News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Citazione di: Professor Zoom il 11 Gennaio 2018, 14:28:22
Citazione di: Gon Freecss il 11 Gennaio 2018, 12:42:37
L'avete visto il tweet di Shinkai? Lui voleva un finale triste per your name, ma ai piani alti gliel'hanno impedito. :lolle:
In realtà il tweet dovrebbe smentire proprio il rumor: http://www.crunchyroll.com/anime-news/2018/01/07-1/your-name-director-shinkai-denies-the-rumored-original-ending

Ah, ecco, su Animeclick l'ultimo rigo mancava. :mmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Iniziato re: Cutey Honey. Ha stile da vendere, ricorda tantissimo Kill la Kill.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arkham Knight

Visto le prime due du Mob Psycho 100, divertente in pieno stile One.

Kenshiro

Finito re: Cutey Honey, mi è piaciuto molto anche se 3 OAV sono pochini. Recupererò il manga. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

#289
Finito in questo momento di vedere The Night is Short, Walk On Girl. Per me è stupendo.
Credevo fosse una sorta di remake di Tatami Galaxy ma così non è stato. Comunque niente, Yuasa è un genio.
Domani vedo di recuperare Mind Game o Lu no Uta sempre suoi. :clap:

EDIT: Visto Lu no Uta. Storia a tratti miyazakiana, meno adulta in confronto a quelle a cui ci ha abituato l'autore, ma lo stile è ineccepibilmente di Yuasa
Le scene di ballo sono chiaramente omaggi ai cartoni stile Tex Avery.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

kript96

#290
Ragazzi avete qualche anime da consigliarmi?

Come ho scritto nel topic netflix, diciamo che mi è venuta voglia di provare più anime, ma mi è difficile capire quali siano realmente meritevoli e quali hanno solo un pubblico molto affezionato, più che altro perché seguo già abbastanza serie tv e vorrei limitarmi a recuperare le cose migliori per quanto riguarda gli anime, e prediligo serie con episodi limitati piuttosto che robe infinite, magari persino ancora in corso.

Quello che ho già visto:
Classici Dragonball
Mirai Nikki
One Punch Man
Cowboy Bepop
Baccano!
Devilman Crybaby (mi piacerebbe trovare altro con uno stile visivo meno classico come questo)
My Hero academia (mi dovrei mettere in pari a giorni, mi ha preso seppur tanto semplice più che altro per la storia dei quirk)
Violet Evergarden (vediamo come proseguirà...)

In lista invece ho:
Ghost in the Shell SaC
Neon Genesis Evangelion
Black Lagoon
Samurai Champloo
Canaan
Anohana
Ergo Proxy
Eden of the East
Psycho-Pass
Erased
Mushi-shi
Madoka Magika (di questo non ne so nulla ma mi han detto di vederlo senza spoilerarmi)
Magus Bride(il prossimo che vorrei vedere per mettermi velocemente in pari visto che sta andando in ora)

È una buona lista o consigliereste di levare qualcosa? avete qualche anime che secondo voi è da vedere assolutamente (però magari non cose da 100 e passa episodi :lolle: a meno che non siano davvero pietre miliari). Non ho considerato ovviamente lungometraggi perché non ricordo esattamente cosa ho visto e cosa no, alcuni che ho visto ad esempio sono la maggior parte di quelli studio ghibli (Mononoke probabilmente è il mio preferito), e Paprika.
Inoltre amo la serie Persona su console, Danganrompa pian piano la sto giocando.


Solomon

Non è un anime nel senso tradizionale della parola (lo scoprirai da te, cercando su internet :asd:), ma Thunderbolt Fantasy è una vera chicca, io l'ho adorato alla follia.

Sono solo 13 episodi, si guarda in fretta. E quest'anno dovrebbero uscire delle nuove puntate.

Rocker Jester

Hai già una lista bella folta e con ottimi titoli, quindi non sto a consigliarti altri 2000 anime
Comunque, potresti aggiungere:

.Darker Than Black - thriller-sci-fi-noir piuttosto sottovalutato ma molto bello. La prima stagione è spaziale, quelle successive un po' meno (non è necessario recuperarle ma se ti piace la prima vacci senza problema).
.Knight of Sidonia - anime mecha piuttosto duro, uno dei pochi ad utilizzare l'animazione 3d in maniera efficace.
.Psycho Pass - fantascienza adulta dal sapore "dickiano", gran scrittura e gran comparto tecnico.
.Prison School - anime demenziale e volgare ma molto divertente.
.Last Exile - anime steampunk splendido con un lavoro strepitoso sul design di ambientazioni, personaggi e veicoli.
.GTO (Great Teacher Onizuka) - uno degli anime più divertenti e allo stesso tempo intelligenti di sempre. Onizuka vera e propria icona dell'animazione giapponese (nonchè modello di vita :asd:).

