News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

• Vorfreude •

                                                                    - ANIME -


Chiedo scusa in anticipo se è già stato aperto un topic del genere, in tal caso potete anche rimuovere questo  :asd:
Qui possiamo parlare liberamente degli anime che più ci piacciono, conoscerne di nuovi o anche semplicemente confrontarci con punti di vista diversi dai nostri.
Se volete consigliare un anime, per rendere la cosa più ordinata, magari accompagnatelo da una breve descrizione e il suo genere in modo da capire se può interessare altri utenti senza troppe ricerche su internet. Più informazioni si danno e meglio sarà  :)

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

mar-vell

Guarda io avrei una domanda o comunque un concetto sul quale vorrei un po' di opinioni. Io ho visto molti anime ispirate da manga, molte ad esempio di Go Nagai. Ma ha senso dopo che uno si è visto tutto l'anime dal primo ad ultimo episodio leggere ancora il manga? Io ci ho provato con alcuni ma non sono riuscito ad andare oltre qualche numero.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Mordecai Wayne

Si ha senso perché spesso e volentieri le storie differiscono e non di poco, un esempio su tutti Akira.
Con questo ragionamento non dovresti più leggere un libro in vita tua a meno che non ti interessa il Cinema.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Io ho quasi sempre preferito il manga all'anime.
Esempio banale: Dragon Ball.

Eccezione: I Cavalieri dello Zodiaco/Saint Seiya
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lex

Io ho sempre preferito i manga agli anime.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Logan_Legacy

Io per ora l'unico anime di cui ho comprato e letto il manga è Naruto, secondo me ha senso comprare l anime ma ad una cera distanza dalla visione delle anime. Questo perché comunque manga e anime sono molto simili quindi potrebbe annoiarti. Io comunque lo consiglio, infatti ora che ho iniziato a guardare qualche anime ho paura per il mio portafoglio :lolle: , spero di riuscire a contenermi.

Detto ciò io ho appena finito di vedere "No Game No Life", anime di 12 episodi tratto dall'omonimo manga (in Italia non mi pare sia uscito). Beh che dire un anime davvero azzeccato che lascia con l'amaro in bocca per il finale che lascia le porte aperte ad una seconda stagione che però non è ancora stata annunciata. La storia tratta di due ragazzi Sora e Shiro che dominano i tutti i giochi con lo pseudonimo di [ ] ovvero Vuoto. I due fratelli vengono poi teleportati in un mondo alternativo diviso in 16 razze in cui è vietato uccidere, rubare, ecc.
Il mondo va avanti solo con le sfide basate sui giochi. Mi fermo qua sennò rischio troppi Spoiler. Io comunque la consiglio molto anche se ahimè non è ancora finita.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 


• Vorfreude •

Citazione di: Logan_Legacy il 04 Gennaio 2016, 21:34:18
Io per ora l'unico anime di cui ho comprato e letto il manga è Naruto, secondo me ha senso comprare l anime ma ad una cera distanza dalla visione delle anime. Questo perché comunque manga e anime sono molto simili quindi potrebbe annoiarti. Io comunque lo consiglio, infatti ora che ho iniziato a guardare qualche anime ho paura per il mio portafoglio :lolle: , spero di riuscire a contenermi.

Detto ciò io ho appena finito di vedere "No Game No Life", anime di 12 episodi tratto dall'omonimo manga (in Italia non mi pare sia uscito). Beh che dire un anime davvero azzeccato che lascia con l'amaro in bocca per il finale che lascia le porte aperte ad una seconda stagione che però non è ancora stata annunciata. La storia tratta di due ragazzi Sora e Shiro che dominano i tutti i giochi con lo pseudonimo di [ ] ovvero Vuoto. I due fratelli vengono poi teleportati in un mondo alternativo diviso in 16 razze in cui è vietato uccidere, rubare, ecc.
Il mondo va avanti solo con le sfide basate sui giochi. Mi fermo qua sennò rischio troppi Spoiler. Io comunque la consiglio molto anche se ahimè non è ancora finita.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sembra molto interessante questo  :ahsisi:

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Logan_Legacy

È molto bello davvero. Ora ho iniziato Black Bullet, vediamo com'è :ahsisi:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 


• Vorfreude •

Consiglio fortemente Clannad! Ritenuto come uno degli anime più tristi della storia con amori adolescenziali, riflessioni sulla vita e sulla morte, tragedia e accenni soprannatural. Basato praticamente sulla tragedia. Genere fantasy, dramma e sentimentale.
Una vera chicca  :sisi:

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Logan_Legacy


Citazione di: • Vorfreude • il 04 Gennaio 2016, 23:12:55
Consiglio fortemente Clannad! Ritenuto come uno degli anime più tristi della storia con amori adolescenziali, riflessioni sulla vita e sulla morte, tragedia e accenni soprannatural. Basato praticamente sulla tragedia. Genere fantasy, dramma e sentimentale.
Una vera chicca  :sisi:

Aggiunto alla lista :up:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 


Logan_Legacy

Guardato anche tutto Black Bullet: altro anime da 13 puntate. Un ottima idea di trama che però non viene assolutamente ben sviluppata e ti lascia molto con l'amaro in bocca. Combattimenti ne salvo giusto uno e basta.
La storia parla di una futura Tokyo in cui il mondo è stato invaso da un virus chiamato Gastrea in cui gli umani contagiati si trasformano in insetti giganti distruttivi. Esistono però delle bambine maledette (possiedono il virus ma non si trasformano quindi hanno diversi poteri e skno parecchio cazzute) che vengono affiancate a degli agenti civili per combattere il virus.
Voto totale 6-

Ora ho appena iniziato Sword art Online che dalle prime puntate mi sta prendendo. :ahsisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


• Vorfreude •

Sword Art Online è un gran bell'anime secondo me! :ahsisi:

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Logan_Legacy

Per ora ho visto 6 puntate e non è affatto male :ahsisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


• Vorfreude •

Un altro anime da guardare è Gintama  :sisi: ideato dal manga. Il genere è fantascienza, azione e anche comico per via delle parodie. Ogni episodio si può dire che sia autoconclusivo anche se alcuni sono collegati. La storia gita intorno a tre personaggi: un eccentrico samurai, Gintoki Sakata, l'apprendista Shinpachi Shimura, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro come "tuttofare" per pagare l'affitto mensile, cosa che solitamente non accade. 201 episodi in totale e per ora in italiano ci sono solo dal primo al 49, dal 50 in poi con i sottotitoli.

Piccola curiosità: Un numero altissimo di donne, 541 sui 698 volti totali.


Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Logan_Legacy

Serie da 200 episodi per ora le salto. Però grazie del consiglio :up:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk