News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Home Video Cinema & TV: Aiutiamoci con le edizioni

Aperto da robocoppola, 05 Febbraio 2014, 10:07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Come sono le edizioni de Il collezionista di C'era una volta in America e C"era una volta il west?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

Citazione di: Murnau il 31 Luglio 2020, 23:53:28
Come sono le edizioni de Il collezionista di C'era una volta in America e C"era una volta il west?
Blu Ray normale?
Quelli di Leone io non li ho presi per problemi vari.
C'era una volta il West dovrebbe essere buono ma usa un master americano con il finale accorciato e una correzione colore non originale perché se ricordo bene lo ha finanziato Scorsese che essendo americano quindi se ne è fottuto dell'edizione italiana (e qui mi viene la rabbia perché io adoro il piano sequenza finale che nella versione USA è parecchio accorciato anche nella "versione estesa").
C'era una volta in America dovrebbe avere il grosso problema di avere delle sequenze tagliate reinserite che sono di qualità scadentissima (era roba che aveva tagliato Leone stesso per far scendere la durata da quattro a tre ore ma la famiglia le ha volute reintegrare a forza anche se non c'era più il negativo) e allungano il film oltre le tre ore della versione classica spingendo un po' troppo la compressione.

Questo andando a memoria, non so se la situazione nel frattempo è cambiata.

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Quindi devo lasciar stare, ho capito. Allora che edizioni dovrei cercare?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Al momento non ce ne sono altre. Magari con la moda dei restauri in 4k qualcuno tornerà a metterci mano. Ma al momento non si sa nulla.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Ti RINGRAZIO del consiglio e confermo ottimo lavoro in questa versione di 2022

https://www.amazon.it/gp/product/B0815CMLQK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Con il 4x20  comprato: MAZINGA INF , SOLE ROSSO , TORA TORA , MONDO DEI ROBOT !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Citazione di: pumui75 il 02 Agosto 2020, 12:15:46
MORDE vale la pena di comprare questo restauro di UOMO CHE  VISSE  NEL FUTURO ?

https://www.amazon.it/dp/B076CPRWYM/?coliid=I2GPU9WKHQWULM&colid=XAX48C393X9D&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
Non so che master abbiano utilizzato ma se hanno utilizzato quello internazionale è ottimo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

Allora appena è in promo lo prendo !
Ma che tu sappia la promo 4X20 DVD si può usare solo una volta all'anno ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

No, quante volte vuoi finché dura l'offerta.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Slask

Non ci speravo più, ma a quanto pare Eagle distribuirà anche il 4K della versione cinematografica di Apocalypse Now, sempre nella collana 4Kult (ottobre). Annunciato anche The Elephant Man, nella stessa collana.

Intanto confermato anche da noi il 4K de I Goonies, che però dovrebbe uscire in esclusiva per la linea Cine-Museum (hanno annunciato 3 cofanetti, tutti con lo stesso steelbook, cambia solo il box esterno).
Mentre il 4K di V for Vendetta sarà la settima uscita della collana Titans of Cult; il blu-ray proviene da un DI a 2K, spero che le differenze in UltraHD si notino.

Ancora nessun annuncio su Beetlejuice 4K da noi, però l'audio italiano è presente nell'imminente edizione inglese.

Citazione di: Murnau il 31 Luglio 2020, 23:53:28
Come sono le edizioni de Il collezionista di C'era una volta in America e C"era una volta il west?

Quella di C'era una volta in America al momento è la migliore edizione in circolazione. Non esente da difetti perché presenta solo la versione estesa del film (e come ti hanno detto le scene che erano state tagliate e poi recuperate non sono proprio di ottima qualità e stonano col resto del film che invece è fresco di un restauro), e in più tutto compresso dentro un solo disco.
Ma Eagle con l'encoding fa piccoli miracoli a quanto pare, e quel disco ha attenuato di molto tutti i problemi che invece emergevano nelle precedenti edizioni proprio a causa della pessima compressione. Finché non esce un nuovo remaster (riversato su due dischi, o ancora meglio direttamente in 4K), non mi sento di sconsigliare questa edizione.

Riguardo a C'era una volta il West, credo che la versione italiana sia identica a quella uscita all'estero: non all'altezza degli ultimi restauri dei film di Leone, e il montaggio è appunto quello accorciato internazionale e non quello integrale italiano.
Forse per questo vale la pena attendere edizioni migliori.

Slask

Sembra confermato che Disney è intenzionata a cessare la produzione e la distribuzione di dischi 4K, all'infuori dei suoi titoli più noti (classici d'animazione e live-action recenti, Star Wars, Marvel).
Ergo, tutto il catalogo precedente, tutta la roba Fox, ecc..   va a farsi friggere, e rimarrà relegata allo streaming.

:capocc: :capocc: :capocc: :capocc: :capocc:

Neo


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Neo


Mordecai Wayne

Io già solo questo mese ne ho presi parecchi grazie alle combo CD+DVD.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!