News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fargo [TV]

Aperto da Ashel, 20 Gennaio 2015, 11:15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marquis Maldoror

EPISODIO 306

Una volta capita la svolta presa da Fargo in questa stagione, sono riuscito a godermela al meglio: la differenza sta nel ceto del crimine. Se nelle prime due stagioni la violenza esplodeva tra microcriminali, le gang e i sicari locali, dove quindi un omicidio era più rapido o una vendetta era più fisica, ora Noah decide di ambientare il suo terzo traguardo nell'alta società, dove la violenza del crimine è più silenziosa, psicologica e paziente.
E tutte queste considerazioni avvengono proprio ora, che Fargo decolla ufficialmente (chi aveva gli ultimi dubbi ora deciderà se restare o meno, chi ha abbandonato, beh, tanto peggio per lui e chi ha resistito viene ora premiato con questa bomba), questo è letteralmente il FARGO che amo e conosco. Le pedine avviano le proprie strategie, alcuni cadono e nuove strategie si pianificano.
Varga diventa ufficialmente il miglior villain dai tempi di Malvo.
Tutto stupendo

Drake Ramoray

Citazione di: sandoz il 15 Maggio 2017, 08:01:29
Fargo si conferma una delle serie più interessanti in circolazione. La 3x04 con l'associazione degli strumenti ad ogni personaggio è una chicca che ci fa capire la cura maniacale che hanno nei dettagli.
I personaggi fin qui sono ben caratterizzati. Ewan mcgregor fa un ottimo lavoro con entrambi i fratelli.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mr Vargas ci viene mostrato in tutta la sua fragilità in questo episodio rendendolo ancora più interessante.

quale sarebbe la sua fragilità ?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


quanto all'altro Spoiler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Solomon

#152
Beh, a un certo punto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Abbastanza eloquente, no? :ahsisi:

E comunque sono d'accordo, Vargas mi sembra tutto meno che fragile :asd:
Un po' come già Malvo: solo che lui usava la violenza, questo invece si avvale di tutt'altri mezzi...

Drake Ramoray

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

però mi piace più  la mia versione  :asd:

comunque ne riparleremo più avanti

Solomon

Penso sia l'agente di custodia.

Man of Steel

Viste le ultime due puntate, mha non mi sta annoiando però non mi sta nemmeno piacendo molto.
Specialmente l'ultimo twist, il modo in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sinceramente non mi aspettavo una cosa del genere, vediamo come procede da qui...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

kript96

Citazione di: Man of Steel il 25 Maggio 2017, 23:41:04
Viste le ultime due puntate, mha non mi sta annoiando però non mi sta nemmeno piacendo molto.
Specialmente l'ultimo twist, il modo in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sinceramente non mi aspettavo una cosa del genere, vediamo come procede da qui...
io lo definirei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Citazione di: kript96 il 26 Maggio 2017, 02:53:54
Citazione di: Man of Steel il 25 Maggio 2017, 23:41:04
Viste le ultime due puntate, mha non mi sta annoiando però non mi sta nemmeno piacendo molto.
Specialmente l'ultimo twist, il modo in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sinceramente non mi aspettavo una cosa del genere, vediamo come procede da qui...
io lo definirei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ecco, esatto, era un colpo di scena stile Fargo, diciamo che hanno voluto ricreare i momenti della S1,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quindi qualcosa che abbiamo già visto, però nella prima stagione tutto risultava credibile, qua...molto forzato. :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

sandoz

Citazione di: Drake Ramoray il 25 Maggio 2017, 22:32:47
Citazione di: sandoz il 15 Maggio 2017, 08:01:29
Fargo si conferma una delle serie più interessanti in circolazione. La 3x04 con l'associazione degli strumenti ad ogni personaggio è una chicca che ci fa capire la cura maniacale che hanno nei dettagli.
I personaggi fin qui sono ben caratterizzati. Ewan mcgregor fa un ottimo lavoro con entrambi i fratelli.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mr Vargas ci viene mostrato in tutta la sua fragilità in questo episodio rendendolo ancora più interessante.

quale sarebbe la sua fragilità ?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


quanto all'altro Spoiler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Si Vargas per quel motivo. Io ci vedo un problema abbastanza significativo.

