News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Home Video Cinema & TV: Aiutiamoci con le edizioni

Aperto da robocoppola, 05 Febbraio 2014, 10:07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima


Mordecai Wayne

Perchè John Wick in DVD? Gomorra allora è uscito solo in amaray?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Febbraio 2020, 12:15:00
Perchè John Wick in DVD? Gomorra allora è uscito solo in amaray?

Perchè gli altri 2 li ho in DVD.
Si purtroppo solo custodia, però almeno la costina è nera come la stagione 2 e 3 :asd:

Mordecai Wayne

Citazione di: Ryo Narushima il 14 Febbraio 2020, 12:18:23
Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Febbraio 2020, 12:15:00
Perchè John Wick in DVD? Gomorra allora è uscito solo in amaray?

Perchè gli altri 2 li ho in DVD.
Si purtroppo solo custodia, però almeno la costina è nera come la stagione 2 e 3 :asd:

Ah ecco. Forse ti conveniva prendere i primi due con la promozione 4x30 e attendere il terzo in promozione. Questi fillm in DVD vengono un pò castrati.
Per Gomorra...almeno quello, son soddisfazioni  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Segnalo che è stato svelato l'artwork della Steelbook de L'ascesa di Skywalker

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Febbraio 2020, 12:21:27
Ah ecco. Forse ti conveniva prendere i primi due con la promozione 4x30 e attendere il terzo in promozione. Questi fillm in DVD vengono un pò castrati.
Per Gomorra...almeno quello, son soddisfazioni  :lolle:

Li presi al lancio, come qualità erano ottimi, spero anche questo. Spider-man from home invece hanno fatto una pessima edizione DVD. Non ho capito perchè alcuni DVD rendono bene e altri meno.

Mordecai Wayne

Citazione di: Ryo Narushima il 14 Febbraio 2020, 12:38:00
Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Febbraio 2020, 12:21:27
Ah ecco. Forse ti conveniva prendere i primi due con la promozione 4x30 e attendere il terzo in promozione. Questi fillm in DVD vengono un pò castrati.
Per Gomorra...almeno quello, son soddisfazioni  :lolle:

Li presi al lancio, come qualità erano ottimi, spero anche questo. Spider-man from home invece hanno fatto una pessima edizione DVD. Non ho capito perchè alcuni DVD rendono bene e altri meno.
Molto dipende dagli algoritimi di compressione che utilizzano. Poi dipende anche dalla lunghezza del film e altri fattori.
Molte case oramai tendono a fare queste deconversioni un pò al risparmio.
La stessa cosa sta accadendo per alcune uscite in blu-ray che partono dai master preparati per gli UHD (vedi The Meg) con dei risultati raccrapiccianti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Slask

Vero, la compressione è purtroppo il tallone d'Achille di molti master, ancora oggi. Ed è un peccato perché spesso diventa un fattore cruciale che può rovinare la resa di un transfer altrimenti perfetto.

Comunque annunciato il 4K di Goonies, prevedibilmente dopo il passaggio nelle sale qualche mese fa. Ora attendo quello di Beetlejuice  :ahsisi:

HCPunk

Tornando alla questione cofanetto Il Signore Degli Anelli in Blu-Ray..sì, decisamente ci voleva!
24 euro ben spesi!  :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Slask

Sono riuscito a dare un'occhiata ad alcuni 4K dei Classici Disney: eccellenti Il Re Leone e Aladdin; non mi convincono appieno La Sirenetta e La Spada nella roccia.

La vera sorpresa è Taron e la Pentola Magica, credo sia il miglior 4K di un film d'animazione tradizionale che abbia visto  :w00t:  cosa del tutto inaspettata visto che la Disney a) già in blu-ray aveva rovinato diversi suoi film proprio perché faceva tutto il contrario di una corretta preservazione del look analogico e b) ha sempre disconosciuto questo film, al punto da non farlo manco uscire in blu-ray.
Certo, dubito lo vedremo mai in formato fisico (  :cry: ), ma mai avrei pensato che gli avrebbero riservato un trattamento così sontuoso in UltraHD...   




@ HCPunk: belle le versioni HD eh?  :)
Soprattutto per la Compagnia dell'Anello che credo abbia avuto un remaster completo (con una nuova colorimetria voluta da Jackson).

Ora a fine anno vediamo che verrà fuori coi 4K. Le voci non sono confortanti, nel senso, sarà indubbiamente la migliore versione di questi film ma:
- ci sono diversi dubbi sulla renderizzazione di tutti gli effetti speciali. Rifarli in 4K comporterebbe un investimento colossale, e anche se alla Warner le risorse non mancano, praticamente dovrebbero sborsare tutti quei soldi per un dettaglio che a conti fatti noterebbero solo i più fissati come noi?
- sembra che non uscirà un cofanetto con entrambe le versioni delle trilogie (io sognavo già un mega-box con Signore degli Anelli e Hobbit theatrical + extended), ma due cofanetti separati. Anche questo purtroppo ampiamente prevedibile in chiave commerciale.

HCPunk

Già, mi sembrava davvero di guardare un altro film :sisi:

Per i 4K non saprei..sarebbe davvero una grande spesa per loro e bisogna vedere se hanno ancora la passione per investire su queste storie o dare precedenza a qualcosa di più moderno che magari attira maggiormente.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Slask

Di vendere venderanno ugualmente, sono quei film che garantiranno sempre ottimi introiti, a ogni formato. Per questo ho paura che non avranno voglia di investirci più di tanto..

Vorador

Che voi sappiate, sono disponibili/reperibili in qualche modo le edizioni dei film Ghibli non violentate dell'adattamento sciagurato di Cannarsi? Esistono?