News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

IT (2017) di Andres Muschietti

Aperto da Azrael, 15 Gennaio 2017, 04:29:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



IT

DATA USCITA: 19 ottobre 2017
GENERE: Drammatico, Horror, Thriller
ANNO: 2017
REGIA: Andres Muschietti
ATTORI: Bill Skarsgård, Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton, Owen Teague, Sophia Lillis, Megan Charpentier, Steven Williams, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor, Jack Grazer
PAESE: USA
DURATA: 135 Min
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.

TRAMA:

Adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King, IT si incentra sulla prima parte del racconto, ambientata negli anni 80. Il palloncino rosso che galleggia a mezz'aria è il biglietto da visita di una misteriosa entità demoniaca che tormenta i ragazzini di Derry, attirandoli in una trappola mortale senza vie di scampo. Nell'immaginaria cittadina del Maine dove la gente scompare senza motivo, l'ennesima vittima è un bambino di sette anni di nome George, risucchiato in un tombino durante un temporale. Un gruppo di ragazzini perseguitati dai bulli per diverse ragioni, si riunisce sotto la denominazione di Club dei Perdenti per indagare sul mistero della morte di George e degli altri ragazzi scomparsi. Leader dei Perdenti è il giovane Bill Denbrough (Jaeden Lieberher), fratello maggiore dell'ultima vittima, attanagliato dai sensi di colpa per non aver impedito il brutale assassinio. Al suo fianco, bersagli naturali dei prepotenti per indole, aspetto o condizioni economiche, ci sono il grassoccio Ben (Jeremy Ray Taylor), l'impulsivo Richie (Finn Wolfhard), il pragamatico Stan (Wyatt Oleff), l'appassionato di storia Mike (Chosen Jacobs), l'ipocondriaco Eddie (Jack Dylan Grazer) e l'unica ragazza della banda Beverly (Sophia Lillis). Quando la ricerca li conduce a un clown sadico e maligno chiamato Pennywise (Bill Skarsgård), ciascuno dei coraggiosi componenti del neonato Club si rende conto di averlo già incontrato prima.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge

Il mostro della mia infanzia è tornato! Come nel romanzo dovrò di nuovo vedermela con il pagliaccio assassino che mi tormentò da piccolo quando quel maledetto di mio fratello me lo fece vedere all'età di 6 anni!
Da quel momento non vedi più di buon occhio i pagliacci, e quella figura colpì irrimediabilmente la mia immaginazione facendomi dormire con un occhio aperto!
Qualcuno di voi ha avuto a che fare con Pennywise da piccolo?

Che ne pensate di questo nuovo film?

Dean McCoppin

Del trailer visto ieri sono rimasto abbastanza soddisfatto :sisi:
Ho amato il libro dalla prima lettura ormai quasi 15 anni fa e la precedente trasposizione a suo tempo non mi era dispiaciuta, ma ora come ora non mi dice più nulla.
Il nuovo film ha delle ottime potenzialità, il design di Pennywise mi piace abbastanza (ho letto, spero sia vero, che King stesso ha chiesto che sembrasse un giovane adulto, poco più grande dei protagonisti, per "indurli a fidarsi di lui") e il/i jumpscare/s sono ben accetti (da me, dalla mia ragazza vedremo :asd:) ed in generale sembra ben fatto, da quel poco che abbiamo visto finora. Ho delle aspettative abbastanza alte, spero di non rimanerci scottato :ahsisi:
Per Aspera Ad Astra


Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


Rocker Jester

Vidi il film-tv a 12-13 anni se non ricordo male e mi inquietò parecchio (ricordo bene la scena di Georgie che viene mostrata anche in questo trailer). Fu uno di quei film che mi fece appassionare all'horror (anche se non mi ha fatto venire la coulrofobia). Riguardandolo poi da "grande" ho notato quanto fosse scadente :lolle: (Tim Curry a parte).
Non ho letto il libro purtroppo quindi le mie aspettative sono legate più che altro al film tv e spero che riesca ad inquietarmi come fece a suo tempo il Pennywise di Curry.
Il trailer mi ispira parecchio ma non so ancora come reagire al fatto che la storia sia divisa in due film, con il primo dedicato ai bambini e il secondo agli adulti. Non mi sarebbe dispiaciuto vedere direttamente un film di 4 ore :lolle:. Sono anche curioso di vedere la resa del nuovo Pennywise. Da quello che si vede mi sembra l'abbiano fatto molto spaventoso di suo e questo potrebbe indebolire quell'efficacia che aveva Curry nel mostrare un pagliaccio con cui potevi interagire senza prenderti un infarto istantaneo. Comunque sono fiducioso e andrò sicuramente a vederlo.

Kenshiro

Citazione di: Scrooge il 30 Marzo 2017, 14:31:56
Il mostro della mia infanzia è tornato! Come nel romanzo dovrò di nuovo vedermela con il pagliaccio assassino che mi tormentò da piccolo quando quel maledetto di mio fratello me lo fece vedere all'età di 6 anni!
Da quel momento non vedi più di buon occhio i pagliacci, e quella figura colpì irrimediabilmente la mia immaginazione facendomi dormire con un occhio aperto!
Qualcuno di voi ha avuto a che fare con Pennywise da piccolo?

Che ne pensate di questo nuovo film?

Non sei solo (io lo vidi su Canale 5 in seconda serata nei primi anni 90, forse il 94 o il 95), però, dopo averlo rivisto qualche anno dopo (su Italia 1, dopo la mezzanotte, credo di aver avuto 14 o 15 anni), mi sono reso conto di quanto ci fosse ben poco di pauroso, anzi, a parte le comparsate di Pennywise (ad opera di un ottimo Tim Curry), è addirittura noiosetto.
Resta però il fatto che sono affezionato al pessimo film ed al pesantissimo libro (che è però anni luce dal film TV), quindi quando uscirà lo vedrò ben volentieri. :D
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hermit

Mi ha colpito molto il trailer, anche se non ho letto/visto altro, penso che lo guarderò

Scrooge

Citazione di: Doctor Strange il 30 Marzo 2017, 15:48:45
Citazione di: Scrooge il 30 Marzo 2017, 14:31:56
Il mostro della mia infanzia è tornato! Come nel romanzo dovrò di nuovo vedermela con il pagliaccio assassino che mi tormentò da piccolo quando quel maledetto di mio fratello me lo fece vedere all'età di 6 anni!
Da quel momento non vedi più di buon occhio i pagliacci, e quella figura colpì irrimediabilmente la mia immaginazione facendomi dormire con un occhio aperto!
Qualcuno di voi ha avuto a che fare con Pennywise da piccolo?

Che ne pensate di questo nuovo film?

Non sei solo (io lo vidi su Canale 5 in seconda serata nei primi anni 90, forse il 94 o il 95), però, dopo averlo rivisto qualche anno dopo (su Italia 1, dopo la mezzanotte, credo di aver avuto 14 o 15 anni), mi sono reso conto di quanto ci fosse ben poco di pauroso, anzi, a parte le comparsate di Pennywise (ad opera di un ottimo Tim Curry), è addirittura noiosetto.
Resta però il fatto che sono affezionato al pessimo film ed al pesantissimo libro (che è però anni luce dal film TV), quindi quando uscirà lo vedrò ben volentieri. :D
👍

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk


Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


Scrooge


Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


TordoBeffeggiatore

ma l'attore che interpreta it è peter dinklage? con questa fronte enorme sembra un nano...

Scrooge

Avete visto il nuovo trailer? Paura

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk


Scrooge

Qualcuno ha visto il nuovo trailer? Brividi veri.
Ho scoperto che prima di questo regista ne era stato assunto un altro, ma è stato mandato via perché il film che aveva in mente di fare era troppo crudo per gli studios! Qualcuno ha sentito questa notizia?
Non capisco la censura in un film horror...boh

No Use For A Name

Il film farà anche paura, ma It non mi pare così spaventoso.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"