News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Catcher

Visto Green Book, bellissimo film con un cast spettacolare.
Guardatelo!

Man of Steel

Visto "El Camino"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Già solo per la gif in Spoiler ti meriti il  :+1:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Sogno

Citazione di: HCPunk il 11 Ottobre 2019, 21:56:37
Già solo per la gif in Spoiler ti meriti il  :+1:
Eh beh Blade Runner 2049  :wub:

HCPunk

Citazione di: Sogno il 11 Ottobre 2019, 22:00:04
Citazione di: HCPunk il 11 Ottobre 2019, 21:56:37
Già solo per la gif in Spoiler ti meriti il  :+1:
Eh beh Blade Runner 2049  :wub:

Che figata!  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Sogno

Citazione di: HCPunk il 11 Ottobre 2019, 22:03:49
Citazione di: Sogno il 11 Ottobre 2019, 22:00:04
Citazione di: HCPunk il 11 Ottobre 2019, 21:56:37
Già solo per la gif in Spoiler ti meriti il  :+1:
Eh beh Blade Runner 2049  :wub:

Che figata!  :wub:
Il primo è inavvicinabile, ma è un grandissimo sequel.
Visivamente dirompente.

Penny-uno

Visto ieri "Ad Astra". Nonostante la pioggia di critiche negative e stroncature che ha ricevuto a me non è dispiaciuto per almeno due motivi:
- è un film di fantascienza molto "introspettivo", incentrato più sulla figura problematica del protagonista e del suo rapporto controverso col padre che sulla spettacolarizzazione dei viaggi nello spazio. Le scene spettacolari e d'azione non mancano ma non sono la colonna portante.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

- è tutto permeato di un'atmosfera decadente. Nel futuro l'uomo ha raggiunto livelli tecnologici incredibili, ci sono i voli di linea per la luna, ma poi su questa viene esportato quello che c'è sulla Terra (dai gadget per turisti alle guerre per le materie prime). E' un film che si pone più le domande "chi siamo e dove andiamo?" rispetto a "siamo soli nell'universo?"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Fa tutto pensare che l'umanità sia condannata a ripetere all'infinito sempre gli stessi errori, senza mai imparare da questi.
Qualche pecca c'è: il ritmo è un pò lento e una delle pecche del film è sicuramente la lunghezza, alcuni personaggi non vengono approfonditi e risultano insipidi (Liv Tyler è come se non ci fosse), gli spezzoni in flashback che potrebbero far luce sul tormento interiore del maggiore sono praticamente ininfluenti.
Non il miglior film dell'anno ma merita un'occhiata.

Kenshiro

Rivisto Classe 1984.
Che film.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Solomon

#338
Citazione di: Solomon il 17 Settembre 2019, 13:35:06

Nei cinema italiani... dal 4 al 6 novembre :blink:

Tre minchia di giorni.

Scorsese.

Roma di Cuaron (sempre Netflix, sempre distribuito dalla Cineteca bolognese) lo tennero molto ma molto di più.

HCPunk

Mi pare una stupidata.
Ma la cosa sarà stata escogitata da Netflix per avere più visioni da loro.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Tankorr

Citazione di: HCPunk il 17 Ottobre 2019, 23:08:54
Mi pare una stupidata.
Ma la cosa sarà stata escogitata da Netflix per avere più visioni da loro.

Da come ho capito, il film è fatto per essere esclusiva Netflix.

Lo inseriscono nel circuito cinematografico per poterlo poi candidare ai vari premi, da cui altrimenti sarebbe escluso.

Non sono contento ma è una loro politica, il film è loro...amen.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Sogno

Citazione di: Tankorr il 17 Ottobre 2019, 23:32:16
Citazione di: HCPunk il 17 Ottobre 2019, 23:08:54
Mi pare una stupidata.
Ma la cosa sarà stata escogitata da Netflix per avere più visioni da loro.

Da come ho capito, il film è fatto per essere esclusiva Netflix.

Lo inseriscono nel circuito cinematografico per poterlo poi candidare ai vari premi, da cui altrimenti sarebbe escluso.

Non sono contento ma è una loro politica, il film è loro...amen.
No.
Per poter esser candidato il film deve esser programmato per almeno 7 giorni in determinate sale americane.
Non c'entra nulla la distribuzione italiana.

Questa uscita di 3 giorni è il dispetto di Netflix Italia nei confronti degli esercenti come ripicca al trattamento ricevuto dagli stessi esercenti lo scorso anno.

Det. Bullock

Citazione di: Solomon il 17 Ottobre 2019, 21:48:22
Citazione di: Solomon il 17 Settembre 2019, 13:35:06

Nei cinema italiani... dal 4 al 6 novembre :blink:

Tre minchia di giorni.

Scorsese.

Roma di Cuaron (sempre Netflix, sempre distribuito dalla Cineteca bolognese) lo tennero molto ma molto di più.

È un film lungo quindi immagino sia pure difficile farlo accettare agli esercenti, forse ricordo male io ma Roma era di lunghezza abbastanza normale.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Citazione di: Sogno il 18 Ottobre 2019, 01:41:19
Citazione di: Tankorr il 17 Ottobre 2019, 23:32:16
Citazione di: HCPunk il 17 Ottobre 2019, 23:08:54
Mi pare una stupidata.
Ma la cosa sarà stata escogitata da Netflix per avere più visioni da loro.

Da come ho capito, il film è fatto per essere esclusiva Netflix.

Lo inseriscono nel circuito cinematografico per poterlo poi candidare ai vari premi, da cui altrimenti sarebbe escluso.

Non sono contento ma è una loro politica, il film è loro...amen.
No.
Per poter esser candidato il film deve esser programmato per almeno 7 giorni in determinate sale americane.
Non c'entra nulla la distribuzione italiana.

Questa uscita di 3 giorni è il dispetto di Netflix Italia nei confronti degli esercenti come ripicca al trattamento ricevuto dagli stessi esercenti lo scorso anno.

Avevo scritto "vari premi" volontariamente, nell'ipotesi che ci fossero criteri analoghi per i premi europei.

O altrimenti potrebbe essere una richiesta esplicita di Scorsese (almeno una minima comparsata al cinema)...

...o semplicemente un modo per poter scrollarsi di dosso l'etichetta di "direct-to-video" e quindi di film minore.

....non penso proprio che sia per "ripicca": Netflix è un gigante economico e le sue scelte, specie con cose pesanti come una  pellicola in esclusiva da Scorsese, hanno una loro logica di guadagno.

In generale non ho mai capito le polemiche dietro a questo progetto: se Scorsese ha firmato con Netflix avrà fatto i suoi conti e d'altro canto Netflix con quello che è suo può fare quello che vuole.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Sogno

Citazione di: Tankorr il 18 Ottobre 2019, 08:42:30
Citazione di: Sogno il 18 Ottobre 2019, 01:41:19
Citazione di: Tankorr il 17 Ottobre 2019, 23:32:16
Citazione di: HCPunk il 17 Ottobre 2019, 23:08:54
Mi pare una stupidata.
Ma la cosa sarà stata escogitata da Netflix per avere più visioni da loro.

Da come ho capito, il film è fatto per essere esclusiva Netflix.

Lo inseriscono nel circuito cinematografico per poterlo poi candidare ai vari premi, da cui altrimenti sarebbe escluso.

Non sono contento ma è una loro politica, il film è loro...amen.
No.
Per poter esser candidato il film deve esser programmato per almeno 7 giorni in determinate sale americane.
Non c'entra nulla la distribuzione italiana.

Questa uscita di 3 giorni è il dispetto di Netflix Italia nei confronti degli esercenti come ripicca al trattamento ricevuto dagli stessi esercenti lo scorso anno.

Avevo scritto "vari premi" volontariamente, nell'ipotesi che ci fossero criteri analoghi per i premi europei.

O altrimenti potrebbe essere una richiesta esplicita di Scorsese (almeno una minima comparsata al cinema)...

...o semplicemente un modo per poter scrollarsi di dosso l'etichetta di "direct-to-video" e quindi di film minore.

....non penso proprio che sia per "ripicca": Netflix è un gigante economico e le sue scelte, specie con cose pesanti come una  pellicola in esclusiva da Scorsese, hanno una loro logica di guadagno.

In generale non ho mai capito le polemiche dietro a questo progetto: se Scorsese ha firmato con Netflix avrà fatto i suoi conti e d'altro canto Netflix con quello che è suo può fare quello che vuole.
Gli esercenti, sono uno di loro nonché promotore di zona, si rifiutarono di proiettare Roma al cinema lo scorso anno, così come Sulla mia pelle.
Furono davvero pochissimi gli esercenti ad accettare la proiezione in sala.
Ne seguì una legge che regolava l'uscita in sala dei prodotti netflix con restrizioni sui giorni di uscita in sala e periodo d'uscita sulla piattaforma.

L'annuncio di questa distribuzione italiana è avvenuto a sole 2 settimane dall'uscita in sala, con il film che non è stato doppiato, senza alcun tipo di materiale pubblicitario al momento acquistabile (arriverà con ogni probabilità ad una sola settimana dall'uscita), senza trailer per il cinema da poter mandare in sala e con un unico tipo di contratto formidabile.

Non si è nuovi a dinamiche di ripicche nel panorama cinema italiano. Non è la prima volta e non sarà l'ultima  :asd: