piu' che ad un entita' metafisica che plasma la mente e il volto di Darry (concetto che Muschietti trasmette bene). Nella miniserie televisiva mancano personaggi (Patrick Hockstetter per esempio), sotto trame (l'incontro di Eddie con il lebbroso o quanto accaduto nella casa abbandonata di Neibolt street), l fatti storici di Derry (come l'incendio al Punto nero) manco sono citati. Cose che la nuova pellicola non dimentica restando complessivamente fedele al romanzone di King (prendendosi inevitabilmente qualche piccola licenza). Non vedo l'ora che esca la parte dedicata a quando i protagonisti sono adulti.

toky91

Visto oggi, fantastico merita.
Hanno dato pure gli sconti per i libri di Stephen King, però la libreria era chiusa e non ho potuto prendere il libro  :tsk: recupero appena posso, spero però che avendo visto tutti e 2 film di non sapere già tutto sennò prendere il libro non ha senso.
Intanto ora si attende il sequel nel settembre 2019.