News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Indiana Jones - La saga

Aperto da Akanith Wan, 12 Settembre 2009, 00:37:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Ancora? Sono d'accordo solo se il film e' bello, il quarto non lo era :(
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Slask il 04 Febbraio 2020, 17:52:18
Quanto ci scommettiamo che useranno il "deaging" digitale, e metà film sarà un enorme flashback per permettere al protagonista più scene action?

Citazione di: Penguin il 04 Febbraio 2020, 13:40:11
difficile non quotarti, si rischia l'accanimento terapeutico  :sisi:

Abbiamo già superato quella soglia col quarto, qui siamo proprio alla profanazione tombale :lolle:
Le avete lette le dichiarazioni di Iger su Star Wars no? Ecco, quella strategia sarà applicata a tutte le proprietà (Lucasfilm e non solo).

:sick:  :tsk: no way out proprio direi!

HCPunk

Indiana Jones 5: Steven Spielberg lascia la regia, James Mangold in trattative

Da BadTaste:

La notizia arriva da Variety: Steven Spielberg lascia la regia di Indiana Jones 5, al suo posto vi sarebbe in trattative nientemeno che James Mangold, regista di film come Le Mans '66 – La Grande Fuga (nominato all'Oscar e vincitore di due statuette) e Logan – The Wolverine.
La decisione è arrivata dopo un lungo processo di sviluppo (il film è stato annunciato nel 2016): come conseguenza, per la prima volta in quasi 40 anni di storia un film del franchise non verrà diretto da Spielberg, che avrebbe scelto in totale autonomia di abbandonare la regia con il desiderio di lasciare il testimone a una nuova generazione, con una nuova prospettiva e un nuovo approccio. Harrison Ford rimane nel cast, ma probabilmente l'ingresso di un nuovo regista in cabina di comando comporterà una revisione della sceneggiatura e quindi un ipotetico rinvio delle riprese, attualmente ancora fissate per la tarda estate (come ha puntualizzato pochi giorni fa lo stesso Ford), e dell'uscita, per ora fissata al 9 luglio 2021.

Secondo le fonti citate da Variety, Mangold è in trattative ma non avrebbe ancora firmato un contratto. In passato ha già raccolto un importante testimone, quello del franchise di Wolverine: il suo Logan ha incassato 619 milioni di dollari in tutto il mondo e gli ha fatto ottenere una nomination all'Oscar per la migliore sceneggiatura adattata.

Ovviamente Spielberg rimarrà coinvolto nel film come produttore, come accaduto con altri franchise (vedi Jurassic Park). Nel caso di Indiana Jones, comunque, il regista ha sempre mantenuto un controllo creativo serrato, sin dai Predatori dell'Arca Perduta (1981). Insieme a lui ha sempre collaborato George Lucas, coinvolto anche nel quarto episodio, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo (2008). Per questo quinto episodio Lucas, ritiratosi da anni, non è stato coinvolto ufficialmente.

----------

Ford ha 77 anni, sbrigatevi...
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DonquixoteDoflamingo



con i coccodrilli con mola ram piuttosto   :asd:

Slask

Prevedibile. A Spielberg non conviene rischiare, dopo la batosta che ha preso col IV.
In veste di produttore se il film farà schifo (cosa abbastanza probabile), il grosso delle colpe se lo prenderanno comunque regista e sceneggiatore  :asd:

Considerato poi chi sta scrivendo il film, direi che ha fatto benissimo.

CABLE

#336
Ma diciamo pure che Spielberg con Disney ha lavorato una volta (GGG) e per il resto, a parte farsi distribuire una manciata di film in America, dubito voglia averci a che fare dopo quattro decenni a fare ciò che vuole secondo i propri parametri (in generale, non solo con Lucas). Quindi manterrano rapporti formali con pochi contatti e via andare.

Joe Kerr

Visto ieri al cinema. Dunque, non è paragonabile ai primi 3, ma non c'era neanche da dirlo, batte comunque il 4, che alla fine mi era anche piaciuto, questo però ha più il sapore di ultimo capitolo rispetto all'altro. Inizio folgorante, poi rallenta un po' per dare le giuste risposte e collocare tutti i puntini sulle "i" per far proseguire al meglio la storia. Verso la fine mi ha regalato anche emozioni alla "Army Of Darkness", di più non dico però... Bello anche il finale che per me chiude bene il cerchio.

PS: Una cosa che ho notato è che il film, contrariamente agli altri 4, non apre con la solita montagna della Paramount, peccato ci speravo. Comunque la scena con gli animali fortunatamente c'è, anzi, ce ne sono 2, la seconda è molto più breve però fa il verso a quella stupenda del secondo film. I co protagonisti non sono male alla fine, certo il ragazzino non è paragonabile a Shorty, però funziona, così come la figlioccia.

Penny-uno

Visto ieri Il quadrante del destino in una sala piena come non mi capitava da tempo.  :w00t:

Devo dire non male, anche se ovviamente i primi tre rimangono irraggiungibili. Tramite flashback ambientati nella seconda guerra mondiale e comparsate di personaggi storici del franchise, sono riusciti ad amalgamarlo bene ai film precedenti. Anche se auspicavo un coinvolgimento più importante di Marion e Sallah (che invece fanno proprio due comparsate).
Nella fotografia, nelle musiche, nelle situazioni proposte è rispettoso della tradizione ma ha anche una storia tutta sua che è molto interessante... E un cattivo, Mads Mikkelsen, che sembra fatto apposta per quel ruolo! Perfetto!

Se devo trovare dei difetti non mi hanno convinto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Probabilmente era necessario per dare il senso di ultima avventura: il prof Jones ormai non ce la fa più e sembra avviato a godersi la pensione.
Consigliato!


Edge85

Visto questa sera, per me peggiore anche del quarto. Mi ha annoiato abbastanza, speravo che almeno nel terzo atto mi prendesse di più, ma missione fallita.

pumui75

Lo ritengo una squallida operazione commerciale forse era meglio restare con il 4!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Visto Indiana Jones and The Dial of Destiny
Ecco, se avessero tolto un po' di grasso qui e là sarebbe uscito un film decisamente migliore perché nel complesso mi è piaciuto ma è solo un buon film che nemmeno si avvicina agli originali esattamente come il precedente.
Solo che adesso c'è Mangold e non Spielberg quindi rispetto al quarto mancano anche quei guizzi spielberghiani ma rimangono certi abusi di blue e green screen abbastanza evidenti.
La parte che avrei sforbiciato sicuramente è il prologo, non solo perché è insolitamente lungo ma perché il de-aging secondo me non funziona se non a sprazzi e sarebbe stato molto più saggio limitarne l'uso (potevano passare direttamente alla parte col treno con due aggiustatine senza perdere nulla IMHO).
L'ultima parte è stata una piacevole sorpresa visto che non avevo letto gli Spoiler tranne quelli falsi usciti prima dell'uscita.

PS: stranamente le occasionali frasi in italiano non sembrano uscite da una comica di Stanlio e Ollio anche se sono mixate in una maniera che le rende a volte poco comprensibili come se fossero mero rumore di fondo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Azrael

Ho visto l'ultimo una settimana fa, e devo dire che non mi è dispiaciuto, sicuramente meglio del precedente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori