News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rocker Jester

Di quelli che ho visto io B the Beginning è l'unico che spicca. Franxx sembrava tenesse botta ma si è arenato e mi è venuto abbastanza a noia. Con Violet Evergarden hanno preferito puntare su una narrazione più verticale e purtroppo trovo quasi tutti gli episodi piuttosto banalotti. Ritengo comunque di essere io decisamente fuori target e la svolta in cui speravo purtroppo non è arrivata.

Ho recuperato inoltre Juuni Taisen (che ha già qualche anno sul groppone) e devo dire che l'ho trovato davvero godibile nonostante sia fondamentalmente una trashata e nonostante i drammatici cali qualitativi sia a livello narrativo che tecnico (soprattutto dalla seconda metà in poi).

Il Paladino del Buonsenso

#436
Netflix comunque non si ferma, tra un po' arriverà Lost Song che come concept sicuramente non spicca (la protagonista avrà il superpotere delle canzoni) però chissà.


Discorso opposto per il ritorno di FLCL che attendo da quando ho finito il 6° episodio della serie originale anni fa :asd: speriamo in bene. La voce inglese di Haruhara è insopportabile, toccherà aspettare i subs.
(p.s. dico ciò perché ventilano l'ipotesi di un simulcast inglese)


Aggiungo:
stavo rivedendo Baccano e... mamma mia: se il soggetto rimane veramente valido, a distanza di anni mi rendo conto di come la sceneggiatura sia fatta male male.

Passo al recupero di Cowboy Bebop, che senza essere niente di speciale almeno in questi primi episodi intrattiene bene :)

Kenshiro

Sono a metà di AICO Incarnations (l'altro anime originale di Netflix uscito in sordina assieme a B the Beginning) ed onestamente penso di dropparlo. Mi da l'impressione di essere uscito con quasi una ventina d'anni di ritardo...
Invece, sono rimasto soddisfattissimo da Killing Bites. Effettivamente dal primo episodio lo si poteva traquillamente bollare come una trashata...ed invece, se n'è uscito con un finale degno di Quentin Tarantino. Per me, a meno che Franxx non mi fa un'impennata dal prossimo episodio, è stato tranquillamente il miglior anime invernale del 2018.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arkham Knight

Ma i film di ken il guerriero sono un mega riassunto della serie con aggiunte? Vorrei vedermeli.

Rocker Jester

#439
Ok Violet Evergarden è finito. Il finale fin troppo lagnoso e mieloso per i miei gusti chiude un anime che non è mai riuscito a convincermi. Un peccato visti comunque i valori produttivi notevoli.
Franxx episodio 13 invece mi ha sorpreso in positivo ed è probabilmente l'episodio di svolta della serie (fortunatamente perché iniziava a stancarmi).


Intanto è uscito il primo episodio del remake di Legend of the Galactic Heroes. Nonostante il fortissimo riscontro da parte degli appassionati di anime, purtroppo non sono mai riuscito a recuperare la serie originale per diverse ragioni. Questo nuovo progetto sembra pensato proprio per me, solo che ho un po' il timore che condensare una serie di 110 episodi in una da 24 rischia di essere davvero controproducente. Purtroppo pare che anche qua ci sarà uso abbondante di animazioni 3d (per i combattimenti spaziali) ma se storia, personaggi, dialoghi saranno scritti bene immagino me ne farò una ragione. Comunque primo episodio promosso.

Qua la opening di quel geniaccio di Hiroyuki Sawano

! No longer available

Kenshiro

Citazione di: Cyclops il 09 Aprile 2018, 07:54:56
Ma i film di ken il guerriero sono un mega riassunto della serie con aggiunte? Vorrei vedermeli.

Fondamentalmente...si.

Comunque AICO droppato.
Recuperato Juuni Taisen, che non è stato malaccio anche se troppo breve secondo me,.si poteva prolungare.
Anche io sono rimasto colpito dal 13esimo di Franxx.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

InfinitySciocco

Qualcuno ha visto Megalo Box?
Sto andando avanti con Franxx dopo i dubbi iniziali su tutto 'sto fanservice, e direi che mi ha preso un bel po'!
It' a strange world.
Let's keep it that way.

Kenshiro

Citazione di: InfinitySciocco il 18 Aprile 2018, 21:38:13
Qualcuno ha visto Megalo Box?
Sto andando avanti con Franxx dopo i dubbi iniziali su tutto 'sto fanservice, e direi che mi ha preso un bel po'!

Solo il primo, e mi.è piaciucchiato, ma non capisco tutto l'entusiasmo.che hanno su reddit.
Le animazioni son buone, ma sta cosa delle braccia meccaniche mi lascia perplesso...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

DitF ormai ha preso l'impennata, è palesemente un omaggio ad Evangelion, ci sono tantissimi rimandi e citazioni e spero che adesso prenda una bella piega dark che fino ad ora era presente solo in sordina.
Ci sono ancora diversi interrogativi che richiedono risposta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arkham Knight

Visto la leggenda di Hokuto, molto bello.

Kenshiro

Ieri, dopo 2 anni, è finalmente finito Digimon Adventure tri, e...niente, sono rimasto piuttosto meh, la storia nel complesso era anche interessante, ma quelli di Toei secondo me hanno gestito male i tempi inserendo scene inutili (bastava una volta far vedere le evoluzioni, dopo dieci ti viene solo la nausea) o out of place invece di dare ai fans quello che volevano.
Il finale poi è insoddisfacente ed apre a nuovi scenari che Toei riprenderà tra qualche anno stando all'ultimo annuncio.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

Sempre piaciuti i Digimon, molto più che dei Pokemon, quasi quasi mi faccio una bella maratona e recupero tutto tutto. :zuzu:
Mi ero fermato a Data Squad/Savers quella dopo non m'ispira molto ma bho...quasi quasi...
Vorrei subito skippare a Tri, ma mi sa che aspetto, peccato che abbia deluso qualche fan, io non so cosa aspettarmi, ma non ho grandi pretese quindi...
Qualche info riguardo al nuovo progetto though? Sempre legato ad Adventures oppure sarà un nuovo anime/reboot? :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

Non pensavo stesse ancora proseguendo, io mi sono fermato anni ed anni fa, quindi devo essermi perso molto. :lol:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Man of Steel

In un certo senso non si sono mai fermati, si sono solo presi delle belle pause! :lolle:
Peccato abbiano fatto...tipo 3 seasons per l'unica serie un po'...eh..
Se l'avessero fatto per Tamers, sarebbe stato diverso!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Kenshiro

È un progetto che partirà per il ventennale, quindi ce ne vorrà di tempo prima che si sappia qualcosa, comunque dovrebbe essere legato ad Adventures (prequel o sequel di tri).

A me, tri, ha deluso.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss