News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy

Citazione di: Don't Blink! il 07 Giugno 2017, 12:55:08
Secondo me Death Note va visto, poi può non piacere, ma una chance gliela si deve :ahsisi:


Mentre ragazzi, io sto guardando con mia sorella l'Attacco dei Giganti. Probabilmente per via dell'età lei è più nel target, non so... ma cosa ci trovate di bello? Ho visto più di metà serie e la trovo pessima sotto ogni punto di vista.
Con questo voglio piuttosto capire a cosa sia dovuto questo grande successo.
Se devo essere sincero la prima stagione mi aveva fatto pena.
Con la seconda si è visto un netto miglioramento da parte mia ma sono ancora troppo lontani rispetto ai gusti dei giapponesi che osannano quest'opera .

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Rocker Jester

Citazione di: Don't Blink! il 07 Giugno 2017, 12:55:08
Secondo me Death Note va visto, poi può non piacere, ma una chance gliela si deve :ahsisi:


Mentre ragazzi, io sto guardando con mia sorella l'Attacco dei Giganti. Probabilmente per via dell'età lei è più nel target, non so... ma cosa ci trovate di bello? Ho visto più di metà serie e la trovo pessima sotto ogni punto di vista.
Con questo voglio piuttosto capire a cosa sia dovuto questo grande successo.

La sto seguendo pure io. Secondo me è una serie che parte molto bene, con la sua premessa da horror/survival epico, la giusta dose di violenza e una realizzazione tecnica notevole sotto alcuni aspetti. Per me crolla su se stessa quando decide di essere shonen e non seinen, adattando di conseguenza i suoi snodi narrativi, i dialoghi e l'approfondimento dei personaggi ad un pubblico più giovane ed affine a Dragonball, One Piece e compagnia bella.

Liquido

#167
Citazione di: Cyclops il 07 Giugno 2017, 12:51:48
Trigun fa parte degli anime nostalgia della vecchia amata mtv

Evangelion, Alexander, I Cieli di Escaflowne, Cowboy Bebop, Hellsing ma soprattutto lui: Slam Dunk (anche se incompleto).
Cosa mi hai ricordato  :cry:

http://youtu.be/FIAPAGEC26w

Brividi.

Arkham Knight

#168
Citazione di: Liquido il 07 Giugno 2017, 14:54:58
Citazione di: Cyclops il 07 Giugno 2017, 12:51:48
Trigun fa parte degli anime nostalgia della vecchia amata mtv

Evangelion, Alexander, I Cieli di Escaflowne, Cowboy Bebop, Hellsing ma soprattutto lui: Slam Dunk (anche se incompleto).
Cosa mi hai ricordato  :cry:
non ne parliamo.....il martedì sera ho il chiodo fisso te lo giuro, infatti ho la collezione di tutti quelli andati in onda negli anni di vita dell'mtv anime night. Per non parlare del 2004 e 2005 con la mtv anime week, una settimana di anime mai visti in italia o riproposizioni eccellenti. Se vai su wikipedia viene il magone scorrendo la programmazione.
Ecco perchè dicevo all'utente sopra del livello bassissimo della nuova generazione di anime. Le opening e le ending le ricordo a memoria, quella dei cieli di escaflowne metteva i brividi.

Liquido

#169
Quindi ricorderai anche la prima programmazione in assoluto di Berserk su Italia 1 a  mezzanotte...

Comunque Mtv era pazzesca, ricordo l'attesa spasmodica ogni volta, per quel martedì magico. E se ti perdevi gli episodi (cosa che ovviamente non accadeva mai  :asd:), davano la replica il sabato pomeriggio.
All'epoca comprai anche io le Vhs di alcune di quelle serie, sempre nei limiti, perché costavano un patrimonio.

No Use For A Name

Citazione di: Liquido il 07 Giugno 2017, 15:05:59
Quindi ricorderai anche la prima programmazione in assoluto di Berserk su Italia 1 a  mezzanotte...

Comunque Mtv era pazzesca, ricordo l'attesa spasmodica ogni volta, per quel martedì magico. E se ti perdevi gli episodi (cosa che ovviamente non accadeva mai  :asd:), davano la replica il sabato pomeriggio.
All'epoca comprai anche io le Vhs di alcune di quelle serie, sempre nei limiti, perché costavano un patrimonio.


MTV una volta era fenomenale, purtroppo al giorno d'oggi gli anime si possono vedere su internet, di conseguenza i canali che li ripropongono esistono solo su Sky, che palle, da piccolo mi sono perso un botto di anime, colpa del fatto che nel mio paese non si prendeva MTV fino all'arrivo del segnale del DT in tutta Italia.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Arkham Knight

Citazione di: Liquido il 07 Giugno 2017, 15:05:59
Quindi ricorderai anche la prima programmazione in assoluto di Berserk su Italia 1 a  mezzanotte...

Comunque Mtv era pazzesca, ricordo l'attesa spasmodica ogni volta, per quel martedì magico. E se ti perdevi gli episodi (cosa che ovviamente non accadeva mai  :asd:), davano la replica il sabato pomeriggio.
All'epoca comprai anche io le Vhs di alcune di quelle serie, sempre nei limiti, perché costavano un patrimonio.
e certo che me lo ricordo, e ricordo anche di quel famoso "Sei in Arresto", anime divertente di cui ho il manga della defunta comicart, andato in onda su rai due per un periodo del 2002/2003 alle 17 circa. Non si trova niente di niente di questo anime. Vi avverto, sono un malato di nostalgia e sono capace di tirare fuori sempre le stesse cose col tempo in questo topic  :D
Io ho le vhs con le due edizione dell'anime week che registrai all'epoca. appena ho un po di tempo spulcio i titoli, ma lì scoprii Due come noi e fu amore a prima vista.

Il Paladino del Buonsenso


Professor Zoom

Grazie a tutti per i consigli, allora aggiungo sia Trigun che Death Note. :up:

Arkham Knight

Cioè in un periodo del 2000/2001 arrivarono quei martedì dove se non c'era la champions c'era mtv con in una serata, I cieli di escaflowne, evangelion, slam dunk.....cioè il paradiso di altri tempi.

Logan_Legacy

Slam dunk lo guardavo quando ero piccolo . Prima o poi devo decidermi a riniziarlo e guardarlo integralmente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Solomon

Citazione di: Logan_Legacy il 07 Giugno 2017, 20:42:23
Slam dunk lo guardavo quando ero piccolo . Prima o poi devo decidermi a riniziarlo e guardarlo integralmente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Recupera il manga :ahsisi:

Arkham Knight

Citazione di: Logan_Legacy il 07 Giugno 2017, 20:42:23
Slam dunk lo guardavo quando ero piccolo . Prima o poi devo decidermi a riniziarlo e guardarlo integralmente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
uno dei doppiaggi più belli della storia, un capolavoro di anime anche se incompleto senza il manga  :up:

Liquido

Termina sul più bello, dopo la partita col Kainan. Il manga é di un'altra categoria,  naturalmente (é uno dei pochi che non ho mai
venduto) ma il cartone é fatto comunque benissimo. Concordo sul doppiaggio, stupendo. Ricordo bene ancora oggi tutte le diverse voci.

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"