News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Captain America

Iniziato Death parade e non c'è male :°

kript96

Citazione di: SisselMarston il 18 Febbraio 2018, 02:05:28
Citazione di: kript96 il 18 Febbraio 2018, 01:40:07
Finito Evangelion, bello, sul finale si esagera, non mi è parso così difficile da capire...

Hai visto The end of Evangelion ?
No e credo aspetterò un po' prima di vederlo visto che sono pienamente soddisfatto degli ultimi due ep così come sono

Professor Zoom

Citazione di: kript96 il 18 Febbraio 2018, 12:14:52
Citazione di: SisselMarston il 18 Febbraio 2018, 02:05:28
Citazione di: kript96 il 18 Febbraio 2018, 01:40:07
Finito Evangelion, bello, sul finale si esagera, non mi è parso così difficile da capire...

Hai visto The end of Evangelion ?
No e credo aspetterò un po' prima di vederlo visto che sono pienamente soddisfatto degli ultimi due ep così come sono
Secondo me gli episodi finali sono ancora più belli se rivisti sotto l'ottica del film, di solito quando riguardo la serie infatti li vedo a metà del film (tra il 25' e il 26'), viceversa anche il film senza gli episodi ha poco senso, in quanto la parte finale dà per scontato che tu sappia ciò che succede negli episodi.

Tankorr

beh i due episodi finali sono un collage fatto in fretta e furia perchè senza soldi.


sono un finale farlocco, The End è l'unico vero finale della serie.




éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

kript96

Ci sono pareri discordanti a riguardi, è vero che erano senza soldi e lo han dovuto fare di fretta, ma questo non significa che gli autori non siano riusciti nell'impresa e che quindi siano un finale "farlocco". piuttosto dopo un po' di ricerche mi pare di capire che siano complementari, quindi vedrò presto il film.

Tankorr

Citazione di: kript96 il 18 Febbraio 2018, 21:20:43
Ci sono pareri discordanti a riguardi, è vero che erano senza soldi e lo han dovuto fare di fretta, ma questo non significa che gli autori non siano riusciti nell'impresa e che quindi siano un finale "farlocco". piuttosto dopo un po' di ricerche mi pare di capire che siano complementari, quindi vedrò presto il film.

Complementari ma solo dopo che è uscito The End, diciamo complementari a posteriori, quando grazie a The End la storia riesci a capirla.

Perchè il finale originale da solo non spiega nulla e punta tanto sull'effetto "tanta pseudo-filosofia e poca ciccia".

Quando lo vidi alla prima mandata in onda in ITA (nella mai troppo lodata MTV Anime Night del martedi sera) ci rimasi malissimo  :asd:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

No Use For A Name

Ecco perché non c'ho capito molto, ma quando è uscito The End?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Tankorr

#412
Non ricordo le date, comunque un po' di anni dopo la fine della serie.

Successe così:

I creatori di Eva (Anno & Friends) terminarono i soldi alle 2 puntate finali. Avevano in mente come concludere la serie ma non ne avevano i mezzi.

Così fecero di necessità virtù e fecero con spezzoni riciclati e poche sequenze inedite (per lo + statiche) le puntate 19 e 20, che tutto sommato citano la storia che sarebbe dovuta essere ma non la raccontano.

..poi alcuni anni dopo, recuperarono fondi (anche per il successo televisivo di Evangelion ai passaggi in tv successivi alla prima messa in onda, dove non fece granché) e misero in cantiere in capitolo finale vero e proprio.


....ma anche qui finirono i soldi ad appena metà del film che sarebbe dovuto essere.
Visto che avevano già fissato una data di uscita nei cinema giapponesi e la macchina mediatica era già in moto da un pezzo, decisero di uscire al cinema con quello che avevano, cioè solo mezzo film, preceduto da un riassuntone delle prime 18 puntate dell'anime per rendere + ciccioso il pacchetto: nacque così il film Evangelion: Death and Rebirth.

Dove Death era il riassuntone, seguito da Rebirth, la prima metà del film.


....poi qualche anno dopo finirono il capitolo finale e lo fecero uscire di nuovo al cinema tutto insieme, con il titolo di The End of Evangelion.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Il Paladino del Buonsenso

Aaah è un vizio per la Gainax allora! :lolle:  Anche con Gunbuster è andata più o meno così (ma la situazione era diversa)

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Droppo ufficialmente Junji Ito Collection. Qualità dei racconti adattati altalenante, così come la animazioni. Per me, nè spaventa e nemmeno diverte.
Consiglio piuttosto a chi sta seguendo questa serie, di recuperare le edizioni cartacee. Il 21 Marzo uscirà il primo volume di Uzumaki. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Professor Zoom

Citazione di: Don't Blink! il 19 Febbraio 2018, 13:24:12
Aaah è un vizio per la Gainax allora! :lolle:  Anche con Gunbuster è andata più o meno così (ma la situazione era diversa)
Nell'ambiente si usa Ganiax Ending per indicare un finale confuso e "filosofico". http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/GainaxEnding  :ahsisi:

Comunque il film è la trasposizione del finale originalmente pensato, addirittura la prima parte (Air) utilizza il copione originale senza nessun cambiamneto.

Diverse scene degli ultimi due episodi infatti non hanno senso se non viene visto il film, come a esempio (Spoiler GRAVI SU THE END)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Det. Bullock

Vengo da un recupero della prima serie di Capitan Harlock
Tante cose mi sono piaciute ma stà serie è tremendamente inconsistente, tipo: com'è che la moglie e il figlio di un alieno umanoide visto qualche puntata prima sono completamente umani? Poi l'uscita di scena di Esmeralda nel flashback riesce ad essere peggio della morte di Padme in epIII, con l'aggravante che ha una figlia cosa che si spiega solo col trivia letto su TVtropes che Mayu non era nel manga originale quindi puzza di adattamento che non teneva conto del personaggio aggiunto.
Poi la foggia eccessivamente caricaturale dell'equipaggio spesso stride un po' troppo coi momenti più drammatici
Non ho idea come la traduzione sia fatta visto che non conosco il giapponese e ho solo qualche nozione sparsa sul loro alfabeto e fonetica, nel doppiaggio italiano dicono distintamente "aLcadia" invece che "aRcadia" come se il traduttore non avesse colto il riferimento del nome e abbia adattato la consonante liquida giapponese facendo testa o croce beccando la scelta sbagliata.
E siccome nella mia nostalgia di ragazzino che ancora non si era stufato degli anime ricordo che gli episodi su Italia7 venivano mescolati a membro di canide col primo remake (ricordo distintamente l'alternarsi dei due look dell'Arcadia) mi sa che finirò per recuperare pure quello (anche se vedendo alcune scene posso già dire che la nuova voce di Harlock non mi piace per nulla).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Arkham Knight

Stavo vedendo un po record of lodoss war, un classico :)

Kenshiro

Visto sto Made in Abyss, e...mah, non mi è sembrato niente di straordinario, se la critica lo definisce il capolavoro del 2017, per il futuro mi sa che siamo messi male. :P
Comunque, togliendo l'ultimo episodio, il resto della serie sembrava più adatto ad un target shonen che seinen. Vedrò di leggiucchiare il manga per capire se questi è migliore dell'anime o meno.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss