DC Leaguers Forum

Media => Other Media => Discussione aperta da: Occhi nella Notte il 06 Luglio 2011, 20:46:48

Titolo: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Occhi nella Notte il 06 Luglio 2011, 20:46:48
Il primo film cinematografico di Berserk ha finalmente una data!

(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fstatic.blogo.it%2Fcomicsblog%2Fgrifis_01.jpg&hash=38ccba8c121a0402425ec5724696f8b5f067bfa8)

Il magazine giapponese Young Animal di Hakusensha, che ospita il fantasy-horror di Kentaro Miura da circa ventidue anni, annuncia questa settimana l'apertura del sito ufficiale per il primo film animato su Berserk il 15 luglio e una data per la distribuzione cinematografica della pellicola, prima di una serie che nei prossimi anni porterà in animazione tutto il manga: gennaio 2012!

L'articolo conferma inoltre la produzione delle animazioni ad opera di Studio 4°C (Memories, Animatrix, Tekkonkinkreet, Genius Party), la regia di Toshiyuki Kubooka (Batman – Il cavaliere di Gotham: Attraverso il dolore) e la distribuzione cinematografica di Warner Bros. Presto il primo trailer, proiettato in anteprima in alcuni cinema giapponesi; lo speciale "Berserk: clear files" seguirà su Young Animal la prossima settimana, mentre una statua per collezionisti di GSC è già in preparazione per l'edizione estiva del Wonder Festival a fine mese. Insomma, novità interessanti per i fan su tutti i fronti!

In corso dal 1989 sul seinen magazine di Hakusensha, Berserk prende avvio in un imprecisato periodo storico attorno XIV secolo europeo. L'Inquisizione accende i roghi che bruciano senza distinzione eretici, streghe, pazzi, ma soprattutto tantissimi innocenti. Gatsu, il protagonista, nasce dal cadavere di una donna impiccata a un grosso e inquietante albero, da cui pende come un orrido frutto assieme ad altri sventurati che ne hanno condiviso la sorte. Raccolto da una carovana di mercenari, nonostante la sua infausta venuta al mondo, viene allevato alla battaglia e dimostra tutta la sua indole guerriera già da bambino.

Ma Gatsu non è destinato alla felicità: dopo aver causato incidentalmente la morte del padre adottivo, viene infatti ripudiato dai suoi stessi compagni e si ritrova solo. Inizia così il suo vagabondare per i regni in guerra fino all'incontro di nuovi compagni dei quali fidarsi. Li troverà nella squadra dei Falchi, capeggiata dal carismatico e ambizioso Grifis. Tra i due si instaura un'ambigua amicizia. Grifis è un grande ammaliatore, è adorato come un dio dai suoi compagni, è un perfetto stratega che non ha mai perso una battaglia. Ma per seguire il suo destino "divino", Grifis trascinerà con sé nell'abisso tutti i Falchi. Berserk è pubblicato in Italia da Planet Manga.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Morfeo il 06 Luglio 2011, 20:47:47
EEEEEEH!
Non ci credo!
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Azrael il 06 Luglio 2011, 20:47:56
Questo me lo vedrò visto che non compro il manga!!!  :ahsisi:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: ThePNZ il 06 Luglio 2011, 21:17:44
Insomma narra le stesse cose della seria animata...
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Occhi nella Notte il 09 Luglio 2011, 22:45:04
Berserk ogon jidai-hen I: Hao no tamago, il film su Berserk ha ora un titolo ufficiale

(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fstatic.blogo.it%2Fcomicsblog%2Fberserkmoviesmall.jpg&hash=ed63470379b1e230f81d9bdca747bf1440a2245f)

Un piccolo aggiornamento sul film animato di Berserk, di cui pochi giorni fa è stata anche annunciata una data per la distribuzione nei cinema giapponesi da parte di Warner Bros Japan.

Il titolo della pellicola, nelle sale il prossimo gennaio, Sarà Berserk ogon jidai-hen I: Hao no tamago (Berserk Golden Age Arc I: Egg of the Supreme Ruler), Berserk – L'età dell'oro – Parte I: L'uovo del supremo dominatore. Confermata la produzione delle animazioni ad opera di Studio 4°C (Memories, Animatrix, Tekkonkinkreet, Genius Party), la regia di Toshiyuki Kubooka (Batman – Il cavaliere di Gotham: Attraverso il dolore), la presentazione all'edizione estiva del Wonder Festival di una statua per collezionisti prodotta da GSC e l'apertura del sito internet ufficiale del film questo 15 luglio. Dopo il salto riproponiamo il teaser trailer recap rilasciato in occasione dell'annuncio del progetto, che nel giro di alcuni anni trasporterà sul grande schermo tutto il fantasy horror di Kentaro Miura: animazioni in computer grafica e motion capture 3D, la voce di Gackt per l'eccezionale annuncio e un canto rievocativo di atmosfere celtiche... e presto il primo trailer, proiettato in anteprima in alcuni cinema giapponesi.

http://www.youtube.com/watch?v=jl3aYeMDvp0&feature=related
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Occhi nella Notte il 15 Luglio 2011, 10:24:28
Berserk, tre film per l'età dell'oro : ecco il primo trailer cinematografico!

E' online il primo vero teaser trailer per Berserk ogon jidai-hen I: Hao no tamago, ovvero Berserk – L'età dell'oro – Parte I: L'uovo del supremo dominatore, proposto in anteprima in alcune sale giapponesi in questi giorni. Lo vediamo in alto. La pellicola, che sarà distribuita nei cinema nipponici a gennaio 2012 da Warner Bros, è solo la prima di una trilogia che abbraccerà tutta la saga del manga sulla "Golden Age", raccontata tra i volumi 3 e 13, dall'incontro di Gatsu con Grifis alla militanza nella "squadra dei falchi".

Domani, 15 luglio, sarà anche inaugurato il sito ufficiale del film, diretto da Toshiyuki Kubooka (Batman – Il cavaliere di Gotham: Attraverso il dolore) e prodotto da Studio 4°C (Memories, Animatrix, Tekkonkinkreet, Genius Party) con un mix di animazione tradizionale, cell-shading e motion capture. Le "pubbliche relazioni" con i fan della saga saranno tenute online da Clara de Porras su Twitter e sul sito web: si tratta di un membro inedito della squadra dei falchi, disegnato appositamente dallo stesso Kentaro Miura come portavoce femminile inviato dalle Midlands.


http://www.youtube.com/watch?v=p286WtHoK2g&feature=player_embedded
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Green Hankey il 15 Luglio 2011, 10:30:22
io avrei preferito una serie televisiva perchè così potevano mettere molta più roba, ma va bene anche così  :ahsisi:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Occhi nella Notte il 15 Luglio 2011, 21:19:08
Citazione di: Mr.Hankey il 15 Luglio 2011, 10:30:22
io avrei preferito una serie televisiva perchè così potevano mettere molta più roba, ma va bene anche così  :ahsisi:

ma la serie tv già esiste... e secondo me graficamente è molto più cazzuta
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Green Hankey il 16 Luglio 2011, 10:03:58
Citazione di: Occhi nella Notte il 15 Luglio 2011, 21:19:08
Citazione di: Mr.Hankey il 15 Luglio 2011, 10:30:22
io avrei preferito una serie televisiva perchè così potevano mettere molta più roba, ma va bene anche così  :ahsisi:

ma la serie tv già esiste... e secondo me graficamente è molto più cazzuta

si ma la volevo più fedele al manga.

A parte che la serie animata mi è sempre piaciuta nonostante le pesanti differenze per via anche di una colonna sonora da brividi  :wub:

Io ho iniziato a leggere il manga, dopo aver divorato l'anime  :lolle:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Jor-El il 28 Luglio 2011, 22:30:44
********* MA NON E' POSSIBILE!!!!
Non è uno scherzo vero?
Ma le avete viste le animazioni?

O santa Pace!!!!  :w00t: :w00t: :w00t:  :clap:

Occhi il tuo topic mi ha illuminato!!!!

:+1:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Bread v Pak il 05 Novembre 2011, 13:42:45
E' uscito un nuovo trailer di quasi 2 minuti  :bava:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Occhi nella Notte il 06 Novembre 2011, 12:28:59
Citazione di: Bread Pak il 05 Novembre 2011, 13:42:45
E' uscito un nuovo trailer di quasi 2 minuti  :bava:

:sisi:

Berserk - The Movie : nuovissimo trailer e poster ufficiale per il film, dal 4 febbraio al cinema

http://www.youtube.com/watch?v=N-9vM79FFWQ&feature=player_embedded#!

Berserk - The Movie : nuovissimo trailer e poster ufficiale per il film, dal 4 febbraio al cinema
Pubblicato: venerdì 04 novembre 2011 da antonioperra

E' online sul sito ufficiale di Berserk Golden Age Arc I: Egg of the Supreme Ruler (Berserk: L'età dell'oro – Parte I – L'uovo del supremo dominatore) un nuovissimo trailer per il film, primo di una trilogia che abbraccerà nel giro di alcuni anni tutta la saga del manga sulla "Golden Age", raccontata da Kentaro Miura tra i volumi 3 e 13 del suo fantasy-horror, dall'incontro di Gatsu con Grifis alla militanza nella Squadra dei falchi. Vediamo il nuovo video in alto.

Inizialmente annunciata per gennaio, la pellicola è stata rinviata di circa un mese: sarà distribuita da Warner Bros nei cinema giapponesi il prossimo 4 febbraio. Il trailer di quasi due minuti presenta anche il brano di chiusura del film, "Utsukushikumono", interpretato dalla cantante nippo-americana AI. Diretto da Toshiyuki Kubooka (Batman – Il cavaliere di Gotham: Attraverso il dolore) e prodotto da Studio 4°C (Memories, Animatrix, Tekkonkinkreet, Genius Party) con un mix di animazione tradizionale, cell-shading e motion capture, il film vede all'opera uno staff eccezionale: Naoyuki Onda (Ergo Proxy, Il cuneo dell'amore, Gantz) al character design e alla supervisione dell'animazione, Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Code Geass: R2) alla sceneggiatura, Satoshi Iwataki (Shigofumi) alla direzione dell'animazione, Yusuke Takeda (Blood: The Last Vampire, Giant Robot – Il giorno in cui la Terra si fermò) alla direzione artistica e l'illustratore Mitsuhiro Arita (Final Fantasy XI) al concept design. Susumu Hirasawa e Shiro Sagisu, il primo già autore delle splendide musiche dell'anime televisivo, il secondo compositore per Evangelion e Bleach, sono invece all'opera sul brano portante e sulla colonna musicale del film. Dopo il salto la prima locandina ufficiale di Berserk – The Movie.

(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fstatic.blogo.it%2Fcomicsblog%2Fberserklocandina1.jpg&hash=5d6045ff730e3ba33dd12192900754e31485562b)
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: eddiekrueger il 06 Novembre 2011, 12:32:56
Non vedo l'ora :bava:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Nick89212009 il 06 Novembre 2011, 13:25:25
Progetto interessante... da tenere d'occhio...
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Occhi nella Notte il 07 Novembre 2011, 17:39:29
Citazione di: The Human Torch il 06 Novembre 2011, 13:25:25
Progetto interessante... da tenere d'occhio...

Sicuramente.
Io l'avrei disegnato molto più duro e "sporco" Barserk...  in generale dal trailer non mi sembra sanguinoso e cruento come dovrebbe essere.
Staremo a vedere...
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Jor-El il 07 Novembre 2011, 22:26:07
Sarebbe bello se graficamente e a livello di resa stilistico/animativa questi film fossero simili ai Rebuild of Evangelion.
Adoro Berserk e questo nuovo revival cinematografico è ben acetto.  :sisi:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Occhi nella Notte il 08 Novembre 2011, 10:09:46
A me basterebbe se riprendesse le atmosfere della serie animata...
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Jor-El il 08 Novembre 2011, 21:41:01
Citazione di: Occhi nella Notte il 08 Novembre 2011, 10:09:46
A me basterebbe se riprendesse le atmosfere della serie animata...

A chi lo dici, quella è una serie davvero molto bella.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Green Hankey il 08 Novembre 2011, 21:42:17
io avrei preferito di gran lunga una serie animata fedele al manga  :ahsisi:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Occhi nella Notte il 22 Novembre 2011, 09:54:20
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fstatic.blogo.it%2Fcomicsblog%2Fberserkmovie3.jpg&hash=5de2fec478bcf36272a16d1ab1589133b6ab9ee6)

Berserk - The Movie 2 e 3: rivelate le date e i titoli dei capitoli finali della trilogia

Mentre il primo capitolo della trilogia cinematografica su Berserk, The Golden Age Arc I – Egg of the Supreme Ruler (80 minuti), è atteso nelle sale giapponesi il 4 febbraio (distribuzione nazionale ad opera di Warner Bros), e le iniziative promozionali si moltiplicano, lo staff di produzione rivela titoli e date anche delle due pellicole successive del progetto.

Berserk: Golden Age Arc II – The Capture of Doldrey (Berserk: Ogon jidai-hen II – Doldrey kouryaku), film di circa 100 minuti incentrato sull'ascesa al potere di Grifis e della squadra dei Falchi, culminante nell'epica battaglia nelle Midlands per la conquista del Castello di Dolrey, sarà in sala a giugno 2012. Seguirà a fine 2012 Berserk: Golden Age Arc III – Descent (Jidai-hen III: Korin), che racconterà in 110 minuti la discesa nella parte più oscura della saga horror-fantasy di Kentaro Miura, fino al terribile capitolo dell'Eclissi in cui Gatsu perderà un occhio e un braccio. Diretto da Toshiyuki Kubooka (Batman – Il cavaliere di Gotham: Attraverso il dolore) e prodotto da Studio 4°C (Memories, Animatrix, Tekkonkinkreet, Genius Party) con un mix di animazione tradizionale, cell-shading e motion capture, il progetto vede all'opera uno staff eccezionale:

Naoyuki Onda (Ergo Proxy, Il cuneo dell'amore, Gantz) al character design e alla supervisione dell'animazione, Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Code Geass: R2) alla sceneggiatura, Satoshi Iwataki (Shigofumi) alla direzione dell'animazione, Yusuke Takeda (Blood: The Last Vampire, Giant Robot – Il giorno in cui la Terra si fermò) alla direzione artistica e l'illustratore Mitsuhiro Arita (Final Fantasy XI) al concept design. Susumu Hirasawa e Shiro Sagisu, il primo già autore delle splendide musiche dell'anime televisivo, il secondo compositore per Evangelion e Bleach, sono invece all'opera sul brano portante e sulla colonna musicale del film.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Green Hankey il 22 Novembre 2011, 09:56:43
solo 3 film?  :tsk:

Una serie animata fedele al manga sarebbe stato molto ma molto meglio  :cry:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Bobby Drake il 22 Novembre 2011, 10:48:03
Questi tre film racconteranno il flash-back, poi inizierà una nuova serie animata che racconterà il presente di Gatsu e sarà fedele al manga.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Occhi nella Notte il 22 Novembre 2011, 10:51:06
Citazione di: Speis il 22 Novembre 2011, 10:48:03
Questi tre film racconteranno il flash-back, poi inizierà una nuova serie animata che racconterà il presente di Gatsu e sarà fedele al manga.

dove l'hai letto?  :blink:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Bobby Drake il 22 Novembre 2011, 11:10:03
Su diversi siti specializzati, mesi e mesi fa (inizio estate, mi pare). Cercate in rete ed avrete conferma.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Occhi nella Notte il 22 Novembre 2011, 11:27:37
Il 18 Gennaio verrà pubblicato in Giappone un cofanetto Blu-ray contenente l'adattamento televisivo di Berserk degli Anni Novanta al costo di 26.250 Yen (260 € circa).
La serie di 25 episodi verrà rimasterizzata in HD dal negativo originale e sarà suddivisa in 5 dischi; la confezione allegherà un booklet di 24 pagine, gli extra saranno costituiti da un BD-BOX campaign ticket, una raccolta di trailer e le sigle senza crediti. L'uscita precede quindi di un mese l'arrivo nelle sale, previsto per il 4 Febbraio, del nuovo film Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago.

In Italia la serie tv diretta da Naohito Takahashi, composta da Yasuhiro Imagawa e caratterizzata graficamente da Tokuhiro Matsubara è disponibile in dvd da Yamato Video.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Green Hankey il 22 Novembre 2011, 15:08:55
260 euro?  :ph34r:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2011, 15:46:05
I prezzi giappo sono quelli.  :sisi: Spero che la serie rimasterizzata in Blu venga commercializzata anche in USA.
In Italia, se i diritti li ha ancora la Yamato, stiamo freschi. :lol:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Green Hankey il 22 Novembre 2011, 15:48:43
ma sticazzi,260 euro per   una serie animata di 26 episodi è roba da rapina  :lolle:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2011, 15:50:22
Guarda ti dirò che il prezzo è ancora basso...ho visto prodotti giappo ben più cari  :asd:
Calcola che da loro un BR *normale* costa sui 60 €   :ahsisi:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Green Hankey il 22 Novembre 2011, 15:51:56
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2011, 15:50:22

Calcola che da loro un BR *normale* costa sui 60 €   :ahsisi:

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

ma cacchio dovrebbero costare quasi meno lì, essendo la patria della Sony  :lolle:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2011, 15:55:28
No sono sempre stati cari già ai tempi dei Laser Discs, non so perchè.
Volevo prendere i BR dei film di Ghost in the Shell e i due Patlabor ma quanto ho visto i prezzi sono caduto dalla sedia (più di €100 l'uno)  :lolle:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Green Hankey il 22 Novembre 2011, 15:59:38
si vede che in Giappone tutto costa più caro, perchè si guadagna di più  :lolle:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Occhi nella Notte il 16 Gennaio 2012, 13:30:53
Berserk - The Movie: schede dei personaggi, artwork e immagini dal film

(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fstatic.blogo.it%2Fcomicsblog%2Fberserkmain.jpg&hash=3f2d344c59306a37c293a50d818a8e5a26ecb9c5)

Manca meno di un mese alla prima cinematografica di Berserk: The Golden Age Arc I – Egg of the Supreme Ruler, che sarà distribuito nelle sale giapponesi da Warner Bros a partire dal 4 febbraio.

