Autore Topic: Cinema  (Letto 143539 volte)

Offline robocoppola

• Moderatore
  • *
  • Nerd geneticamente modificato
    • The Roboblog
Cinema
« il: 16 Giugno 2013, 20:33:14 »
  • Come avviene periodicamente, ecco il reboot del topic Cinema, visto che era diventato troppo grosso.

Vi ricordo alcune regolette:

- Se esiste già un topic dedicato a un film, cercate di usare quello per parlarne e di non intasare questo, che già di suo diventa lungo in tempo zero. Poi, è chiaro che può capitare nel mezzo di un altro discorso di parlare di un film che già ha il suo topic. Cercate però, qualora il discorso si facesse un po' più lungo, di spostarvi nel topic apposito.

- Se decidete di aprire un topic, consultate prima il listone di topic già aperti (completo di link) che trovate QUI. Topic doppioni verranno cancellati senza pietà!

- Se la discussione su un film che non ha il proprio topic tira per le lunghe, non esitate ad aprire un nuovo topic! Questo qui infatti deve servire come vetrina per film che gli altri utenti non conoscono (sia che abbiano il proprio topic che non), se il film diventa "popolare" all'interno del forum è inutile intasare questo topic (che ogni 100 pagine circa va "resettato"). Ovviamente questo non vi proibisce di rispondere a chi chiede consigli su cosa vedere, se volete consigliargli di vedere un film che già possiede il suo topic. Il criterio è sempre lo stesso: se va per le lunghe, spostatevi poi sul topic dedicato.

- IMPORTANTE!!!!!
    Quando aprite un nuovo topic dedicato, avvertite sempre i moderatori di sezione. Purtroppo non viviamo sul forum e non abbiamo una sirena che ci sveglia Ghostbusters-style nel cuore della notte quando vengono aperti nuovi topic. Nei limiti del possibile uno cerca di aggiungerli tempestivamente all'indice, ma a volte potrebbero sfuggire. Un MP al moderatore di sezione porta via pochissimo tempo e fa sì che il topic venga sicuramente indicizzato.

- Questo è un topic generale, quindi è chiaro che si parla di più film. È bene quindi specificare SEMPRE l'argomento dello Spoiler, o annunciando fuori dallo Spoiler di cosa si sta parlando oppure usando il seguente - comodissimo - codice:

Codice: [Seleziona]
    [Spoiler=Film di cui voglio fare uno Spoiler] Contenuto [/Spoiler]
    Bene, le regole al solito sono poche, buona discussione! :up:

Offline HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Beware my freakin' power, Guy Gardner's Might!
      • HCPunk BLOG
    Re:Cinema
    « Risposta #1 il: 10 Maggio 2019, 20:07:44 »
  • In arrivo un probabile Matrix 4

Probabile reboot con Michael B. Jordan nel ruolo da protagonista.

https://www.indiewire.com/2019/05/matrix-4-wachowskis-join-sequel-1202139594/amp/
    « Ultima modifica: 10 Maggio 2019, 20:17:04 da HCPunk »

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Az,ora 03:33:33..ma hai dormito stanotte?!  :lolle:

:nono: era l'ora del giorno più splendente  :asd:

Offline No Use For A Name

• Kryptoniani
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Affetto da DOC Ateo_Asociale_Egocentrico_Apatico
    « Risposta #2 il: 10 Maggio 2019, 20:12:44 »
  • Sono uno dei pochi a schifare la trilogia di Matrix. :asd:
    Preferisco quella della Mediaset. :lolle:
    "I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
    Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
    Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Offline HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #3 il: 10 Maggio 2019, 20:15:57 »
  • Sono uno dei pochi a schifare la trilogia di Matrix. :asd:
    Preferisco quella della Mediaset. :lolle:

Bah  :lolle:
    Io comunque Matrix non lo toccherei più.. :nono:

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Offline No Use For A Name

• Kryptoniani
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Affetto da DOC Ateo_Asociale_Egocentrico_Apatico
    « Risposta #4 il: 10 Maggio 2019, 20:18:13 »
  • Non sono un fan del genere, ma ho visto soprattutto i primi due.
    Riconosco che per essere un film di quasi 20 anni fa, il primo è davvero ottimamente realizzato, per quanto riguarda gli effetti speciali.
    "I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
    Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
    Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Offline Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Cado spesso un poco dalle nuvole
    « Risposta #5 il: 10 Maggio 2019, 20:25:33 »
  • Ma in verità il secondo e soprattutto il terzo sono quasi unanimemente considerati delle schifezze, non sei affatto il solo.

E anche il primo, seminale certo, ma ad esaminare le fonti di ispirazione si scopre che i (anzi, le...) Wachowski non hanno inventato niente, e che si sono semplicemente limitati/e a vendere bene quello che è un melting pot di generi e influenze.
    « Ultima modifica: 10 Maggio 2019, 20:27:55 da Solomon »
    « Ci sono momenti più di altri in cui rimbombano nelle orecchie i soliti discorsi: i fumetti sono sottocultura per definizione, si giustificano solo se hanno successo, non si possono pubblicare cose che non vendono bene, il fumetto "d'autore", poi... Tutta roba che non rende, non è un mestiere serio, è un passatempo per adolescenti, quando ti deciderai a crescere, etc. Insomma, gli argomenti di sempre.
    Il problema è che, in certi momenti, cominci a chiederti se non ci sia del vero, se tutto sommato gli altri non abbiano ragione e se non sarebbe più saggio rientrare nei ranghi.
    Per non sprofondare definitivamente nella depressione mi misi al tavolo: man mano che i fogli si riempivano di disegni, il mio umore migliorava fino a raggiungere l'esaltante sensazione di felicità creativa.

Può darsi che abbiano ragione loro.
    Ma non mi avranno mai, vivo.
    »

--- VITTORIO GIARDINO ---

Offline Sogno

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #6 il: 10 Maggio 2019, 22:29:31 »
  • La trilogia di Matrix è tra le migliori cose uscite al cinema negli ultimi 30 anni.
    La critica e la stroncatura di parte del pubblico al secondo ed al terzo capitolo son dovute al fatto che dopo il primo si aspettavano tutt'altro.

Certo, andare a metter mano ad un lavoro simile lo considererei come opzione solo se dato in mano alle attuali Wachowski.

Offline Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    • Cado spesso un poco dalle nuvole
    « Risposta #7 il: 10 Maggio 2019, 22:43:32 »
  • Va beh, c'ho 0 voglia di mettermi a discutere, detto terra terra.
    « Ci sono momenti più di altri in cui rimbombano nelle orecchie i soliti discorsi: i fumetti sono sottocultura per definizione, si giustificano solo se hanno successo, non si possono pubblicare cose che non vendono bene, il fumetto "d'autore", poi... Tutta roba che non rende, non è un mestiere serio, è un passatempo per adolescenti, quando ti deciderai a crescere, etc. Insomma, gli argomenti di sempre.
    Il problema è che, in certi momenti, cominci a chiederti se non ci sia del vero, se tutto sommato gli altri non abbiano ragione e se non sarebbe più saggio rientrare nei ranghi.
    Per non sprofondare definitivamente nella depressione mi misi al tavolo: man mano che i fogli si riempivano di disegni, il mio umore migliorava fino a raggiungere l'esaltante sensazione di felicità creativa.

Può darsi che abbiano ragione loro.
    Ma non mi avranno mai, vivo.
    »

--- VITTORIO GIARDINO ---

Offline Sogno

• **
    « Risposta #8 il: 10 Maggio 2019, 23:19:37 »
  • Va beh, c'ho 0 voglia di mettermi a discutere, detto terra terra.
    Discutere inteso nell'accezione negativa non era nella mie corde dal principio.
    Discutere inteso come scambio di opinioni seppur discordanze quando vuoi.

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #9 il: 11 Maggio 2019, 12:47:47 »
  • MATRIX è un cult , sui seguito meglio astenersi !

ATTACCO AL TRENO : DI CLINT  E.
    Gli do sei visto che questo film è una via di mezza fra documentario e azione di serie b , troppo breve e troppa roba insieme !
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline DAVIDE

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #10 il: 11 Maggio 2019, 18:29:26 »
  • Visto Detective Pikachu.
    Un bel film, che intrattiene bene ed è ricco d'azione.
    Molte le gag divertenti, create da sti strampalati pokemon(realizzati molto bene, tra l'altro) e, soprattutto Pikachu.
    Spoiler  :
    Impressionanti e colossali i pokemon grandi come montagne... Che scena😃
    Storia semplice e lineare anche se il finale mi ha sorpreso.
    Spoiler  :
    Ecco perché Pikachu parla ed il ragazzo è l'unico a capirlo. Mewtwo ha fuso l'anima del padre, nel corpo del pokemon
    .
    Voto 7.
    I

Offline ohau

• **
    « Risposta #11 il: 11 Maggio 2019, 18:59:06 »
  • Io ho visto Stanlio e Ollio

Commovente.

Offline HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #12 il: 11 Maggio 2019, 20:47:46 »

Commovente.

Merita si? Devo andare anche io in nome dei vecchi tempi quando guardavo i film da piccolo con mio papà  :wub:

Offline ohau

• **
    « Risposta #13 il: 11 Maggio 2019, 20:52:34 »

Commovente.

Merita si? Devo andare anche io in nome dei vecchi tempi quando guardavo i film da piccolo con mio papà  :wub:
    Si per me assolutamente si.

Offline HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #14 il: 11 Maggio 2019, 20:59:52 »

Commovente.

Si per me assolutamente si.

Seguirò il consiglio!