News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


No Use For A Name

Sarebbe interessante, utile soprattutto per chi non è molto navigato tra gli anime. :ahsisi:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Kenshiro

Finito Inuyashiki. Mi è piaciuto, anche se l'ho trovato un pò sbrigativo.
Conoscendo Oku sono sicuro che nel manga questa pecca sia assente, mi viene quasi voglia di recuperarlo. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

kript96

Citazione di: Solomon il 21 Gennaio 2018, 14:57:08
Dopo magari scrivo qualcosa.

Comunque ce ne fosse uno che abbia consigliato JoJo <_<
probabilmente perché fa parte di quelle "infinite", comunque la conosco e mi è stata già consigliata fuori da qua più di una volta,

Comunque state dando sicuramente tanti nomi meritevoli, ma ricordatevi che ero partito con l'idea principale di segnarmi solo o quasi pietre miliari e capolavori imperdibili :asd: Son sicuro che ci sono parecchie serie mica male ma seguo già così tante serie tv (e ho anche la ancora un paio di capolavori che mi mancano) che aggiungere anche tutti gli anime considerabili da 7+ in poi significherebbe avere una lista letteralmente infinita e perdere di vista roba veramente top :ph34r: È quasi una sfortuna vivere in un'era in cui abbiamo così facile accesso a qualsiasi opera.
Citazione di: Gon Freecss il 21 Gennaio 2018, 21:14:26
Finito Inuyashiki. Mi è piaciuto, anche se l'ho trovato un pò sbrigativo.
Conoscendo Oku sono sicuro che nel manga questa pecca sia assente, mi viene quasi voglia di recuperarlo. :lol:
di questo ho visto il primo e non mi era piaciuto affatto :nono:

Solomon

#334
Jojo è molto più di 7+ <_<
Comunque funziona per intenderci come una serie antologica, ogni stagione fa storia a sé (benché di tanto in tanto vi siano riferimenti e personaggi ricorrenti).

Quindi puoi anche solo, chessò, guardarti l'ultima, fenomenale stagione (Diamond is Unbreakable) senza perderti quasi nulla.

La cosa più bella di JoJo è che ha STILE. Non si può dire di tutti gli anime, specie di questi tempi.
E non è solo perché il manga su cui si basa è ottimo: la colonna sonora (strapiena di riferimenti, cover e citazioni) incredibile, per dirne una, il manga non ce l'ha (ovviamente :asd:).

Arkham Knight

Citazione di: Gon Freecss il 21 Gennaio 2018, 16:51:25
Comunque, se interessa, potrei aprire un topic con le top 10 dei migliori anime per anno dal 1980 al 2016.
io aprirei proprio un thread sugli anime XD

InfinitySciocco

Citazione di: Gon Freecss il 21 Gennaio 2018, 21:14:26
Finito Inuyashiki. Mi è piaciuto, anche se l'ho trovato un pò sbrigativo.
Conoscendo Oku sono sicuro che nel manga questa pecca sia assente, mi viene quasi voglia di recuperarlo. :lol:
Mah, io l'ho droppato al sesto volume, se vuoi te li spedisco (come nuovi) a metà prezzo, ma per me non è un granché  :tsk:
It' a strange world.
Let's keep it that way.

Kenshiro

Citazione di: Cyclops il 22 Gennaio 2018, 00:35:15
Citazione di: Gon Freecss il 21 Gennaio 2018, 16:51:25
Comunque, se interessa, potrei aprire un topic con le top 10 dei migliori anime per anno dal 1980 al 2016.
io aprirei proprio un thread sugli anime XD

E questo che è, scusa? :hmm: :lolle:

@Infinity Grazie per l'offerta, ma al momento ho speso già più del dovuto in manga, e devo ancora passare a prendere la Divina Commedia e Noi siamo 11. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mordecai Wayne

Questo è Anime...parliamone!  :stralol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Texhnolyze

Anime seriali meritevoli?
Presupposto: Non sono commerciali. Anime fatti non esclusivamente per vendere, ma che hanno anche un valore artistico. Alcuni di questi sono art-house, d'avanguardia o sperimentali,altri sono almeno "d'autore". Se interessa, leggere di seguito.


Texhnolyze
Mononoke(non il film di Miyazaki)
Serial Experiments Lain
The Tatami Galaxy
Neon Genesis Evangelion
Kemonozume
Ghost in the Shell SAC(prima e seconda serie)
Kuuchu Buranko
Kino no Tabi(2003)
Boogiepop Phantom
La Rivoluzione di Utena
Alexander - Cronache di Guerra di Alessandro il Grande
Haibane Renmei
Gankutsuou
Gasaraki
Mobile Suit Gundam
Kaiba
Paranoia Agent
Ghost Hound
Ping Pong
Ergo Proxy
Casshern Sins
Cowboy Bebop
Bakumatsu Kinkasetsu Irohanihoheto
Shinsekai Yori
Le Chevalier d'Eon
Ayakashi
Psycho Pass
Aoi Bungaku
Soul Taker
Rahxephon
Mawaru Penguindrum
Las Exile

Serie OAV:
Gosenzosama Banbanzai!
Legend of the Galactic Heroes
Devilman Crybaby
FLCL
Giant Robo
Karas
Gits: Arise
Gundam Unicorn
Kenshin: Memorie del Passato

Mi fermo a questi, poi ce ne sono altri più in basso, ma ancora buoni, ed altri che non ho visto.

Sebbene li abbia messi proprio in ordine di valutazione - personale - e al di là che piacciano o meno, i primi da guardare, i must che hanno segnato l'animazione sono: Gundam, Evangelion, Lain e Utena. Anime che hanno introdotto novità, decostruito generi e cambiato l'approccio verso qualcosa di autoriale. Quindi per quanto mi riguarda è meglio guardare Evangelion per primo, così
capirai cosa può fare realmente un anime. L'impatto di Eva non si è  mica sentito solo su anime Mecha, per dire Rahxephon, ma anche su Utena e Lain; che poi Lain ha a sua volta influenzato(permesso di dare luce a) roba come Texhnolyze, Boogiepop Phantom, Ergo Proxy, ecc.
Poi per consigli mirati, soggettivi, si può chiedere, anche per anime più tradizionali o di combattimento.
Ah, LOGH è un must tra gli OAV, solo in Italia è poco conosciuta, ma capisco che 110 episodi non sono pochi. Comunque si tratta della serie OAV più lunga di sempre, di un certo peso e al di là di quello che si crede, è facilmente seguibile. Purtroppo subbata in italiano fino all'ep 65, poi si va di inglese.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Arkham Knight

Citazione di: Gon Freecss il 22 Gennaio 2018, 12:18:37
Citazione di: Cyclops il 22 Gennaio 2018, 00:35:15
Citazione di: Gon Freecss il 21 Gennaio 2018, 16:51:25
Comunque, se interessa, potrei aprire un topic con le top 10 dei migliori anime per anno dal 1980 al 2016.
io aprirei proprio un thread sugli anime XD

E questo che è, scusa? :hmm: :lolle:

@Infinity Grazie per l'offerta, ma al momento ho speso già più del dovuto in manga, e devo ancora passare a prendere la Divina Commedia e Noi siamo 11. :lolle:
intendo uno principale come Dc media marvel media, non uno qualsiasi che una volta si perse e lo ripresi proprio io....

Solomon

Allora forse avresti dovuto dire "sezione".

No Use For A Name

Non è di certo una brutta idea, basterebbe chiedere a chi se ne occupa.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Kenshiro

Citazione di: Solomon il 22 Gennaio 2018, 14:32:56
Allora forse avresti dovuto dire "sezione".

Esatto. :lol:
Comunque io non ne sento il bisogno, un topic mi sembra più che sufficiente.
Basti vedere la sezione manga che è piuttosto disabitata...figurarsi una sugli anime.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Professor Zoom

Citazione di: Solomon il 21 Gennaio 2018, 22:54:18
Jojo è molto più di 7+ <_<
Comunque funziona per intenderci come una serie antologica, ogni stagione fa storia a sé (benché di tanto in tanto vi siano riferimenti e personaggi ricorrenti).

Quindi puoi anche solo, chessò, guardarti l'ultima, fenomenale stagione (Diamond is Unbreakable) senza perderti quasi nulla.

La cosa più bella di JoJo è che ha STILE. Non si può dire di tutti gli anime, specie di questi tempi.
E non è solo perché il manga su cui si basa è ottimo: la colonna sonora (strapiena di riferimenti, cover e citazioni) incredibile, per dirne una, il manga non ce l'ha (ovviamente :asd:).
:quoto:
È uno dei pochissimi batlle shonen non copia-incollati e con situazioni sempre interessanti, l'idea degli stand è geniale, grazie a essa ogni combattimento è unico (e lo dice uno che in genere trova le battaglie terribilmente noiose) e in oltre come dice Solomon ha stile da vendere e che migliora di serie in serie.

P.S. Credo che per il topic basti pinnarlo, credo che una sezione "anime" rimarrebbe abbastanza desolata.