News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dune (2020) di Denis Villeneuve

Aperto da Loki, 28 Agosto 2020, 19:58:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jack19dv

Citazione di: Largand il 27 Ottobre 2021, 11:07:38
Citazione di: Kenshiro il 29 Settembre 2021, 13:02:59
Visto ieri sera.
Visivamente stupendo, ed a me la colonna sonora è piaciuta e non è sembrata molto invasiva.
Cast superlativo, mi sono piaciuti tutti, anche Chalacoso su cui avevo dei dubbi come Paul. Fantastiche le scene d'azione.
Sinceramente l'ho trovata la miglior produzione di space opera degli ultimi 10 anni o forse più (di gran lunga migliore dei nuovi Guerre Stellari).
Io devo ancora vederlo. Finora non ho avuto fretta perché dal trailer ho già visto che la fotografia non è di mio gradimento, inoltre, dando un'occhiata qua e la nel filmato so già che non potrò vederlo insieme a mia moglie. Anche a lei piace la Fantascienza, ma questo film credo che lo troverebbe un mattone indigeribile.
Probabilmente me lo vedrò un pomeriggio della prossima settimana, ma non ho grandi aspettative.
Pensa che io l'ho visto con la mia ragazza che odia la fantascienza e l'ha amato. Il giorno dopo voleva rivederlo...mai dire mai  :lolle:
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

pumui75

Questa nuova versione da una parte è forse leggera da una altra no ..

In sintesi :

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

Si è appena detto che il seguito si farà, quindi si dovrebbe chiudere la cosa. A meno che non ne sia previsto anche un terzo.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Ho finito di vederlo poco fa, e francamente mi aspettavo quantomeno che il film comprendesse il finale del volume, come accadde nel film di Lynch del 1984.
Invece è solo la prima parte.
Poco male, visto che è già in fase di Pre-Produzione la seconda parte.

Commenti sparsi.
Per prima cosa, è lento, molto lento. Mi sembrava di assistere ad un film di Kurosawa (I Giapponesi l'hanno per vizio di girare film con tempi lunghissimi), e non americano.
Alla fin fine, se non avessero esagerato con le "visioni" di Paul, circa mezz'ora di film in meno si sarebbe potuta risparmiare.
Oltre alla lentezza, altra pecca, il film latita di "azione".
Avendo letto il romanzo nel 1980, e visto il film del 1984, credo che questo film più che rifarsi al romanzo si ispiri al film di Lynch.

Comunque, non è male ( a parte la fotografia, che non di mio gradimento, ma questo lo sapevo prima ancora di vederlo), e per me raggiunge la sufficienza piena, infatti gli ho dato 6 su IMDB.

Vedrò di sicuro anche la seconda parte.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Edge85



Citazione di: Largand il 28 Ottobre 2021, 17:56:32
Ho finito di vederlo poco fa, e francamente mi aspettavo quantomeno che il film comprendesse il finale del volume, come accadde nel film di Lynch del 1984.
Invece è solo la prima parte.
È da due anni che si sa che il volume sarebbe stato adattato in due film, davvero l'hai visto aspettandoti che comprendesse tutto il libro?

Sul fatto di prendere spunto più dal film di Lynch che dal libro non sono d'accordo, è decisamente più fedele al libro (c'è chi dice troppo) rispetto alla versione degli anni 80.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Largand

Citazione di: Edge85 il 28 Ottobre 2021, 19:39:15


Citazione di: Largand il 28 Ottobre 2021, 17:56:32
Ho finito di vederlo poco fa, e francamente mi aspettavo quantomeno che il film comprendesse il finale del volume, come accadde nel film di Lynch del 1984.
Invece è solo la prima parte.
È da due anni che si sa che il volume sarebbe stato adattato in due film, davvero l'hai visto aspettandoti che comprendesse tutto il libro?
Effettivamente si, non avevo seguito assolutamente le news e pensavo che fosse come il film di Lynch.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Penny-uno


Loki

Citazione di: Clod il 28 Ottobre 2021, 13:02:56
Si è appena detto che il seguito si farà, quindi si dovrebbe chiudere la cosa. A meno che non ne sia previsto anche un terzo.
Villeneuve ha già detto che vorrebbe dirigere una trilogia, andando ad adattare anche Messia di Dune in modo da chiudere il cerchio su Paul.

Clod

Ottimo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

Bene allora attendiamo nuovi sviluppi !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Heimdall

Visto anche io stasera su Now.
Film a cui visivamente non si può muovere neanche un appunto. Storia interessante e ben messa in scena. Ma, per i miei gusti, concordo con Lar che soffre di tempi troppo lenti. In alcuni momenti mi sembrava di guardare delle scene al rallenty...
Però nel totale è un ottimo prodotto  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Guardiano della Notte

Per me invece è il primo film in cui Villeneuve riesce a districarsi bene con i ritmi lenti (cosa in cui non era riuscito invece in Sicario, Arrival e BR2049)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

pumui75

Io  non capisco per quale motivo abbia fatto il finale in tale modo :

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Rimango deluso dalla colonna sonora che fa venire  mal di testa e da certe inquadrature che paiono fatte al rallentatore !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Edge85



Citazione di: pumui75 il 11 Gennaio 2022, 12:16:06
Io  non capisco per quale motivo abbia fatto il finale in tale modo
Una storia complessa come quella di Dune comprimerla in un solo film finisci per sacrificare troppo, l'insuccesso film di Lynch considerato dalla maggior parte dei non lettori come caotico fa da esempio.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk