News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Appena finito di vedere C'era una volta Windaria.
Sono un filo deluso, mi aspettavo di più viste le premesse che avevo leggicchiato in rete.
Mi viene da definirlo un film alla Miyazaki (alcuni dei temi a lui cari sono presenti anche qui), ma dei poveri. :lol:
Nessuno dei personaggi mi ha coinvolto emotivamente nonostante una discreta serie di disgrazie, così come la storia in sè è ridotta piuttosto all'osso.
Le animazioni invece sono quelle tipiche degli anni 80.

! No longer available
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Qualche giorno fa ho visto Arion, lungometraggio del 1986, personalmente, vista la tipologia, l'ho trovato debitore di Saint Seiya, ma ancora di più dei vecchi peplum italici o di film tipo Scontro di Titani (quello dell'81!).
Nel complesso, nonostante qualche buchetto nella storia, non mi è dispiaciuto, ed è riuscito a tenere viva la mia attenzione per tutti i 120 minuti.
Le animazioni sempre nella media e tipiche del periodo.
Giusto per dare due accenni di trama, il protagonista (tale Arion), figlio della dea Demetra, dopo essere stato addestrato da Hades, decide di vendicarsi di Zeus per aver causato la cecità della madre, ed ovviamente durante il suo viaggio incontrerà una moltitudine di divinità.

! No longer available
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arkham Knight

Sto a metà stagione di Kiseju, bellissimo.

Logan_Legacy

Visto che ho fatto netflix ho iniziato The Seven Desdly Sins,  ho guardato le prime tre puntate ma non mi sta prendendo per niente.
Però per essere così famoso ci deve essere un motivo, spero di ricredermi.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Kenshiro

Citazione di: Logan_Legacy il 08 Settembre 2016, 15:33:00
Visto che ho fatto netflix ho iniziato The Seven Desdly Sins,  ho guardato le prime tre puntate ma non mi sta prendendo per niente.
Però per essere così famoso ci deve essere un motivo, spero di ricredermi.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



Non so l'anime (non seguo mai gli anime di shonen del genere battle manga), ma il manga, almeno nel suo primo (lungo) arco narrativo, ha i suoi bei momenti. Comunque, se non ti prende, ti dico da subito che il ritmo per tutto il resto della storia è quello, non cambia molto.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Logan_Legacy

Citazione di: Sigma il 08 Settembre 2016, 15:36:24
Citazione di: Logan_Legacy il 08 Settembre 2016, 15:33:00
Visto che ho fatto netflix ho iniziato The Seven Desdly Sins,  ho guardato le prime tre puntate ma non mi sta prendendo per niente.
Però per essere così famoso ci deve essere un motivo, spero di ricredermi.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



Non so l'anime (non seguo mai gli anime di shonen del genere battle manga), ma il manga, almeno nel suo primo (lungo) arco narrativo, ha i suoi bei momenti. Comunque, se non ti prende, ti dico da subito che il ritmo per tutto il resto della storia è quello, non cambia molto.
Più che altro è la trama a non prendermi. Però ripeto ho visto solo 3 puntate quindi spero di ricredermi.

Invece quelli che mi sta deludendo molto è Hunter x Hunter, la seconda parte della saga della formichimera è noiosa, senza senso, combattimenti che non ci sono, l'azione si sposta sui personaggi secondari.
Mancano 10 puntate alla fine della saga e spero si riprendano perché fino a questo crollo è uno degli anime migliori che abbia visto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Kenshiro

Hunter X Hunter potevi abbandonarlo già dopo l'isola, e te lo dice uno che lo consigliava a tutti, perchè dopo è solo storytelling povero di un Togashi annoiato. ;)
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Logan_Legacy

Citazione di: Sigma il 08 Settembre 2016, 16:05:49
Hunter X Hunter potevi abbandonarlo già dopo l'isola, e te lo dice uno che lo consigliava a tutti, perchè dopo è solo storytelling povero di un Togashi annoiato. ;)
Yorkshin city è Senza dubbio la saga migliore, greed island non mi è dispiaciuto. Ma dalla formichimera, visto il numero di puntate, mi aspettavo una grande saga. Delusione totale.
Ormai lo finisco, mi spiace solo che sarà un anime interrotto a metà visto che il manga va a rilento.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Arkham Knight

Citazione di: Logan_Legacy il 08 Settembre 2016, 15:33:00
Visto che ho fatto netflix ho iniziato The Seven Desdly Sins,  ho guardato le prime tre puntate ma non mi sta prendendo per niente.
Però per essere così famoso ci deve essere un motivo, spero di ricredermi.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
va lento all'inizio dopo diventa sempre più bello, intrigante, fiabesco, a me ha fatto impazzire, un simil dragon quest.

Kenshiro

#84
Sto vedendo la trilogia di Megazone 23.
Il primo film è palesemente una roba anni 80, ma non mi è dispiaciuto affatto, è comunque un prodotto maturo.
Chissà se i Wachowski hanno preso spunto da qui per Matrix.

A chi piacciono gli anime tratti da battle manga, consiglio Twin Stars Exorcists.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Slask

devo decidermi a finire la trilogia di Kawajiri  :unsure:

Kenshiro

Io di Kawajiri ho visto solo La città delle bestie incantatrici, e mi piacque un bel pò, appena finisco le altre tre serie che ho appena iniziato, provo a recuperare Ninja Scroll.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ashel

Sono indecisa se vedere prima Aijin o Seven Deadly sins

Logan_Legacy

Aijin decisamente più interessante.
TSDS sono alla puntata 10 e sta iniziando a diventare interessante.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Kenshiro

#89
Citazione di: Ashel il 13 Settembre 2016, 09:13:55
Sono indecisa se vedere prima Aijin o Seven Deadly sins

Nessuna delle due. :lolle:

EDIT: Appena finito di vedere Kiznaiver della Trigger. Dopo Kill la Kill e Inō-Battle wa Nichijō-kei no Naka de (sempre della Trigger), anche quest'ultimo, per quanto non ai livelli dei titoli appena menzionati, mi è piaciuto molto.
Sono tentato di recuperare anche Little Witch Academia.

! No longer available

Adesso inizio Koutetsujou no Kabaneri. :D
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss