News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

Io di Monogatari mi sono visto metà della prima stagione, e tanto mi è bastato.
La classica giapponesata che può piacere solo ai giapponesi o agli occidentali fissati con gli anime :sick:

No Use For A Name

Per curiosità, di cosa parla?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Kenshiro

#317
Citazione di: kript96 il 21 Gennaio 2018, 12:56:12
ho aggiunto questo monogatari, ma merita? ho notato che sicuramente a livello tecnico merita sì, mi facevo delle domande più che altro sulla storia, mi pare di capire che sono tante diverse divise in 2-3 episodi ognuna? più che altro su internet mi pare di aver capito che è leggermente sopravvalutata.
In ogni caso ho iniziato The Ancient Magus Bride ed è davvero parecchio carina. Appena mi metto in pari ho già pronte da vedere Kaiba, Ping Pong, Eden of the East e Ghost in the Shell (di questo passo la rimanderò a vita con tutte le serie da 11/12 episodi che mi sono segnato a cui do priorità perché più veloci da vedere).

Mah, io non ne sono entusiastico come Sissel nonostante apprezzi tantissimo il Nisio, però merita una visione, poi se non ti prende, il consiglio spassionato e di mollarla subito, di certo non ha molto senso vedersi 3 o 4 serie e poi decidere di dropparla. :lolle:
Io comunque recupererei (in ordine di annata): Eureka Seven, Code Geass, Ergo Proxy, Kemonozume, Gurren Lagann, Denno Coil, Baccano, Kaiba, Toradora, Eden of the East, Tokyo Magnitude 8.0, Bakemonogatari (e poi se ti piace tutte le serie successive), Sword Art Online (con serie successive e lo spin-off Accel World), Angel Beats, Puella Magi Madoka Magica, Tiger and Bunny, Ano Hana, Steins Gate (ed ovviamente Chaos Head, Robotic Notes, Chaos Child ed Occultic Nine), Mawaru Penguindrum (il 2011 è stata una delle annate migliori BTW), Psycho Pass, Ano no natsu de Matteru, Kill la Kill e...boh, fermiamoci al 2014. :asd:

EDIT: Reeko, non credo sia il tuo genere...

EDIT2: Dimenticavo un'altra serie mooolto spassosa: Space Dandy.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

No Use For A Name

Allora posso anche passare, SAO prima o poi lo recupero anch'io quasi quasi......
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Kenshiro

Citazione di: No Use For A Name il 21 Gennaio 2018, 13:16:51
Allora posso anche passare, SAO prima o poi lo recupero anch'io quasi quasi......

Delle serie che ho citato, a te potrebbero piacere oltre SAO, anche: Gurren Lagann, Tiger and Bunny e forse Kill la Kill.

Comunque, anche tra i lungometraggi, volendosi distaccare dai soliti della Ghibli o comunque quelli mainstream, ce ne sono di molto interessanti.
A me, personalmente, piacciono (e consiglio sempre) molto Redline e Colorful.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

No Use For A Name

Gurren Lagann l'ho già visto, e ce l'ho in cofanetti, Kill La Kill se non sbaglio dovrebbe essere degli stessi autori di GL, ma so che il manga è un seinen, quindi non so. :mmm:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Rocker Jester

Cavolo Bakemonogatari ha una marea di "sequel"!  :o Avevo visto solo la prima (ma adesso mi viene il dubbio che fosse una delle tante) e l'avevo trovata interessante ma un po' troppo confusionaria.

Comunque se si cercasse una anime di breve durata consiglio Terror in Resonance, diretto da quel geniaccio di Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo). E' una piccola chicca di 11 episodi che ho trovato per puro caso su youtube e che ho recuperato di recente (la serie è del 2014).

kript96

Citazione di: SisselMarston il 21 Gennaio 2018, 13:02:53
La serie è amata dai più, poi ci sono quelli a cui non piace per lo stile e tutto e ci sta, ma appunto siccome è una serie abbastanza amata ci si deve andare contro, un po' quello che è successo con Crybaby :sisi:
Comunque la serie tra quelle moderne è tra le migliori, anche se può non piacere visto il suo stile, però molte delle stagioni è tra i picchi recenti degli anime.
Per il resto si, la serie è divisa ad archi di dai 2 ai 6 episodi, che però man mano che si va avanti compongono un'unica trama non visibile da subito, con le varie sottotrame che sono quelle dei singoli personaggi.
Per il resto buone scelte (ma parla della serie TV di GIS ?) anche se forse per Eden of the East potresti dare priorità ad altra, per carità una serie carina e ben fatta, però ne hai di roba diciamo "migliore" da recuperare :sisi:
Il mio "problema" è che  di solito do priorità alle più corte oppure a parità di episodi alle "meno belle", alimento le mie aspettative su le migliori... solo che ne ho aggiunte parecchie molto corte... Eden of the East comunque è una di quelle che più mi convince di quelle che ho aggiunto, e sì GiS è la serie famosa (stand alone complex). Comunque per Monogatari potrei provare un arco di due episodi giusto per la particolarità della sua divisione, però al momento è abbastanza in fondo alla lista.
Citazione di: Gon Freecss il 21 Gennaio 2018, 13:11:21
Mah, io non ne sono entusiastico come Sissel nonostante apprezzi tantissimo il Nisio, però merita una visione, poi se non ti prende, il consiglio spassionato e di mollarla subito, di certo non ha molto senso vedersi 3 o 4 serie e poi decidere di dropparla. :lolle:
Io comunque recupererei (in ordine di annata): Eureka Seven, Code Geass, Ergo Proxy, Kemonozume, Gurren Lagann, Denno Coil, Baccano, Kaiba, Toradora, Eden of the East, Tokyo Magnitude 8.0, Bakemonogatari (e poi se ti piace tutte le serie successive), Sword Art Online (con serie successive e lo spin-off Accel World), Angel Beats, Puella Magi Madoka Magica, Tiger and Bunny, Ano Hana, Steins Gate (ed ovviamente Chaos Head, Robotic Notes, Chaos Child ed Occultic Nine), Mawaru Penguindrum (il 2011 è stata una delle annate migliori BTW), Psycho Pass, Ano no natsu de Matteru, Kill la Kill e...boh, fermiamoci al 2014. :asd:
Ergo proxy in lista, Gurren lagann non mi interessa, baccano vista, kaiba già pronta, eden pure, tokyo in lista, sword art online è una delle pochissime che ho visto anni fa  (in seconda superiore la prima stagione) e non è roba per me, madoka lo ho in lista solo perché è tanto chiacchierata, ano hana in lista, steins gate avevo intenzione di giocarlo su vita piuttosto che vedere l'anime, psycho pass in lista, kill la kill è un'altra che non sembra per me.
Code Geass è un altro di quei titoli "pietra miliare" da quel che ho capito navigando ma non so quando la vedrò, prima sicuramente vedrò GiS e Neon Evangelion, alternate con più serie minori, quindi se ne riparla tra non so quando  :sisi:

Citazione di: Rocker Jester il 21 Gennaio 2018, 13:41:37

Comunque se si cercasse una anime di breve durata consiglio Terror in Resonance, diretto da quel geniaccio di Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo). E' una piccola chicca di 11 episodi che ho trovato per puro caso su youtube e che ho recuperato di recente (la serie è del 2014).
le sue vanno di diritto in lista dopo cowboy bebop

Citazione di: Solomon il 21 Gennaio 2018, 13:04:38
Io di Monogatari mi sono visto metà della prima stagione, e tanto mi è bastato.
La classica giapponesata che può piacere solo ai giapponesi o agli occidentali fissati con gli anime :sick:
Comunque sarebbe interessante conoscere qualche altro titolo che ti è piaciuto visto che sei un "esterno" come me di questo mondo.

Solomon

Dopo magari scrivo qualcosa.

Comunque ce ne fosse uno che abbia consigliato JoJo <_<

SisselMarston

#324
Citazione di: kript96 il 21 Gennaio 2018, 14:34:37
Citazione di: SisselMarston il 21 Gennaio 2018, 13:02:53
La serie è amata dai più, poi ci sono quelli a cui non piace per lo stile e tutto e ci sta, ma appunto siccome è una serie abbastanza amata ci si deve andare contro, un po' quello che è successo con Crybaby :sisi:
Comunque la serie tra quelle moderne è tra le migliori, anche se può non piacere visto il suo stile, però molte delle stagioni è tra i picchi recenti degli anime.
Per il resto si, la serie è divisa ad archi di dai 2 ai 6 episodi, che però man mano che si va avanti compongono un'unica trama non visibile da subito, con le varie sottotrame che sono quelle dei singoli personaggi.
Per il resto buone scelte (ma parla della serie TV di GIS ?) anche se forse per Eden of the East potresti dare priorità ad altra, per carità una serie carina e ben fatta, però ne hai di roba diciamo "migliore" da recuperare :sisi:
Il mio "problema" è che  di solito do priorità alle più corte oppure a parità di episodi alle "meno belle", alimento le mie aspettative su le migliori... solo che ne ho aggiunte parecchie molto corte... Eden of the East comunque è una di quelle che più mi convince di quelle che ho aggiunto, e sì GiS è la serie famosa (stand alone complex). Comunque per Monogatari potrei provare un arco di due episodi giusto per la particolarità della sua divisione, però al momento è abbastanza in fondo alla lista.

Non è una particolarità, molti anime o manga sono divisi ad archi, sopratutto se tratti da shonen o LN :sisi:
Comunque ti ripropongo Durarara e a questo punto anche Clannad e quoto su Mawaru Penguindrum, ToraDora, Madoka, Hanohana, Angel Beats, Code Geass, Tokyo 8.0 e Kill la Kill. Ovviamente questi oltre ai buoni già citati nelle scorse 2 pagine, che a citarli tutto sarebbero troppi :sisi:
Per Steins;Gate comunque che tu veda la serie oppure faccia il gioco, ricordati di vedere il film che è roba inedita, poi personalmente sconsiglio le altre serie sorelle, visto che sono una peggio dell'altra per quanto mi riguarda, sopratutto Robotics;Notes :sisi:
Rilancio anche Katanagatari, che è un anime sempre particolare, ma per via della durata di ogni episodio :sisi:

Citazione di: No Use For A Name il 21 Gennaio 2018, 13:16:51
Allora posso anche passare, SAO prima o poi lo recupero anch'io quasi quasi......

Serie mediocre a mio dire, con problemi di sceneggiatura e di personaggi enormi, ci sono almeno centomila serie migliori :asd:
Per carità, magari come anime leggero e senza cervello va anche bene, ma anche lì se ne trovano di migliori :asd:

Citazione di: No Use For A Name il 21 Gennaio 2018, 13:29:21
Gurren Lagann l'ho già visto, e ce l'ho in cofanetti, Kill La Kill se non sbaglio dovrebbe essere degli stessi autori di GL, ma so che il manga è un seinen, quindi non so. :mmm:

Si è degli stessi diciamo :sisi:
Comunque i manga c'entrano niente, o sono storie apocrife o comunque adattamenti dell'anime  :sisi:

Kenshiro

#325
Citazione di: Solomon il 21 Gennaio 2018, 14:57:08
Dopo magari scrivo qualcosa.

Comunque ce ne fosse uno che abbia consigliato JoJo <_<

Purtroppo non ho visto l'anime avendo già il manga (nella fantastica edizione da 120 sottilette :ahsisi:). :hug:

Se dobbiamo poi aggiungere anche trasposizioni da manga non la finiamo più. :asd:

EDIT,: Visto che ti piace Watanabe, Space Dandy devi metterla in lista.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

SisselMarston

Anche Shinsekai Yori ora che ci penso, serie abbastanza sottovalutata :sisi:

Kenshiro

Ora che ci penso anche io, ci sarebbe pure Welcome to the NHK tra gli anime meritevoli.
Però va fatta una premessa, è un pò deprimente. Il protagonista parte (e continua per buona parte della serie) come un fallito a cui non ne riesce neanche una (neanche il suicidio!) e viene mostrato il suo percorso di crescita che lo porta all'inevitabile cambiamento in positivo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

SisselMarston

Si si, assolutamente consigliato NHK, da leggere anche il manga (poi se si vuole anche il romanzo da dove tutto ha origine) :sisi:

Kenshiro

Comunque, se interessa, potrei aprire un topic con le top 10 dei migliori anime per anno dal 1980 al 2016.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss