News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Doctor Who

Aperto da Green Hankey, 30 Gennaio 2011, 14:39:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kript96

Citazione di: Don't Blink! il 06 Febbraio 2018, 22:11:48
Ok, mamma rai ha finito di mandare in onda l'ultima serie di Capaldi e mi sono recuperato lo special di Natale.


La serie non mi è piaciuta, l'ho trovata stanca e tranne uno o due episodi davvero divertenti non mi ha preso molto. E mi dispiace un sacco perché Capaldi è fortissimo come Dottore ed è scritto benissimo, ma è calato in trame noiose e circondato da personaggi scialbi. Bill rasenta il banale, ma probabilmente è perché ha avuto poco tempo, un po' come Marta o Donna, e tutto sommato è un vero peccato visto il ruolo cruciale che ha nella rigenerazione.
Quindi è un po' una chiusura con dei rimpianti: Bill poteva sostituire Clara con una stagione d'anticipo o lo stesso Capaldi poteva congedarsi con una serie in meno di Tennant e Smith (ma sia mai, la simmetria va rispettata). Forse, boh, chissà. Amen.


Di tutt'altra pasta il finale invece. Quell'accenno di storia è totalmente dimenticabile, ma le performance dei due Dottori reggono alla grande il tutto. Il discorso d'addio poi... se ci penso mi commuovo ancora.


Quindi, caro Chibnall (sì, lo so che stai leggendo), se ti viene il blocco dello scrittore su un monologo, alza la cornetta e chiama Moffat al quale tutto si può imputare, tranne il fatto di non saper scrivere discorsi.
Io personalmente ho trovato ridicolo il primo dottore scritto come se fosse il vecchio rimbambito sessista per le gag.

Per quanto riguarda la Piper, la voce è iniziata solamente perché ha scritto sul profilo twitter che ci sono novità in arrivo. Un rumor totalmente infondato :asd:

Clod

Eh oh, il Dottore era così, ai tempi


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

fannullone

A me proprio non è piaciuto quello speciale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Umberto.

kript96

Citazione di: Clod il 15 Febbraio 2018, 19:05:25
Eh oh, il Dottore era così, ai tempi


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
potrà essere stato sessista per il periodo in cui è stato fatto... solo che a me oltre che  quello è sembrato proprio scritto come rimbambito, da pg per le gag...

Inoltre davvero davvero poco incisivo come speciale sinceramente, Capaldi un dottore che non si meritava questa gestione di Moffat.

Det. Bullock

Citazione di: Clod il 15 Febbraio 2018, 19:05:25
Eh oh, il Dottore era così, ai tempi


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Non fino a quel punto, di battute sessiste ne avrà dette due o tre in tutte le puntate che ho guardato.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod

Io la penso all'opposto, questione di gusti.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

No Use For A Name

#1491
A me lo speciale è piaciuto, il modo in cui hanno "riprodotto" il primo Dottore ed il TARDIS è stupefacente, le somiglianze tra l'attore che ne interpretava la prima incarnazione  :w00t:.
Indubbiamente mi son spoilerato le sorti di Bill e Nardole, dovendo recuperare alcune stagioni precedenti allo speciale, ma poco male dato che me l'aspettavo, visto che veniva presentato il nuovo Dottore, ho voluto guardarlo prima del tempo.

La storia di per sé non è il massimo della narrativa, semplice ma non per questo banale.
Riappare anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Non concordo con chi considera questa versione del primo Dottore, sessista.
Alla fin dei conti, sono solo alcune "battute", ma mi pare esagerato parlare di sessismo.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Bramo

Citazione di: kript96 il 16 Febbraio 2018, 00:24:29
potrà essere stato sessista per il periodo in cui è stato fatto... solo che a me oltre che  quello è sembrato proprio scritto come rimbambito, da pg per le gag...
Non direi che il Primo Dottore riproposto in Twice Upon a Time sia solo questo! Certo Moffat si è divertito a usare questa figura ormai "anacronistica" per giocare in modo ironico su quegli elementi, ma il personaggio ha una sua fondamentale importanza nello spingere il Dodicesimo a rigenerarsi, fa da contraltare ai dubbi del se stesso del futuro. E pronuncia anche un discorso, in risposta a una domanda di Bill, assai interessante e importante per quanto riguarda la mitologia e l'essenza del Dottore.

Sul fatto che lo speciale abbia una trama a dir poco risibile sono invece d'accordo, mi pare abbastanza evidente che sia più una "coda di commiato" della decima stagione, e mi spiace perché avrei gradito un po' di sostanza narrativa. Ma d'altro canto, pur considerandolo un difetto, ho apprezzato l'essersi preso un'ora di tempo per mostrare praticamente solo la "riflessione" del personaggio.

Citazione di: kript96 il 16 Febbraio 2018, 00:24:29Inoltre davvero davvero poco incisivo come speciale sinceramente, Capaldi un dottore che non si meritava questa gestione di Moffat.
Be', qui si va proprio su gusti personali, sui quali è inutile e ingiusto sindacare.
Io l'era Capaldi l'ho trovata in crescendo: l'ottava stagione mi è piaciuta poco, ma nona e decima le ho trovate davvero molto buone, capaci di emozionarmi e coinvolgermi quanto quelle di Tennant e Smith. Certo, l'approccio di Moffat alla gestione della serie è cambiato rispetto all'Undicesimo Dottore, ma dopo un primo momento in cui "prendere le misure", per me lo showrunner è riuscito a creare delle buone storie e a connotare molto bene il tipo di Dottore incarnato da Capaldi.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

fannullone

Ma quindi si sa quando partirà la nuova stagione?
Umberto.

No Use For A Name

Dovrebbe essere quest'autunno.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

fannullone

Umberto.

Bramo

Mi piace molto il nuovo logo, il mini-video in cui si forma il logo stesso e anche l'immagine promozionale con la Whittaker in ombra. Certo, è qualcosa di diverso rispetto ai loghi precedenti, ma è sempre stato nella natura dello show cambiare grafica con il passare degli anni, per renderla sempre più accattivante e al passo con i tempi e le influenze.
Qui si è optato per una scelta minimale che personalmente apprezzo, almeno di primo acchito.
Quello che mi spiace è l'abbandono di Murray Gold come compositore: sarà davvero difficile rimpiazzarlo...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

fannullone

Citazione di: Bramo il 25 Febbraio 2018, 23:19:07
Mi piace molto il nuovo logo, il mini-video in cui si forma il logo stesso e anche l'immagine promozionale con la Whittaker in ombra. Certo, è qualcosa di diverso rispetto ai loghi precedenti, ma è sempre stato nella natura dello show cambiare grafica con il passare degli anni, per renderla sempre più accattivante e al passo con i tempi e le influenze.
Qui si è optato per una scelta minimale che personalmente apprezzo, almeno di primo acchito.
Quello che mi spiace è l'abbandono di Murray Gold come compositore: sarà davvero difficile rimpiazzarlo...
Dove hai visto i nuovi video, potresti linkarli? :)
Umberto.

Largand

Citazione di: fannullone il 26 Febbraio 2018, 10:44:00
Citazione di: Bramo il 25 Febbraio 2018, 23:19:07
Mi piace molto il nuovo logo, il mini-video in cui si forma il logo stesso e anche l'immagine promozionale con la Whittaker in ombra. Certo, è qualcosa di diverso rispetto ai loghi precedenti, ma è sempre stato nella natura dello show cambiare grafica con il passare degli anni, per renderla sempre più accattivante e al passo con i tempi e le influenze.
Qui si è optato per una scelta minimale che personalmente apprezzo, almeno di primo acchito.
Quello che mi spiace è l'abbandono di Murray Gold come compositore: sarà davvero difficile rimpiazzarlo...
Dove hai visto i nuovi video, potresti linkarli? :)
Foto...




...e Video...


! No longer available
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.