News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Home Video Cinema & TV: Aiutiamoci con le edizioni

Aperto da robocoppola, 05 Febbraio 2014, 10:07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robocoppola

Periodico reboot del topic, potete trovare per qualche tempo il vecchio topic (da spulciare se avete questioni in sospeso) al seguente link:

http://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=15208.0


Alcune regolette da tenere a mente:

- Evitate di soffermarvi troppo sulla qualità artistica di un film o di un telefilm, per quello ci sono i topic del cinema, delle serie TV o i topic dei singoli film/telefilm. Vanno bene un paio di messaggi per fare un commento veloce e una risposta altrettanto veloce, NON vanno bene un paio di pagine.

- Parlare di hardware (TV, lettori, Smart TV ecc...) è off-topic. Il topic giusto per parlarne è il seguente:
http://www.dcleaguers.it/forum/off-topic/consigli-per-gli-acquisti-tv-smart-3d-bluray-home-theatre-e-video-in-generale/

- Chiedere è bene, ma spesso potete ottenere le informazioni desiderate da soli. Con questo non vi scoraggio a chiedere, però non abusate della pazienza degli altri utenti, se nessuno vi risponde è perché o non lo sanno oppure sono stufi di rispondere 20000 volte alla stessa domanda. Vi segnalo un paio di siti in cui potrete trovare un sacco di informazioni utili sulle specifiche dei DVD e dei bluray, risolvendo quindi da voi eventuali dubbi che per qualunque motivo nessuno qui sa risolvervi:

  • www.blurayspecs.co.uk, è un sito norvegese dove troverete informazioni sulle edizioni britanniche dei bluray
  • www.dvdempire.com, il sito di DVD Empire dove troverete info dettagliate (con tanto di retrocover) delle edizioni americane di DVD e Bluray
  • www.ibs.it è un sito italiano le cui informazioni sulle edizioni home video sono sempre molto complete
  • www.blu-ray.com, sito americano di appassionati e collezionisti in cui potete trovare ampie recensioni sulla qualità tecnica e artistica di un Bluray. In questo sito trovate inoltre le nuove uscite mese per mese per USA e Gran Bretagna.
  • www.movieplayer.it, sito italiano in generale dedito alle recensioni per il lato artistico dei film. Tuttavia ha una buona sezione home video in cui possono essere consultate le nuove uscite sia cinematografiche che televisive
  • http://bluray.liesinc.net/, molto comodo per scoprire se un determinato bluray americano possiede la codifica regionale oppure se è leggibile da un lettore europeo.
  • http://www.dvdbeaver.com, altro sito molto utile per avere informazioni sulle nuove uscite

- Come sapete comprare online dagli States non è come comprare dai paesi dell'Unione Europea, in quanto gli acquisti dagli Stati Uniti sono soggetti a dazi e tasse doganali. Per informazioni sui costi doganali per acquistare DVD e Blu-Ray dagli Stati Uniti consultate il seguente topic-guida:
[GUIDA] Acquistare online dagli Stati Uniti: Guida ai costi doganali

Bene, come potete vedere le regole sono molto poche, buon divertimento!  :up:

Robo

Neo

I 4k della trilogia di spider-man di raimi come sono? Perchè ho visionato i blu ray e non sono il massimo :unsure:

Mordecai Wayne

Dipende quale versione in blu-ray hai visionato. Le prime versioni erano un pò scadenti, poi li hanno rimasterizzati in 4k e il risultato era decisamente migliore. Chiaramente in UHD il balzo è ancora migliore.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Neo

Ho quelli usciti in concomitanza del primo amazing del 2012.

Murnau

Ma perché non comprate La cosa in versione Arrow e tagliate la testa al toro?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Neo il 19 Dicembre 2019, 18:04:55
Ho quelli usciti in concomitanza del primo amazing del 2012.
Dovresti postare le copertine per capire quale edizione hai perché ne sono uscite una marea. Se non ho capito male dovresti avere quelle con le serigrafie nere e quelle edizioni portavano ancora i master vecchi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 19 Dicembre 2019, 18:22:31
Ma perché non comprate La cosa in versione Arrow e tagliate la testa al toro?
Perché vogliono la traccia audio in italiano.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

Vero , purtroppo il mio INGLESE "PER TUTTI" , è carente quando ascolto  i film (va meglio con lingua scritta e giochi ).

Ecco spiegato perché da anni bestemmio  sperando  in edizioni italiche di LONE WOLF ED HILL STREET , ormai  che resterà solo un sogno  tale idea.



saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Murnau

Citazione di: pumui75 il 19 Dicembre 2019, 18:39:22
Vero , purtroppo il mio INGLESE "PER TUTTI" , è carente quando ascolto  i film (va meglio con lingua scritta e giochi ).

Visto che nell'inglese scritto sei più fluente, prova a guardare i film con i sottotitoli in inglese, io faccio così e mi trovo benissimo. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DonquixoteDoflamingo


Murnau

Ma per Fear and loathing c'è speranza che facciano una edizione economica?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Si, la Arrow dopo qualche mese dalla Limited fa sempre uscire un edizione normale.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Neo

Giù la testa ha un master migliore di quello nostrano?

Mordecai Wayne

Si ma ha la classica tinta gialla, marchio di fabbrica dei restauri della Cineteca di Bologna. Inoltre la BBFC ha imposto la censura attuata sin dalla sua uscita al cinema relativa alla caduta di un cavallo (sono due fotogrammi mancanti).
In compenso vi è anche la versione internazionale del film (solo in inglese).

https://caps-a-holic.com/c.php?d1=13660&d2=13659&c=5339
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!