News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Citazione di: InfinitySciocco il 11 Febbraio 2018, 20:53:31
Da Junji Ito Collection mi aspettavo di meglio, ma è sicuramente molto divertente e fa il suo porco lavoro :sisi:

Ito, sul piccolo (mi riferisco anche all'OAV di Gyo) e sul grande schermo (Uzumaki e Tomie) è sempre sfortunato.
Prodotti godibili, ma che non riescono a trasmettere le stesse sensazioni delle controparti cartacee.

Ad ogni modo, ho provato il primo episodio di Pop Team Epic, e...non fa per me. :asd:
E non è una questione solo di animazioni, è proprio nella sua interezza a non piacermi, e sono uno che ha adorato Osomatsu-san.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Captain America

Sto uscendo pazzo per Mirai Nikki :wub: :wub:

Kenshiro

Citazione di: Captain America il 13 Febbraio 2018, 20:23:04
Sto uscendo pazzo per Mirai Nikki :wub: :wub:

Un pò in ritardo ma...ottimo! Dopo quello attacca con Deadman Wonderland, anche se è monco rispetto al manga. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

No Use For A Name

Dalla trama sembra interessante. :ahsisi:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Captain America

Citazione di: Gon Freecss il 13 Febbraio 2018, 20:24:18
Citazione di: Captain America il 13 Febbraio 2018, 20:23:04
Sto uscendo pazzo per Mirai Nikki :wub: :wub:

Un pò in ritardo ma...ottimo! Dopo quello attacca con Deadman Wonderland, anche se è monco rispetto al manga. :ahsisi:
ne ho sentito parlare giusto due giorni fa :lolle: :lolle:

Rocker Jester

Deadman Wonderland non è male ma secondo me non sfrutta al meglio il suo potenziale e chiude in una maniera davvero poco soddisfacente. L'opening però è spettacolare :up:

Io nel frattempo ho continuato sia Violet Evergarden che Franxx. Il primo personalmente trovo non stia ingranando, sospeso in questa bolla ovattata e dall'estetica bellissima ma anche un pelo troppo "laccata". Siamo solo al quinto episodio e quindi è un po' presto per giudicarla (ma neanche troppo visto che l'anime ha 14 episodi) ma ora come ora mi sembra un bluff con una bella confezione. Probabilmente però sono io ad essere fuori target.
Franxx invece, nonostante le premesse trash e il protagonista insopportabile, intrattiene di più ma rimane comunque lontano dai miei gusti in fatto di anime mecha.

Sto provando a cercare qualche anime nuovo ma non sto trovando nulla di interessante purtroppo. Forse mi butterò su Kokkoku.

kript96

Citazione di: Rocker Jester il 14 Febbraio 2018, 23:21:24
Deadman Wonderland non è male ma secondo me non sfrutta al meglio il suo potenziale e chiude in una maniera davvero poco soddisfacente. L'opening però è spettacolare :up:

Io nel frattempo ho continuato sia Violet Evergarden che Franxx. Il primo personalmente trovo non stia ingranando, sospeso in questa bolla ovattata e dall'estetica bellissima ma anche un pelo troppo "laccata". Siamo solo al quinto episodio e quindi è un po' presto per giudicarla (ma neanche troppo visto che l'anime ha 14 episodi) ma ora come ora mi sembra un bluff con una bella confezione. Probabilmente però sono io ad essere fuori target.
Franxx invece, nonostante le premesse trash e il protagonista insopportabile, intrattiene di più ma rimane comunque lontano dai miei gusti in fatto di anime mecha.

Sto provando a cercare qualche anime nuovo ma non sto trovando nulla di interessante purtroppo. Forse mi butterò su Kokkoku.
Concordo su entrambi, figo da vedere Violet Evergarden ma le emozioni che dovrebbe suscitare a me non arrivano proprio. Franxx ha il suo lato trash ma ho voglia di sapere come continua. D'altra parte comunque persino Violet Evergarden che si spaccia per prodotto "maturo" (questa è l'impressione che mi ha dato) ha quei suoi strani elementi, come nel quinto episodio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ma mi pare sempre più evidente che devo accettare queste "stramberie" jappe che ci sono un po' dappertutto :look:
Kokkoku è davvero figo, questo lo attendo parecchio durante la settimana, anche se mi da l'idea che sarebbe ancora più figo da bingeare. Comunque consigliatissimo.

Sto continuando Evangelion e devo dire che nonostante fosse bello anche all'inizio, diciamo che l'arrivo di Asuka ha dato una "scossa" in positivo, eliminando totalmente alcuni momenti in cui mi veniva l'abbiocco in precedenza :P

Kenshiro

Violet è una roba che, a parte futuri possibili twistoni (che dubito, visto che su reddit, chi ha letto le LN non ne ha mai accennato), sa di già visto, se nella tua vita hai letto/visto almeno una decina di titoli simili. È chiaro puntino quasi tutto sulla componente visiva.

Franxx invece l'ho inquadrato come voi, anche se, per adesso, lo trovo troppo serio rispetto ad altri anime dei Trigger. Chissà in futuro, saranno comunque 24 episodi, siamo appena ad 1/4 dell'opera.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Captain America

Finito Mirai Nikki (con tanto di Redial che si potevano risparmiare) e sto all'ottava puntata di Deadman Wonderland.
Aiuta trovarselo su Netflix :lolle:

Kenshiro

Citazione di: Captain America il 15 Febbraio 2018, 09:00:26
Finito Mirai Nikki (con tanto di Redial che si potevano risparmiare) e sto all'ottava puntata di Deadman Wonderland.
Aiuta trovarselo su Netflix :lolle:

Bravo, e dopo attacca con Tiger and Bunny o un Kill la Kill. Ho capito il genere di anime che possono piacere al Capitano. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Captain America

#400
Citazione di: Gon Freecss il 15 Febbraio 2018, 09:29:02
Citazione di: Captain America il 15 Febbraio 2018, 09:00:26
Finito Mirai Nikki (con tanto di Redial che si potevano risparmiare) e sto all'ottava puntata di Deadman Wonderland.
Aiuta trovarselo su Netflix :lolle:

Bravo, e dopo attacca con Tiger and Bunny o un Kill la Kill. Ho capito il genere di anime che possono piacere al Capitano. :ahsisi:
Su che ne ho visti di anime... A memoria:
Ghost in the shell Arise, Attack on titan, trigun, samurai champloo, Cowboy beboop, Neon Genesis Evangelion, Full metal alchemist, Psycho pass, Ergo Proxy, Black Lagoon, Devilman, tutte le serie dei digimon se le vogliamo contare :lolle: :lolle:, Ajin, Knight of sidonia, seven deadly sins, vado pazzo per shokugeki no soma, hunter x hunter, yuyu hakusho.
Non conto i più mainstream inuyasha e dragonball o i droppati One piece e Naruto
Ho provato Sword art online e altri anime ma non è scattata la scintilla

Ah ho visto quella vaccata di deathnote.
Sicuro dimentico qualche altro anime in giro
edit dimenticavo One punch man :D

Rocker Jester

Citazione di: kript96 il 15 Febbraio 2018, 02:12:15
D'altra parte comunque persino Violet Evergarden che si spaccia per prodotto "maturo" (questa è l'impressione che mi ha dato) ha quei suoi strani elementi, come nel quinto episodio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ma mi pare sempre più evidente che devo accettare queste "stramberie" jappe che ci sono un po' dappertutto :look:


Conta che quella è una cosa che va contestualizzata, i matrimoni tra bambine e uomini più grandi (anche di molto) è stata la norma per secoli e la stessa età da matrimonio un tempo era molto bassa (soprattutto per le donne).
Poi effettivamente l'episodio preme soprattutto sulla componente romantica (in maniera anche un po' goffa mi verrebbe da dire) e lo sposo mi ha dato la sensazione di un sadico violento e calcolatore che si nasconde dietro la facciata del principe azzurro (per me il fatto che i due si incontrino nel giardino durante la festa di compleanno è un evidente calcolo politico  :asd:).

kript96

Finito Evangelion, bello, sul finale si esagera, non mi è parso così difficile da capire...

SisselMarston

Citazione di: kript96 il 18 Febbraio 2018, 01:40:07
Finito Evangelion, bello, sul finale si esagera, non mi è parso così difficile da capire...

Hai visto The end of Evangelion ?

Kenshiro

Ok, penso che darò un altro episodio di tempo per Junji Ito Collection e poi droppo.
L'ultimo episodio è stato pessimo, in più, il secondo racconto non è stato neanche adattato fedelmente, ed il risultato è una storia diversa.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss