News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fargo [TV]

Aperto da Ashel, 20 Gennaio 2015, 11:15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

Citazione di: Marquis Maldoror il 19 Aprile 2017, 13:21:15a che ora esce da noi?
Negli States l'episodio va in onda alle 22 (fascia oraria di NY), quando cioè da noi sono le quattro di mattina.

A meno che qualcuno non sia sveglio a quell'ora, direi che ce lo vediamo domani :asd:

Bramo

Ho visto il 3x01.
Ottimo inizio di stagione: il mio problema con Fargo e le serie antologiche in generale è la difficoltà nell'entrare in empatia con i personaggi, visto che cambiano di stagione in stagione... e nella fattispecie di Fargo, un altro problema è che pur avendo apprezzato anche la seconda stagione continuo a trovare insuperata la prima per tutta una serie di fattori.
Ma questo primo episodio della season 3 non mi ha deluso per niente: i personaggi in gioco sono così incisivi e particolari e le storie in cui vengono immersi così particolari che ne sono rimasto istintivamente attratto. Il doppio ruolo di Ewan McGregor risulta interessante non solo per le due interpretazioni fornite dall'autore, sicuramente notevoli, ma anche per le caratteristiche che incarnano i due fratelli protagonisti, opposti ma rappresentanti entrambi di un certo tipo di fascino narrativo che su di me fa sempre presa: il ricco affarista che si ritrova suo malgrado invischiato in affari poco chiari e l'agente sfatto che vive in situazione di casini perenni.
Se a corredo del primo viene poi introdotto un losco intermediario, interpretato da un raffinato e vagamente inquietante David Thewlis (il Lupin di Harry Potter), il secondo è accompagnato da un love interest affascinante e conturbante, a cui presta il volto Mary Elizabeth Winstead (che ho adorato in Scott Pilgrim vs. the world), entrambi azzeccatissimi come personaggi. Dalla Winstead in particolare era davvero impossibile, per me, staccare gli occhi dallo schermo ogni volta che appariva, ma anche il magnetismo attoriale di Thewils era notevole.
Mi ha fatto piacere ritrovare anche Carrie Coon da The Leftovers, ma per ora non ha ancora lasciato il segno.
Ovviamente per quanto si è visto finora della trama, l'approccio è lo stesso di quanto visto in precedenza in Fargo: una piccola decisione o accadimento scatena una sequela di eventi che virano verso il tragico e il dramma,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

È un marchio di fabbrica del progetto, era giusto riutilizzarlo... inoltre è uno stratagemma che amo e che viene trattato sempre con buona dose di fantasia, oltre che di senso del grottesco, che apprezzo molto.
Resta oscuro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Promette di essere un'altra bella stagione :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Solomon

Io so solo che vorrei bombarmi la Winstead :zuzu:

Cassidy

me la sparo una settimana prima di twin peaks :wub:

Hermit

Io ho finito ieri la prima stagione e posso ritenermi soddisfattissimo. Ora a breve inizio anche la seconda, per la terza c'è tempo visto che vorrei aspettare che uscisse tutta per poi vederla

kript96

Citazione di: Bramo il 23 Aprile 2017, 22:44:16
Ho visto il 3x01.
Ottimo inizio di stagione: il mio problema con Fargo e le serie antologiche in generale è la difficoltà nell'entrare in empatia con i personaggi, visto che cambiano di stagione in stagione... e nella fattispecie di Fargo, un altro problema è che pur avendo apprezzato anche la seconda stagione continuo a trovare insuperata la prima per tutta una serie di fattori.
Ma questo primo episodio della season 3 non mi ha deluso per niente: i personaggi in gioco sono così incisivi e particolari e le storie in cui vengono immersi così particolari che ne sono rimasto istintivamente attratto. Il doppio ruolo di Ewan McGregor risulta interessante non solo per le due interpretazioni fornite dall'autore, sicuramente notevoli, ma anche per le caratteristiche che incarnano i due fratelli protagonisti, opposti ma rappresentanti entrambi di un certo tipo di fascino narrativo che su di me fa sempre presa: il ricco affarista che si ritrova suo malgrado invischiato in affari poco chiari e l'agente sfatto che vive in situazione di casini perenni.
Se a corredo del primo viene poi introdotto un losco intermediario, interpretato da un raffinato e vagamente inquietante David Thewlis (il Lupin di Harry Potter), il secondo è accompagnato da un love interest affascinante e conturbante, a cui presta il volto Mary Elizabeth Winstead (che ho adorato in Scott Pilgrim vs. the world), entrambi azzeccatissimi come personaggi. Dalla Winstead in particolare era davvero impossibile, per me, staccare gli occhi dallo schermo ogni volta che appariva, ma anche il magnetismo attoriale di Thewils era notevole.
Mi ha fatto piacere ritrovare anche Carrie Coon da The Leftovers, ma per ora non ha ancora lasciato il segno.
Ovviamente per quanto si è visto finora della trama, l'approccio è lo stesso di quanto visto in precedenza in Fargo: una piccola decisione o accadimento scatena una sequela di eventi che virano verso il tragico e il dramma,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

È un marchio di fabbrica del progetto, era giusto riutilizzarlo... inoltre è uno stratagemma che amo e che viene trattato sempre con buona dose di fantasia, oltre che di senso del grottesco, che apprezzo molto.
Resta oscuro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Promette di essere un'altra bella stagione :)
Il prologo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bramo

Citazione di: kript96 il 24 Aprile 2017, 15:35:18
Il prologo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mmm... cioè? Una cosa di tipo metaforico, intendi, visto che nel dialogo del prologo si parla di verità e del diverso concetto di verità che due persone possono avere?
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Solomon

#127
Citazione di: Bramo il 24 Aprile 2017, 18:04:48
Citazione di: kript96 il 24 Aprile 2017, 15:35:18
Il prologo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mmm... cioè? Una cosa di tipo metaforico, intendi, visto che nel dialogo del prologo si parla di verità e del diverso concetto di verità che due persone possono avere?
Anche il fatto che il tipo sotto accusa dica che sua moglie si chiama in modo simile (ma non identico) alla vittima, in un certo senso l'ho visto come un simpatico auto-riferimento a quel "the names have been changed" che vediamo all'inizio di ogni episodio :)

Anche se in effetti è un ragionamento un pochino contorto :asd:



Comunque grandissima puntata (l'ho vista solo ora).
Non sono ancora entrato molto in empatia con i personaggi, come era accaduto fin da subito con i precedenti pilot (anche se la Winstead la amo :wub: - specie dopo la scena del bagno :777:), ma in certe scene (quella iniziale, il colloquio in "ufficio" con il tipo dei prestiti, quella nell'appartamento alla fine) si poteva letteralmente affettare la tensione nell'aria :ph34r:
Oh, musiche SPLENDIDE.

Bramo

Vista la 3x02.
Buona, anche se un po' meno intrigante della precedente.
Le varie storyline vengono portate avanti bene e con soddisfazione, per ora - e credo per ancora un bel po' - distinte. Conosciamo un po' meglio il carattere della capa di polizia, poco avvezza alla modernità e in procinto di essere sostituita, ma il personaggio interpretato da Carrie Coon è sicuramente quello meno approfondito per ora.
Resta invece molto interessante la gestione del conflitto tra i due fratelli interpretati da Ewan McGregor, sia le beghe affaristiche di quella ricco, sempre più assediato dal misterioso Vargas che piazza addirittura alcuni suoi uomini nel suo ufficio (David Thewlis giganteggia ancora, e più del 3x01 avendo un po' di screen time in più), sia l'adrenalinica relazione dell'agente di custodia male in arnese.
Siamo ancora in fase preparatoria, le pedine si stanno disponendo sulla scacchiera e l'incendio - conseguenza delle azioni innescate nello scorso episodio - deve ancora divampare... ma è una preparazione gestita, come già in passato, con classe e sofisticatezza, non annoiando ma facendo anzi scorrere molto agilmente i 50 minuti di durata :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Solomon

No, va beh, M.V. già lo amo :clap:
Segnatevelo: ci regalerà grandi soddisfazioni, ne sono certo! :lama:

Jesse Custer

Su sky l 8 maggio arriva :tsk:
__________________

Man of Steel

Viste le prime due puntate!
Non esattamente un inzio scoppiettante, ma promette bene, poi ormai mi fido di Noah Hawley, quindi che cazz... :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Marquis Maldoror

Ho letto di gente dubbiosa su questa nuova stagione di Fargo (la terza), definita troppo lenta o moscia nel suo procedere. Non ho mai sentito nulla di più lontano dalla verità, anzi questa potrebbe forse essere la stagione migliore di Fargo: gli intrecci magistrali visti nella seconda stagione si mescolano a personaggi il cui spessore è degno della prima. E ladies and gentlemen, potremmo avere un cattivo degno della potenza di Lorne Malvo: il suo nome è V.M.Varga e non è consigliabile fare affari con lui   :wub:


EDIT: vogliamo poi parlare della colonna sonora clamorosa?! Altro livello Fargo

Solomon

Beh, diciamo che se non sono d'accordo con chi boccia la stagione dopo aver visto due episodi, neanche posso dirmi d'accordo con te che già dici che potrebbe rivelarsi la migliore finora :asd: :look:
Troppo presto sia per affermare l'una, sia per affermare l'altra cosa :ahsisi:

Marquis Maldoror

Nah, non hai capito: ho scritto che ha le carte in regola per esserlo in quanto comprensiva dei due elementi migliori delle prime due stagioni. La seconda stagione non aveva un Lorne Malvo nemmeno al secondo episodio, quindi questa è favorita!