News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I segreti di Twin Peaks (Twin Peaks)

Aperto da eddiekrueger, 06 Novembre 2011, 08:42:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

#465
Citazione di: pumui75 il 29 Luglio 2017, 18:23:12
visti insieme  10 ed 11 puntata della terza , ho impressione che questa stagione non avrà finale chiaro , come del resto pensavano in molti .
visto  che  :
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Beh, vediti la 12... considera che non è che se due cose appaiono in episodi separati vuol dire che è passata una settimana, spesso più cose dello stesso giorno accadono a due puntate di distanza...

Citazione di: Bramo il 01 Agosto 2017, 14:07:12
la parentesi con Sarah Palmer
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
con conseguente dialogo a casa sua con Hawk. Quest'ultima soprattutto - con le pale del lampadario-ventilatore in funzione proprio come nella serie originale - rappresenta una parte promettente per gli sviluppi generali, vista la particolare connessione che la donna aveva instaurato con Bob e tutti i misteri soprannaturali di Twin Peaks. Vedremo.

Vero, soprattutto la scena in cui Hawk si avvicina alla casa, con quella inquadratura e quella colonna sonora, è stata come un viaggio nel tempo che ha trasportato direttamente alla vecchia stagione. Cmq la puntata 12 fastidiosissima, lenta e abbastanza inutile. Anche quella del ritorno di

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


è una scena fastidiosissima, avrei voluto entrare nello schermo e picchiare tutti, anche se è una classica scena lynchiana. Però le poche cose successe, appunto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


fanno intuire che forse già dalla prossima puntata tutti i fili convergeranno. Sempre che abbia una svolta anche la sottotrama di Las Vegas.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

pumui75

ormai aspetto la 12 con trepidazione
ma mi sa che una nuova stagione sarà obbligatoria per risolvere tutti i nodi ...
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Guardiano della Notte

Citazione di: pumui75 il 03 Agosto 2017, 10:53:53
ormai aspetto la 12 con trepidazione

La puntata 12 è forse la peggiore della stagione, non ti aspettare chissà cosa.

Citazione di: pumui75 il 03 Agosto 2017, 10:53:53ma mi sa che una nuova stagione sarà obbligatoria per risolvere tutti i nodi ...

Scordatelo.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Paolo Papa

Citazione di: Guardiano della Notte il 03 Agosto 2017, 15:12:42
Citazione di: pumui75 il 03 Agosto 2017, 10:53:53
ormai aspetto la 12 con trepidazione

La puntata 12 è forse la peggiore della stagione, non ti aspettare chissà cosa.

Citazione di: pumui75 il 03 Agosto 2017, 10:53:53ma mi sa che una nuova stagione sarà obbligatoria per risolvere tutti i nodi ...

Scordatelo.

io non riesco a dire se una puntata è peggiore dell'altra. la 12 è una puntata importante, di raccordo, con poche scene diluite ma tutte bellissime e calibrate alla perfezione. che classe!
e poi c'è l'atteso ritorno di ...........
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

pumui75

ma questa nuova serie ha avuto successo  oppure no ?
noto diversi cameo di attori importanti ( BELUSH , JUDD, il tipo che fa fratello di BELUSH, LA MOGLIE DI DOUGIE )
hanno fatto bene oppure no  a metterli ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Liquido

#470
Belush  :lolle:
Molti sono 'amici' di Lynch che hanno sempre collaborato con lui (Harry Dean Santon, Julia Dern, Naomi Watts...), oltre al cast storico.
I cameo di gente come Belushi credo abbiano fatto comodo a loro per primi, dato che erano finiti nel dimenticatoio da anni.

Slask

Citazione di: pumui75 il 03 Agosto 2017, 10:53:53
ma mi sa che una nuova stagione sarà obbligatoria per risolvere tutti i nodi ...

Veramente è già tanto che questo revival conti 18 episodi, Lynch ne voleva di meno ma Showtime voleva un compromesso.
Lynch e Frost hanno chiarito che questa è l'ultima volta che vedremo Twin Peaks - almeno su uno schermo, mentre Frost sta già scrivendo diversi libri - questa stagione nasce per dare una conclusione definitiva alla mitologia che hanno creato (il che, conoscendo gli autori, non significa che otterremo risposte a tutti gli interrogativi e i quesiti).

Edge85

#472
L'episodio non è piaciuto molto neanche a me. Era partito bene con le rivelazioni sulla Rosa Blu, però per il resto sotto le aspettative e con un titolo troll che lasciava presagire ben di più.
Le parti migliori sono senz'altro quelle con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il tanto atteso ritorno di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Gli scagnozzi di Bad Cooper nel frattempo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Diane sempre più sospetta, mi fa però strano farla così ingenua dal non capire che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto mi sbaglierò, ma i tanti tempi morti di questa stagione come le chiacchiere slegate da ogni contesto delle ragazze al bar di questo episodio e altri, il tipo che spazza per tre minuti, la tipa francese che le viene chiesto di andare via e lo fa dopo mille convenevoli, ecc.. sembrano quasi una protesta silenziosa di Lynch contro la rete per averlo "obbligato" a realizzare un numero doppio di episodi rispetto a quelli inizialmente concordati. Un buttar via tempo in segmenti inutili che se fosse accaduto su 9 episodi mi avrebbe davvero seccato, su 18 lo accetto di più.

pumui75

ma quanti episodi sono in tutto ?
anche a me è sembrato brutto il 12
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Edge85

Gli episodi sono in tutto 18.

Riguardo il discorso alieni in realtà già nelle vecchie stagioni se ne accennava, ma fino a che non avremo una risposta certa io ho sempre pensato che si trattasse semplicemente che con gli strumenti a disposizione in certi casi si riuscivano a captare gli esseri della loggia, credendoli alieni. Che poi con alieni non intendiamo solo i classici "grigi", ma si potrebbe usare anche per degli essere extradimensionali.

Bramo

3x13: meglio del precedente, ma poco equilibrio nel ritmo.
Non vediamo Gordon Cole e l'FBI in generale, non vediamo nemmeno le indagini dello sceriffo e di Hawk, rivediamo Sarah Palmer in una nuova insolita situazione, ma la scena risulta fin troppo ermetica (pare un mantra, per questa stagione).
Ciononostante abbiamo un ottimo inizio: il BadCooper di Maclachlan ruba la scena a tutti in una quindicina di minuti fulminanti, dove ci sono anche alcuni rapidi accenni alla mitologia generale, primo fra tutti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E anche la parte dedicata a Dougie Jones si presenta come molto gustosa: per quanto tutta la sottotrama dei sotterfugi finanziari e assicurativi mi annoi abbastanza, e abbia anche i miei dubbi sulla funzionalità del "buon Cooper" nei panni amorfi di Dougie, qui l'attore dimostra la sua versatilità tornando a farmi sorridere non poco con la sua interpretazione.
In mezzo a questi due punti, poco o nulla:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Bramo

Il 3x14 è :w00t:
Certo, non siamo a livelli extra come il secondo o l'ottavo episodio, ma qua abbiamo numerose informazioni ed evoluzioni di trama.
Ci concentriamo sulle indagini dell'FBI e dello sceriffo in Twin Peaks, e questo fa un gran bene alla compattezza della serie, perché contribuisce ad alcune svolte intriganti: in primis
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mentre lui, Truman, Hawk e Bobby sono nel bosco,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e offre finalmente un ruolo diverso e più grande al personaggio. Il collegamento tra quanto gli accade e il racconto dell'amico "guantato" di James potrebbe aprire a qualche sviluppo futuro, peraltro.

Per quanto riguarda Gordon Cole e gli altri dell'FBI, nei primi minuti vengono fornite informazioni preziose sul passato delle operazione Blue Rose e, tramite un sogno, vengono anche rimostrate alcune immagini tratte dal film Fuoco cammina con me... temo sia l'unico modo in cui potremo rivedere David Bowie, a meno di sorprese dell'ultimo minuto, ma il "In memory of" a lui dedicato nei titoli di coda acuisce questo mio pensiero :(
Ho riso molto per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
all'interno del sogno stesso di Gordon :D :D

Infine, l'ultima scena dedicata a Sarah Palmer è già da antologia: l'attrice sta fornendo, pur nel poco screen time a sua disposizione finora, un'interpretazione davvero incisiva, che spazza via quella delle prime due stagioni dove, alla fin fine, non era altro che una madre distrutta dal dolore. Il lato dark che per qualche motivo (Loggia?) sta sfoggiando e che esplode qui più che mai dà invece un qualcosa in più che l'attrice rende bene, soprattutto con la sua espressività.

Insomma, un episodio molto più interessante dei due precedenti :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Edge85

Episodio che tanta tanta carne al fuoco.
Temo però che l'unico modo per sbrogliare gran parte della matassa sarà
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il tipo con il guanto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sarah Palmer
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

S1n3stro

Avevo letto da qualche parte che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Edge85

Citazione di: S1n3stro il 18 Agosto 2017, 00:58:23
Avevo letto da qualche parte che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' possibile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.