Per me l'altro punto non sarebbe stato affatto banale per come avrebbe potuto trasformare Ray.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.





Bramo

3x06 molto buono!
Il giro di boa della stagione, oltre che numericamente, si nota anche dal punto di vista narrativo: Emmit ha ormai pienamente abbracciato la partnership con Varga, un po' ammaliato da questo individuo e un po' arreso ad esso, e il fratello vuole vendicarsi del pestaggio alla sua ragazza. L'episodio mi pare concentrarsi su queste due strade (Sy viene liquidato in fretta e furia, e anche l'indagine delle due poliziotte mi sembra girare a vuoto nel loro fare le stesse domande da 3-4 episodi a questa parte) e ci si dedica in modo convincente e sentito, fino a convergere e deflagrare nell'inaspettato finale,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La scena che vede riuniti nella stessa stanza Ewan McGregor, Carrie Coon e David Thewlis è da antologia, non solo per la densità della sequenza, ma anche per l'intensità della recitazione di tre attori con la A maiuscola che interagiscono tra loro in maniera brillante :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Hermit

Vista la seconda stagione
Buona, niente da dire, però ho preferito la prima e questa. La scorsa stagione aveva dei personaggi davvero belli, invece qui ne odio la metà.
Ora non so se aspettare la fine della terza per iniziarla, oppure buttarmi subito

Man of Steel

Visto "The Law of Inevitability"
Son successe molte cose, ma non mi ha intrattenuto molto, onestamente... :nono:
Quindi adesso quei due perdenti vogliono davvero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma non credo.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Drake Ramoray

mi è piciuta l'inquadratura di Varga ed Emmit seduti ai pedi delle scale, con l'albero di natale e l'orso  :sisi:

Bramo

Citazione di: Man of Steel il 03 Giugno 2017, 10:16:13
Visto "The Law of Inevitability"
Son successe molte cose, ma non mi ha intrattenuto molto, onestamente... :nono:
Concordo per metà: non trovo, in realtà, che nel 3x07 succedano così tante cose, anzi mi sembra che ci si occupi perlopiù di mostrare le conseguenze del grosso plot twist visto alla fine del precedente episodio.
Così vediamo Emmit Stussy che deve
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
la giovane Nikki Swango come principale indiziata e che deve ancora bene
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e le due detective che vedono in questo nuovo sviluppo un ulteriore indizio sulla pista che stanno ipotizzando e seguendo.
Certo, in questo modo ovviamente la trama procede, ma di fatto l'episodio mi è parso più che altro un "fare il punto" dei protagonisti alla luce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e in tal senso anche a me non ha intrattenuto particolarmente, complice anche la scarsa presenza di Varga. Certo, quando Ewan McGregor e Carrie Coon sono in scena si nota comunque la loro bravura, ma ho sentito la mancanza di David Thewlis.
Ciò detto, siamo sempre su una media qualitativa non da poco, sotto la quale la serie non scende mai, con una scrittura buona. Ma stavolta sono stato meno coinvolto.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

kript96

Visto la 3x08, potrebbe essere uno dei migliori di Fargo in generale :w00t:
[Spoiler]Primi 20 minuti assurdi, a parte la genialità con cui collegano le varie stagioni, forse il mio momento preferito sono padre e figlio a caccia che quasi ammazzano il russo, pieno stile fargo la loro comparsa  :clap: continua per il resto dell'episodio su livelli ottimi.
questo episodio osa molto di più del "semplice" UFO della stagione 2... si lascia sottintendere che Bowling e Bar non siano reali :1: Spero di non leggere critiche per la scelta