Visto che ti è piaicuto lo stile di Devilman Crybaby potresti recuperare qualcosa dello stesso autore: Ping Pong e Tatami Galaxy.


Logan_Legacy

Se ti dovessero piacere gli sportivi ti consiglio Kuroko no Basket e Haikyuu, il primo di basket e il secondo di pallavolo. Due anime che ho amato alla follia il primo tra l'altro sono 75 episodi ma è concluso e merita abbstanza. Il secondo sono una 60ina mi pare ed è ancora in corso. Delle ultime robe che ho visto questi sono quelli che mi hanno preso di più.

Anche se hai detto non roba da 100 episodi io Hunter x Hunter te li consiglio perché è un piccolo gioiello di shonen.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 


Rocker Jester

Citazione di: Logan_Legacy il 19 Gennaio 2018, 15:31:14
Se ti dovessero piacere gli sportivi ti consiglio Kuroko no Basket e Haikyuu, il primo di basket e il secondo di pallavolo. Due anime che ho amato alla follia il primo tra l'altro sono 75 episodi ma è concluso e merita abbstanza. Il secondo sono una 60ina mi pare ed è ancora in corso. Delle ultime robe che ho visto questi sono quelli che mi hanno preso di più.

Anche se hai detto non roba da 100 episodi io Hunter x Hunter te li consiglio perché è un piccolo gioiello di shonen.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Haikyuu è bellissimo :sisi:
La cosa bella degli anime sportivi (quelli fatti bene) secondo me è che sono in grado di farti appassionare anche se non ti interessa nulla dello sport trattato (o almeno con me di solito funziona).

kript96

Citazione di: Solomon il 19 Gennaio 2018, 14:52:17
Non è un anime nel senso tradizionale della parola (lo scoprirai da te, cercando su internet :asd:), ma Thunderbolt Fantasy è una vera chicca, io l'ho adorato alla follia.

Sono solo 13 episodi, si guarda in fretta. E quest'anno dovrebbero uscire delle nuove puntate.
molto interessante questa, ma è cosa comune in giappone o è unico nel suo genere? Insomma con me di solito con cose "uniche" e stili "alternativi" si va sul sicuro

Citazione di: Rocker Jester il 19 Gennaio 2018, 15:19:27
Hai già una lista bella folta e con ottimi titoli, quindi non sto a consigliarti altri 2000 anime
Comunque, potresti aggiungere:

.Darker Than Black - thriller-sci-fi-noir piuttosto sottovalutato ma molto bello. La prima stagione è spaziale, quelle successive un po' meno (non è necessario recuperarle ma se ti piace la prima vacci senza problema).
.Knight of Sidonia - anime mecha piuttosto duro, uno dei pochi ad utilizzare l'animazione 3d in maniera efficace.
.Psycho Pass - fantascienza adulta dal sapore "dickiano", gran scrittura e gran comparto tecnico.
.Prison School - anime demenziale e volgare ma molto divertente.
.Last Exile - anime steampunk splendido con un lavoro strepitoso sul design di ambientazioni, personaggi e veicoli.
.GTO (Great Teacher Onizuka) - uno degli anime più divertenti e allo stesso tempo intelligenti di sempre. Onizuka vera e propria icona dell'animazione giapponese (nonchè modello di vita :asd:).

Visto che ti è piaicuto lo stile di Devilman Crybaby potresti recuperare qualcosa dello stesso autore: Ping Pong e Tatami Galaxy.
Psycho Pass mi ero dimenticato di segnarlo, ma è nella lista, di quelli che citi poi conosco  di nome Knight of Sidonia, anche se io il 3d faccio fatica a digerirlo persino quando è presente solo  come "accompagnamento" del 2d, questo interamente in 3d l'ho sempre escluso principalmente per questo, ma vedremo
Prison School è un altro di cui ho sentito parlare che forse è fin troppo demenziale per me, ma proverò a vedere almeno il primo
Last Exile sembra parecchio interessante proprio per lo steampunk. Gli altri due li segno sulla fiducia :ahsisi:
Per i due dello stesso autore di devilman, ping pong non mi attira (ancora devo provare il genere "sportivo" e non capisco esattamente perché è molto amato), mentre Tatami  la metto assolutamente in lista.
Della mia lista avevo dei dubbi su alcuni titoli, sopratutto gli ultimi che ho scritto, erased, Mushi-shi e Madoka Magicka, tu li hai visti?

Citazione di: Logan_Legacy il 19 Gennaio 2018, 15:31:14
Se ti dovessero piacere gli sportivi ti consiglio Kuroko no Basket e Haikyuu, il primo di basket e il secondo di pallavolo. Due anime che ho amato alla follia il primo tra l'altro sono 75 episodi ma è concluso e merita abbstanza. Il secondo sono una 60ina mi pare ed è ancora in corso. Delle ultime robe che ho visto questi sono quelli che mi hanno preso di più.

Anche se hai detto non roba da 100 episodi io Hunter x Hunter te li consiglio perché è un piccolo gioiello di shonen.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

come dicevo gli sportivi ancora proprio non li conosco e non ne capisco l'attrattiva, però in futuro se mi avvicino al genere sicuro proverò il famosissimo Slam Dunk.
Di Hunter x Hunter ne ho sentito pure parlare bene a tratti ma ho letto di parecchi momenti meh? oltre al problema della durata.

Logan_Legacy

Citazione di: kript96 il 19 Gennaio 2018, 16:11:58
Citazione di: Solomon il 19 Gennaio 2018, 14:52:17
Non è un anime nel senso tradizionale della parola (lo scoprirai da te, cercando su internet :asd:), ma Thunderbolt Fantasy è una vera chicca, io l'ho adorato alla follia.

Sono solo 13 episodi, si guarda in fretta. E quest'anno dovrebbero uscire delle nuove puntate.
molto interessante questa, ma è cosa comune in giappone o è unico nel suo genere? Insomma con me di solito con cose "uniche" e stili "alternativi" si va sul sicuro

Citazione di: Rocker Jester il 19 Gennaio 2018, 15:19:27
Hai già una lista bella folta e con ottimi titoli, quindi non sto a consigliarti altri 2000 anime
Comunque, potresti aggiungere:

.Darker Than Black - thriller-sci-fi-noir piuttosto sottovalutato ma molto bello. La prima stagione è spaziale, quelle successive un po' meno (non è necessario recuperarle ma se ti piace la prima vacci senza problema).
.Knight of Sidonia - anime mecha piuttosto duro, uno dei pochi ad utilizzare l'animazione 3d in maniera efficace.
.Psycho Pass - fantascienza adulta dal sapore "dickiano", gran scrittura e gran comparto tecnico.
.Prison School - anime demenziale e volgare ma molto divertente.
.Last Exile - anime steampunk splendido con un lavoro strepitoso sul design di ambientazioni, personaggi e veicoli.
.GTO (Great Teacher Onizuka) - uno degli anime più divertenti e allo stesso tempo intelligenti di sempre. Onizuka vera e propria icona dell'animazione giapponese (nonchè modello di vita :asd:).

Visto che ti è piaicuto lo stile di Devilman Crybaby potresti recuperare qualcosa dello stesso autore: Ping Pong e Tatami Galaxy.
Psycho Pass mi ero dimenticato di segnarlo, ma è nella lista, di quelli che citi poi conosco  di nome Knight of Sidonia, anche se io il 3d faccio fatica a digerirlo persino quando è presente solo  come "accompagnamento" del 2d, questo interamente in 3d l'ho sempre escluso principalmente per questo, ma vedremo
Prison School è un altro di cui ho sentito parlare che forse è fin troppo demenziale per me, ma proverò a vedere almeno il primo
Last Exile sembra parecchio interessante proprio per lo steampunk. Gli altri due li segno sulla fiducia :ahsisi:
Per i due dello stesso autore di devilman, ping pong non mi attira (ancora devo provare il genere "sportivo" e non capisco esattamente perché è molto amato), mentre Tatami  la metto assolutamente in lista.
Della mia lista avevo dei dubbi su alcuni titoli, sopratutto gli ultimi che ho scritto, erased, Mushi-shi e Madoka Magicka, tu li hai visti?

Citazione di: Logan_Legacy il 19 Gennaio 2018, 15:31:14
Se ti dovessero piacere gli sportivi ti consiglio Kuroko no Basket e Haikyuu, il primo di basket e il secondo di pallavolo. Due anime che ho amato alla follia il primo tra l'altro sono 75 episodi ma è concluso e merita abbstanza. Il secondo sono una 60ina mi pare ed è ancora in corso. Delle ultime robe che ho visto questi sono quelli che mi hanno preso di più.

Anche se hai detto non roba da 100 episodi io Hunter x Hunter te li consiglio perché è un piccolo gioiello di shonen.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

come dicevo gli sportivi ancora proprio non li conosco e non ne capisco l'attrattiva, però in futuro se mi avvicino al genere sicuro proverò il famosissimo Slam Dunk.
Di Hunter x Hunter ne ho sentito pure parlare bene a tratti ma ho letto di parecchi momenti meh? oltre al problema della durata.
Io non amo lo sport in generale e mi annoia proprio ma i due che ti ho detto ti fanno proprio appassionare e intrattengono bene poi sempre de gustibus ovviamente però potrebbero essere due buone alternative per cambiare genere.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Solomon

#297
Citazione di: kript96 il 19 Gennaio 2018, 16:11:58
Citazione di: Solomon il 19 Gennaio 2018, 14:52:17
Non è un anime nel senso tradizionale della parola (lo scoprirai da te, cercando su internet :asd:), ma Thunderbolt Fantasy è una vera chicca, io l'ho adorato alla follia.

Sono solo 13 episodi, si guarda in fretta. E quest'anno dovrebbero uscire delle nuove puntate.
molto interessante questa, ma è cosa comune in giappone o è unico nel suo genere? Insomma con me di solito con cose "uniche" e stili "alternativi" si va sul sicuro
E' abbastanza unico nel suo genere. Esperimenti precedenti ce ne sono stati, ma si sono rivelati quasi tutti fallimentari.
Thunderbolt Fantasy ha dalla sua una colonna sonora fenomenale, un'"animazione" peculiarissima e realizzata in maniera eccellente (sono proprio bravi i burattinai ingaggiati - c'è anche un mini-documentario che svela come hanno realizzato i pupazzi e le scenografie, e che racconta come li muovono), una storia semplice ma piacevole, e soprattutto la sceneggiatura di Gen Urobuchi, uno dei più famosi scrittori di anime/manga che attualmente lavorano in Giappone, i cui dialoghi hanno stile da vendere e sono dannatamente divertenti.
Una delle caratteristiche che più mi è piaciuta della serie è l'ampio numero di trollate che riserva allo spettatore. Ma capirai vedendola (se la guarderai).

Urobuchi è l'autore anche di quello Psycho Pass che ti consigliava Rocket Jester (altra bella serie).

No Use For A Name

Citazione di: kript96 il 19 Gennaio 2018, 14:41:56
Ragazzi avete qualche anime da consigliarmi?

Come ho scritto nel topic netflix, diciamo che mi è venuta voglia di provare più anime, ma mi è difficile capire quali siano realmente meritevoli e quali hanno solo un pubblico molto affezionato, più che altro perché seguo già abbastanza serie tv e vorrei limitarmi a recuperare le cose migliori per quanto riguarda gli anime, e prediligo serie con episodi limitati piuttosto che robe infinite, magari persino ancora in corso.

Quello che ho già visto:
Classici Dragonball
Mirai Nikki
One Punch Man
Cowboy Bepop
Baccano!
Devilman Crybaby (mi piacerebbe trovare altro con uno stile visivo meno classico come questo)
My Hero academia (mi dovrei mettere in pari a giorni, mi ha preso seppur tanto semplice più che altro per la storia dei quirk)
Violet Evergarden (vediamo come proseguirà...)

In lista invece ho:
Ghost in the Shell SaC
Neon Genesis Evangelion
Black Lagoon
Samurai Champloo
Canaan
Anohana
Ergo Proxy
Eden of the East
Psycho-Pass
Erased
Mushi-shi
Madoka Magika (di questo non ne so nulla ma mi han detto di vederlo senza spoilerarmi)
Magus Bride(il prossimo che vorrei vedere per mettermi velocemente in pari visto che sta andando in ora)

È una buona lista o consigliereste di levare qualcosa? avete qualche anime che secondo voi è da vedere assolutamente (però magari non cose da 100 e passa episodi :lolle: a meno che non siano davvero pietre miliari). Non ho considerato ovviamente lungometraggi perché non ricordo esattamente cosa ho visto e cosa no, alcuni che ho visto ad esempio sono la maggior parte di quelli studio ghibli (Mononoke probabilmente è il mio preferito), e Paprika.
Inoltre amo la serie Persona su console, Danganrompa pian piano la sto giocando.


Oltre a quelli già citati, di cui ne consiglio solo una parte, ci sono:

Guren Lagann
Code Geass
Inuyasha
Gintama
Oh My Goddess
Saiyuki
FullMetal Alchemist Brotherhood
Soul Eater
Generator Gawl
Trigun
Eureka Seven
I cieli di Escaflowne
Mobile Suit Gundam

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Rocker Jester

#299
Citazione
Citazione di: Rocker Jester il 19 Gennaio 2018, 15:19:27
Hai già una lista bella folta e con ottimi titoli, quindi non sto a consigliarti altri 2000 anime
Comunque, potresti aggiungere:

.Darker Than Black - thriller-sci-fi-noir piuttosto sottovalutato ma molto bello. La prima stagione è spaziale, quelle successive un po' meno (non è necessario recuperarle ma se ti piace la prima vacci senza problema).
.Knight of Sidonia - anime mecha piuttosto duro, uno dei pochi ad utilizzare l'animazione 3d in maniera efficace.
.Psycho Pass - fantascienza adulta dal sapore "dickiano", gran scrittura e gran comparto tecnico.
.Prison School - anime demenziale e volgare ma molto divertente.
.Last Exile - anime steampunk splendido con un lavoro strepitoso sul design di ambientazioni, personaggi e veicoli.
.GTO (Great Teacher Onizuka) - uno degli anime più divertenti e allo stesso tempo intelligenti di sempre. Onizuka vera e propria icona dell'animazione giapponese (nonchè modello di vita :asd:).

Visto che ti è piaicuto lo stile di Devilman Crybaby potresti recuperare qualcosa dello stesso autore: Ping Pong e Tatami Galaxy.
Psycho Pass mi ero dimenticato di segnarlo, ma è nella lista, di quelli che citi poi conosco  di nome Knight of Sidonia, anche se io il 3d faccio fatica a digerirlo persino quando è presente solo  come "accompagnamento" del 2d, questo interamente in 3d l'ho sempre escluso principalmente per questo, ma vedremo
Prison School è un altro di cui ho sentito parlare che forse è fin troppo demenziale per me, ma proverò a vedere almeno il primo
Last Exile sembra parecchio interessante proprio per lo steampunk. Gli altri due li segno sulla fiducia :ahsisi:
Per i due dello stesso autore di devilman, ping pong non mi attira (ancora devo provare il genere "sportivo" e non capisco esattamente perché è molto amato), mentre Tatami  la metto assolutamente in lista.
Della mia lista avevo dei dubbi su alcuni titoli, sopratutto gli ultimi che ho scritto, erased, Mushi-shi e Madoka Magicka, tu li hai visti?

Guarda io il 3d lo trovo vomitevole ma Knight of Sidonia è uno dei pochi anime tra quelli che ho visto che secondo me riesce a farti andare oltre il ribrezzo per la tecnica per tutta una serie di fattori (qualità generale, storia, tono etc). Se ti piace la fantascienza e i mecha secondo me non farai fatica a guardarla (io sono partito con un mucchio di perplessità per via del 3d e me la sono divorata in una settimana).

Quei tre anime che citi non li ho mai visti. Guardando velocemente, Musishi ed Erased sono seinen (quindi per un pubblico adulto) e hanno un buon indice di gradimento quindi ti direi di tenerle. Madoka Magica so che è piuttosto famosa ma davvero non saprei dirti (a pelle è uno di quegli anime che aborro con tutto me stesso ma non avendolo visto potrei aver preso una cantonata pazzesca). Al massimo se non sei convinto tienile per ultime che tanto di roba da recuperare ne hai a pacchi.

Riguardo gli anime sportivi Slam Dunk è assolutamente un must. Capolavoro assoluto che trascende il genere. Se il basket ti fa schifo con Slam Dunk ti verrà voglia di entrare in una squadra :asd:. Se provi a recuperarlo ti consiglio di guardarlo con il doppiaggio italiano (che è un capolavoro nel capolavoro).


ps: io intanto mi sono segnato Thunderbolt Fantasy che non la conoscevo. Grazie Solomon :up: