News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Doctor Who

Aperto da Green Hankey, 30 Gennaio 2011, 14:39:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dottor-chi

La Carne Ribelle/Le Quasi Persone è un doppio episodio (il secondo della sesta stagione) molto inusuale, che non segue i normali standard del Doctor Who, sia dal punto di vista della trama sia del genere.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una bella puntata, che offre molti spunti di riflessione e momenti memorabili, però penalizzata da un'eccessiva decompressione nella prima parte e, di conseguenza, un ammucchiarsi di eventi nella seconda parte, che così lasciano irrisolti molti "punti oscuri" e strani comportamenti dei personaggi su cui ci sarebbe dovuto soffermare di più.

La mia valutazione è 7+.

dottor-chi

#961
Un Uomo Buono va in Guerra è un episodio molto importante per la continuity della gestione Moffat, dove si svelano misteri irrisolti fino a ora (in particolare UNO) e lo status quo dei personaggi viene rivoltato come un calzino.

Nota: se il commento vi sembrerà un'accozzaglia di frasi senza senso dette da una persona in preda all'hype da imminente post-visione, non preoccupatevi, è tutto sotto controllo. (le ultime parole famose...)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho già detto tutto sopra. Con gran piacere, promuovo questo episodio a 9,5 :D

M.I.B.86

Citazione di: dottor-chi il 20 Agosto 2014, 11:53:29
Un Uomo Buono va in Guerra è un episodio molto importante per la continuity della gestione Moffat, dove si svelano misteri irrisolti fino a ora (in particolare UNO) e lo status quo dei personaggi viene rivoltato come un calzino.

Nota: se il commento vi sembrerà un'accozzaglia di frasi senza senso dette da una persona in preda all'hype da imminente post-visione, non preoccupatevi, è tutto sotto controllo. (le ultime parole famose...)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho già detto tutto sopra. Con gran piacere, promuovo questo episodio a 9,5 :D

Condivido il tuo entusiasmo è uno dei miei episodi preferiti della sesta serie  :clap:

C'è anche un riferimento a questa bellissima scena aggiuntiva\tagliata  della quinta serie che ne aumenta a dismisura l'epicità



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:clap: :clap:

Det. Bullock

A Good Man Goes to War è da brividi, la sesta serie poi è la prima che ho seguito "in tempo reale" e ha un posto speciale nel mio cuore, ho adorato l'intreccio complicato e tutto il timey vimey che l'accompagna.  :ahsisi:

EDIT

Tre giorni al Capaldi Day:

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

dottor-chi

Citazione di: M.I.B.86 il 20 Agosto 2014, 13:23:03
C'è anche un riferimento a questa bellissima scena aggiuntiva\tagliata  della quinta serie che ne aumenta a dismisura l'epicità



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:clap: :clap:
Ah, non avevo mai visto questa "mini puntata" :lol:
Si, vero, molto azzeccata la citazione :D

dottor-chi

#965
Uccidiamo Hitler è il perfetto completamento dell'episodio precedente, che aggiunge altri elementi importanti alla gestione Moffat.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nota speciale per le colonne sonore di Murray Gold, perfette a rendere il significato delle varie scene e mai piatte o scontate. In certi momenti mi sono emozionato tantissimo anche grazie alle colonne sonore.

Il voto a questa puntata è 9.

Det. Bullock

Ha detto che quando si è rigenerata a New York era diventata un neonato, considerato che non invecchia in maniera standard secondo me non ha viaggiato nel tempo ma ha semplciemente aspettato.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

dottor-chi

Citazione di: Det. Bullock il 21 Agosto 2014, 23:32:48
Ha detto che quando si è rigenerata a New York era diventata un neonato, considerato che non invecchia in maniera standard secondo me non ha viaggiato nel tempo ma ha semplciemente aspettato.
Può anche essere così, non ci avevo pensato, è che mi sembrava che nella puntata Moffat evitasse volutamente di dire di più su quel periodo per lasciare il dubbio.

UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Revan

Hype Hype Hype Hype Hype Hype Hype Hype

Signor Nessuno -> Revan

Paulf0

Citazione di: Signor Nessuno il 22 Agosto 2014, 19:50:41
Hype Hype Hype Hype Hype Hype Hype Hype
Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto Quoto

Inviato dal mio droide personale con Tapatalk 2

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Revan

Vista la puntata:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
lascia interdetti, ma ovviamente i nodi vengono poi al termine. Bellissimo il modo in cui il Dottore riesce a "vincere", commovente la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Infine, nuovi misteri:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Puntata promossa a pieni voti, complimenti a Moffat! Inoltre adoro già la nuova sigla, sembra quasi un tentativo, da parte dei nostri miseri cervelli umai, di razionalizzare il vortice del tempo!  :lolle:[/Spoiler]
Adesso aspettiamo settimana prossima per una puntata che dal trailer mi ispira assai!  ;)

Signor Nessuno -> Revan

Det. Bullock

http://www.radiotimes.com/news/2014-08-23/five-times-peter-capaldi-was-really-scottish-in-doctor-who-debut-deep-breath

Il riferimento al referendum l'avevo colto pure io.  :lolle:

Tutta la puntata è stata deliziosamente meta.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kai85

Non mi ha convinto quasi per nulla. Plot troppo lineare. Ritmo inesistente. Gag forzatissime e troppo, troppo fan service gratuito.

Salvo "solo" Capaldi (sia come recitazione che come caratterizzazione del Dottore) e Jenna.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Det. Bullock

Citazione di: Kai85 il 24 Agosto 2014, 20:19:23
Non mi ha convinto quasi per nulla. Plot troppo lineare. Ritmo inesistente. Gag forzatissime e troppo, troppo fan service gratuito.

Salvo "solo" Capaldi (sia come recitazione che come caratterizzazione del Dottore) e Jenna.

No, dai le gag erano esilaranti. :asd:

Per ilr esto devi ringraziare i detrattori più virulenti del Moff che si lamentano delle trame complicate e del ritmo indiavolato della sua gestione.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.