News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Godzilla(Gojira)-Il Re Dei Mostri

Aperto da UltramanMattia, 22 Febbraio 2012, 23:49:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UltramanMattia

Ora, prima di iniziare vorrei dirvi che ho riflettuto un bel pò prima di aprire questo topic, perchè avevo paura che scoppiasse quella fastidiosa tiritera, cioè quella del ''GINO è più figo perchè è fatto in CGI(ignorando il fatto che il film di Emmerich è generalmente un film brutto dal punto di vista sia critico che da godimento personale) mentre Godzilla fa schifo perchè è un tizio in una rubber suit e perchè lancia le ''onde energetiche'' dalla bocca(cioè allora Spiderman è stupido perchè lancia le ragnatele?)''. E sono sicuro che qualcuno lo farà qui, ma ho deciso di aprire il topic comunque perchè mi fido di alcuni utenti di cui non faccio nome.

Allora è giunto il momento di parlare di questa icona mostruosa del cinema:Il Re dei Mostri GODZILLA!



CitazioneL'origine, anche se indiretta, del mostro giapponese è situata negli Stati Uniti. Nel 1952 vi fu infatti una riedizione dello storico King Kong (1933), il cui successo spinse i produttori americani a realizzare l'anno successivo il film Il risveglio del dinosauro, incentrato sulle gesta di un dinosauro simile ad un varano che, ibernato al Polo Nord, si risveglia causa un'esplosione atomica e raggiunge la città di New York.
Questo film ottiene un buon successo in Giappone, convincendo Tomoyuki Tanaka, produttore della casa cinematografica Toho, a realizzare un rifacimento del film americano. Dopo una lunga gestazione, il risultato finale è appunto Gojira (trasformato in occidente in Godzilla).
Il nome del mostro deriva dal nomignolo di un dipendente della Toho, che per via delle sua corpulenza era soprannominato Gojira, parola macedonia tra il termine occidentale gorilla e quello giapponese kujira, che significa balena. Secondo il progetto originale, Godzilla doveva avere l'aspetto di un'enorme piovra.
Il verso di Godzilla viene ottenuto col riverbero del suono di un contrabbasso unito a quello di una corda da strumento di un'ottava sotto la norma e strofinata con un guanto di cuoio grezzo.


CitazioneGodzilla è un Gojirasauro, immaginaria specie appartenente alla stessa famiglia del Tirannosauro, apparsa nel periodo Giurassico-Cretaceo e sopravvissuta fino in tempi recenti, localizzata in alcune isolette dell'Oceano Pacifico, per la precisione le isole di Odo e Ragos. Questo preistorico sopravvissuto viene mutato dalle radiazioni emanate dagli esperimenti nucleari americani (nel remake dai francesi) che hanno investito l'isola del Pacifico dove viveva. Le radiazioni hanno aumentato smisuratamente le dimensioni di Godzilla che è così divenuto un colosso con zampe grandi come una casa.
Godzilla è un mostro molto malvagio e feroce, nemico dell'umanità, anche se nei film degli anni sessanta e settanta ne è diventato alleato per poi ritornare cattivissimo negli anni ottanta. Ma anche quando è pericoloso per gli umani, Godzilla si ritrova spesso nel ruolo dell'eroe, in quanto protegge il Giappone dai vari mostri che periodicamente lo attaccano. Godzilla infatti considera il Giappone casa sua data la super abbondanza di cibo e di nucleare (sua primaria fonte di energia) e non tollera quindi che il suo territorio venga invaso.

Ora, qui la wiki si sbaglia su due punti:Eccetto in GMK(Godzilla, Mothra And King Ghidorah del 2001), Godzilla non è mai stato realmente malvagio. E secondo, Godzilla è stato un ''difensore dell'umanità soltanto nei film degli anni 70. Negli anni 60 si ritrovava nel ruolo dell'eroe solo quando era costretto dalle circostanze.

CitazioneGodzilla, il cui corpo è ricoperto da scaglie color grigio scuro, quasi nero, possiede delle irte scaglie ossee sul dorso, una lunga coda, due braccia e quattro dita per mano. La forma del suo corpo è molto simile a quella di un Tirannosauro, anche se decisamente più eretta. L'aspetto ricorda vecchie raffigurazioni dell'Iguanodonte in posizione eretta, in particolare quella dipinta da Zdeněk Burian, i cui lavori ebbero un ruolo importante nelle ricostruzioni paleontologiche, e quella del tirannosauro di Rudolph Zallinger, dipinto nel suo murale The Age of Reptiles (L'età dei rettili). Tale conformazione fisica gli conferisce un aspetto e una postura decisamente umanoidi, ma nonostante sia piuttosto differente dagli altri dinosauri essa costituisce un vantaggio in quanto gli permette una maggiore stabilità e versatilità in combattimento. Le grandi scaglie sul dorso ricordano invece le placche dello Stegosauro, per quanto a differenza di questo siano ramificate e la loro funzione sia differente.
A causa della sua mutazione, Godzilla è diventato una creatura anfibia. È inoltre dotato di grande intelligenza (giungendosi persino a parlare di autocoscienza) e di una forza bruta enorme persino per la sua taglia (in Godzilla: Final Wars lo si vede lanciare un kaiju grande tre volte lui per circa una decina di chilometri, prima di distruggerlo con il nuclear ray sopra la stratosfera terrestre)
Al posto dello stomaco ha una ghiandola al plasma collegata al suo Cuore (più simile tuttavia ad un reattore a fusione nucleare organico che ad un muscolo cardiaco) che è all'origine della sua arma principale, ovvero il raggio nucleare che emette dalla bocca. In questa ghiandola infatti si verifica una reazione nucleare che fa salire il plasma lungo l'esofago, scaricando l'energia in eccesso attraverso le pinne dorsali (che quindi fungono da valvola di sicurezza) illuminandole. A quel punto il raggio atomico è pronto per essere lanciato. In caso di necessità, Godzilla può anche aumentare la concentrazione del plasma, fino a scatenare la sua arma più micidiale, il Final Ray (Raggio Finale): un raggio atomico di colore rosso anziché blu e diverse centinaia di volte più potente, tanto da poter disintegrare un altro Kaiju in un sol colpo (nella serie hensei e shinsei\shinrei, Godzilla solitamente finisce i nemici in questo modo). comunque, grazie ad un corpuscolo presente nelle sue cellule (il Rigeneratore G1), Godzilla può manipolare l' energia nucleare a piacimento, solitamente immagazzinandola nel proprio corpo per poi liberarla come una devastante esplosione di energia. altro potere caratteristico di Godzilla è un fattore rigenerante incredibilmente potente, che insieme alle sue scaglie di resistenza adamantina lo rende estremamente difficile da uccidere, tanto che Godzilla può facilmente riprendersi da qualsiasi ferita fino a rigenerarsi completamente da poche cellule.
Il nutrimento di Godzilla è costituito dall' energia delle radiazioni nucleari stesse, che può assorbire sia tramite la bocca, sia tramite le creste sulla schiena, riuscendo grazie al già citato corpuscolo cellulare a convertire l'energia atomica in energia chimica di legame, ossia quella alla base dei processi biologici; inoltre può anche compiere il processo inverso e generare energia atomica dal proprio corpo. In ogni caso Godzilla ha dimostrato anche una dieta da carnivoro, e a quanto sembra le sue prede preferite sono le balene e i calamari giganti, e addirittura nel film Godzilla contro Biollante, al posto di Biollante ci doveva essere una creatura denominata deutalios, e nei progetti originali Godzilla la uccideva e se ne cibava, ma l'idea venne scartata perché ritenuta troppo horror. Per simili motivi finora non lo si è mai visto nutrirsi di esseri umani.
Nei primi film degli anni sessanta-settanta Godzilla era descritto di 50 metri di altezza e di 20.000 tonnellate di peso. Dall'era Hesei in poi le dimensioni dell'animale aumentarono raggiungendo i 100 metri di altezza e il peso di 60.000 tonnellate, un ipotetico Godzilla di 200 metri, raggiungerebbe le 500.000 tonnellate. La ragione di tali dimensioni sta nel fatto che negli anni 50 gli scienziati e i paleontologi non si erano fatti un'idea precisa delle dimensioni che i dinosauri potevano raggiungere, e si era diffusa la credenza che i dinosauri fossero di dimensioni colossali. In seguito, con l'avanzare della scienza e la scoperta che nessun dinosauro avrebbe mai potuto essere tanto gigante, la Toho giustificò la crescita incredibile di Godzilla spiegando che sono le radiazioni che ha assorbito a renderlo tanto imponente.

LA FILMOGRAFIA

Esistono 29 film ufficiali appartenenti alla saga di Godzilla prodotti dalla giapponese Toho, suddivisi in tre ere: Showa, Heisei e Millennium. Ci sono anche il remake americano del 1998 ed un film, atteso per il 201X, prodotto dalla Legendary Pictures e Warner Bros..

ERA SHOWA
Godzilla (Gojira) (1954), di Ishirō Honda
Il re dei mostri (Gojira no gyakushū) (1955), di Motoyoshi Oda
Il trionfo di King Kong[in inglese King Kong vs Godzilla](Kingu Kongu tai Gojira) (1962), di Ishirō Honda
Watang! Nel favoloso impero dei mostri (Mosura tai Gojira) (1964), di Ishirō Honda
San daikaijū chikyū saidai no kessen (in inglese Ghidorah , the Three-Headed Monster ) [ inedito in italia ] (1964) , di Ishiro Honda
L'invasione degli astromostri - anno 2000 (Kaijū Daisenso) (1965), di Ishirō Honda
Il ritorno di Godzilla(Gojira, Ebira, Mosura: Nankai no daiketto) (1966), di Jun Fukuda
Il figlio di Godzilla - Il ritorno di gorgo (rieditato Il ritorno di Gorgo)(Kaijū-tō no kessen - Gojira no musuko) (1967), di Jun Fukuda
Gli eredi di King Kong (Kaijū sōshingeki) (1968), di Ishirō Honda
La vendetta di Godzilla (Gojira, Minira, Gabara - All kaijū daishigeki) [ inedito in italia ] (1969), di Ishirō Honda
Godzilla , Furia di mostri (Gojira tai Hedora) (1971), di Yoshimitsu Banno
Godzilla contro i giganti (Chikyū no kogeki meirei - Gojira tai Gaigan) (1972), di Jun Fukuda
Godzilla vs megalon - Ai confini della realtà ( rititolato semplicemente Ai confini della realtà ) (Gojira tai Megaro) (1973), di Jun Fukuda
Godzilla contro i robot (Gojira tai Mekagojira) (1974), di Jun Fukuda
Distruggete Kong! , la Terra è in pericolo! (Mekagojira no gyakushu) (1975), di Ishirō Honda

ERA HEISEI

Il ritorno di Godzilla (Gojira) (1984), di Koji Hashimoto
Godzilla contro Biollante [ in inglese Godzilla vs. Biollante ] (Gojira tai Biorante) (1989), di Kazuki Ōmori
Godzilla contro King Ghidorah [ in inglese Godzilla vs. King Ghidorah ] (Gojira tai Kingu Gidora) (1991), di Kazuki Ōmori
Godzilla contro Mothra [ in inglese Godzilla vs. Mothra ] (Gojira tai Mosura) (1992), di Takao Okawara
Gojira VS Mekagojira [ inedito in italia ] (1993), di Takao Okawara
Gojira VS Spacegojira (Gojira tai Supēsugojira) [ inedito in italia ] (1994), di Kensho Yamashita
Gojira VS Destroyer (Gojira tai Desutoroia) [ inedito in italia ] (1995), di Takao Okawara
ERA MILLENIUM

Gojira 2000 Millennium (Gojira ni-sen mireniamu) [ inedito in italia ] (1999), di Takao Okawara
Gojira × Megaguirus - G shōmetsu sakusen (Gojira tai Megagirasu: Jī shōmetsu sakusen) [ inedito in italia ] (2000), di Masaaki Tezuka
Gojira Mothra King Ghidorah - Daikaijū sōkōgeki (Gojira, Mosura, Kingu Gidora: Daikaijū sōkōgeki) [ inedito in italia ] (2001), di Shusuke Kaneko
Gojira × Mekagojira (Gojira tai Mekagojira) [ inedito in italia ] (2002), di Masaaki Tezuka
Gojira × Mothra × Mekagojira - Tōkyō SOS (Gojira tai Mosura tai Mekagojira: Tōkyō Esu Ō Esu) [ inedito in italia ] (2003), di Masaaki Tezuka
Gojira Final Wars (Gojira Fainaru Wōzu) [ inedito in italia ] (2004), di Ryūhei Kitamura.



Un paio di siti utili.

http://www.fantaclassici.com/

http://www.tohokingdom.com/

Fate pure delle domande.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Largand

Ne ho visti parecchi di film di Godzilla da ragazzo.
Di sicuro:

-Godzilla (Gojira) (1954), di Ishirō Honda

-L'invasione degli astromostri - anno 2000 (Kaijū Daisenso) (1965), di Ishirō Honda

-Il ritorno di Godzilla(Gojira, Ebira, Mosura: Nankai no daiketto) (1966), di Jun Fukuda

-Il figlio di Godzilla - Il ritorno di gorgo (rieditato Il ritorno di Gorgo)(Kaijū-tō no kessen - Gojira no musuko) (1967), di Jun Fukuda

-Godzilla , Furia di mostri (Gojira tai Hedora) (1971), di Yoshimitsu Banno

-Godzilla vs megalon - Ai confini della realtà ( rititolato semplicemente Ai confini della realtà ) (Gojira tai Megaro) (1973), di Jun Fukuda

-Godzilla contro i robot (Gojira tai Mekagojira) (1974), di Jun Fukuda

-Distruggete Kong! , la Terra è in pericolo! (Mekagojira no gyakushu) (1975), di Ishirō Honda


Il primo in assoluto, che vidi in un cinema di terza visione, fu nel 1974, "Godzilla furia di mostri".
Il primo Godzilla invece lo vidi in tv nel 1978.

Erano film che mi piacevano parecchio da ragazzo, appassionato com'ero alla Fantascienza in generale, e non mi importava che gli effetti speciali fossero alquanto grossolani.

Certo, oggi, dopo "Star Wars", ed i telefilm di "Star Trek" degli anni '90, a rivedere gli effetti speciali dei film di Godzilla viene da sorridere, ma ricordiamoci anche in che periodo vennero sfornati quei film.

Massimo rispetto quindi, per una Creatura-Personaggio che mi ha tanto divertito in passato. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne

Io ho visto solo i film di Ishiro Honda e il remake americano del primo Godzilla.
Ah si ho visto anche quella puttanata di Emmerich  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


UltramanMattia

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Febbraio 2012, 10:26:46
Io ho visto solo i film di Ishiro Honda e il remake americano del primo Godzilla.
Ah si ho visto anche quella puttanata di Emmerich  :lolle:

Se ti piace la roba dark, ti consiglio di reperire Furia Dei Mostri(Godzilla vs Hedorah),Il Ritorno Di Godzilla(1984),Godzilla Contro Biollante,Godzilla vs Destroyah e GMK(2001).

Per me i film migliori dopo il primo sono quelli degli anni 60 che,anche se sono stati fatti per puro intrattenimento,Honda è riuscito ha inventarsi delle belle storie(in particolare Mothra vs Godzilla,L'Invasione Degli Astromostri e Gli Eredi Di King Kong).

Della serie Heisei consiglio di vedere Il Ritorno Di Godzilla,Godzilla Contro Biollante e Godzilla vs Destroyah, mentre gli altri heisei sono, purtroppo, un pò mosci.

della serie Millenium,come ho detto in un altro topic, Godzilla Final Wars è un obbrobrio di film, ma consiglio caldamente di reperire Godzilla,Mothra e King Ghidorah diretto da Shusuke Kaneko che è probabilmente il miglior film del franchise dal 1989.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Mordecai Wayne

Mi è arrivato il blu-ray della Criterion...in questi giorni riguardo il film.
Tra l'altro qualche mese fa ho preso anche il blu-ray del film Gli eredi di King Kong  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#7
Aproffitando dell'onda creata dal nuovo film di Godzilla sto recuperando un pò di film in BD del mitico mostro Giapponese.

Ad oggi avevo i seguenti titoli:
- Godzilla (1954)
- Gli Eredi di King Kong (1968)
- Godzilla contro Biollante (1989)
- Godzilla (remake USA) (1998)

Ieri ho ordinato i seguenti titoli:
- Il ritorno di Godzilla (1966)
- Godzilla furia dei mostri (1971)
- Godzilla contro i giganti (1972)

Ho visto che a luglio uscirà il seguente titolo che penso prenderò visto il periodo (anche se ho letto che è abbastanza ridicolo ^_^):
- Godzilla vs Megalon - Ai confini della realtà (1973)

Mentre i seguenti sono usciti recentemente in edizioni doppie:
- Godzilla contro King Ghidora (1991) / Godzilla contro Mothra (1992)
- Godzilla vs. Mechagodzilla (1993) / Godzilla vs. SpaceGodzilla (1994)
- Godzilla vs. Destoroyah (1995) / Godzilla vs. Megaguirus (2000)
- Godzilla: Tokyo S.O.S. (2003) / Godzilla: Final Wars (2004)

Ecco di questi volevo chiedere com'erano. Posto che a me non disturbano effetti trash ma non vorrei che queste versioni più moderne avessero perso quel fascino particolare che avevano le pellicole degli anni 60/70. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


UltramanMattia

Diciamo che le pellicole anni 60-70 sono simili ai fumetti di supereroi dello stesso periodo, abbastanza goliardici e con una fantascienza molto spinta. Ma quelli diretti da Honda sono abbastanza seri, mentre quelli di Jun Fukuda sono so bad its good. :asd:

Il mio film di Godzilla preferito è Gli Eredi di King Kong. :wub:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Mordecai Wayne

Gli Eredi di King Kong è fantastico...una sorta di battle-royale tra tutti i mostri. :lolle:

Ma le pellicole degli anni 1990-2000 le consigli?  ^_^
Per ora ho messo in stand-by i titoli perchè non mi convincono molto. Anzi sono più tentato a recuperare i titoli vecchi di Gamera.  :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


UltramanMattia

#10
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Maggio 2014, 15:36:53
Gli Eredi di King Kong è fantastico...una sorta di battle-royale tra tutti i mostri. :lolle:

Ma le pellicole degli anni 1990-2000 le consigli?  ^_^
Per ora ho messo in stand-by i titoli perchè non mi convincono molto. Anzi sono più tentato a recuperare i titoli vecchi di Gamera.  :asd:

Godzilla,Mothra And King Ghidorah(2001) è il migliore in assoluto della serie millenium. ha fra i migliori combattimenti e personaggi umani della serie e poi Godzilla qui è cattivissimo.

Godzilla Final Wars te lo guardi se vuoi farti del male.

Della serie heisei(anni 90) Ti consiglio caldamente di vedere Il Ritorno di Godzilla(1984) e Godzilla vs Biollante(1989) e poi Godzilla contro Destroyah giusto per vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Da King Ghidorah in poi, la serie heisei incomincia a scadere in qualità.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Mordecai Wayne

#11
Citazione di: UltramanMattia il 21 Maggio 2014, 15:40:50
Godzilla,Mothra And King Ghidorah(2001) è il migliore in assoluto della serie millenium. ha fra i migliori combattimenti e personaggi umani della serie e poi Godzilla qui è cattivissimo.

Godzilla Final Wars te lo guardi se vuoi farti del male.

Della serie heisei(anni 90) Ti consiglio caldamente di vedere Il Ritorno di Godzilla(1984) e Godzilla vs Biollante(1989) e poi Godzilla contro Destroyah giusto per vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Da King Ghidorah in poi, la serie heisei incomincia a scadere in qualità.
Thanks, allora ordino il primo BD della lista con i film Godzilla contro King Ghidora (1991) e Godzilla contro Mothra (1992).
Poi vedo se mi piacciono magari prendo quello successivo. :up:
Il ritorno di Godzilla ancora non l'hanno fatto in BD, mentre quello contro Biollante ce l'ho.

EDIT: quello che hai consigliato non c'è  -_- ho fatto confusione con i titoli...allora niente, procedo solo con il recupero di Godzilla vs Megalon  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


UltramanMattia

Godzilla vs Megalon è tanto divertente quanto trash, è consigliata la visione della versione MST3k(Mystery Science Theater 3000 del film). E poi c'e il mitico Jet Jaguar. :lolle:
https://www.youtube.com/watch?v=7cxV8Bf8ND4
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Mordecai Wayne

Mamma mia, trashissimo. Questo è da avere a tutti i costi. :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


UltramanMattia

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Maggio 2014, 16:06:30
Mamma mia, trashissimo. Questo è da avere a tutti i costi. :lol:

Aspettati di vedere il calcio volante che Godzilla fa verso la fine del film. :lolle:

Se ti piace la roba psichedelica e le persone ridotte a scheletri ti consiglio anche Godzilla vs Hedorah(Godzilla Furia dei Mostri in ita).
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.