News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

robocoppola

Come avviene periodicamente, ecco il reboot del topic Cinema, visto che era diventato troppo grosso.

Vi ricordo alcune regolette:

- Se esiste già un topic dedicato a un film, cercate di usare quello per parlarne e di non intasare questo, che già di suo diventa lungo in tempo zero. Poi, è chiaro che può capitare nel mezzo di un altro discorso di parlare di un film che già ha il suo topic. Cercate però, qualora il discorso si facesse un po' più lungo, di spostarvi nel topic apposito.

- Se decidete di aprire un topic, consultate prima il listone di topic già aperti (completo di link) che trovate QUI. Topic doppioni verranno cancellati senza pietà!

- Se la discussione su un film che non ha il proprio topic tira per le lunghe, non esitate ad aprire un nuovo topic! Questo qui infatti deve servire come vetrina per film che gli altri utenti non conoscono (sia che abbiano il proprio topic che non), se il film diventa "popolare" all'interno del forum è inutile intasare questo topic (che ogni 100 pagine circa va "resettato"). Ovviamente questo non vi proibisce di rispondere a chi chiede consigli su cosa vedere, se volete consigliargli di vedere un film che già possiede il suo topic. Il criterio è sempre lo stesso: se va per le lunghe, spostatevi poi sul topic dedicato.

- IMPORTANTE!!!!!
Quando aprite un nuovo topic dedicato, avvertite sempre i moderatori di sezione. Purtroppo non viviamo sul forum e non abbiamo una sirena che ci sveglia Ghostbusters-style nel cuore della notte quando vengono aperti nuovi topic. Nei limiti del possibile uno cerca di aggiungerli tempestivamente all'indice, ma a volte potrebbero sfuggire. Un MP al moderatore di sezione porta via pochissimo tempo e fa sì che il topic venga sicuramente indicizzato.

- Questo è un topic generale, quindi è chiaro che si parla di più film. È bene quindi specificare SEMPRE l'argomento dello Spoiler, o annunciando fuori dallo Spoiler di cosa si sta parlando oppure usando il seguente - comodissimo - codice:

[Spoiler=Film di cui voglio fare uno Spoiler] Contenuto [/Spoiler]

Bene, le regole al solito sono poche, buona discussione! :up:

HCPunk

#1
In arrivo un probabile Matrix 4

Probabile reboot con Michael B. Jordan nel ruolo da protagonista.

https://www.indiewire.com/2019/05/matrix-4-wachowskis-join-sequel-1202139594/amp/
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


No Use For A Name

Sono uno dei pochi a schifare la trilogia di Matrix. :asd:
Preferisco quella della Mediaset. :lolle:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

HCPunk

Citazione di: No Use For A Name il 10 Maggio 2019, 20:12:44
Sono uno dei pochi a schifare la trilogia di Matrix. :asd:
Preferisco quella della Mediaset. :lolle:

Bah  :lolle:
Io comunque Matrix non lo toccherei più.. :nono:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


No Use For A Name

Non sono un fan del genere, ma ho visto soprattutto i primi due.
Riconosco che per essere un film di quasi 20 anni fa, il primo è davvero ottimamente realizzato, per quanto riguarda gli effetti speciali.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Solomon

#5
Ma in verità il secondo e soprattutto il terzo sono quasi unanimemente considerati delle schifezze, non sei affatto il solo.

E anche il primo, seminale certo, ma ad esaminare le fonti di ispirazione si scopre che i (anzi, le...) Wachowski non hanno inventato niente, e che si sono semplicemente limitati/e a vendere bene quello che è un melting pot di generi e influenze.

Sogno

La trilogia di Matrix è tra le migliori cose uscite al cinema negli ultimi 30 anni.
La critica e la stroncatura di parte del pubblico al secondo ed al terzo capitolo son dovute al fatto che dopo il primo si aspettavano tutt'altro.

Certo, andare a metter mano ad un lavoro simile lo considererei come opzione solo se dato in mano alle attuali Wachowski.

Solomon

Va beh, c'ho 0 voglia di mettermi a discutere, detto terra terra.

Sogno

Citazione di: Solomon il 10 Maggio 2019, 22:43:32
Va beh, c'ho 0 voglia di mettermi a discutere, detto terra terra.
Discutere inteso nell'accezione negativa non era nella mie corde dal principio.
Discutere inteso come scambio di opinioni seppur discordanze quando vuoi.

pumui75

MATRIX è un cult , sui seguito meglio astenersi !

ATTACCO AL TRENO : DI CLINT  E.
Gli do sei visto che questo film è una via di mezza fra documentario e azione di serie b , troppo breve e troppa roba insieme !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

ohau

Io ho visto Stanlio e Ollio

Commovente.


HCPunk

Citazione di: ohau il 11 Maggio 2019, 18:59:06
Io ho visto Stanlio e Ollio

Commovente.



Merita si? Devo andare anche io in nome dei vecchi tempi quando guardavo i film da piccolo con mio papà  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ohau

Citazione di: HCPunk il 11 Maggio 2019, 20:47:46
Citazione di: ohau il 11 Maggio 2019, 18:59:06
Io ho visto Stanlio e Ollio

Commovente.



Merita si? Devo andare anche io in nome dei vecchi tempi quando guardavo i film da piccolo con mio papà  :wub:
Si per me assolutamente si.

HCPunk

Citazione di: ohau il 11 Maggio 2019, 20:52:34
Citazione di: HCPunk il 11 Maggio 2019, 20:47:46
Citazione di: ohau il 11 Maggio 2019, 18:59:06
Io ho visto Stanlio e Ollio

Commovente.



Merita si? Devo andare anche io in nome dei vecchi tempi quando guardavo i film da piccolo con mio papà  :wub:
Si per me assolutamente si.

Seguirò il consiglio!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


superxeno

Evitate come la peste il nuovo Pet Cemetary.
Voto 0.
Se amate come me il libro di King vi verrà voglia di piangere
Sometimes I feel so deserted