News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

#150
Citazione di: Cyclops il 27 Maggio 2017, 23:26:34
Cioè tipo anime recensiti con 9 e 10, decantati qua e là che per curiosità ho visionato e mi sono ritrovato a dormire sul divano.

Magari semplicemente non piacciono a te perché hai altri gusti, ma la butto li :asd:
Comunque tipo ?

Citazione di: Logan_Legacy il 05 Giugno 2017, 10:25:52
Citazione di: Cyclops il 05 Giugno 2017, 06:18:48
Citazione di: Logan_Legacy il 05 Giugno 2017, 01:02:59
No mai aggiungo subito alla lista

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
se hai qualche genere in mente ti posso consigliare molto altro  :up:
Come genere sono molto aperto, l importante è che siano begli anime e non cagate gigantesche come quelli che stanno uscendo ultimamente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Prima stagione Psycho Pass, Monster, Trigun,Shouwa genroku rakugo shinjuu, Steins;Gate, Ergo Proxy, Sakamichi no Apollon, Planetes, Evangelion, Death Parade, Cowboy Bebop, Shinsekai yori, Helsing Ultimate, Tatami Galaxy, Ping Pong, Noragami,  Hataraku Maou-sama!, Katanagatari, Kyousougiga, ReZero, Mushishi, Gankutsuou, Gurren Lagann, Baccano...

Ti ho messo un po' di tutto perché non so cosa hai già visto e non so cosa ti piaccia, quindi vedi di ricercarli un po' tutti e vedi cosa ti ispira e cosa no cosi da eliminarlo dalla lista, in generale ho messo o anime da 12 episodi o che hanno massimo un 24 episodi tra magari 2 stagioni, quindi molti anime da più stagioni non li ho messi (tipo Code Geass, FMA, Monogatari o Durarara) poi ho messo anche qualche cosa proprio recente quindi vedi te se considerarla cagatina o meno, anche se non ho messo nessuna roba moe o simile... :asd:

Logan_Legacy

Citazione di: SisselMarston il 05 Giugno 2017, 10:52:29
Citazione di: Cyclops il 27 Maggio 2017, 23:26:34
Cioè tipo anime recensiti con 9 e 10, decantati qua e là che per curiosità ho visionato e mi sono ritrovato a dormire sul divano.

Magari semplicemente non piacciono a te perché hai altri gusti, ma la butto li :asd:
Comunque tipo ?

Citazione di: Logan_Legacy il 05 Giugno 2017, 10:25:52
Citazione di: Cyclops il 05 Giugno 2017, 06:18:48
Citazione di: Logan_Legacy il 05 Giugno 2017, 01:02:59
No mai aggiungo subito alla lista

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
se hai qualche genere in mente ti posso consigliare molto altro  :up:
Come genere sono molto aperto, l importante è che siano begli anime e non cagate gigantesche come quelli che stanno uscendo ultimamente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Prima stagione Psycho Pass, Monster, Trigun,Shouwa genroku rakugo shinjuu, Steins;Gate, Ergo Proxy, Sakamichi no Apollon, Planetes, Evangelion, Death Parade, Cowboy Bebop, Shinsekai yori, Helsing Ultimate, Tatami Galaxy, Ping Pong, Noragami,  Hataraku Maou-sama!, Katanagatari, Kyousougiga, ReZero, Mushishi, Gankutsuou, Gurren Lagann, Baccano...

Ti ho messo un po' di tutto perché non so cosa hai già visto e non so cosa ti piaccia, quindi vedi di ricercarli un po' tutti e vedi cosa ti ispira e cosa no cosi da eliminarlo dalla lista, in generale ho messo o anime da 12 episodi o che hanno massimo un 24 episodi tra magari 2 stagioni, quindi molti anime da più stagioni non li ho messi (tipo Code Geass, Monogatari o Durarara) poi ho messo anche qualche cosa proprio recente quindi vedi te se considerarla cagatina o meno, anche se non ho messo nessuna roba moe o simile... :asd:
Grazie mille ora vado a fare una ricerca veloce.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


SisselMarston

Citazione di: Logan_Legacy il 05 Giugno 2017, 10:55:29
Grazie mille ora vado a fare una ricerca veloce.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Aggiungo anche Konosuba che è tipo tra le cose più divertenti degli ultimi anni  :sisi:
Comunque quando hai scelto scrivi che sono curioso :ahsisi:

Logan_Legacy

Quello lo avevo già in lista la non mi ispirava molto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Arkham Knight

Citazione di: SisselMarston il 05 Giugno 2017, 10:52:29
Citazione di: Cyclops il 27 Maggio 2017, 23:26:34
Cioè tipo anime recensiti con 9 e 10, decantati qua e là che per curiosità ho visionato e mi sono ritrovato a dormire sul divano.

Magari semplicemente non piacciono a te perché hai altri gusti, ma la butto li :asd:
Comunque tipo ?

Citazione di: Logan_Legacy il 05 Giugno 2017, 10:25:52
Citazione di: Cyclops il 05 Giugno 2017, 06:18:48
Citazione di: Logan_Legacy il 05 Giugno 2017, 01:02:59
No mai aggiungo subito alla lista

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
se hai qualche genere in mente ti posso consigliare molto altro  :up:
Come genere sono molto aperto, l importante è che siano begli anime e non cagate gigantesche come quelli che stanno uscendo ultimamente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Prima stagione Psycho Pass, Monster, Trigun,Shouwa genroku rakugo shinjuu, Steins;Gate, Ergo Proxy, Sakamichi no Apollon, Planetes, Evangelion, Death Parade, Cowboy Bebop, Shinsekai yori, Helsing Ultimate, Tatami Galaxy, Ping Pong, Noragami,  Hataraku Maou-sama!, Katanagatari, Kyousougiga, ReZero, Mushishi, Gankutsuou, Gurren Lagann, Baccano...

Ti ho messo un po' di tutto perché non so cosa hai già visto e non so cosa ti piaccia, quindi vedi di ricercarli un po' tutti e vedi cosa ti ispira e cosa no cosi da eliminarlo dalla lista, in generale ho messo o anime da 12 episodi o che hanno massimo un 24 episodi tra magari 2 stagioni, quindi molti anime da più stagioni non li ho messi (tipo Code Geass, FMA, Monogatari o Durarara) poi ho messo anche qualche cosa proprio recente quindi vedi te se considerarla cagatina o meno, anche se non ho messo nessuna roba moe o simile... :asd:
il post era legato ad una discussione recente sulla qualità anime del passato e quella attuale, non si tratta semplicemente di gusti, queste menate lolicon, kawaii e moe sparse un po ovunque stanno distruggendo l'animazione giapponese che negli anni 90/2000 era di un livello altissimo.
Hai menzionato Rezero che è proprio quello che mi faceva addormtare di più con quelle cameriere moe e altre schifezze varie.

SisselMarston

#155
Citazione di: Cyclops il 06 Giugno 2017, 00:25:47
il post era legato ad una discussione recente sulla qualità anime del passato e quella attuale, non si tratta semplicemente di gusti, queste menate lolicon, kawaii e moe sparse un po ovunque stanno distruggendo l'animazione giapponese che negli anni 90/2000 era di un livello altissimo.
Hai menzionato Rezero che è proprio quello che mi faceva addormtare di più con quelle cameriere moe e altre schifezze varie.

Ma proprio con ReZero sono gusti tuoi (per carità legittimi) visto che rimane un anime di alo livello che non si ferma per niente a moe e cose cosi che con l'anime in se c'entrano niente e non sono perni centrale della narrazione, quest'ultima tutt'altro che moe visto che è un anime che raggiunge vette estreme di disperazione :asd:
Poi che si stia esagerando in queste cose è vero, ma questo è lo stile degli ultimi anni come nei decenni '80, '90 erano altri stilemi tra loro molto simili, forse migliori di quegli degli ultimi anni probabilmente, ma anche adesso con gli stilemi attuale non bisogna buttare tutto solo per lo stile, visto che ci sono sempre anime e anime, ovvero che fanno perno centrale su quello e quelli che invece hanno solo uno stile "moderno" o "attuale" (passami il termine) come ReZero, per il resto la roba buona attuale c'è, in ogni stagione qualcosa di buono c'è sempre bisogna solo cercare per quanto non abbondi, questo è vero, ma ne sta a discapito dei gusti puramente personali visto che sono sicuro che quasi tutti anche solo nell'ultimo decennio ci si è persi roba interessantissima o che neanche si conosce o ci ispira, nonostante una volta dato una possibilità e visto uno può gridare all'ottimo o magari in qualche caso capolavoro, cosa diversa se si rimane ancorati solo agli anime dai grandi nomi ma che sono roba tra le più mediocri degli ultimi anni come Sword Art Online per esempio :asd:

Citazione di: Logan_Legacy il 05 Giugno 2017, 11:26:33
Quello lo avevo già in lista la non mi ispirava molto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Come ti ho detto, se vuoi vedere qualcosa di assolutamente divertente e con idee parecchie interessanti ma sopratutto scorrette, te lo consiglio  :ahsisi:

Solomon

Una serie TV tratta da Cowboy Bebop :bagno:

Scritta dal tizio che ha sceneggiato capolavori finedumundu come Thor 2 :omg:

Voglio morire :dowson:

Rocker Jester

Non sono contrario a prescindere a queste operazioni ma ogni volta che leggo di trasposizioni live-action di anime più o meno famosi mi vengono i brividi.
Cowboy Bebop si presterebbe anche bene ad una trasposizione occidentale visto che l'anime di base attinge moltissimo dal cinema americano ma il problema di una serie tv è che se canni lo showrunner e non utilizzi un bel budget per supportarla ti viene fuori la solita ciofeca all'americana.

Staremo a vedere. Al massimo la si salta a piè pari.

Solomon

Citazione di: Rocker Jester il 06 Giugno 2017, 22:09:06
Non sono contrario a prescindere a queste operazioni
Io sì.

Consoliamoci...

! No longer available


Professor Zoom

I nomi non sono molto incoraggianti: Teen Wolf, Thor 2... :ph34r:

Professor Zoom

Qualche parere su Trigun e Death Note? Del primo ho sentito parlare poco ma sempre bene, del secondo molto ma non sempre positivamente. :mmm:

Liquido

Trigun è un capolavoro bellissimo ma ingrana forte verso il nono-decimo episodio. Quindi un po' di pazienza all'inizio, che è abbastanza demenziale.
Death Note è abbastanza fedele al manga, quindi, la prima serie è quella che è, una bomba (anche se all'epoca mi venne subito a noia, a causa del fenomeno sociale che era diventata), la seconda completamente inutile.

Di Trigun se puoi recupera anche il manga, che però è diverso e un bel po' più ingarbugliato (diverse cose infatti sono anche  meglio nell'anime).

Arkham Knight

Citazione di: Liquido il 07 Giugno 2017, 08:37:30
Trigun è un capolavoro bellissimo ma ingrana forte verso il nono-decimo episodio. Quindi un po' di pazienza all'inizio, che è abbastanza demenziale.
Death Note è abbastanza fedele al manga, quindi, la prima serie è quella che è, una bomba (anche se all'epoca mi venne subito a noia, a causa del fenomeno sociale che era diventata), la seconda completamente inutile.

Di Trigun se puoi recupera anche il manga, che però è diverso e un bel po' più ingarbugliato (diverse cose infatti sono anche  meglio nell'anime).
sottoscrivo tutto. Trigun fa parte degli anime nostalgia della vecchia amata mtv, da Vashed il protagonista in molti hanno preso poi spunto. Death Note è unico nel suo genere, bellissimo, anche se alcune cose mi hanno fatto storcere il naso.

Il Paladino del Buonsenso

Secondo me Death Note va visto, poi può non piacere, ma una chance gliela si deve :ahsisi:


Mentre ragazzi, io sto guardando con mia sorella l'Attacco dei Giganti. Probabilmente per via dell'età lei è più nel target, non so... ma cosa ci trovate di bello? Ho visto più di metà serie e la trovo pessima sotto ogni punto di vista.
Con questo voglio piuttosto capire a cosa sia dovuto questo grande successo.

Solomon

#164
Infatti il fenomeno si sta decisamente sgonfiando.
Scoperto che era tutta fuffa, pure gli irriducibili della prima ora la stanno abbandonando.

Comunque nel mondo dei manga e degli anime (e non solo, naturalmente) spesso sono le peggio cose ad avere visibilità, quindi non stupirti.

Il manga è pure peggio, disegnato in maniera imbarazzante. Non so se definire l'autore un naïf, o semplicemente un incapace.

PS: se volete vedervi qualcosa di interessante (che, come volevasi dimostrare, ha avuto ben poca visibilità), provate Thunderbolt Fantasy (creato dallo stesso autore di una cosetta che risponde al nome di Psycho Pass).
Io ne sono rimasto folgorato.

Forse l'avevo pure già consigliato qui :mmm:
Nel caso, scusatemi, l'alzheimer incalza.