E' probabile che nei prossimi giorni avremo un nuovo trailer, ma intanto che le iniziative promozionali più varie si moltiplicano (tra queste una riedizione speciale in 6 volumi dei capitoli del manga trasposti in animazione) il sito ufficiale del progetto è stato aggiornato con le schede dei personaggi principali. Ne mostriamo alcune nella gallery in basso e vi rimandiamo alla fonte per le altre. Ricordiamo che il film è solo il primo di una trilogia che si propone di portare sul grande schermo entro la fine del 2012 tutta la saga del manga sulla "Golden Age", raccontata da Kentaro Miura tra i volumi 3 e 13 del suo fantasy-horror, dall'incontro di Gatsu con Grifis alla militanza del guerriero nero nella Squadra dei falchi.

Diretto da Toshiyuki Kubooka (Batman – Il cavaliere di Gotham: Attraverso il dolore) e prodotto da Studio 4°C (Memories, Animatrix, Tekkonkinkreet, Genius Party) con un mix di animazione tradizionale, cell-shading e motion capture, il film vede all'opera uno staff eccezionale: Naoyuki Onda (Ergo Proxy, Il cuneo dell'amore, Gantz) al character design e alla supervisione dell'animazione, Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Code Geass: R2) alla sceneggiatura, Satoshi Iwataki (Shigofumi) alla direzione dell'animazione, Yusuke Takeda (Blood: The Last Vampire, Giant Robot – Il giorno in cui la Terra si fermò) alla direzione artistica e l'illustratore Mitsuhiro Arita (Final Fantasy XI) al concept design.

(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fstatic.blogo.it%2Fcomicsblog%2Fberserk-the-golden-age-arc-i-immagini-e-personaggi%2F01charagatsu.jpg&hash=bfbe2d6732fea7bdfc1250c2570f1b4a318c8041)
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fstatic.blogo.it%2Fcomicsblog%2Fberserk-the-golden-age-arc-i-immagini-e-personaggi%2F02charagrifis.jpg&hash=1f8b271bd2a2cc65fce01d5d07f6eb3b9a667790)
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fstatic.blogo.it%2Fcomicsblog%2Fberserk-the-golden-age-arc-i-immagini-e-personaggi%2F03characaska.jpg&hash=7e88b9429f5b7bcbdf160e662a74d302d6230120)
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fstatic.blogo.it%2Fcomicsblog%2Fberserk-the-golden-age-arc-i-immagini-e-personaggi%2F04charakolcas.jpg&hash=5aa30fb1dbf43b7201983b70bc98597e95a6c3cd)
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fstatic.blogo.it%2Fcomicsblog%2Fberserk-the-golden-age-arc-i-immagini-e-personaggi%2F05background.jpg&hash=6bd6d3264878862f80642ba33eda4f7ff4d309e3)
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fstatic.blogo.it%2Fcomicsblog%2Fberserk-the-golden-age-arc-i-immagini-e-personaggi%2F10berserkfilm1.jpg&hash=cc7471cfa8e502c1bf550b3bb51e71a775b084da)
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fstatic.blogo.it%2Fcomicsblog%2Fberserk-the-golden-age-arc-i-immagini-e-personaggi%2F12berserkfilm1.jpg&hash=933bf096b0c3310c02f094643366e05f63a60225)
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fstatic.blogo.it%2Fcomicsblog%2Fberserk-the-golden-age-arc-i-immagini-e-personaggi%2F19berserkfilm1.jpg&hash=0b2f4afdda4ddd9cb9806cf2b3df8772700502a0)
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fstatic.blogo.it%2Fcomicsblog%2Fberserk-the-golden-age-arc-i-immagini-e-personaggi%2F21berserkfilm1.jpg&hash=64b474a06b171cc2e0dfbbcaebc234c34e2ac8a8)
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fstatic.blogo.it%2Fcomicsblog%2Fberserk-the-golden-age-arc-i-immagini-e-personaggi%2F26berserkfilm1.jpg&hash=41480559171d52952b30b90f8d617e218f173d44)
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Green Hankey il 16 Gennaio 2012, 13:31:32
e intanto addirittura Miura ha ripreso a disegnare  :lolle:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Mordecai Wayne il 16 Gennaio 2012, 14:07:57
Citazione di: Metta World Hankey il 16 Gennaio 2012, 13:31:32
e intanto addirittura Miura ha ripreso a disegnare  :lolle:
nevica rosso  :lolle:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Bread v Pak il 04 Febbraio 2012, 14:54:00
Ho visto i primi 10 minuti su youtube  :w00t:
:777: :kneel: :rulezza: :jawdrop: :wub:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Bobby Drake il 04 Febbraio 2012, 15:01:19
Mamma mia, visti anche io i primi dieci minuti e la qualità è di altissimo livello: se anche la serie televisiva che seguirà ai tre lungometraggi dovesse avere questi standard, sarà OBBLIGATORIO collezionarli :wub:

P.S. Berserk, se fatto bene, rende più in animazione che su cartaceo, pare sia la volta buona.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Bread v Pak il 04 Febbraio 2012, 15:08:25
Io avevo capito che sarebbero andati avanti sempre di film, anche dopo i primi 3  :sisi:
Io sono di parte e lo sarò fino in fondo  :lol: : l'animazione perderà sempre contro i disegni e lo storytelling di Miura  :sisi:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Liquido il 04 Febbraio 2012, 15:13:43
Link?  :w00t:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Bobby Drake il 04 Febbraio 2012, 15:14:04
No, saranno tre lungometraggi dedicati al flash back e poi una serie animata incentrata sul Gatsu post Squadra dei Falchi (first version), a meno che non sia cambiato qualcosa nelle ultime settimane.

Anche per me il cartaceo non potrà mai essere battuto, vendo la collezione che possiedo solo perché è ribaltata e le cover non coincidono con le originali (le prime almeno), quando faranno l'edizione definitiva tra una quindicina d'anni sarà mia :lolle:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Bread v Pak il 04 Febbraio 2012, 15:21:06
http://www.youtube.com/watch?v=BWq4xtcQnVc

Post Uniti: 04 Febbraio 2012, 15:25:20

Citazione di: Speis il 04 Febbraio 2012, 15:14:04
Anche per me il cartaceo non potrà mai essere battuto, vendo la collezione che possiedo solo perché è ribaltata e le cover non coincidono con le originali (le prime almeno), quando faranno l'edizione definitiva tra una quindicina d'anni sarà mia :lolle:

Però ho visto che ci sono dei buchi nella numerazione, così perde di valore  :sisi: :asd:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Liquido il 05 Febbraio 2012, 00:24:10
Bread Pak, per caso conosci il titolo della canzoncina che si sente in ogni trailer?
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Bread v Pak il 05 Febbraio 2012, 13:11:35
Dovrebbe essere Aria di Susumu Hirasawa  :unsure:
http://www.youtube.com/watch?v=PPnnDAPQXOE
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Bobby Drake il 05 Febbraio 2012, 13:14:56
Citazione di: Bread Pak il 04 Febbraio 2012, 15:21:06
http://www.youtube.com/watch?v=BWq4xtcQnVc

Post Uniti: 04 Febbraio 2012, 15:18:40

Citazione di: Speis il 04 Febbraio 2012, 15:14:04
Anche per me il cartaceo non potrà mai essere battuto, vendo la collezione che possiedo solo perché è ribaltata e le cover non coincidono con le originali (le prime almeno), quando faranno l'edizione definitiva tra una quindicina d'anni sarà mia :lolle:

Però ho visto che ci sono dei buchi nella numerazione, così perde di valore  :sisi: :asd:

2 euro a numero, son regalati :lolle:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Liquido il 05 Febbraio 2012, 21:16:02
Citazione di: Bread Pak il 05 Febbraio 2012, 13:11:35
Dovrebbe essere Aria di Susumu Hirasawa  :unsure:
http://www.youtube.com/watch?v=PPnnDAPQXOE

Intendevo questa:

http://www.youtube.com/watch?v=lihPs4BoDvo (http://www.youtube.com/watch?v=lihPs4BoDvo)

:wub:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Jor-El il 06 Febbraio 2012, 11:01:55
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Liquido il 06 Febbraio 2012, 15:13:38
Credo sia soltanto una censura da parte di Youtube
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Jor-El il 06 Febbraio 2012, 21:40:21
Citazione di: Liquido il 06 Febbraio 2012, 15:13:38
Credo sia soltanto una censura da parte di Youtube

Ah, ok.
Perché questi primi 10 minuti sono palesemente fantastici.
FANTASTICI!
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Occhi nella Notte il 07 Febbraio 2012, 15:33:13
Si, sembra veramente un prodotto di qualità... l'inserimento di elementi 3d è veramente ottimo...
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Jor-El il 07 Febbraio 2012, 21:37:48
Citazione di: Occhi nella Notte il 07 Febbraio 2012, 15:33:13
Si, sembra veramente un prodotto di qualità... l'inserimento di elementi 3d è veramente ottimo...

Vero, hai visto come il character design sembra rifarsi, in alcuni punti, alle incisioni di natura medievale?
Strepitoso cavolo!!!
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Occhi nella Notte il 14 Febbraio 2012, 10:48:47
Citazione di: Batwoman il 07 Febbraio 2012, 21:37:48
Citazione di: Occhi nella Notte il 07 Febbraio 2012, 15:33:13
Si, sembra veramente un prodotto di qualità... l'inserimento di elementi 3d è veramente ottimo...

Vero, hai visto come il character design sembra rifarsi, in alcuni punti, alle incisioni di natura medievale?
Strepitoso cavolo!!!

Per adesso sembra molto molto molto ben fatto!
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Occhi nella Notte il 29 Maggio 2012, 16:46:12
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fstatic.blogo.it%2Fcomicsblog%2Fberserkfilm2_01.jpg&hash=43450437f95325b7604f9d12e1e43b28cb97f56a)

http://www.youtube.com/watch?v=bwFIl-QAlbI&feature=player_embedded

Anteprima di Berserk: Golden Age Arc II - The Capture of Doldrey, nei cinema giapponesi a giugno

Pubblicato: 28 mag 2012 da Seiji-Ζ
Commenti dei lettori

E' online su Yahoo! Movies Japan una speciale preview di Berserk: Golden Age Arc II – The Capture of Doldrey, secondo capitolo cinematografico della trilogia di Studio 4°C (Memories, Animatrix, Tekkonkinkreet, Genius Party) basata sul fantasy horror di Kentaro Miura. Il video, che vediamo direttamente in alto, propone alcune clip dal nuovo film dopo aver riassunto la prima parte.

Prodotta con un mix di animazione tradizionale, cell-shading e motion capture, la trilogia vede all'opera uno staff d'eccezione: Naoyuki Onda (Ergo Proxy, Il cuneo dell'amore, Gantz) al character design e alla supervisione dell'animazione, Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Code Geass: R2) alla sceneggiatura, Satoshi Iwataki (Shigofumi) alla direzione dell'animazione, Yusuke Takeda (Blood: The Last Vampire, Giant Robot – Il giorno in cui la Terra si fermò) alla direzione artistica e l'illustratore Mitsuhiro Arita (Final Fantasy XI) al concept design. Susumu Hirasawa e Shiro Sagisu, il primo già autore delle splendide musiche dell'anime televisivo, il secondo compositore per Evangelion e Bleach, firmano il brano portante e la colonna musicale.

Atteso nei cinema giapponesi il prossimo 23 giugno, Berserk: Golden Age Arc II – The Capture of Doldrey racconterà in circa 100 minuti l'ascesa al potere di Grifis e della squadra dei Falchi, culminante nell'epica battaglia nelle Midlands per la conquista del castello di Dolrey. Il manga di Miura, in pausa da circa quattro mesi, riprenderà la serializzazione sul numero 12 del seinen magazine Young Animal di Hakusensha in vendita l'8 giugno, ma solo per tre appuntamenti consecutivi che metteranno in luce un nuovo tassello della giovinezza del guerriero nero. I film di Berserk saranno distribuiti in ben 16 paesi tra i quali l'Italia, anche se l'editore nostrano non è ancora stato rivelato.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Jor-El il 29 Maggio 2012, 21:31:59
Citazione di: Occhi nella Notte il 29 Maggio 2012, 16:46:12
I film di Berserk saranno distribuiti in ben 16 paesi tra i quali l'Italia, anche se l'editore nostrano non è ancora stato rivelato.

EVVAI!!!
  :w00t: :w00t: :w00t:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Bread v Pak il 17 Giugno 2012, 14:36:07
C'è l'intero film sotto titolato in inglese su Youtube.  :sisi:
:w00t: Splendido. Ha n tagliato un po' troppo ma è comunuqe splendido.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Green Hankey il 17 Giugno 2012, 14:38:31
io avrei fatto un film da 2 ore per mettere di più, ma pure a me è piaciuto di più e termina con la parte più bella della prima parte  :wub:

Devo dire però che la serie animata in quel punto mi aveva soddisfatto di più  :ahsisi:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Bread v Pak il 17 Giugno 2012, 14:48:07
I prossimi 2 sono un po' più lunghi, soprattuto l'ultimo.
Spero che così taglino meno anche perché, nel fumetto, molte scene rendono proprio perché sviscerate appieno. La parte prefalchi, pur essendo molto breve, ha molti elementi che poi caratterizzano Gatsu e tutto questo è andato perso nel film.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Green Hankey il 17 Giugno 2012, 14:53:15
si è un peccato che quella parte sia andata persa, ma vabbè il film è molto bello lo stesso...

Le musiche sono belle, ma quelle dell'anime sono di un'altra categoria e tra le colonne sonore più belle che ho sentito, ovviamente parlando di animazione giapponese.....

Comunque sia per caso fin dove vogliono arrivare con questi film? Do per assodato che fino all'Eclissi ci arriveranno, ma tutto il resto?
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Bread v Pak il 17 Giugno 2012, 15:08:50
Quando hanno annunciato che avrebbero fatto i film parlavano di trasporre tutto Berserk e che il progetto sarebbe durato una decina d'anni. Tenendo conto che tra 2/3 giorni esce il secondo film ed il 3° (l'ultimo sul flashback) mi sembra sia già schedulato per fine anno, credo che nei prossimi 9 anni siano costretti a prendere spunti dalle parti successive all'eclissi... ma non ne sono sicuro  :lolle:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: V il 27 Giugno 2012, 20:50:14
carino il film.
purtroppo i tagli della vita di gatsu prima di entrare nei falchi hanno inficiato molto la comprensione del personaggio da parte di chi non ha letto il manga.
il film finisce sul più bello :cry:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Occhi nella Notte il 28 Giugno 2012, 12:42:10
Devo ancora vederlo...
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Mordecai Wayne il 07 Agosto 2012, 16:16:03
Il 27 novembre esce in blu-ray in USA:
http://www.blu-ray.com/news/?id=9271 (http://www.blu-ray.com/news/?id=9271)

In Francia è già disponibile da luglio:
http://www.amazon.fr/Berserk-The-Golden-Age-Arc-The-Egg-of-the-King-Blu-ray/dp/B008AW406U?SubscriptionId=AKIAIY4YSQJMFDJATNBA&tag=bluraycom05-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B008AW406U&m=A1X6FK5RDHNB96 (http://www.amazon.fr/Berserk-The-Golden-Age-Arc-The-Egg-of-the-King-Blu-ray/dp/B008AW406U?SubscriptionId=AKIAIY4YSQJMFDJATNBA&tag=bluraycom05-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B008AW406U&m=A1X6FK5RDHNB96)
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Damian Wayne il 09 Settembre 2012, 01:55:02
ma poi in lingua italiana è uscito?  :mmm:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Green Hankey il 09 Settembre 2012, 13:51:15
Citazione di: Damian Wayne il 09 Settembre 2012, 01:55:02
ma poi in lingua italiana è uscito?  :mmm:

deve uscire

comunque il primo film dicono che non abbia avuto troppo successo......... non capirò mai il motivo dei film, a sto punto potevano rebootare la serie animata come HxH  :ahsisi:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Kaos il 09 Settembre 2012, 17:25:54
Già su Youtube si trova il film subbato in Italiano  :ph34r:

Cmq preferisco vederlo al cinema anche se come messo in evidenza da molti di voi questa prima parte della trilogia non ha avuto un gran successo..

Pffff..

Berserk è Berserk.. cmq la trilogia se non sbaglio terminerà sempre con l'eclissi dico bene?
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Bread v Pak il 05 Ottobre 2012, 20:16:34
Lo hanno annunciato su Man-Ga di Sky (canale 149)... prossimamente

Intanto la capoccia dello studio di 4° ha annunciato che proseguiranno con Lost Children dopo questa trilogia.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Green Hankey il 06 Ottobre 2012, 12:13:35
ma sempre quindi trilogia di film?

Allora il film è andato bene, mi ricordavo di una news su animeclick sul fatto che non fosse andata bene al cinema............
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Bread v Pak il 06 Ottobre 2012, 20:59:38
Erano considerazioni (non mi ricordo di chi) legate al box office (infatti non era andato bene) ma bisogna vedere anche quali erano le aspettive del produttore.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Morfeo il 08 Ottobre 2012, 11:27:47
Certo che i doppiatori giapponi del trailer (che è davvero bello )ammazzano tutto.
Sono scarsoni in modo pazzesco.
Insieme a quella merda di musica  :lolle:.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Jor-El il 21 Ottobre 2012, 10:40:19
Visto il primo film, devo dire che mi è piaciuto davvero molto e l'ho trovato buono.
Bellissime animazioni, fluide e dinamiche sian nelle scene calme che nei combattimenti.

Poco incisive le musiche, ma mi auguro che ci sia un miglioramento nei prossimi due capitoli.
Non vedo l'ora di poter prendere l'edizione italiana (in DVD) e di vedere i prossimi due capitoli.

Straordinaria la resa (sia grafica che non) di Grifis e di Gatsu.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Jor-El il 23 Ottobre 2012, 00:05:39
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Kaos il 13 Novembre 2012, 13:40:44
La cosa che mi scazza più di tutte è che Questo primo film della trilogia, come gli altri non sarà mai in visione al Cinema..

Solo in cofanetti DvD e Blu-Ray.. e sinceramente la cosa mi fa un po incazzare... avrei tanto  voluto godermi le scene almeno una volta sul maxischermo..

Cmq mi sa che prenderò direttamente, quando lo faranno, il cofanetto con tutti e tre i film :ahsisi:

In ogni caso sono contento che hanno intenzione di continuare l'arco della storia con la saga Lost Children..
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: eddiekrueger il 13 Novembre 2012, 13:42:10
Ringraziamo di averli in home video, a differenza di gran parte dei film animati DC Entertainment...
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Jor-El il 13 Novembre 2012, 13:48:36
Citazione di: Gidan il 13 Novembre 2012, 13:40:44
La cosa che mi scazza più di tutte è che Questo primo film della trilogia, come le altre non sarà mai in visione al Cinema..

Solo in cofanetti DvD e Blu-Ray.. e sinceramente la cosa mi fa un po incazzare... avrei tanto  voluto godermi le scene almeno una volta sul maxischermo..

Cmq mi sa che prenderò direttamente, quando lo faranno, il cofanetto con tutti e tre i film :ahsisi:

In ogni caso sono contento che hanno intenzione di continuare l'arco della storia con la saga Lost Children..

Guarda, anche io avrei voluto vedere al cinema la trilogia di Berserk, come avrei voluto vedere al cinema la nuova quadrilogia di Evangelion, però, grazie a Dio, già è molto che prodotti del genere arrivano in Italia con doppiaggi ben fatti.
Calcola che in altre nazioni nemmeno arrivano, perciò diciamo che siamo ben fortunati.

Inoltre, che a me risulti, se non erro nemmeno in Francia, UK o USA (dove è già uscito per l'home video) è stato proiettato nelle sale, ma è passato per la TV via cavo e poi in blu-ray e DVD.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Jor-El il 22 Novembre 2012, 16:59:52
Blue-ray (http://www.yamatovideo.com/catalogo_int.asp?idVolume=4421&prosUscite=0)

DVD (http://www.yamatovideo.com/catalogo_int.asp?idVolume=4428&prosUscite=1&evidenzia=berserk)
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 17:01:38
Ho visto che l'hanno annunciato. Comunque della Yamato non mi fido e mi butto sull'edizione inglese.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Jor-El il 22 Novembre 2012, 17:07:16
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 17:01:38
Ho visto che l'hanno annunciato. Comunque della Yamato non mi fido e mi butto sull'edizione inglese.

Perché non ti fidi?
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 17:08:31
Citazione di: Stephen Strange il 22 Novembre 2012, 17:07:16
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 17:01:38
Ho visto che l'hanno annunciato. Comunque della Yamato non mi fido e mi butto sull'edizione inglese.

Perché non ti fidi?
Perchè alcuni prodotti sono buoni altri invece molto meno. Essendo questo un prodotto nuovo non dovrebbero esserci problemi ma se posso non vado su Yamato. Ho già dato loro il mio contributo ai tempi delle VHS e poi in DVD (anche se ho qualcosa di loro in BD tipo la serie di Mazinger e i film di Lupin III).
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Jor-El il 22 Novembre 2012, 17:13:12
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 17:08:31
Citazione di: Stephen Strange il 22 Novembre 2012, 17:07:16
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 17:01:38
Ho visto che l'hanno annunciato. Comunque della Yamato non mi fido e mi butto sull'edizione inglese.

Perché non ti fidi?
Perchè alcuni prodotti sono buoni altri invece molto meno. Essendo questo un prodotto nuovo non dovrebbero esserci problemi ma se posso non vado su Yamato. Ho già dato loro il mio contributo ai tempi delle VHS e poi in DVD (anche se ho qualcosa di loro in BD tipo la serie di Mazinger e i film di Lupin III).

Io con la Yamato non ho mai avuto problemi (sia VHS che DVD) e Berserk lo prendo da loro.
Il DVD e il BD sono ordinabili dal 4 Dicembre, che bel Natale che sarà quest'anno!!!

Ecco (http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C5M%C5Z%D5%D1&url=search-alias%3Daps&field-keywords=erserk+-+L%27epoca+d%27oro+-+Capitolo+I%3A+L%27uovo+del+re+dominatore+%28DVD%29)
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 17:14:55
Fammi sapere allora come sarà la qualità. Visto che in UK uscirà a fine dicembre, faccio sempre in tempo a cambiare l'ordine. :up:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Jor-El il 22 Novembre 2012, 17:20:00
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 17:14:55
Fammi sapere allora come sarà la qualità. Visto che in UK uscirà a fine dicembre, faccio sempre in tempo a cambiare l'ordine. :up:

Appena lo prendo ti dico, ma come tu sai io prendo il DVD non il Bd, perciò qualità fino ad un certo punto.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 17:23:03
Citazione di: Stephen Strange il 22 Novembre 2012, 17:20:00
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 17:14:55
Fammi sapere allora come sarà la qualità. Visto che in UK uscirà a fine dicembre, faccio sempre in tempo a cambiare l'ordine. :up:

Appena lo prendo ti dico, ma come tu sai io prendo il DVD non il Bd, perciò qualità fino ad un certo punto.
Si lo so però se il DVD è buono in teoria pure il BD dovrebbe esserlo. Poi mi interessa sapere anche com'è messo con gli extra.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Jor-El il 22 Novembre 2012, 17:24:34
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 17:23:03
Citazione di: Stephen Strange il 22 Novembre 2012, 17:20:00
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 17:14:55
Fammi sapere allora come sarà la qualità. Visto che in UK uscirà a fine dicembre, faccio sempre in tempo a cambiare l'ordine. :up:

Appena lo prendo ti dico, ma come tu sai io prendo il DVD non il Bd, perciò qualità fino ad un certo punto.
Si lo so però se il DVD è buono in teoria pure il BD dovrebbe esserlo. Poi mi interessa sapere anche com'è messo con gli extra.

Ok, ti faccio sapere  :up:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 17:25:28
Citazione di: Stephen Strange il 22 Novembre 2012, 17:24:34
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 17:23:03
Citazione di: Stephen Strange il 22 Novembre 2012, 17:20:00
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 17:14:55
Fammi sapere allora come sarà la qualità. Visto che in UK uscirà a fine dicembre, faccio sempre in tempo a cambiare l'ordine. :up:

Appena lo prendo ti dico, ma come tu sai io prendo il DVD non il Bd, perciò qualità fino ad un certo punto.
Si lo so però se il DVD è buono in teoria pure il BD dovrebbe esserlo. Poi mi interessa sapere anche com'è messo con gli extra.

Ok, ti faccio sapere  :up:
Grazie!! :)
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Mr Freeze il 22 Novembre 2012, 17:40:08
Io ho preso il Blu Ray a Lucca ;)
Il film non è niente male... anche se speravo fosse più lungo :P (dura 1h e 15m)...
Mi sembra molto fedele al fumetto! Decisamente meglio della vecchia serie :P però in questo primo film non succede molto :(
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Potevano benissimo ridurre i 3 film in 2 un po' più lunghi!
Come qualità l'ho trovata ottima! Anche il doppiaggio nn mi è dispiaciuto :) Ma tenete presente che a me in generale il doppiaggio italiano soddisfa quasi sempre XD
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2012, 17:41:02
E per quanto riguarda il comparto extra? Cosa hanno messo?
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Jor-El il 22 Novembre 2012, 17:43:14
Citazione di: Mr Freeze il 22 Novembre 2012, 17:40:08
Io ho preso il Blu Ray a Lucca ;)
Il film non è niente male... anche se speravo fosse più lungo :P (dura 1h e 15m)...
Mi sembra molto fedele al fumetto! Decisamente meglio della vecchia serie :P però in questo primo film non succede molto :(
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Potevano benissimo ridurre i 3 film in 2 un po' più lunghi!
Come qualità l'ho trovata ottima! Anche il doppiaggio nn mi è dispiaciuto :) Ma tenete presente che a me in generale il doppiaggio italiano soddisfa quasi sempre XD

Io il film l'ho visto in lingua estera, mi interessa sapere se è doppiato bene, anche perché anche io spesso apprezzo il doppiaggio italiano.

Mi è piaciuto molto e trovo che le animazioni siano stupende, idem per le musiche.
L'incontro di cui parli è da brivido e anche il combattimento che ne segue.
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Mr Freeze il 22 Novembre 2012, 17:45:55
Extra mi pare solo i trailer del 1° e del 2° film in giapponese e in italiano... ma non sono sicurissimo, magari stasera controllo!

Il doppiaggio non mi è dispiaciuto affatto :) non ho trovato doppiatori particolarmente fastidiosi XD
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Green Hankey il 07 Febbraio 2013, 09:44:05
La saga animata di Berserk il capolavoro di Kentaro Miura andrà avanti
La saga animata di Berserk è destinata a proseguire.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Berserk Ogon Jidai-Hen III: Korin, uscito venerdì nei cinema giapponesi, il regista Toshiyuki Kubooka ha affermato che c'è altro in cantiere su Berserk oltre la trilogia appena completata.

Kubooka ha infatti detto agli astanti: "ci stiamo mettendo in moto per fare [di Berserk] un progetto a saghe. Ma questo è tutto quello che posso dire per ora. È un segreto. Non siamo davvero al punto per cui possa dire qualcosa, ma il progetto è in movimento."

Ribadita quindi l'intenzione di portare tutta l'opera di Kentaro Miura in animazione.

Fonte: mangaforever

(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.inforge.net%2Fcommunity%2Fattachments%2Ffuori-tema%2F5297d1353593648-anime-manga-la-mia-arringa-su-naruto-shippuden-predicatore.gif&hash=73d4892f1a5cf3464c097f9d26141430af317265)(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.inforge.net%2Fcommunity%2Fattachments%2Ffuori-tema%2F5297d1353593648-anime-manga-la-mia-arringa-su-naruto-shippuden-predicatore.gif&hash=73d4892f1a5cf3464c097f9d26141430af317265)(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.inforge.net%2Fcommunity%2Fattachments%2Ffuori-tema%2F5297d1353593648-anime-manga-la-mia-arringa-su-naruto-shippuden-predicatore.gif&hash=73d4892f1a5cf3464c097f9d26141430af317265)
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Mordecai Wayne il 07 Febbraio 2013, 10:39:06
Alla fine poi non ho preso nulla  :lolle:
Attendo se per caso faranno un cofanetto con la trilogia. :ahsisi:
Titolo: Re: Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Bread v Pak il 07 Febbraio 2013, 14:40:22
Citazione di: Green Hankey il 07 Febbraio 2013, 09:44:05
La saga animata di Berserk il capolavoro di Kentaro Miura andrà avanti

(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.inforge.net%2Fcommunity%2Fattachments%2Ffuori-tema%2F5297d1353593648-anime-manga-la-mia-arringa-su-naruto-shippuden-predicatore.gif&hash=73d4892f1a5cf3464c097f9d26141430af317265)
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.inforge.net%2Fcommunity%2Fattachments%2Ffuori-tema%2F5297d1353593648-anime-manga-la-mia-arringa-su-naruto-shippuden-predicatore.gif&hash=73d4892f1a5cf3464c097f9d26141430af317265)
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.inforge.net%2Fcommunity%2Fattachments%2Ffuori-tema%2F5297d1353593648-anime-manga-la-mia-arringa-su-naruto-shippuden-predicatore.gif&hash=73d4892f1a5cf3464c097f9d26141430af317265)
(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.inforge.net%2Fcommunity%2Fattachments%2Ffuori-tema%2F5297d1353593648-anime-manga-la-mia-arringa-su-naruto-shippuden-predicatore.gif&hash=73d4892f1a5cf3464c097f9d26141430af317265)
Titolo: Re:Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Bread v Pak il 30 Aprile 2015, 23:33:11
Non so perché ho aspettato tanto per vedere il 3° film, forse per paura del risultato finale però mi ha ricordato ancora una volta perché ritengo il fumetto un capolavoro.
Voglio dire la storia è stata letteralmente massacrata con tagli di moltissime scene eppure quello che è rimasto è stato lo stesso un bel film. L'unico motivo che riesco a trovare è che la storia è potente, così potente da trascendere le porcherie perpetuate dagli autori del film.

PS: La CG fa ovviamente schifo.
Titolo: Re:Berserk - Il Film Animato
Inserito da: Kaos il 01 Maggio 2015, 19:12:17
@Bread Pak

Io il 3° capitolo l'ho visto un paio di mesi fa, adesso sto aspettando che venga rilasciato il cofanetto che contenga l'intera trilogia

Concordo con tutto quello che hai scritto, anche a me ha infastidito il taglio di diverse scene presenti nel manga, tuttavia arrivata alla rappresentazione dell'eclissi, dopo aver assistito alla spettacolare visione dal suo inizio alla sua fine, non ho dato più conto al resto

dire di aver avuto la Pelle d'oca non rende neanche l'idea di quello che ho realmente provato in quel momento