News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jay3

Citazione di: Rocker Jester il 13 Ottobre 2017, 23:14:59
Ho provato a vede Kagegurui ma l'ho trovato malato in maniera posticcia e banale e in generale non mi ha attirato molto l'idea alla base. Mi sono fermato ad un paio di puntate.
Recentemente ho recuperato invece Knight of Sidonia e devo dire che nonostante sia animato in 3d (nuova corrente di pensiero che sta distruggendo l'animazione giapponese a mio avviso) è un anime davvero interessante e ben fatto.


Ne ho sentito parlare bene.
Proverò a recuperarlo.
Ja
y

SisselMarston


Kenshiro

Finito poco fa di vedere Re:Creators, e (tutto ciò che segue è un mio parere soggettivo)...dopo un inizio scoppiettante...ha iniziato episodio dopo episodio a calare.

Mi tolgo subito il sassolino dalla scarpa dicendo che l'episodio riassuntivo se lo potevano risparmiare, 23 minuti della mia vita che rivorrei indietro.
Detto questo, il concept alla base di questa serie è fantastico e devo ammetterlo, con un potenziale non da poco...ma è l'esecuzione il problema.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Promossa a pieni voti la colonna sonora che ho trovato fenomenale, e molti brani finiranno di sicuro nella mia playlist.

Per concludere, Re:Creators è una serie che ha saputo si intrattenermi (altrimenti non l'avrei neanche finita), ma sinceramente non la metterei tra quelle che mi sono davvero piaciute.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Nigma

Sto guardando Made in Abyss, stranamente ispirato dalle indicazioni di Sissel...
Mai vista una cosa del genere...ed è bellissimo!  :D :D
Il contrasto tra l'aspetto docile dei personaggi, i paesaggi meravigliosi e la sceneggiatura per niente banale sono un connubio
strano ma che funziona molto bene.
Non me l'aspettavo.

Kenshiro

Dando un'occhiata alle altre serie anime disponibili su Amazon Video, ne ho approfittato per vedere Il Giardino delle Parole e Shimoneta.

Il primo è un mediometraggio di Shinkai, che mi è decisamente piaciuto. Molto poetico, animazioni di alto livello (come al solito) e finalmente un lieto fine (oddio, anche your name ce l'ha, però questo credo sia uscito prima :lol:).

Shimoneta è invece una serie di 12 episodi di genere ecchi (anche piuttosto spinta rispetto ai soliti standard). Personalmente a me è piaciuta molto, è riuscita anche a strapparmi qualche risata. Detto questo però, credo che non la consiglierei a nessuno qui sul forum, penso non ci sia nessun utente a cui possa fare appeal (eccetto il sottoscritto). :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Professor Zoom

Hai capito cosa fa Gon tra un platino e l'altro? :dsi:

Comunque ho letto la trama , solo in in Giappone potevano pensare qualcosa di così WTF, :asd:

Kenshiro

Citazione di: Professor Zoom il 18 Ottobre 2017, 08:03:23
Hai capito cosa fa Gon tra un platino e l'altro? :dsi:

Comunque ho letto la trama , solo in in Giappone potevano pensare qualcosa di così WTF, :asd:

Prof, tu sei troppo giovane per vedere queste cose. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Professor Zoom

Citazione di: Gon Freecss il 18 Ottobre 2017, 10:15:07
Citazione di: Professor Zoom il 18 Ottobre 2017, 08:03:23
Hai capito cosa fa Gon tra un platino e l'altro? :dsi:

Comunque ho letto la trama , solo in in Giappone potevano pensare qualcosa di così WTF, :asd:

Prof, tu sei troppo giovane per vedere queste cose. :asd:


:lolle: :lolle: :lolle:

Neo

Ma quanto è ben fatta My hero academia :o

Arkham Knight

Citazione di: Neo il 18 Ottobre 2017, 22:50:40
Ma quanto è ben fatta My hero academia :o
speriamo la prenda netflix e la doppi

Jay3

Appena esce il primo bluray della seconda serie de L'Attacco dei Giganti lo prendo al volo!

Inoltre non vedo l'ora che esca la stagione due di One Punch Man: per me serie pazzesca!
Ja
y

Rocker Jester

One Punch Man molto divertente. Ero un po' scettico prima di vederlo ma poi mi ha conquistato dalla prima puntata.

La seconda stagione dell'attacco dei giganti invece l'ho trovata decisamente sottotono rispetto alla prima ma, per me, hanno sminchiato la serie (e il concept alla base) nel momento stesso in cui ci hanno inserito Dragon Ball.

Jay3

Citazione di: Rocker Jester il 21 Ottobre 2017, 13:01:43
One Punch Man molto divertente. Ero un po' scettico prima di vederlo ma poi mi ha conquistato dalla prima puntata.

La seconda stagione dell'attacco dei giganti invece l'ho trovata decisamente sottotono rispetto alla prima ma, per me, hanno sminchiato la serie (e il concept alla base) nel momento stesso in cui ci hanno inserito Dragon Ball.


Anche io ero molto scettico du OPM. L'umorismo giapponese a volte non funziona qui. IMHO ovviamente.
Mi spiace che la seconda stagione de L'Attacco non ti sia piaciuta. Spero invece che si mantenga sul livello della prima: se segue il manga problemi non ne vedo.
;)
Ja
y

No Use For A Name

Di One Punch Man ho provato il manga, ma non mi ha detto niente, L'Attacco dei Giganti invece l'ho visto su Rai 4, ma non è il mio genere (come ambientazioni e temi intendo).
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Rocker Jester

Citazione di: Jay3 il 21 Ottobre 2017, 13:14:00
Citazione di: Rocker Jester il 21 Ottobre 2017, 13:01:43
One Punch Man molto divertente. Ero un po' scettico prima di vederlo ma poi mi ha conquistato dalla prima puntata.

La seconda stagione dell'attacco dei giganti invece l'ho trovata decisamente sottotono rispetto alla prima ma, per me, hanno sminchiato la serie (e il concept alla base) nel momento stesso in cui ci hanno inserito Dragon Ball.


Anche io ero molto scettico du OPM. L'umorismo giapponese a volte non funziona qui. IMHO ovviamente.
Mi spiace che la seconda stagione de L'Attacco non ti sia piaciuta. Spero invece che si mantenga sul livello della prima: se segue il manga problemi non ne vedo.
;)

Non è brutta eh (infatti me la sono vista tutta senza troppi problemi), solo non all'altezza della prima (complice secondo me anche il numero ridotto di episodi). Il manga non lo seguo ma mi dicono sia abbastanza fedele quindi se ti piacciono le svolte narrative del manga immagino non rimarrai deluso dalla serie.
Comunque è in realtà un problema mio, con gli anni sto diventando sempre più schizzinoso e selettivo con gli anime e basta poco per indispormi :asd: