News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hercules: Il Guerriero (2014) di Brett Ratner

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2014, 18:32:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

#15
Citazione di: Guardiano della Notte il 05 Giugno 2014, 10:33:03
Troy non è uno stupro, è un crimine contro l'umanità. Vogliamo parlare del ruolo di Enea?
Quanto alla "costrizione" da parte di Afrodite, Afrodite di fatto E' l'Amore, quindi l'interpretazione sarebbe un pò più complessa del "sono un povero uomo/donna, non è colpa mia ma è tutta colpa degli dei" che è un'interpretazione più hollywoodiana che greca.

Bisogna anche vedere, il dibattito era aperto all'epoca dell'Atene periclea e dintorni (già nei tempi antichi c'era chi stava dalla parte di Elena proprio perché sosteneva la tesi che Afrodite l'avesse manipolata per far contento il proprio protetto Paride), l'Omero dell'Iliade aveva comunque una mentalità che, pur non Achea, già più primitiva dei greci che poi ci fecero i dibattiti sopra, bisogna vedere se lui intendeva Afrodite più come allegoria che come divinità capricciosa.

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

ArkhamAsylum_83

Non è male a mio parere!certo...io questi film li farei durare tre ore...farei il famoso colossal che purtroppo non esiste più al cinema....


jamirodavid

Va beh ci sono ancora i film di Peter Jackson che durano assai.. :lol:

Sef-


jamirodavid


Luke-Logan

Citazione di: Thor il 16 Agosto 2014, 12:09:37
Oppure i Transformers  :asd: :lolle:
Ma non hanno fatto solo Transformers :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho visto il film il 13 Agosto e non era brutto, i tempi erano giusti, forse solo la parte finale non era ben strutturata secondo me hanno dovuto tagliare e cucire perchè è durato 100 Minuti ma penso proprio che ne poteva durare anche 120.

Chi altro l'ha visto?
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Norseman

io vado in settimana, ma già il fatto che è un film sulle dodici fatiche di Ercole con The Rock come attore mi gasa al solo pensiero!

ex Palo90

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ikki di Phoenix

Io sono molto curioso, non mi aspetto un filmone ma un bell'intrattenimento sì  :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

ArkhamAsylum_83


Ikki di Phoenix

Mi è piaciuto un botto! Originale, bella l'idea di decostruire il mito salvo poi ricostruirlo nel finale, forse un po' lento nella parte centrale ma tutto sommato non appesantisce la visione.
Cast molto nutrito, bei nomi, non hanno fatto la performance da oscar ma questo è un film alla Expendables dove gli attori ironicamente si mettono in gioco su un genere, il peplum, che può essere rinvigorito a nuovi fasti nella nostra epoca solo se accompagnato da intelligenza e umorismo, senza prendersi troppo sul serio. E' quel che mi sembra venga fatto in questa pellicola, per me blue ray assicurato quando uscirà.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Voglio il sequel!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Norseman

#26
Citazione di: Barry Allen il 18 Agosto 2014, 23:39:16
Mi è piaciuto un botto! Originale, bella l'idea di decostruire il mito salvo poi ricostruirlo nel finale, forse un po' lento nella parte centrale ma tutto sommato non appesantisce la visione.
Cast molto nutrito, bei nomi, non hanno fatto la performance da oscar ma questo è un film alla Expendables dove gli attori ironicamente si mettono in gioco su un genere, il peplum, che può essere rinvigorito a nuovi fasti nella nostra epoca solo se accompagnato da intelligenza e umorismo, senza prendersi troppo sul serio. E' quel che mi sembra venga fatto in questa pellicola, per me blue ray assicurato quando uscirà.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Voglio il sequel!
:quoto:
Premetto che ero partito con l'idea che fosse un film basato sulle 12 fatiche, cosa quanto mai più sbagliata. Ma nonostante ciò, a me è piaciuto, soprattutto come dici tu il fatto di decostruire il mito, ed il suo lavoro di intrattenimento lo fa a pieno dovere. Forse poteva durare anche qualcosa di più, non mi sarebbe dispiaciuto affatto.
Ho letto poi in giro su internet di molte persone che si lamentano della banalità/trashata della trama e del film in generale; anche alcuni amici su facebook ne parlano male, alcuni si vergognano di essere andati a vederlo ( :tsk: :tsk: ) altri scrivono recensioni (per me) senza senso,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E la stessa persona da 5 ad Indipendence Day e addirittura 7 a Quella casa nel bosco... :abominevole:[/Spoiler]
ma io mi chiedo, cosa si aspettavano di più da un film che già dall'attore principale (che, per carità, io amo, ma tutti i film fatti fino ad ora sono tutte trashate o quasi)odora di trashata americana in pieno stile?
Comunque, per me un bel 7 se lo merita appieno 

ex Palo90

Luke-Logan

Citazione di: Palo90 il 22 Agosto 2014, 01:52:56
Citazione di: Barry Allen il 18 Agosto 2014, 23:39:16
Mi è piaciuto un botto! Originale, bella l'idea di decostruire il mito salvo poi ricostruirlo nel finale, forse un po' lento nella parte centrale ma tutto sommato non appesantisce la visione.
Cast molto nutrito, bei nomi, non hanno fatto la performance da oscar ma questo è un film alla Expendables dove gli attori ironicamente si mettono in gioco su un genere, il peplum, che può essere rinvigorito a nuovi fasti nella nostra epoca solo se accompagnato da intelligenza e umorismo, senza prendersi troppo sul serio. E' quel che mi sembra venga fatto in questa pellicola, per me blue ray assicurato quando uscirà.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Voglio il sequel!
:quoto:
Premetto che ero partito con l'idea che fosse un film basato sulle 12 fatiche, cosa quanto mai più sbagliata. Ma nonostante ciò, a me è piaciuto, soprattutto come dici tu il fatto di decostruire il mito, ed il suo lavoro di intrattenimento lo fa a pieno dovere. Forse poteva durare anche qualcosa di più, non mi sarebbe dispiaciuto affatto.
Ho letto poi in giro su internet di molte persone che si lamentano della banalità/trashata della trama e del film in generale; anche alcuni amici su facebook ne parlano male, alcuni si vergognano di essere andati a vederlo ( :tsk: :tsk: ) altri scrivono recensioni (per me) senza senso,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E la stessa persona da 5 ad Indipendence Day e addirittura 7 a Quella casa nel bosco... :abominevole:[/Spoiler]
ma io mi chiedo, cosa si aspettavano di più da un film che già dall'attore principale (che, per carità, io amo, ma tutti i film fatti fino ad ora sono tutte trashate o quasi)odora di trashata americana in pieno stile?
Comunque, per me un bel 7 se lo merita appieno
Si, concordo con te sto qua è fuori, Victorlazlo88 ha definito Hercules un film da vedere senza pensare, Tamarro ma che intrattiene, cosa rara in film di questo genere.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Ikki di Phoenix

#28
Vabbè che poi la trama non è così stupida, voglio dire, ne ho viste anche di più stupide ed altamente più esaltate dalla critica.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Luke-Logan

Citazione di: Barry Allen il 22 Agosto 2014, 13:27:19
Vabbè la poi la trama non è così stupida, voglio dire, ne ho viste anche di più stupide ed altamente più esaltate dalla critica.
Su questo non ci sono dubbi,  Hercules la leggenda ha inizio era ben peggiore di questo.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.