News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Home Video Cinema & TV: Aiutiamoci con le edizioni

Aperto da robocoppola, 05 Febbraio 2014, 10:07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Det. Bullock il 02 Maggio 2021, 21:55:00
La versione ITA di Solaris dovrebbe avere lo stesso master Criterion e costa molto di meno, ha la versione integrale sia in russo sottotitolato che in italiano parziale con parti russe sottotitolate se proprio ci si vuole fare del male.
Ormai vivo in UK e la versione italiana non saprei neanche come procurarmela. Grazie comunque per il consiglio. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Murnau

#406
Citazione di: Slask il 03 Maggio 2021, 00:20:15
Solo di un film ha incluso sia la versione originale che quella "rivista", mi pare Days of being wild.
Edizione "rivista" solo nel senso della fotografia, oppure ha proprio un differente montaggio (e magari scene in più)?



Ci sono novità riguardo Inferno di Argento in edizione restaurata? L'attuale BD della Arrow lascia a desiderare e ricordo che si era parlato di una futura nuova versione.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Attualmente non è chiaro chi detenga i dirtti per l'home video di Inferno. In USA li aveva la Blue Underground e in UK la Arrow che stanno proponendo versioni restaurate in 4K dei migliori titoli del loro catalogo. Inferno è rimasto fermo alle versioni pubblicate nel 2010 e 2011, quindi ritengo vi sia una problematica legata ai diritti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Neo

Che versione di apocalypse now mi consigliereste, la final cut qualcuno l'ha visionata, dite che va bene?

Mordecai Wayne

Non ho mai capito questa passione per la Final Cut che aggiunge 50 minuti noiosissimi che nulla aggiungono al film.
Per me la versione cinematografica è perfetta così com'è.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Sono anni che mi riprometto di vedere la Finale cut, ma non è che tu mi stia invogliando... :(
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Una volta nella vita è da vedere, ma finisce lì.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Slask

#412
Citazione di: Murnau il 05 Maggio 2021, 11:15:11
Edizione "rivista" solo nel senso della fotografia, oppure ha proprio un differente montaggio (e magari scene in più)?

Facendo un po' di ricerche, nessuna delle due versioni del film è quella "originale" in senso stretto.
La versione ufficiale del cofanetto è uguale nel montaggio a quella che abbiamo sempre visto, però differisce nella fotografia che adesso ha una dominante verde (secondo il DoP, era il look voluto originariamente da Wong), e in più hanno sistemato l'aspect ratio (ora è 1.85:1).

La seconda versione nel box è una "Alternate Cut" approntata per alcune proiezioni asiatiche dopo l'uscita di quella originale (difatti ci sono sottotitoli cinesi e inglesi sovrapposti sulle immagini, non rimuovibili); al di là della qualità video inferiore alla versione restaurata, i cambiamenti sono: a) una scena in più all'inizio, praticamente un prologo in cui appaiono da subito i personaggi di Andy Lau e Tony Leung; b) alcune inquadrature diverse, qualche modifica nella colonna sonora, e alcune scene più corte; c) nella parte finale due sequenze hanno un montaggio diverso che cambia un po' la prospettiva
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Neo il 05 Maggio 2021, 13:51:40
Che versione di apocalypse now mi consigliereste, la final cut qualcuno l'ha visionata, dite che va bene?

Non l'ho ancora vista, ma in pratica è una via di mezzo tra la cinematografica (la versione più "snella") e la Redux (la versione estesa e allungata che sfiora le 4 ore).
Naturalmente Coppola dice che è la migliore, perché rimuove alcune scene superflue della Redux, ma ne mantiene altre che invece mancavano nella cinematografica.

Se sei patito del film, il consiglio è comunque di prendere il cofanetto della Eagle Pictures con tutti e tre i montaggi. E a quel punto, come si suol dire, scegli tu "di che morte morire" (in senso buono  :D )

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Maggio 2021, 13:56:44
Non ho mai capito questa passione per la Final Cut che aggiunge 50 minuti noiosissimi che nulla aggiungono al film.
Per me la versione cinematografica è perfetta così com'è.

La Redux intendi. Già, non è stata accolta bene dai fan, in particolare l'infausta scena coi francesi  :asd: (che speravo Coppola eliminasse nella Final Cut, invece è rimasta lì..)

Mordecai Wayne

Tutte e due...la versione Redux per me è inguardabile. Una noia totale. La Final Cut si salva ma lo stesso, le scene aggiunte non valgono un fico secco.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Neo

Ma la versione che si trova in 4k di terminator 2 è fatta bene? Anche il blu Ray è stato rimasterizzato o è sempre lo stesso?

Mordecai Wayne

No, è un master filtrato che è stato riciclato dalla versione 3D. Il blu-ray è lo stesso che gira da qualche anno oramai.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Sto ancora aspettando che Cameron restauri questo film e True Lies. Ma sta lì a perdere tempo con Avatar di stocazzo...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Nel frattempo il catalogo Fox è passato alla Disney. Aspetta e spera che arriva la sera. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Neo

E the abyss manco si trova?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Neo

Citazione di: Murnau il 06 Maggio 2021, 16:07:43
Sto ancora aspettando che Cameron restauri questo film e True Lies. Ma sta lì a perdere tempo con Avatar di stocazzo...
Non ti garba Avatar presumo? [emoji28]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk