News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Birdman (2015) di Alejandro González Iñárritu

Aperto da Azrael, 27 Agosto 2014, 21:51:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Birdman

TITOLO ORIGINALE: Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)
PAESE: USA
USCITA USA: 17 ottobre 2015
USCITA ITALIA: 5 febbraio 2015
REGIA   : Alejandro González Iñárritu
SCENEGGIATURA: Alejandro González Iñárritu, Nicolás Giacobone, Alexander Dinelaris, Armando Bo
CAST: Naomi Watts, Emma Stone, Zach Galifianakis, Andrea Riseborough, Edward Norton, Michael Keaton
FOTOGRAFIA: Emmanuel Lubezki
PRODUZIONE: Fox Searchlight Pictures, Regency Enterprises
DURATA: 119'
FORMATO: 2D
NOTE PARTICOLARI: Film d'Apertura, in concorso, alla 71esima edizione del Festival di Venezia

Trama:
Birdman or (the Unexpected Virtue of Ignorance) è una black comedy ambientata a New York che racconta la storia di un attore in declino (Michael Keaton) – famoso per aver in passato interpretato un mitico supereroe – alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso. Adattato da un racconto di Raymond Carver.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Non sono un fan di Inarritu (trooooppo melodramma), ma questa sottospecie di commedia satirica atipica mi attira tantissimo, e poi FINALMENTE rispolverano Michael Keaton per un ruolo da protagonista, che tra l'altro sembra cucito su di lui.

Guardiano della Notte

Mi attira da un lato ma temo il polpettone che fa finta di essere intellettuale scadendo nel melodrammatico esistenzialista da sfigato artista contemporaneo che non ha nulla da dire e lo nasconde con scene finto impegnate che al massimo trasudano un vuoto interiore mai colmato...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

The Joker

Citazione di: Guardiano della Notte il 03 Settembre 2014, 19:15:32
Mi attira da un lato ma temo il polpettone che fa finta di essere intellettuale scadendo nel melodrammatico esistenzialista da sfigato artista contemporaneo che non ha nulla da dire e lo nasconde con scene finto impegnate che al massimo trasudano un vuoto interiore mai colmato...

Non c'entra assolutamente niente, mica è Sorrentino :lol:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Yukio

Una delle poche cose interessanti che mi è capitato di avere sotto gli occhi ultimamente.
Speriamo bene!
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Daredevil


Space_Clown

Visto, mi è piaciuto molto.
Ci sono un "paio" di piani sequenza da urlo.
Idem alcuni stacchi da un piano sequenza all'altro.

Per analizzarlo ho bisogno di una seconda visione, ci sono così tante cose da dire e analizzare che non saprei nemmeno da quale iniziare.








V


Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Se riesco, vado a vederlo nel week-end


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

V

#10
Credo sia perfetto per il ruolo. 
N.B.  i supereroi non c'entrano niente. Non fatevi ingannare dal titolo o dal trailer.

La visione del film è OBBLIGATORIA per gli amanti del piano sequenza.

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Vorador

#11
Capolavoro, senza mezzi termini. Dovete guardarvelo in lingua originale perchè quando Keaton parla con la voce di Birdman, va sotto di duecento ottave...da pelle d'oca.
Il film è un lungo piano sequenza con delle scelte registiche intelligentissime, una messinscena ottima e i personaggi funzionano tutti.
Ad oggi, di opere così coraggiose se ne trovano poche. Senza contare la critica a tutta l'ultima produzione cinematografica sui supereroi (con la quale io concordo al 100%).
Vedetelo e quando sarà uscito in home video, compratevelo. Questi film vanno concretamente premiati dal pubblico!

Citazione di: V il 06 Febbraio 2015, 10:29:36
Credo sia perfetto per il ruolo. 
N.B.  i supereroi non c'entrano niente. Non fatevi ingannare dal titolo o dal trailer.


In realtà, la critica all'incontrollata produzione cinematografica supereroistica degli ultimi anni è molto forte.

Space_Clown

Citazione di: Vorador il 06 Febbraio 2015, 10:43:51
Citazione di: V il 06 Febbraio 2015, 10:29:36
Credo sia perfetto per il ruolo. 
N.B.  i supereroi non c'entrano niente. Non fatevi ingannare dal titolo o dal trailer.
In realtà, la critica all'incontrollata produzione cinematografica supereroistica degli ultimi anni è molto forte.

Secondo me invece la critica è più rivolta al pubblico che alla produzione cinematografica.
Quello è Birdman ma poteva anche essere Jack Sparrow o Terminator o Luke Skywalker o Doctor Who, ecc..




Vorador

Citazione di: Space_Clown il 06 Febbraio 2015, 10:55:13
Citazione di: Vorador il 06 Febbraio 2015, 10:43:51
Citazione di: V il 06 Febbraio 2015, 10:29:36
Credo sia perfetto per il ruolo. 
N.B.  i supereroi non c'entrano niente. Non fatevi ingannare dal titolo o dal trailer.
In realtà, la critica all'incontrollata produzione cinematografica supereroistica degli ultimi anni è molto forte.

Secondo me invece la critica è più rivolta al pubblico che alla produzione cinematografica.
Quello è Birdman ma poteva anche essere Jack Sparrow o Terminator o Luke Skywalker o Doctor Who, ecc..

Alla fine il pubblico c'è perchè esiste quel tipo di produzione cinematografica e viceversa. Non fa molta differenza.
Non sono d'accordo sul fatto che se ci fosse stato uno dei personaggi da te citati sarebbe stata la stessa cosa: il titolo parla chiaro, è una dichiarazione d'intenti.  Keaton, infatti,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Direi che la critica c'è e si sente!

V

Citazione di: Vorador il 06 Febbraio 2015, 10:43:51
Capolavoro, senza mezzi termini. Dovete guardarvelo in lingua originale perchè quando Keaton parla con la voce di Birdman, va sotto di duecento ottave...da pelle d'oca.
Il film è un lungo piano sequenza con delle scelte registiche intelligentissime, una messinscena ottima e i personaggi funzionano tutti.
Ad oggi, di opere così coraggiose se ne trovano poche. Senza contare la critica a tutta l'ultima produzione cinematografica sui supereroi (con la quale io concordo al 100%).
Vedetelo e quando sarà uscito in home video, compratevelo. Questi film vanno concretamente premiati dal pubblico!

Citazione di: V il 06 Febbraio 2015, 10:29:36
Credo sia perfetto per il ruolo. 
N.B.  i supereroi non c'entrano niente. Non fatevi ingannare dal titolo o dal trailer.


In realtà, la critica all'incontrollata produzione cinematografica supereroistica degli ultimi anni è molto forte.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è