News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ghostbusters: La Saga

Aperto da Azrael, 03 Novembre 2010, 09:44:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciel

Citazione di: Edge85 il 10 Dicembre 2019, 00:53:23
Il trailer sembra proprio qualcosa di estraneo ai Ghostbusters originali. Sembra che vogliano mandare un messaggio alle generazioni future che non hanno visto i primi due film di riscoprirli. Mi immagino il genitore cresciuto con il mito dei Ghostbusters che porta il figlio al cinema per fargli conoscere il mito e al tempo stesso riviverlo lui stesso.
E' sicuramente un approccio diverso da quello tentato malamente dalle ragazze. Credo che abbiano accettato il fatto che quel tipo di film sia irraggiungibile, se avessero provato a ricalcarlo sarebbe uscita una bruttissima copia. Così siamo arrivati all'approccio attuale, così distante.
Sarà un bene? Vedremo. Ghostbusters è il mio film preferito in assoluto, questo trailer mi lascia perplesso ma non voglio saltare a conclusioni da questo primo paio di minuti. Ritengo che un seguito ai due originali sia fuori tempo massimo da anni, vediamo se mi smentiscono.
Concordo con le due parti che ho messo in grassetto, soprattutto la seconda: il primo film è irreplicabile, hanno provato a ricalcare la formula col seguito e con il reboot al femminile, e al livello dell'originale non ci si avvicinano.
Ci ho pensato e mi sono chiesto se c'era altro da poter dire dopo il primo film, con la stessa medesima formula, e in effetti ho avuto difficoltà a trovare una risposta. GB non è un franchise alla Pirati dei Caraibi, dove bastano minime variazioni e poi basta l'avventura, credo che l'unico modo sia provare approcci nuovi - specie a distanza di 30 anni.

xRocinante

Scuramente il primo è il migliore di tutti, ma il secondo per è un sequel riuscitissmo. Già solo per tutta la sequenza del processo sarebbe da ricordare

Edge85

Per me il secondo a livello di comicità anche se inferiore al primo è comunque di gran livello, è nel confronto a livello di trama che esce fortemente sconfitto

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Penny-uno

Citazione di: xRocinante il 10 Dicembre 2019, 09:01:41
Promosso. Ci sono tanti di quei riferimenti ai film originali che mi sono emozionato.
:o beato te, io non ne ho trovato uno, pensavo di star vedendo stranger things  :lolle:

Det. Bullock

OK, sono vecchio io o solo io ricordo che semplicemente Stranger Things copia dalle stesse cose ovvero i film d'avventura per bambini degli anni '80?
Suvvia, siamo al livello di quelli che dicono che Wonder Woman è copiata da Xena. :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Edge85

Citazione di: Det. Bullock il 11 Dicembre 2019, 00:31:17
OK, sono vecchio io o solo io ricordo che semplicemente Stranger Things copia dalle stesse cose ovvero i film d'avventura per bambini degli anni '80?
Suvvia, siamo al livello di quelli che dicono che Wonder Woman è copiata da Xena. [emoji38]le:
Verissimo, ma è colpa/merito del successo di Stranger Things se oggi abbiamo questi anni 80 messi in mezzo in tantissime produzioni. I film dei Ghostbusters non avevano uno spirito alla Goonies come quello che si respira nel trailer. Detto questo è solo un primo trailer, può essere che da un certo punto il film prenda un'altra direzione su binari più simili a quelli dei precedenti capitoli.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Penny-uno

#366
Citazione di: Edge85 il 11 Dicembre 2019, 00:35:04
Citazione di: Det. Bullock il 11 Dicembre 2019, 00:31:17
OK, sono vecchio io o solo io ricordo che semplicemente Stranger Things copia dalle stesse cose ovvero i film d'avventura per bambini degli anni '80?
Suvvia, siamo al livello di quelli che dicono che Wonder Woman è copiata da Xena. [emoji38]le:
Verissimo, ma è colpa/merito del successo di Stranger Things se oggi abbiamo questi anni 80 messi in mezzo in tantissime produzioni. I film dei Ghostbusters non avevano uno spirito alla Goonies come quello che si respira nel trailer. Detto questo è solo un primo trailer, può essere che da un certo punto il film prenda un'altra direzione su binari più simili a quelli dei precedenti capitoli.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Per motivi anagrafici son cresciuto con ghostbusters e di conseguenza ho visto stranger things da adulto (apprezzando storia e effetto nostalgia - retrò). Quando dico che assomiglia a ST mi riferisco proprio allo spirito che traspare dal trailer (e appunto e solo un trailer quindi è presto per tirare conclusioni). Mi sembra che, sfruttando anche la moda di adesso, l'abbiano messo più in linea col filone goonies o it (a cui credo stranger things attinga più di ghostbusters) che non con i ghostbusters originali. Il gruppo di ragazzini con un mostro da battere e il set "campagnolo" mi richiamano più questi film.
Poi non ho pregiudizi di sorta, andrò sicuramente a vederlo

xRocinante

Citazione di: Penny-uno il 10 Dicembre 2019, 19:49:42
:o beato te, io non ne ho trovato uno, pensavo di star vedendo stranger things  :lolle:

- La colonna sonora originale
- I nipoti di Egon
- La miniera Shandor che naturalmente si rifà a Ivo Shandor
- Zuul (il cane di Gozer il Goseriano)
- Slimer
- Call it fate, call it luck, call it karma. I believe everything happens for a reason.
- la collezione di spore, muschi e funghi di Egon
- Le tute originali
- La ecto-1

E ce ne sarebbero altri. Sul fatto di ricordare Stranger Things lo considero un fatto positivo vista la qualità di quella serie.

HCPunk

Citazione di: xRocinante il 11 Dicembre 2019, 08:58:57
Citazione di: Penny-uno il 10 Dicembre 2019, 19:49:42
:o beato te, io non ne ho trovato uno, pensavo di star vedendo stranger things  :lolle:

- La colonna sonora originale
- I nipoti di Egon
- La miniera Shandor che naturalmente si rifà a Ivo Shandor
- Zuul (il cane di Gozer il Goseriano)
- Slimer
- Call it fate, call it luck, call it karma. I believe everything happens for a reason.
- la collezione di spore, muschi e funghi di Egon
- Le tute originali
- La ecto-1

E ce ne sarebbero altri. Sul fatto di ricordare Stranger Things lo considero un fatto positivo vista la qualità di quella serie.

:quoto:
Che poi, è ST che ricorda questi film.. :asd:
Comunque dategli tempo, ne usciranno altri con più materiale.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Edge85

I riferimenti ai Ghostbusters ci sono, ma dal trailer non si "respira" l'atmosfera di Ghostbusters. Poi ripeto, è solo un primo trailer e il film potrebbe rivelarsi ben diverso, ma le sensazioni al momento sono queste.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Guardiano della Notte

Citazione di: Det. Bullock il 11 Dicembre 2019, 00:31:17
OK, sono vecchio io o solo io ricordo che semplicemente Stranger Things copia dalle stesse cose ovvero i film d'avventura per bambini degli anni '80?
Suvvia, siamo al livello di quelli che dicono che Wonder Woman è copiata da Xena. :lolle:

Ma infatti Stranger Things come operazione è fica, solo che quando si inizia a ricalcare in maniera troppo marcata la copia di successo che ha successo perché è una buona copia poi diventa stucchevole. Ma non parlo solo della trama o dell'ambientazione, sembra proprio che quasi tutti ora abbiano acquistato l'intero pacchetto, vedi trailer di WW84 con le scene dentro al centro commerciale che sembrano uno spinoff di ST3. E comunque è proprio il filone reboot eighties che alla lunga annoia (con tutto che io adoro quei film, sia chiaro).
Comunque è l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso nel trailer, per il resto mi è piaciuto e pur non avendo notato le stesse cose di xRocinante (credo di aver visto Ghostbusters più di 20 anni fa l'ultima volta, tanto che ricordavo che il processo era nel primo capitolo, figurati...) ho comunque respirato alcune cose di quel film
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

xRocinante

No certo per cogliere alcuni riferimenti bisogna essere dei fan accaniti. Io mi ritengo tale visto che Ghostbusters è tra i 3/4 punti focali della mia infanzia (molto più di star wars e ritorno al futuro per dire) quindi non ho potuto che apprezzare tutti questi rimandi ai film originali. Ecco, a me sembra che questo trailer sia una lettera d'amore verso gli appassionati "incalliti" come me.

Per quanto riguarda il cambio di atmosfera/ambientazione, a me non crea problemi anche perchè abbiamo visto nel reboot che un Ghostbusters a New York non è sinonimo di buon film, anzi. L'unica mia perplessità che ho al momento è sulla comicità che può avere questo film. Gran parte del successo degli originali risiede proprio in quella, anche perchè quasi tutte le battute furono improvvisate dagli attori data la loro formazione comica. Staremo a vedere

Edge85

Ambientazione diversa (da New York a paesino), protagonisti diversi (da adulti a bambini), tono diverso (da comico a serio). Per questo dico che non ho respirato aria di Ghostbusters, non mi basta vedere i riferimenti/citazioni.
Detto questo ripeto, è solo un primo trailer, rimango speranzoso rispetto a quello del 2016 in cui si capiva dal primo trailer sarebbe stato una porcheria.

Guardiano della Notte

Citazione di: Edge85 il 11 Dicembre 2019, 11:24:14
Ambientazione diversa (da New York a paesino), protagonisti diversi (da adulti a bambini), tono diverso (da comico a serio). Per questo dico che non ho respirato aria di Ghostbusters, non mi basta vedere i riferimenti/citazioni.
Detto questo ripeto, è solo un primo trailer, rimango speranzoso rispetto a quello del 2016 in cui si capiva dal primo trailer sarebbe stato una porcheria.

Beh però preferisco una cosa nuova che faccia riferimenti e ne preservi lo spirito piuttosto che un tentativo di brutta copia. Cmq è ancora troppo poco per giudicare, ne avessi visti pochi di trailer deludenti di film fichissimi e trailer fichissimi di film deludenti...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Edge85

Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Dicembre 2019, 11:52:39
Citazione di: Edge85 il 11 Dicembre 2019, 11:24:14
Ambientazione diversa (da New York a paesino), protagonisti diversi (da adulti a bambini), tono diverso (da comico a serio). Per questo dico che non ho respirato aria di Ghostbusters, non mi basta vedere i riferimenti/citazioni.
Detto questo ripeto, è solo un primo trailer, rimango speranzoso rispetto a quello del 2016 in cui si capiva dal primo trailer sarebbe stato una porcheria.

Beh però preferisco una cosa nuova che faccia riferimenti e ne preservi lo spirito piuttosto che un tentativo di brutta copia. Cmq è ancora troppo poco per giudicare, ne avessi visti pochi di trailer deludenti di film fichissimi e trailer fichissimi di film deludenti...
L'importante è che ci sia lo spirito che è la parte più dura,  mettere riferimenti è facile. Dita incrociate!

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk