News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il primo re (2019) di Matteo Rovere

Aperto da JhonSavor, 17 Dicembre 2018, 17:28:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JhonSavor

#30

ohau

#31
Ho letto che il film sarà raccontato dal punto di vista di Remo e questo 'spiegherebbe' perchè gli dei saranno visti sotto una luce negativa.

L'HO ATTENDO TANTISSIMO.

spero bene

Guardiano della Notte

FERMI TUTTI


ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Rocker Jester

Arrivo fresco di lettura di un bel resoconto fatto sul set del film ed ecco che mi piazzano subito il secondo trailer. Ho un'attesa micidiale per questo film, spero davvero che tutte le ambizioni di questo progetto trovino un reale compimento nel risultato finale.

Tra l'altro fino a ieri ero convinto che Alessandro Borghi interpretasse Romolo ed invece... :look:

Ikki di Phoenix

Il secondo trailer è molto meglio del primo, i personaggi sembrano meno primitivi e neolitici, si vede qualche abbozzo di corredo militare dell'età del ferro laziale, senza pretesa di filologicità archeologica ma mi pare che sarà "meno peggio" di quanto mi è capitato di leggere in questi giorni da parte di molti critiche soprattutto sopravvenute dal mondo accademico e delle università...
Io ho sensazioni positive, sono convinto che sarà un gran bel film, e mi auguro che apra una nuova stagione per il cinema italiano.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

JhonSavor


JhonSavor

Tania Garibba è la vestale Satnei

ohau

Stavo giusto appunto leggendo 'Il fuoco sacro di Roma Vesta, Romolo, Enea' di Andrea Carandini

Dean Winchester

Citazione di: ohau il 16 Gennaio 2019, 17:25:27
Stavo giusto appunto leggendo 'Il fuoco sacro di Roma Vesta, Romolo, Enea' di Andrea Carandini

Spettacolo

Arkin Torsen

#39
Enorme il lavoro di Carandini su Roma antica  :wub:
Grande approfondimento storiografico e archeologico.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ohau

Si anche se molte sue posizioni anche in merito alla fondazione sono state e sono molto discusse e contrastate

Guardiano della Notte

Citazione di: ohau il 16 Gennaio 2019, 21:02:16
Si anche se molte sue posizioni anche in merito alla fondazione sono state e sono molto discusse e contrastate

Una volta sentii gli argomenti con cui lo contrastavano e rasentavano la terra piatta... ora non so se più addentro all'accademia hanno argomenti più seri, ma temo che sia solo una presa di posizione perché ha riscoperto Giacomo Boni su cui c'è una sorta di damnatio memoriae causa politica, il che è piuttosto assurdo visto che circa il 90% di quello che vediamo tra Palatino e Fori lo ha scoperto lui.
Comunque il miglior lavoro di Carandini forse resta "La Fondazione di Roma" almeno per la sua "visionarietà" con cui racconta il tutto.

Detto questo sta storia de "punto di vista di Remo" e "il villain del film è Dio" mi sta non poco preoccupando...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

JhonSavor


Knightmare Batman

Citazione di: Guardiano della Notte il 17 Gennaio 2019, 12:02:02
Citazione di: ohau il 16 Gennaio 2019, 21:02:16
Si anche se molte sue posizioni anche in merito alla fondazione sono state e sono molto discusse e contrastate

Una volta sentii gli argomenti con cui lo contrastavano e rasentavano la terra piatta... ora non so se più addentro all'accademia hanno argomenti più seri, ma temo che sia solo una presa di posizione perché ha riscoperto Giacomo Boni su cui c'è una sorta di damnatio memoriae causa politica, il che è piuttosto assurdo visto che circa il 90% di quello che vediamo tra Palatino e Fori lo ha scoperto lui.
Comunque il miglior lavoro di Carandini forse resta "La Fondazione di Roma" almeno per la sua "visionarietà" con cui racconta il tutto.

Detto questo sta storia de "punto di vista di Remo" e "il villain del film è Dio" mi sta non poco preoccupando...
MI sto interessando da pochi giorni al film, che dovrebbe essere uscito ieri, giusto ? A che cosa ti riferisci con quello che dici che ti ho evidenziato in grassetto ??
Io spero semplicemente da questo film di non trovare nulla di simile all'interpretazione degli antichi Romani, data dal cinema americano (dove sono sempre e comunque cattivi o corrotti) ma di avere qualcosa più simile al cinema di propaganda,come osservabile tipo  in Scipione l' Africano  del 1937
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Rocker Jester

#44
Citazione di: Knightmare Batman il 17 Gennaio 2019, 17:10:44
Citazione di: Guardiano della Notte il 17 Gennaio 2019, 12:02:02
Citazione di: ohau il 16 Gennaio 2019, 21:02:16
Si anche se molte sue posizioni anche in merito alla fondazione sono state e sono molto discusse e contrastate

Una volta sentii gli argomenti con cui lo contrastavano e rasentavano la terra piatta... ora non so se più addentro all'accademia hanno argomenti più seri, ma temo che sia solo una presa di posizione perché ha riscoperto Giacomo Boni su cui c'è una sorta di damnatio memoriae causa politica, il che è piuttosto assurdo visto che circa il 90% di quello che vediamo tra Palatino e Fori lo ha scoperto lui.
Comunque il miglior lavoro di Carandini forse resta "La Fondazione di Roma" almeno per la sua "visionarietà" con cui racconta il tutto.

Detto questo sta storia de "punto di vista di Remo" e "il villain del film è Dio" mi sta non poco preoccupando...
MI sto interessando da pochi giorni al film, che dovrebbe essere uscito ieri, giusto ? A che cosa ti riferisci con quello che dici che ti ho evidenziato in grassetto ??
Io spero semplicemente da questo film di non trovare nulla di simile all'interpretazione degli antichi Romani, data dal cinema americano (dove sono sempre e comunque cattivi o corrotti) ma di avere qualcosa più simile al cinema di propaganda,come osservabile tipo  in Scipione l' Africano  del 1937

Esce il 31 gennaio.

Comunque penso sarà difficile dare la tipica visione da cinema americano anche perché il film parla della fondazione di Roma e quindi siamo ancora in quel terreno primordiale di storia mista a leggenda in cui la complessa (e spesso sì corrotta) società romana non esiste ancora. Sarà tutto molto più "primitivo" e viscerale. O almeno questo traspare da trailer e dichiarazioni varie.