Autore Topic: ANIME - Parliamone!  (Letto 23756 volte)

Offline Jay3

• *
  • Legge a malapena il suo nome...
  • Trame, trame, trame...
Re:ANIME - Parliamone!
« Risposta #195 il: 14 Ottobre 2017, 22:14:41 »
  • Ho provato a vede Kagegurui ma l'ho trovato malato in maniera posticcia e banale e in generale non mi ha attirato molto l'idea alla base. Mi sono fermato ad un paio di puntate.
    Recentemente ho recuperato invece Knight of Sidonia e devo dire che nonostante sia animato in 3d (nuova corrente di pensiero che sta distruggendo l'animazione giapponese a mio avviso) è un anime davvero interessante e ben fatto.

Ne ho sentito parlare bene.
    Proverò a recuperarlo.
    Ja
    y

Online SisselMarston

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #196 il: 15 Ottobre 2017, 13:10:20 »

• Offline Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #197 il: 15 Ottobre 2017, 20:09:29 »
  • Finito poco fa di vedere Re:Creators, e (tutto ciò che segue è un mio parere soggettivo)...dopo un inizio scoppiettante...ha iniziato episodio dopo episodio a calare.

Mi tolgo subito il sassolino dalla scarpa dicendo che l'episodio riassuntivo se lo potevano risparmiare, 23 minuti della mia vita che rivorrei indietro.
    Detto questo, il concept alla base di questa serie è fantastico e devo ammetterlo, con un potenziale non da poco...ma è l'esecuzione il problema.

Spoiler  :
    Innanzitutto, dopo 22 episodi ancora devo capire come abbia fatto Altair ad apparire nel nostro mondo; forse mi sono perso io qualche dettaglio oppure semplicemente è una cosa che lo spettatore deve accettare senza porsi domande?
    Tutta la storia dietro la strategia per sconfiggere Altair l'ho trovata di un confusionario non da poco e l'idea finale di Sota non so perchè ma me l'aspettavo sin dal momento in cui hanno scoperto come dare i power-ups alle Creazioni.
    Troppi personaggi, e per cercare di dare una parvenza di caratterizzazione ad ognuno, nessuno è risultato essere caratterizzato come si deve (forse giusto Meteora ed Alicetaria, Selesia era stereotipatissima e sinceramente non si è meritata la fine che fa), neanche lo stesso protagonista (Sota ha uno straccio di ruolo giusto nei primi episodi introduttivi, quando svela la storia di Setsuna e per l'idea nello scontro finale) e di molti di questi non se ne sentiva proprio il bisogno, soprattutto di quelli buttati lì negli episodi finali giusto per dare una sorta di chiusura ad alcune presunte sottotrame (mi riferisco a Sho ed a Charon), per non parlare poi di Hikayu, personaggio del quale cerco ancora di capire il senso in un contesto dove tutti sono dei combattenti (ed il power-up durante lo scontro finale palesa che neanche gli autori sapevano cosa farci mi sa). Avrebbe avuto di gran lunga più senso avere lei al posto di Mamika e viceversa, soprattutto tenendo conto che quest'ultima aveva un potenziale decisamente maggiore in termini di storytelling.
    Personaggi poi che, dopo essere stati hypati per bene, finiscono nella trappola del clichè (si, ce l'ho con Blitz e con il modo in cui hanno risolto la sua sottotrama). Personaggi invece che vengono completamente dimenticati e te li ritrovi in uno degli ultimi episodi pronti per imbarcarsi su di un aereo per chissà dove (si, adesso ce l'ho con Magane, che era anche un personaggio dal gran potenziale).
    Menzione d'onore ai personaggi umani che, boh, a parte Sota, Matsubara e Kikuchihara potevano anche non esistere, Marine, ad esempio, dopo aver ospitato le ragazze nei primi episodi, successivamente serviva solo per riempire gli sfondi. :lol:

Promossa a pieni voti la colonna sonora che ho trovato fenomenale, e molti brani finiranno di sicuro nella mia playlist.

Per concludere, Re:Creators è una serie che ha saputo si intrattenermi (altrimenti non l'avrei neanche finita), ma sinceramente non la metterei tra quelle che mi sono davvero piaciute.

Offline Nigma

• Vertigo
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • E.Nigma
    « Risposta #198 il: 17 Ottobre 2017, 20:09:49 »
  • Sto guardando Made in Abyss, stranamente ispirato dalle indicazioni di Sissel...
    Mai vista una cosa del genere...ed è bellissimo!  :D :D
    Il contrasto tra l'aspetto docile dei personaggi, i paesaggi meravigliosi e la sceneggiatura per niente banale sono un connubio
    strano ma che funziona molto bene.
    Non me l'aspettavo.

Offline Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #199 il: 17 Ottobre 2017, 22:20:04 »
  • Dando un'occhiata alle altre serie anime disponibili su Amazon Video, ne ho approfittato per vedere Il Giardino delle Parole e Shimoneta.

Il primo è un mediometraggio di Shinkai, che mi è decisamente piaciuto. Molto poetico, animazioni di alto livello (come al solito) e finalmente un lieto fine (oddio, anche your name ce l'ha, però questo credo sia uscito prima :lol:).

Shimoneta è invece una serie di 12 episodi di genere ecchi (anche piuttosto spinta rispetto ai soliti standard). Personalmente a me è piaciuta molto, è riuscita anche a strapparmi qualche risata. Detto questo però, credo che non la consiglierei a nessuno qui sul forum, penso non ci sia nessun utente a cui possa fare appeal (eccetto il sottoscritto). :lol:

Offline Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #200 il: 18 Ottobre 2017, 08:03:23 »
  • Hai capito cosa fa Gon tra un platino e l'altro? :dsi:

Comunque ho letto la trama , solo in in Giappone potevano pensare qualcosa di così WTF, :asd:
    When he got back to full health, he told me to hang on to this.
     And I trust his opinion a Hell of a lot more than yours.
    Or maybe even my own, for that matter.

If he can share, you can, too.
    So you -- and all those guys I imagine put you up to this -- are going to have to learn to get used to it.
    I'm Captain America now. Deal with it.

Offline Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #201 il: 18 Ottobre 2017, 10:15:07 »

Comunque ho letto la trama , solo in in Giappone potevano pensare qualcosa di così WTF, :asd:

Prof, tu sei troppo giovane per vedere queste cose. :asd:

Offline Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #202 il: 18 Ottobre 2017, 11:44:33 »

Prof, tu sei troppo giovane per vedere queste cose. :asd:

:lolle: :lolle: :lolle:
    When he got back to full health, he told me to hang on to this.
     And I trust his opinion a Hell of a lot more than yours.
    Or maybe even my own, for that matter.

If he can share, you can, too.
    So you -- and all those guys I imagine put you up to this -- are going to have to learn to get used to it.
    I'm Captain America now. Deal with it.

Offline Neo

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #203 il: 18 Ottobre 2017, 22:50:40 »
  • Ma quanto è ben fatta My hero academia :o

Offline Arkham Knight

• Justice League
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Ex Cyclops
    « Risposta #204 il: 18 Ottobre 2017, 23:45:40 »
  • Ma quanto è ben fatta My hero academia :o
    speriamo la prenda netflix e la doppi

Offline Jay3

• *
    • Trame, trame, trame...
    « Risposta #205 il: 21 Ottobre 2017, 11:13:04 »
  • Appena esce il primo bluray della seconda serie de L'Attacco dei Giganti lo prendo al volo!

Inoltre non vedo l'ora che esca la stagione due di One Punch Man: per me serie pazzesca!
    Ja
    y

Offline Rocker Jester

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #206 il: 21 Ottobre 2017, 13:01:43 »
  • One Punch Man molto divertente. Ero un po' scettico prima di vederlo ma poi mi ha conquistato dalla prima puntata.

La seconda stagione dell'attacco dei giganti invece l'ho trovata decisamente sottotono rispetto alla prima ma, per me, hanno sminchiato la serie (e il concept alla base) nel momento stesso in cui ci hanno inserito Dragon Ball.

Offline Jay3

• *
    • Trame, trame, trame...
    « Risposta #207 il: 21 Ottobre 2017, 13:14:00 »
  • One Punch Man molto divertente. Ero un po' scettico prima di vederlo ma poi mi ha conquistato dalla prima puntata.

La seconda stagione dell'attacco dei giganti invece l'ho trovata decisamente sottotono rispetto alla prima ma, per me, hanno sminchiato la serie (e il concept alla base) nel momento stesso in cui ci hanno inserito Dragon Ball.

Anche io ero molto scettico du OPM. L'umorismo giapponese a volte non funziona qui. IMHO ovviamente.
    Mi spiace che la seconda stagione de L'Attacco non ti sia piaciuta. Spero invece che si mantenga sul livello della prima: se segue il manga problemi non ne vedo.
    ;)
    Ja
    y

Offline No Use For A Name

• Kryptoniani
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Affetto da D.O.C. Ateo_Asociale_Paranoico_Apatico
    « Risposta #208 il: 21 Ottobre 2017, 13:21:19 »
  • Di One Punch Man ho provato il manga, ma non mi ha detto niente, L'Attacco dei Giganti invece l'ho visto su Rai 4, ma non è il mio genere (come ambientazioni e temi intendo).
    "I'm Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men, Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms, Breaker of Chains and Mother of Dragons"

-Daenerys Targaryen-

Offline Rocker Jester

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #209 il: 21 Ottobre 2017, 13:35:12 »

Anche io ero molto scettico du OPM. L'umorismo giapponese a volte non funziona qui. IMHO ovviamente.
    Mi spiace che la seconda stagione de L'Attacco non ti sia piaciuta. Spero invece che si mantenga sul livello della prima: se segue il manga problemi non ne vedo.
    ;)

Non è brutta eh (infatti me la sono vista tutta senza troppi problemi), solo non all'altezza della prima (complice secondo me anche il numero ridotto di episodi). Il manga non lo seguo ma mi dicono sia abbastanza fedele quindi se ti piacciono le svolte narrative del manga immagino non rimarrai deluso dalla serie.
    Comunque è in realtà un problema mio, con gli anni sto diventando sempre più schizzinoso e selettivo con gli anime e basta poco per indispormi :asd: