News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

kript96

#345
Citazione di: Professor Zoom il 23 Gennaio 2018, 00:02:40
:quoto:
È uno dei pochissimi batlle shonen non copia-incollati e con situazioni sempre interessanti, l'idea degli stand è geniale, grazie a essa ogni combattimento è unico (e lo dice uno che in genere trova le battaglie terribilmente noiose) e in oltre come dice Solomon ha stile da vendere e che migliora di serie in serie.

P.S. Credo che per il topic basti pinnarlo, credo che una sezione "anime" rimarrebbe abbastanza desolata.
Come dicevo mi è già stata consigliata, sopratutto perché ha un paio di similitudini con persona (a quanto ho capito gli Stand sono praticamente la stessa cosa dei Persona nella serie di videogiochi Persona). Però è troppo lunga e al momento preferisco puntare a recuperare cose diverse.
[/quote]
Citazione di: Texhnolyze il 22 Gennaio 2018, 13:11:13
Anime seriali meritevoli?
Presupposto: Non sono commerciali. Anime fatti non esclusivamente per vendere, ma che hanno anche un valore artistico. Alcuni di questi sono art-house, d'avanguardia o sperimentali,altri sono almeno "d'autore". Se interessa, leggere di seguito.

CUT

Ah, LOGH è un must tra gli OAV, solo in Italia è poco conosciuta, ma capisco che 110 episodi non sono pochi. Comunque si tratta della serie OAV più lunga di sempre, di un certo peso e al di là di quello che si crede, è facilmente seguibile. Purtroppo subbata in italiano fino all'ep 65, poi si va di inglese.
Ottimo, questa mi pare una lista molto interessante, anche già per lo stile fuori dal "canone", alcune le avevo già in lista o erano già state consigliate. Io comunque sto recuperando sub eng, che è molto più facile trovare così e non ho problemi.
In ogni caso ho iniziato stamattina Kaiba prima di venire a leggere qua ed è davvero figo e fuori dal comune. Dopo si vedrà, io in teoria avevo intenzione di vedere prima Ghost in the Shell che Neon Evangelion

Rocker Jester

Confermo, la lista fatta da Texhnolyze è notevole  :sisi:

Texhnolyze

Citazione di: kript96 il 23 Gennaio 2018, 12:05:09
Dopo si vedrà, io in teoria avevo intenzione di vedere prima Ghost in the Shell che Neon Evangelion
Bh, puoi farlo tranquillamente. Eva ha scosso le fondamenta, ma non ha contaminato tutte le produzioni. Infatti Ghost in the Shell: Stand Alone Complex ha quasi nulla in comune con Eva. E' più facile trovare similitudini con il film di Oshii per mood e regia, che comunque è meglio rimarcare il fatto che i film animati hanno avuto il loro corso, ben distante dalle serie, basti pensare che nel '73 usciva Kanashimi no Belladonna(anni luce avanti).
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Kenshiro

@kript96 JoJo è venuto molto prima di Persona...Semmai è Persona ad aver preso qualcosa da JoJo (come molti altri battle manga venuti successivamente). :asd:
Comunque vale il consiglio di Solomon, non è necessario vedere tutto, si può anche guardare per saghe.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ashel

Ieri sera ho visto la prima di violet evergarden, che noia!
Mogliora strada facendo?

Kenshiro

Citazione di: Ashel il 24 Gennaio 2018, 15:08:01
Ieri sera ho visto la prima di violet evergarden, che noia!
Mogliora strada facendo?

Ma non è iniziato tipo adesso? Comunque, recensioni di ANN alla mano, non pare niente di memorabile.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ashel

Ah vero, esce un episodio alla settimana.

SisselMarston

Citazione di: Ashel il 24 Gennaio 2018, 15:08:01
Ieri sera ho visto la prima di violet evergarden, che noia!
Mogliora strada facendo?

E' iniziata adesso quindi difficile dire :asd:
Il secondo episodio sicuramente è migliore del primo, ma sempre niente di esaltante, più in generale il ritmo della serie sarà questo, cioè molto lento e ne più ne meno, quindi prova la seconda e vedi, ma se neanche quella ti piace molla o vediti al limite anche la terza come ultima possibilità e poi deciditi :sisi:
Comunque in se è una serie carina per il momento, anche se niente di esaltante, proprio no :nono:

Rocker Jester

#353
Citazione di: Ashel il 24 Gennaio 2018, 15:08:01
Ieri sera ho visto la prima di violet evergarden, che noia!
Mogliora strada facendo?

Ho visto solo due episodi quindi è difficile dare un giudizio. La premessa non è male ma secondo me c'è un po' il rischio che porga il fianco a degli sviluppi un po' troppo zuccherosi. Comunque anche a me non ha preso molto ma vedrò almeno un altro paio di puntate. A livello tecnico/artistico è ottimo invece.

kript96

domani( oggi ormai) su netflix il terzo, concordo, visivamente è bello, per ora però c'è poco di interessante... spero non sia una semplice storia romantica.

Intanto ho finito Kaiba, che bello :clap:

Arkham Knight

Sto alla metà di mob psycho 100, ottimo davvero. In visione Hack sign che vidi 15 anni fa solo le prime 3.  :)

kript96

#356
Buono Ping Pong, sono a metà, ho capito l'attrattiva degli sportivi, un incontro sportivo vale quanto un combattimento per i giappi, son superdrammatici :asd:
sto apprezzando molto Yuasa, ho pronti anche gli altri due suoi che mi mancano dopo questo, vediamo però se intervallarlo con qualcosa di più "classico".

Kenshiro

Visto il primo episodio di Violet Evergarden, mi sa che passo, soprattutto dopo aver leggiucchiato le trame delle LN da cui è tratto. Basta con le robe deprimenti strappalacrime. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Rocker Jester

Citazione di: kript96 il 26 Gennaio 2018, 18:25:57
Buono Ping Pong, sono a metà, ho capito l'attrattiva degli sportivi, un incontro sportivo vale quanto un combattimento per i giappi, son superdrammatici :asd:


Cosa ti dicevo? :asd: :up:
E' proprio la modalità tipica dei giapponesi di concepire l'azione. Mentre gli occidentali tendono a guardarla e a rappresentarla in maniera più distaccata, i giapponesi prediligono un punto di vista estremamente vicino ai personaggi ed è per questo che spesso e volentieri si percepisce, da lettori/spettatori, una dilatazione spazio-temporale totalmente sfasata rispetto alla realtà.

Kenshiro

#359
Confermo che continuerò Ito Junji Collection dopo un quarto episodio davvero fantastico.
Inizio invece: Beatless, Dopo la pioggia, Morsi Assassini e Kokkoku. I primi 2 non mi hanno convinto completamente, e prima di bocciarli necessito di un altro paio d'episodi.
Prossimamente: A place further than the universe e Hakata Tonkotsu Ramens.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss