News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Professor Zoom

Citazione di: Don't Blink! il 23 Novembre 2017, 22:25:22
Per me Gurren Lagann è sopravvalutato. E te lo dico da iper fan della Gainax: le miniserie come Gunbuster, Diebuster o FLCL (per non parlare delle serie più lunghe come Abenobashi, Neon Genesis Evangelion) gli mangiano facilmente in testa. Solo Kamina regge la baracca secondo me.
A me sta piacendo molto, ma non la considero un capolavoro, il suo più grande difetto è il volere da una parte parodiare il genere Mecha e dall'altra essere comunque mandata avanti dagli stessi cliché.

Rocker Jester

Citazione di: Professor Zoom il 24 Novembre 2017, 00:46:04
Citazione di: Don't Blink! il 23 Novembre 2017, 22:25:22
Per me Gurren Lagann è sopravvalutato. E te lo dico da iper fan della Gainax: le miniserie come Gunbuster, Diebuster o FLCL (per non parlare delle serie più lunghe come Abenobashi, Neon Genesis Evangelion) gli mangiano facilmente in testa. Solo Kamina regge la baracca secondo me.
A me sta piacendo molto, ma non la considero un capolavoro, il suo più grande difetto è il volere da una parte parodiare il genere Mecha e dall'altra essere comunque mandata avanti dagli stessi cliché.

Ok allora penso che continuerò ad ignorarlo :lolle:

Professor Zoom

Citazione di: Rocker Jester il 24 Novembre 2017, 00:49:24
Citazione di: Professor Zoom il 24 Novembre 2017, 00:46:04
Citazione di: Don't Blink! il 23 Novembre 2017, 22:25:22
Per me Gurren Lagann è sopravvalutato. E te lo dico da iper fan della Gainax: le miniserie come Gunbuster, Diebuster o FLCL (per non parlare delle serie più lunghe come Abenobashi, Neon Genesis Evangelion) gli mangiano facilmente in testa. Solo Kamina regge la baracca secondo me.
A me sta piacendo molto, ma non la considero un capolavoro, il suo più grande difetto è il volere da una parte parodiare il genere Mecha e dall'altra essere comunque mandata avanti dagli stessi cliché.

Ok allora penso che continuerò ad ignorarlo :lolle:
Perfetto.  :stralol:

Arkham Knight

Ho quasi finito la prima stagione di Full metal Panic, quanti bei ricordi, ho pure il manga con la dicitura  "grande successo in tv"

Professor Zoom

Comunque non ho mica pianto per il finale di Gurren Lagan. :nono:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tankorr

Citazione di: Professor Zoom il 24 Novembre 2017, 00:46:04
Citazione di: Don't Blink! il 23 Novembre 2017, 22:25:22
Per me Gurren Lagann è sopravvalutato. E te lo dico da iper fan della Gainax: le miniserie come Gunbuster, Diebuster o FLCL (per non parlare delle serie più lunghe come Abenobashi, Neon Genesis Evangelion) gli mangiano facilmente in testa. Solo Kamina regge la baracca secondo me.
A me sta piacendo molto, ma non la considero un capolavoro, il suo più grande difetto è il volere da una parte parodiare il genere Mecha e dall'altra essere comunque mandata avanti dagli stessi cliché.

Per me è il suo pregio:

Riesce ad essere una grande presa per il c... dei principali clichè degli anime robottinici, e CONTEMPORANEAMENTE riesce ad essere epica e tragica partendo dalle stesse basi.

È leggera e profonda, seria ed autoironica insieme.

Poi punti di vista, per carità ^_^

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

No Use For A Name

Citazione di: Professor Zoom il 25 Novembre 2017, 01:37:48
Comunque non ho mica pianto per il finale di Gurren Lagan. :nono:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Nemmeno io.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Professor Zoom

Citazione di: Tankorr il 25 Novembre 2017, 06:02:36
Citazione di: Professor Zoom il 24 Novembre 2017, 00:46:04
Citazione di: Don't Blink! il 23 Novembre 2017, 22:25:22
Per me Gurren Lagann è sopravvalutato. E te lo dico da iper fan della Gainax: le miniserie come Gunbuster, Diebuster o FLCL (per non parlare delle serie più lunghe come Abenobashi, Neon Genesis Evangelion) gli mangiano facilmente in testa. Solo Kamina regge la baracca secondo me.
A me sta piacendo molto, ma non la considero un capolavoro, il suo più grande difetto è il volere da una parte parodiare il genere Mecha e dall'altra essere comunque mandata avanti dagli stessi cliché.

Per me è il suo pregio:

Riesce ad essere una grande presa per il c... dei principali clichè degli anime robottinici, e CONTEMPORANEAMENTE riesce ad essere epica e tragica partendo dalle stesse basi.

È leggera e profonda, seria ed autoironica insieme.

Poi punti di vista, per carità ^_^
Sì in effetti non l'avevo vista sotto questa luce, tutto sommato credo che tu abbia ragione, credo che però l'altra faccia della medaglia sia che per quanto epiche le battaglie abbiano un esito ovvio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Kenshiro

Visto ieri sera Napping Princess.
Diciamo che a parte la parte finale che, beh, mi ha ricordato nell'impostazione your name, e che quindi ho trovato poco ispirata, per il resto, è stato un lungometraggio abbastanza apprezzato.

A breve vedrò pure SAO Ordinal Scale, peccato non ricordi granchè della serie TV. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Il Paladino del Buonsenso

Vi segnalo l'uscita molto in sordina su Netflix di Baccano! Serie apparentemente caotica, ma che in realtà svela un intreccio molto interessante.
Tre bande di rapinatori assaltano lo stesso treno e da lì scoppia... un Baccano.

Una delle poche serie a cartoni paragonabile a una serie TV canonica per tempi di narrazione, costruzione, personaggi (quasi tutti) e intreccio. 16 episodi in totale, per me consigliatissima.

Rocker Jester

Citazione di: Don't Blink! il 03 Dicembre 2017, 10:59:37
Vi segnalo l'uscita molto in sordina su Netflix di Baccano! Serie apparentemente caotica, ma che in realtà svela un intreccio molto interessante.
Tre bande di rapinatori assaltano lo stesso treno e da lì scoppia... un Baccano.

Una delle poche serie a cartoni paragonabile a una serie TV canonica per tempi di narrazione, costruzione, personaggi (quasi tutti) e intreccio. 16 episodi in totale, per me consigliatissima.

:quoto: Serie stupenda.

SisselMarston

#251
Citazione di: Don't Blink! il 03 Dicembre 2017, 10:59:37
Vi segnalo l'uscita molto in sordina su Netflix di Baccano! Serie apparentemente caotica, ma che in realtà svela un intreccio molto interessante.
Tre bande di rapinatori assaltano lo stesso treno e da lì scoppia... un Baccano.

Una delle poche serie a cartoni paragonabile a una serie TV canonica per tempi di narrazione, costruzione, personaggi (quasi tutti) e intreccio. 16 episodi in totale, per me consigliatissima.

E io vi consiglio ancora di più Durarara che è una delle mie serie preferite, che mi è piaciuta personalmente molto più di Baccano.
Fatto dallo stesso autore originale anche di Baccano ma anche stesso staff anime, quindi con stile quasi uguale come costruzione intricata della trama  :sisi:

Il Paladino del Buonsenso

Ai tempi lo lessi e sicuramente prima o poi recupererò l'anime :sisi:

No Use For A Name

#253
Cercando informazioni riguardanti un anime di circa 15 anni fa (chi ha visto Malcolm ricorderà che la sigla conteneva due brevi immagini di un anime anonimo (almeno da noi)), mi sono imbattuto in Generator Gawl,  non sono un amante degli anime, ma la trama mi ispirava e così ho provato a guardarlo.
Davvero bello, la trama seppur breve (12 ep.) si prospetta interessante, poi proseguo e saprò dire di più.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

SisselMarston

Citazione di: Don't Blink! il 04 Dicembre 2017, 10:49:46
Ai tempi lo lessi e sicuramente prima o poi recupererò l'anime :sisi:

Fallo, il manga è abbastanza inferiore rispetto all'anime :asd: