News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

Visto Dogman di Matteo Garrone.
Stupendo film che si ispira (è stato giustamente romanzato) al fatto di cronaca nera del delitto del Canaro dell'88.

Sporco, cupo e angosciante, con sfondo una periferia di Roma desertica ma che fa sfondo alla storia di Marcello, un mite tolettatore per cani, e Simone, colui che crea scompiglio e disordine nella zona, nonché il vero "cane rabbioso che deve essere domato".

Tutti gli attori hanno svolto un gran lavoro, ma l'interpretazione di Marcello Fonte primeggia nella sua espressività e nei suoi lunghi silenzi che trasmettono molto più delle parole.

Un grande sì. :clap:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Noiro

L'odio di Mathieu Kassovitz.

Difficilmente rivedo un film, è un passatempo molto passivo che se non mi riesce a coinvolgere come desidero, e spesso faccio fatica a rivedere completamente una pellicola che già conosco.
Eppure con l'odio ho spesso la sensazione che ne vorrei addirittura di più, che non voglio lasciare quei personaggi, quella periferia, quel bianco e nero e quella lunghissima giornata che i tre protagonisti vivono.
Noiro-orioN

Kenshiro

Sono solo fantasmi.
Ogni tanto una trashata fa bene all'anima.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

superxeno

Doomsday di Neil Marshall.
Bruttino, ho fatto un po' fatica a guardarlo eppure era caciarone. Probabielmnte non ero troppo nel mood io.
Voto 6su10
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Settima musa : ennesima occasione persa di fare un film decente rovinata da attori paurosi .
Ma è possibile che negli horror ci mettano solo gli sfigati ?

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ben-Point

#1355
Visto Fargo dei fratelli Coen.
Un recupero dovuto visto quanto ho adorato la serie televisiva, e anche perché in prossimità del rilascio della quarta stagione in Italia.

La trama è molto veloce, ma sarà che ero abituato ai ritmi più lunghi della serie in cui si prendeva il tempo per concludere le trame: tutto sommato non ha dato fastidio, anche se alcune parti le avrei approfondite un po' di più.

Ho anche notato un paio di somiglianze con alcuni elementi della serie tv stessa che mi hanno divertito; inoltre ora ho compreso il perché di quella valigetta in mezzo alla neve. :o

Sulle inquadrature nulla da dire, i crime nei posti innevati restano i miei preferiti, e Fargo ne è la prova lampante. Del resto...

"Molte cose possono capitare nel bel mezzo del nulla."
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Noiro

The Lighthouse.
Bellissimo.
Noiro-orioN

Kenshiro

Citazione di: Noiro il 01 Novembre 2020, 10:05:28
The Lighthouse.
Bellissimo.

Provai a vederlo in lingua originale, ma dovetti lasciar perdere per via della parlata di Dafoe. Su Amazon c'è, ma solo col noleggio, e sti cazzi. :lolle:
Quando sarà disponibile free, lo vedo di sicuro, ed almeno subbato. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

superxeno

Citazione di: Ben-Point il 30 Ottobre 2020, 00:07:22
Visto Fargo dei fratelli Coen.
Un recupero dovuto visto quanto ho adorato la serie televisiva, e anche perché in prossimità del rilascio della quarta stagione in Italia.

La trama è molto veloce, ma sarà che ero abituato ai ritmi più lunghi della serie in cui si prendeva il tempo per concludere le trame: tutto sommato non ha dato fastidio, anche se alcune parti le avrei approfondite un po' di più.

Ho anche notato un paio di somiglianze con alcuni elementi della serie tv stessa che mi hanno divertito; inoltre ora ho compreso il perché di quella valigetta in mezzo alla neve. :o

Sulle inquadrature nulla da dire, i crime nei posti innevati restano i miei preferiti, e Fargo ne è la prima lampante. Del resto...

"Molte cose possono capitare nel bel mezzo del nulla."

Per me Fargo è uno dei più bei film della storia del cinema. Credo se non ci fosse stato Matrix il più bel film del decennio 1990-2000. Capolavoro è riduttivo. Una donna forte, una storia solida, una regia misurata.
Poche altre volte gli stessi Coen sono riusciti a mantenere un equilibrio così sensato.

Citazione di: Noiro il 01 Novembre 2020, 10:05:28
The Lighthouse.
Bellissimo.

Anche Lighthouse molto bello. Un po' pompato devo essere onesto, ma fin quando lo fanno per film che valgono sono solo felice. Per me The VVitch è 2 volte più bello, però devo ammettere che adoro Pattinson e Dafoe e in questo film fanno due grandissime prove.

Io sto recuperando un po' la filmografia di Danny Boyle.
Ho finalmente visto Trainspotting 2 che è piacevole ma lontano dalla potenza del primo voto 7 su 10
Ho visto anche Trance che invece è simpatico in idee e messa in scena ma fondamentalmente con una trama che fa acqua da tutte le parti voto 6 su 10 solo per il nudo di Rosario Dawson che migliora sempre la giornata.
Sometimes I feel so deserted

Ben-Point

Citazione di: superxeno il 01 Novembre 2020, 10:42:57
Citazione di: Ben-Point il 30 Ottobre 2020, 00:07:22
Visto Fargo dei fratelli Coen.
Un recupero dovuto visto quanto ho adorato la serie televisiva, e anche perché in prossimità del rilascio della quarta stagione in Italia.

La trama è molto veloce, ma sarà che ero abituato ai ritmi più lunghi della serie in cui si prendeva il tempo per concludere le trame: tutto sommato non ha dato fastidio, anche se alcune parti le avrei approfondite un po' di più.

Ho anche notato un paio di somiglianze con alcuni elementi della serie tv stessa che mi hanno divertito; inoltre ora ho compreso il perché di quella valigetta in mezzo alla neve. :o

Sulle inquadrature nulla da dire, i crime nei posti innevati restano i miei preferiti, e Fargo ne è la prima lampante. Del resto...

"Molte cose possono capitare nel bel mezzo del nulla."

Per me Fargo è uno dei più bei film della storia del cinema. Credo se non ci fosse stato Matrix il più bel film del decennio 1990-2000. Capolavoro è riduttivo. Una donna forte, una storia solida, una regia misurata.
Poche altre volte gli stessi Coen sono riusciti a mantenere un equilibrio così sensato.


Reputo che uno dei punti forti di Fargo (sia film che serie tv) siano i personaggi e le dinamiche tra essi: sono questi due aspetti che fanno progredire la trama, e non accade tutto "per il plot". Sembrerà scontato da dire, ma non lo è.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Noiro

Borat 2.
Mah.
Del primo ho dei bellissimi ricordi, visto per caso in una serata fra amici.

Questo aveva scene coraggiosissime, ma la pellicola non mi ha proprio preso. Probabilmente non ero io nel.mood adatto.
Noiro-orioN

Heimdall

Addio a Gigi Proietti  :cry:
Tra le tantissime cose regalate al pubblico italiano resterà per sempre il mio amato "Mandrake".
Che somma tristezza.....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Ben-Point

Che riposi in pace, un grandissimo. :cry:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

Beh mi pare che negli elogi lo abbiano un pò sopravvalutato !
I suoi ruoli al cinema facevano pena .
Maresciallo ROCCA era un bel serial ma son passati decenni !

Le mans 66 : film decente che narra una storia vera !

https://it.wikipedia.org/wiki/Le_Mans_%2766_-_La_grande_sfida
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA