News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

Citazione di: Jay3 il 25 Ottobre 2017, 23:27:41
Citazione di: Gon Freecss il 25 Ottobre 2017, 22:37:13
Ed ora recuperatevi il manga. :ahsisi:
Volevo andarci pure io a vederlo al cinema, ma non ho nessun amico a cui interessa l'animazione giapponese (solo Disney e Pixar).


Manga?
Non sapevo fosse tratto da un fumetto. Quanti tankobon conta?
Meglio o peggio del film?

A volte mi è capitato di andare al cinema da solo.
A me interessa la sostanza, non la forma.
;)

7.
Comunque ne peggiore ne migliore del manga, ed appunto in questo è una buona trasposizione perché comunque non mera trasposizione 1:1 del manga con tagli che si sentono, anzi per esempio ovviamente il film tagli molti parti del manga, ma parti non cosi importanti e che per alcuni nel manga non le parti miglior che allungavano solo inutilmente il brodo, mentre nel film tagliando il tutto è molto più scorrevole, come nel manga alcune parti magari sono rese leggermente meglio.
Insomma si ha uno di quei casi che che entrambe le versioni sono meritevoli di essere guardati (l'opera originale ci mancherebbe) per avere una visione, a mio dire, completa dell'opera, quindi se ad uno è piaciuta una versione allora si consiglia caldamente di vedere l'altra visto che entrambe hanno dignità e meritano molto.

Jay3

Differenti come Akira manga e film?
Ja
y

Rocker Jester

#227
Visto "The shape of voice". Bello, molto bello. Diretto e animato da dio. Per i miei gusti forse un po' troppo patetico (nel senso più alto del termine ovviamente) ma la potenza delle tematiche trattate è indiscutibile. Probabilmente il manga sviluppa un po' di più certe dinamiche e lo sviluppo dei personaggi secondari che nel film chiaramente vengono sintetizzati per esigenze di tempo (e anche decisamente bene mi verrebbe d'aggiungere), però il film funziona molto bene lo stesso.

Jay3

Citazione di: Rocker Jester il 27 Ottobre 2017, 01:12:37
Visto "The shape of voice". Bello, molto bello. Diretto e animato da dio. Per i miei gusti forse un po' troppo patetico (nel senso più alto del termine ovviamente) ma la potenza delle tematiche trattate è indiscutibile. Probabilmente il manga sviluppa un po' di più certe dinamiche e lo sviluppo dei personaggi secondari che nel film chiaramente vengono sintetizzati per esigenze di tempo (e anche decisamente bene mi verrebbe d'aggiungere), però il film funziona molto bene lo stesso.


Bene. Lo recupererò in blu ray.

Tanto la lista si allunga perchè devo prendere: L'Attacco dei Giganti 2° serie, Gundam Thunderbolt - December Sky (che a mio avviso è SPETTACOLARE!!!) e poi ho prenotato il cofanazzo paura di Your Name (Capolavoro!). Inoltre arrivano anche Origin V e qualcos'altro che ora non ricordo...
La Amex fuma già!
Ja
y

Rocker Jester

Citazione di: Jay3 il 29 Ottobre 2017, 00:55:03
Citazione di: Rocker Jester il 27 Ottobre 2017, 01:12:37
Visto "The shape of voice". Bello, molto bello. Diretto e animato da dio. Per i miei gusti forse un po' troppo patetico (nel senso più alto del termine ovviamente) ma la potenza delle tematiche trattate è indiscutibile. Probabilmente il manga sviluppa un po' di più certe dinamiche e lo sviluppo dei personaggi secondari che nel film chiaramente vengono sintetizzati per esigenze di tempo (e anche decisamente bene mi verrebbe d'aggiungere), però il film funziona molto bene lo stesso.


Bene. Lo recupererò in blu ray.

Tanto la lista si allunga perchè devo prendere: L'Attacco dei Giganti 2° serie, Gundam Thunderbolt - December Sky (che a mio avviso è SPETTACOLARE!!!) e poi ho prenotato il cofanazzo paura di Your Name (Capolavoro!). Inoltre arrivano anche Origin V e qualcos'altro che ora non ricordo...
La Amex fuma già!

Gundam Thunderbolt è qualcosa di magnifico. Your Name ce l'ho in lista recuperi da quando è uscito ma devo ancora vederlo  :(.

Jay3

Citazione di: Rocker Jester il 29 Ottobre 2017, 01:41:13
Gundam Thunderbolt è qualcosa di magnifico. Your Name ce l'ho in lista recuperi da quando è uscito ma devo ancora vederlo  :(.


Concordo è un gioiello!
Ho guardato Gundam Thunderbolt in originale quando era composto da 4 OAN da 15 minuti circa se non erro.
Ho anche visto che a Marzo ne sono usciti altri 4 ancora non doppiati neppure in inglese, ma non sono riuscito per ora a trovarli da nessuna parte. E tu?

Per Your Name ero un attimo scettico perchè tutti lo osannano.
Durante la visione fino a 30 minuti circa pensavo bello, però... poi piano piano la vicenda ti prende e diventa veramente intesa.
Per cui ho ordinato la limited da 50 bombe, anche perchè ho degli sconti monstre su IBS e quindi l'ho pagata nulla.
Il film è sicuramente il migliore di Shinkai, il più maturo e il più complesso anche se la tematica è la solita.
Visivamente è da orgia dei sensi.
Caldamente consigliato.
Capolavoro!
Ja
y

No Use For A Name

Finito ieri Anna dai capelli rossi:
non conoscendo l'anime non sapevo cosa aspettarmi, ma non costandomi niente, ho voluto provarlo, e mi è piaciuto molto.
Il problema è che il finale lascia l'amaro in bocca, non chiude la storia, rimane aperto per un seguito che avrebbe potuto essere sviluppato per molti altri episodi, peccato non accadrà mai, io penso.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Rocker Jester

Ho recuperato Your Name. E' semplicemente un film stupendo e uno dei migliori prodotti animati che mi è capitato di vedere in questi anni. Storia bellissima che accorpa, con la solita maestria giapponese, il dramma, la commedia romantica e l'avventura fantasy. Tecnicamente eccelso e con un impatto visivo da bocca aperta. Shinkai è sempre una garanzia su questo aspetto. Ma come del resto è una garanzia la sua sensibilità nel raccontare un certo tipo di storie.
Mi pento amaramente di non essere riuscito a recuperarlo al cinema e mi stupisco di come sia stato snobbato alla cerimonia degli Oscar (in realtà non mi stupisco vista la roba che candidano ogni anno). Consigliatissimo a tutti.

Jay3

Citazione di: Rocker Jester il 17 Novembre 2017, 16:23:42
Ho recuperato Your Name. E' semplicemente un film stupendo e uno dei migliori prodotti animati che mi è capitato di vedere in questi anni. Storia bellissima che accorpa, con la solita maestria giapponese, il dramma, la commedia romantica e l'avventura fantasy. Tecnicamente eccelso e con un impatto visivo da bocca aperta. Shinkai è sempre una garanzia su questo aspetto. Ma come del resto è una garanzia la sua sensibilità nel raccontare un certo tipo di storie.
Mi pento amaramente di non essere riuscito a recuperarlo al cinema e mi stupisco di come sia stato snobbato alla cerimonia degli Oscar (in realtà non mi stupisco vista la roba che candidano ogni anno). Consigliatissimo a tutti.


Cosa ti avevo detto?
;)  ;)  ;)

Ho dovuto prendere la Limited di Your Name.
Anche perchè mi è costata zero euro e allora...

Per gli Oscar lasciamo stare. Se vuoi ti posto un articolo in cui si racconta che chi dovrebbe vedere i film animati non fa nulla e vota a caso o come tira il vento: dicono che sia bellissimo Cars 3? Ok, lo voto. Squallido!
Ja
y

Professor Zoom

Io intanto sto vedendo Gurren Lagann, passa come niente da combattimenti volutamente esagerati e discorsi sopra le righe a parlare di problemi sociali e drammi interiori, molto bello. :clap:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

No Use For A Name

Citazione di: Professor Zoom il 18 Novembre 2017, 08:50:28
Io intanto sto vedendo Gurren Lagann, passa come niente da combattimenti volutamente esagerati e discorsi sopra le righe a parlare di problemi sociali e drammi interiori, molto bello. :clap:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Idem per quanto riguarda lo Spoiler, secondo me non doveva andare così,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A parer mio la prima serie è la migliore, la seconda ha qualcosa che non mi è mai piaciuto.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Professor Zoom

Invece per me è stata una scelta coraggiosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tankorr

Citazione di: Professor Zoom il 18 Novembre 2017, 08:50:28
Io intanto sto vedendo Gurren Lagann, passa come niente da combattimenti volutamente esagerati e discorsi sopra le righe a parlare di problemi sociali e drammi interiori, molto bello. :clap:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Personalmente un capolavoro.

La vidi all'epoca dell'uscita e giusto la settimana scorsa a Lucca ho finalmente preso il cofanetto blu-ray, quindi la sto riguardando.

È una serie che mescola senza difficoltà alcuna demenzialità , iperboli assurde, ottime caratterizzazioni e vera e propria Epica.

Sembra una cavolata proprio perché tutti questi elementi cosi diversi sono integrati con grande maestria, ma ho visto pochissimi prodotti -jap e non- riuscire così bene in un intento tanto difficile.

Qui si passa dalle risate al dramma, dalle dita in c... (Letteralmente!) a splendide battaglie campali.


....e nella seconda parte dell'anime si spiega tutto: quello che nelle prime puntate sembra buttato lì non lo è affatto.

Concordo anche io che comunque la prima metà della serie sia più riuscita, ma solo perché sono entrambe belle e la prima lo è di più, non per demeriti a seconda, anzi.

Consiglio caldamente il video musicale sulla storia di Lordgenome, da vedere a fine serie:

https://youtu.be/1e2CiFbmQEg

per chi non l'avesse visto.

ATTENTI A VEDERLO ALLA FINE DELL'ANIME, PERCHÉ È DRAMMATICAMENTE SPOILEROSO!!!

(Gli altri Parallel Works sono sostanzialmente Elseworld, carini ma nulla più)

....e consiglio anche di vedere la battaglia finale del secondo film riassuntivo della serie: in pratica se la battaglia finale dell'anime è un tripudio iperbolico, nel film è ancora + lunga e ancora + folle.

Forse non la versione migliore, ma una variante da vedere!

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Rocker Jester

#238
Ho sempre sentito parlare bene di Gurren Lagann ma il poco materiale che ho visionato mi ha sempre un po' respinto e quindi non l'ho mai iniziato. Magari in questi giorni provo a darci un'occhiata.

L'altro giorno invece ho visto Genocidal Organ, film di animazione sci-fi prodotto dalla ormai defunta Manglobe. Lungo e lento, principalmente un thriller spionistico dalla forte componente politica e filosofica e una ridotta (ma assai violenta) componente action. Lo spunto fantascientifico alla base è molto interessante ma viene forse lasciato un po' troppo sullo sfondo come suggestione e mai veramente troppo approfondito. Per certi versi mi ha quasi ricordato Ergo Proxy (guarda caso sempre della Manglobe) anche se poi sono due bestie molto differenti.

Consigliato agli appassionati degli anime pesanti e seriosi. :asd:



Ps:
Citazione di: Jay3 il 29 Ottobre 2017, 09:30:00
Citazione di: Rocker Jester il 29 Ottobre 2017, 01:41:13
Gundam Thunderbolt è qualcosa di magnifico. Your Name ce l'ho in lista recuperi da quando è uscito ma devo ancora vederlo  :(.


Ho anche visto che a Marzo ne sono usciti altri 4 ancora non doppiati neppure in inglese, ma non sono riuscito per ora a trovarli da nessuna parte. E tu?


Scusami non avevo visto la domanda. No, non sono riuscito a trovarli e anzi ho scoperto solo ora la loro esistenza :lolle: Teniamo gli occhi aperti, se sono usciti a Marzo potrebbe arrivare a breve.


Il Paladino del Buonsenso

Per me Gurren Lagann è sopravvalutato. E te lo dico da iper fan della Gainax: le miniserie come Gunbuster, Diebuster o FLCL (per non parlare delle serie più lunghe come Abenobashi, Neon Genesis Evangelion) gli mangiano facilmente in testa. Solo Kamina regge la baracca secondo me.