News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Citazione di: Clod il 26 Giugno 2020, 20:06:59
Mi sa quello con Sacha Baron Coen.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Esatto. :stralol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Beh, era prevedibile, dato che in realtà Gon non è altri che Nobby Butcher :sisi:

superxeno

Effetti Collaterali di Soderbergh voto 7 su 10.

Qualche forzatura nella trama c'è, però resta un film molto gradevole.
Dovrei approfondirla tutta la filmografia di Soderbergh. Finisco la Bigelow e parto con lui.
Sometimes I feel so deserted

Drake Ramoray

ne ho un buon ricordo anche io, mi piacquea suo tempo
anche se ora oltre a questo ricordo solo il buon cast

superxeno

Citazione di: Drake Ramoray il 27 Giugno 2020, 20:13:03
ne ho un buon ricordo anche io, mi piacquea suo tempo
anche se ora oltre a questo ricordo solo il buon cast

Messo su ieri sera un po' stanco dopo lavoro mi ha fatto compagnia. :up:
Di Soderbergh i capolavori sono altri, ma questo è davvero godibile e concordo con te per il cast stellare.
Sometimes I feel so deserted

Kenshiro

Ieri ho visto: Stuber.
Adesso sto vedendo: Tempi Moderni.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ben-Point

Prima di passare alla visione di Twin Peaks, volevo passare a vedermi un film dello stesso regista: Strade Perdute. Non conosco bene Lynch, se non tramite Eraserhead, e... Beh se anche i primi due sono in linea che il "mind-blow", allora mi va bene (ci sono già passato con Donnie Darko).
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Solomon

Eraserhead, pur essendo il suo esordio, è più simile alle ultime opere dell'autore più spiccatamente surrealiste (inclusi certi momenti della terza stagione di Twin Peaks).

Strade perdute è invece affine nello stile al capolavoro Mulholland Dirve, uno dei film più belli che abbia mai visto, e che ti consiglio sicuramente.
Anche Strade perdute è molto bello, per inciso.

Clod

Visto Colossal, che se dalla locandina e i trailer usciti a suo tempo potessero dare l'idea di un filmetto leggero, si dimostra in realtà molto più serio e cupo, nonché ben girato. Non male davvero.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Kenshiro

Citazione di: Clod il 30 Giugno 2020, 20:55:07
Visto Colossal, che se dalla locandina e i trailer usciti a suo tempo potessero dare l'idea di un filmetto leggero, si dimostra in realtà molto più serio e cupo, nonché ben girato. Non male davvero.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



È quello con Anne Hathaway?
Adesso ricordo solo a grandi linee la storia, ma mi piacque. Molto particolare.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Drake Ramoray

a me lasciò un attimo contraddetto, del  tipo "e quindi?"
mi sembò che non trovasse un amalgama tra i toni del film
però l'ho visto troppo tempo fa


Ben-Point

Visto 28 Giorni Dopo di Danny Boyle.
Un film apocalittico carino, ma che non mi ha entusiasmato particolarmente. Reputo la prima parte migliore e più interessante da seguire dell'ultima (nel campo militare), dove a mio parere cala abbastanza.

Molto bella invece la fotografia: mi piace il filtro che hanno adottato, e certe inquadrature che danno l'idea di essere riprese di telecamere di sorveglianza.

Anche la colonna sonora ha il suo perché. :ahsisi:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ben-Point

Citazione di: Solomon il 30 Giugno 2020, 19:38:53
Eraserhead, pur essendo il suo esordio, è più simile alle ultime opere dell'autore più spiccatamente surrealiste (inclusi certi momenti della terza stagione di Twin Peaks).

Strade perdute è invece affine nello stile al capolavoro Mulholland Dirve, uno dei film più belli che abbia mai visto, e che ti consiglio sicuramente.
Anche Strade perdute è molto bello, per inciso.

Bene, grazie mille per il chiarimento. Sentendolo da altri miei amici e informandomi su di lui, Lynch è sempre stato un regista che mi ero messo in programma di recuperare.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Edge85

Citazione di: Ben-Point il 02 Luglio 2020, 14:58:55
Citazione di: Solomon il 30 Giugno 2020, 19:38:53
Eraserhead, pur essendo il suo esordio, è più simile alle ultime opere dell'autore più spiccatamente surrealiste (inclusi certi momenti della terza stagione di Twin Peaks).

Strade perdute è invece affine nello stile al capolavoro Mulholland Dirve, uno dei film più belli che abbia mai visto, e che ti consiglio sicuramente.
Anche Strade perdute è molto bello, per inciso.

Bene, grazie mille per il chiarimento. Sentendolo da altri miei amici e informandomi su di lui, Lynch è sempre stato un regista che mi ero messo in programma di recuperare.
Dopo la prima visione di film come Strade Perdute e Mulholland Drive cercare la spiegazione in rete è quasi un obbligo, perché persone che abbiano capito i film dopo solo la prima visione penso siano poche  :D

Ben-Point

Citazione di: Edge85 il 03 Luglio 2020, 09:05:37
Citazione di: Ben-Point il 02 Luglio 2020, 14:58:55
Citazione di: Solomon il 30 Giugno 2020, 19:38:53
Eraserhead, pur essendo il suo esordio, è più simile alle ultime opere dell'autore più spiccatamente surrealiste (inclusi certi momenti della terza stagione di Twin Peaks).

Strade perdute è invece affine nello stile al capolavoro Mulholland Dirve, uno dei film più belli che abbia mai visto, e che ti consiglio sicuramente.
Anche Strade perdute è molto bello, per inciso.

Bene, grazie mille per il chiarimento. Sentendolo da altri miei amici e informandomi su di lui, Lynch è sempre stato un regista che mi ero messo in programma di recuperare.
Dopo la prima visione di film come Strade Perdute e Mulholland Drive cercare la spiegazione in rete è quasi un obbligo, perché persone che abbiano capito i film dopo solo la prima visione penso siano poche  :D

Ecco, di solito una delle cose che più mi fanno rodere è non capire una trama, ma da registi come Lynch me lo aspetto.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)