News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Massù, Your Name è il film più leggero di Shinkai...e con 5 Cm al Secondo che avete fatto, vi siete tagliati le vene? :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Professor Zoom

Citazione di: Gon Freecss il 14 Dicembre 2017, 20:43:47
Massù, Your Name è il film più leggero di Shinkai...e con 5 Cm al Secondo che avete fatto, vi siete tagliati le vene? :lolle:
Io mi commuovo per qualsiasi cosa, 5cm non l'ho visto, ma ora mi hai messo la pulce all'orecchio. :mmm:

Solomon

Citazione di: Dean McCoppin il 14 Dicembre 2017, 20:39:40
Mah, non è detto. Di solito se guardiamo i film insieme regge meglio rispetto alla visione in solitaria, chissà :asd:
Alla peggio andrà consolata un po' :rolleyes: :P
Furbetto, hai calcolato tutto :dsi:

SisselMarston

Citazione di: Professor Zoom il 14 Dicembre 2017, 20:51:40
Citazione di: Gon Freecss il 14 Dicembre 2017, 20:43:47
Massù, Your Name è il film più leggero di Shinkai...e con 5 Cm al Secondo che avete fatto, vi siete tagliati le vene? :lolle:
Io mi commuovo per qualsiasi cosa, 5cm non l'ho visto, ma ora mi hai messo la pulce all'orecchio. :mmm:

Film interessante che sviscera il solito tema "amoroso" però in maniera del tutto serie e realistica, in questo senso davvero interessante, però come film in se non è che sia questo granché ecco, bellissima parte visiva però :sisi:

Dean McCoppin

Citazione di: Gon Freecss il 14 Dicembre 2017, 20:43:47
Massù, Your Name è il film più leggero di Shinkai...e con 5 Cm al Secondo che avete fatto, vi siete tagliati le vene? :lolle:

Io li ho visti entrambi (preferisco di non molto Your Name ma mi sono piaciuti tutti e due) ma, sul fronte lacrime&sentimenti, essendo un "cuore di pietra" non faccio testo :nono:

Citazione di: Solomon il 14 Dicembre 2017, 20:52:35
Citazione di: Dean McCoppin il 14 Dicembre 2017, 20:39:40
Mah, non è detto. Di solito se guardiamo i film insieme regge meglio rispetto alla visione in solitaria, chissà :asd:
Alla peggio andrà consolata un po' :rolleyes: :P
Furbetto, hai calcolato tutto :dsi:

E certo, l'altro regalo è un fazzoletto ricamato con le sue iniziali :lolle:
Per Aspera Ad Astra


Arkham Knight

5cm al secondo mi stavo facendo le flebo sul divano, finale pessimo. Il resto devo ancora visionarlo. Ho dato un'occhiata agli anime in arrivo della nuova stagione e alcuni sono molto interessanti, vabbe che io attendo la seconda stagione di Seven deadly sins.

Marshal Law

Binge watching con Devilman Crybaby su Netflix. Non sapevo nemmeno fosse in uscita, mi è arrivata la notifica di aggiunta in catalogo e me la sono pappata in due giorni.

Sarò sincero, non fosse stato Devilman non sarei andato oltre il primo episodio. Non sono un esperto di anime e non conosco gli autori di questa nuova serie ma a me questo stile grafico non piace. Storia molto simile al manga seppur con qualche (anche più di qualche) differenza. Molte della quali faranno storcere il naso ai fan duri e puri. Hanno cercato di modernizzare gli avvenimenti del manga e secondo me in parte ci sono riusciti anche se non comprendo alcune scelte.

A tratti forse confusionario... ma direi che si può guardare. Gli do un 6,5 ma da un remake/restyling/chiamatelo-come-volete di un personaggio simile si doveva e poteva fare qualcosa da 8.
""Sono Marshal Law, bracco gli eroi, non ne ho ancora trovato uno". Marshal Law, 1987

"Al mondo ci sono molte cause per cui vale la pena combattere, ma poche per cui vale la pena morire" Grifter, Image n.8 del 1994

Rocker Jester

L'ho visto anche io. Non ho mai letto l'opera originale né visto l'anime ma a me questa serie è piaciuta. Ho avuto un po' la sensazione che sia forse stata semplificata per far stare tutto in 10 puntate (l'ultima puntata è al limite del surreale) però nel complesso l'ho trovata interessante e ben fatta. Va detto che per il tipo di tematiche trattate con me si vince facile (e anzi non credo di aver mai visto anime nichilisti come questo :asd:).
A livello tecnico mi è piaciuto molto ma effettivamente percepisco la "stranezza" di usare uno stile così minimal per dare corpo ad un immaginario estremamente crudo ed infernale. Guardando comunque qualche tavola del manga devo dire che l'impianto visivo generale mi sembra anche abbastanza fedele (pur con una sua identità) all'opera originale.

Kenshiro

Quoto Rocker sopra di me, le mie stesse impressioni e non c'è bisogno di aggiungere altro.
Peccato che Go Nagai, mi pare, non abbia più dato seguito al finale, dilettandosi invece con decine di spin-off spesso inutili.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arkham Knight

In rivisione evangelion a distanza di anni e anni. Che anime unici in quel periodo, paragonati alle accozzaglie moderne sono dei capolavori veramente.

No Use For A Name

Citazione di: Cyclops il 08 Gennaio 2018, 23:52:05
In rivisione evangelion a distanza di anni e anni. Che anime unici in quel periodo, paragonati alle accozzaglie moderne sono dei capolavori veramente.


:quoto:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Kenshiro

L'avete visto il tweet di Shinkai? Lui voleva un finale triste per your name, ma ai piani alti gliel'hanno impedito. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Dean McCoppin

Sarebbe stato in linea con il resto della sua produzione :sisi: :asd:
Per Aspera Ad Astra


Professor Zoom

Citazione di: Gon Freecss il 11 Gennaio 2018, 12:42:37
L'avete visto il tweet di Shinkai? Lui voleva un finale triste per your name, ma ai piani alti gliel'hanno impedito. :lolle:
In realtà il tweet dovrebbe smentire proprio il rumor: http://www.crunchyroll.com/anime-news/2018/01/07-1/your-name-director-shinkai-denies-the-rumored-original-ending