News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Professor Zoom

Ma di Slam Dunk è meglio l'anime o il manga? :mmm:

Kenshiro

Manga.

Stasera penso di vedere Kemonozome.
E devo anche vedere se la terza di Ito Junji è uscita.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Solomon

#302
Ma l'anime di Slam Dunk non è tipo interrotto di brutto?

Citazione di: Rocker Jester il 19 Gennaio 2018, 17:36:53ps: io intanto mi sono segnato Thunderbolt Fantasy che non la conoscevo. Grazie Solomon :up:
:up:

Comunque è un prodotto particolarissimo, ci sta che non piaccia.
Io l'ho apprezzato talmente tanto che mi sono imposto di fare proseliti, e a quanto vedo le mie azioni stanno sortendo qualche effetto :asd:

Peccherò forse di personalismo, ma ti consiglio di guardarne almeno le prime tre puntate: alla terza con me scattò la molla.

Professor Zoom


Ashel

Citazione di: Professor Zoom il 19 Gennaio 2018, 18:12:45
Ma di Slam Dunk è meglio l'anime o il manga? :mmm:
Sono entrambi belli secondo me.
Naturalmente ti consiglio anche Real, uno dei miei fumetti preferiti.

Professor Zoom

Citazione di: Ashel il 20 Gennaio 2018, 16:10:54
Citazione di: Professor Zoom il 19 Gennaio 2018, 18:12:45
Ma di Slam Dunk è meglio l'anime o il manga? :mmm:
Sono entrambi belli secondo me.
Naturalmente ti consiglio anche Real, uno dei miei fumetti preferiti.
Grazie, in genere non apprezzo molto lo sport (mi annoio facilmente), però viste le lodi di qua sopra volevo provare a fare un tentativo.

Tankorr

Proposta scema: perché non cambiamo il nome del Thread in ParliAnime ??? :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Rocker Jester

Citazione di: Tankorr il 20 Gennaio 2018, 20:58:32
Proposta scema: perché non cambiamo il nome del Thread in ParliAnime ??? :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:lolle:

InfinitySciocco

Appena divorato Land of the Lustrous, veramente affascinante, una CGI bellissima e dei personaggi fatti davvero bene. Dategli una possibilità, guardatevi il primo paio di puntate.
It' a strange world.
Let's keep it that way.

Kenshiro

#309
Citazione di: InfinitySciocco il 21 Gennaio 2018, 01:28:51
Appena divorato Land of the Lustrous, veramente affascinante, una CGI bellissima e dei personaggi fatti davvero bene. Dategli una possibilità, guardatevi il primo paio di puntate.

Ho visto il primo episodio, lo stile è molto bello, però non mi ha coinvolto quasi per nulla, migliora dopo?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

InfinitySciocco

Sì, la storia è un po' particolare, ma tra la seconda e la terza puntata mi ha davvero convinto  :sisi:
Ora parto con Bakamonogatari (quante stagioni esistono di questa serie?) e poi, magari, Devilman Crybaby.
It' a strange world.
Let's keep it that way.

Kenshiro

#311
Citazione di: InfinitySciocco il 21 Gennaio 2018, 12:06:42
Sì, la storia è un po' particolare, ma tra la seconda e la terza puntata mi ha davvero convinto  :sisi:
Ora parto con Bakamonogatari (quante stagioni esistono di questa serie?) e poi, magari, Devilman Crybaby.

Io darei la priorità a Devilman Crybaby, ma sono di parte.
Comunque l'ordine di visione è pressappoco questo:

First Season

    Bakemonogatari (2009)
    Nisemonogatari (2012)
    Nekomonogatari Black (2012)

Second Season

    Monogatari Series Second Season (2013)
    Hanamonogatari (2014)

Final Season

    Tsukimonogatari (2014)
    Owarimonogatari (2015)
    Koyomimonogatari (2016)
    Kizumonogatari Part 1: Tekketsu (2016)
    Kizumonogatari Part 2: Nekketsu (2016)
    Kizumonogatari Part 3: Reiketsu (2017)
    Owarimonogatari (Part 2) (2017)
    Zokuowarimonogatari (2018)

Off Season

    Orokamonogatari (TBA)
    Wazamonogatari (TBA)
    Nademonogatari (TBA)
    Musubimonogatari (TBA)

Monster Season

    Shinobumonogatari (TBA)
    Yoimonogatari (TBA)
    Amarimonogatari (TBA)
    Ougimonogatari (TBA)
    Shinomonogatari (TBA)
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

SisselMarston

#312
Citazione di: InfinitySciocco il 21 Gennaio 2018, 12:06:42
Sì, la storia è un po' particolare, ma tra la seconda e la terza puntata mi ha davvero convinto  :sisi:
Ora parto con Bakamonogatari (quante stagioni esistono di questa serie?) e poi, magari, Devilman Crybaby.

Dai priorità alle Monogatari, bravo  :ahsisi:
Comunque l'ordine di visione è questo:

Bakemonogatari
Kizumonogatari (serie di 3 film)
Nisemonogatari
Nekomonogatari
Monogatari Second Season
Hanamonogatari
Tsukimonogatari
Owarimonogatari
Koyomimonogatari
Owarimonogatari Season 2

E poi c'è ZokuOwarimonogatari che è stato annunciato e deve ancor uscire  :ahsisi:

Comunque per @kript96, se ti è piaciuto Baccano c'è anche Durarara, che ha lo stile identico visto che è fatto dagli stessi autori sia di LN che di staff anime.
Poi anche Steins;Gate oltre che le già citate sopra Monogatari, visto che hai chiesto qualcosa con stile particolare. :sisi:
Poi c'è l'intero filone dei sentimentali/drammatici che non hai toccato, ma non se appunto ti possano piacere  :nono:

kript96

ho aggiunto questo monogatari, ma merita? ho notato che sicuramente a livello tecnico merita sì, mi facevo delle domande più che altro sulla storia, mi pare di capire che sono tante diverse divise in 2-3 episodi ognuna? più che altro su internet mi pare di aver capito che è leggermente sopravvalutata.
In ogni caso ho iniziato The Ancient Magus Bride ed è davvero parecchio carina. Appena mi metto in pari ho già pronte da vedere Kaiba, Ping Pong, Eden of the East e Ghost in the Shell (di questo passo la rimanderò a vita con tutte le serie da 11/12 episodi che mi sono segnato a cui do priorità perché più veloci da vedere).

SisselMarston

Citazione di: kript96 il 21 Gennaio 2018, 12:56:12
ho aggiunto questo monogatari, ma merita? ho notato che sicuramente a livello tecnico merita sì, mi facevo delle domande più che altro sulla storia, mi pare di capire che sono tante diverse divise in 2-3 episodi ognuna? più che altro su internet mi pare di aver capito che è leggermente sopravvalutata.
In ogni caso ho iniziato The Ancient Magus Bride ed è davvero parecchio carina. Appena mi metto in pari ho già pronte da vedere Kaiba, Ping Pong, Eden of the East e Ghost in the Shell (di questo passo la rimanderò a vita con tutte le serie da 11/12 episodi che mi sono segnato a cui do priorità perché più veloci da vedere).

La serie è amata dai più, poi ci sono quelli a cui non piace per lo stile e tutto e ci sta, ma appunto siccome è una serie abbastanza amata ci si deve andare contro, un po' quello che è successo con Crybaby :sisi:
Comunque la serie tra quelle moderne è tra le migliori, anche se può non piacere visto il suo stile, però molte delle stagioni è tra i picchi recenti degli anime.
Per il resto si, la serie è divisa ad archi di dai 2 ai 6 episodi, che però man mano che si va avanti compongono un'unica trama non visibile da subito, con le varie sottotrame che sono quelle dei singoli personaggi.
Per il resto buone scelte (ma parla della serie TV di GIS ?) anche se forse per Eden of the East potresti dare priorità ad altra, per carità una serie carina e ben fatta, però ne hai di roba diciamo "migliore" da recuperare :sisi: