News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Recuperi nostalgici. Ora nel mirino ho Baldios e Danguard.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

Vogliono realizzare una serie live-action tratta da One Piece :stralol:

Professor Zoom

Citazione di: Solomon il 21 Luglio 2017, 22:41:22
Vogliono realizzare una serie live-action tratta da One Piece :stralol:
Pecunia non olet. :ahsisi:

No Use For A Name

Finito ieri di vedere La sui monti con Annette e attualmente sto guardando Anna dai capelli rossi, molto belli entrambi.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Kenshiro

Un paio d'anime usciti quest'estate che consiglio:

Gamers! (una simpatica rom-com caratterizzata da una ricca dose di equivoci che ha per protagonisti un gruppo di videogiocatori);
Classroom of the Elite (un possibile sociopatico dal profilo bassissimo che finge di essere quel che non è e che ha come passatempo quello di tentare la scalata al potere nel liceo in cui si è iscritto).

Astenetevi filosofi degli anime per cui esistono solo Miyazaki, Shinkai, Watanabe ed Anno. :ahsisi:

A breve vorrei dare un'occhiata ad un certo Koi to Uso (che però mi ispira pochissimo) ed a Kakegurui (di cui leggo già il manga, ma che forse come anime rende di più).

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Solomon

Citazione di: Gon Freecss il 11 Ottobre 2017, 21:32:04
Un paio d'anime usciti quest'estate che consiglio:

Gamers! (una simpatica rom-com caratterizzata da una ricca dose di equivoci che ha per protagonisti un gruppo di videogiocatori);
Classroom of the Elite (un possibile sociopatico dal profilo bassissimo che finge di essere quel che non è e che ha come passatempo quello di tentare la scalata al potere nel liceo in cui si è iscritto).

Astenetevi filosofi degli anime per cui esistono solo Miyazaki, Shinkai, Watanabe ed Anno. :ahsisi:

A breve vorrei dare un'occhiata ad un certo Koi to Uso (che però mi ispira pochissimo) ed a Kakegurui (di cui leggo già il manga, ma che forse come anime rende di più).
E Kon? Me lo dimentichi? -_-

SisselMarston

Citazione di: Gon Freecss il 11 Ottobre 2017, 21:32:04
Un paio d'anime usciti quest'estate che consiglio:

Gamers! (una simpatica rom-com caratterizzata da una ricca dose di equivoci che ha per protagonisti un gruppo di videogiocatori);
Classroom of the Elite (un possibile sociopatico dal profilo bassissimo che finge di essere quel che non è e che ha come passatempo quello di tentare la scalata al potere nel liceo in cui si è iscritto).

Astenetevi filosofi degli anime per cui esistono solo Miyazaki, Shinkai, Watanabe ed Anno. :ahsisi:

A breve vorrei dare un'occhiata ad un certo Koi to Uso (che però mi ispira pochissimo) ed a Kakegurui (di cui leggo già il manga, ma che forse come anime rende di più).

Di buono quest'estate è uscito anche Made in Abyss, che per molti è stato il migliore di quest'estate, anche Ballroom e Yokoso.
Kakegurui comunque è da provare, a molti ha fatto davvero ma davvero schifo, mentre ad altri è piaciuto molto, anime particolare anche un po' weird se vogliamo, quindi da valutare per se, mentre Koi to Uso è semplicemente un anime nella media, non bruttissimo ne bellissimo.
Quest'anno uno dei miei preferiti è stato Re:Creators, amo le storie del genere, ed in generale l'anime è stato fatto davvero bene visto che cosa importantissima, non ha scazzato come hanno fatto molti anime originali importanti in recente memoria, come Valvrave, Aldnoah, Kabaneri e simili, insomma cosa da non sottovalutare :asd:
Anche se io aspetto ancora di vedermi il mio AOTY, cioè Owarimonogatari S2, ma i fansubber a 2 mesi dall'uscita lo stanno ancora traducendo, non riesco più ad aspettare  :cry:

Kenshiro

Made in Abyss mi incuriosiva, ma il chara mi aveva frenato un pò, se però mi dici che è stato considerato il migliore di quest'estate una chance gliela do.
Ballroom non è proprio il mio genere. :P
Yokoso sarebbe Classroom of the Elite, ergo, visto e piaciuto. :asd:

Re:Creators lo consigli allora? A pelle mi sembrava interessante, ma dopo aver letto la trama ho pensato potesse essere il solito "personaggio reale in mondo fittizio", e dopo Re:Zero temo di non trovarne più alcuno di interessante.
Kabaneri mi era piaciuto. Credo di averlo consigliato sempre in questo topic tempo fa.

Kakegurui comunque lo vedrò, il manga mi piace, ma leggerlo spezzettato via scans è abbastanza atroce. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

SisselMarston

#188
Citazione di: Gon Freecss il 12 Ottobre 2017, 08:25:04
Made in Abyss mi incuriosiva, ma il chara mi aveva frenato un pò, se però mi dici che è stato considerato il migliore di quest'estate una chance gliela do.
Ballroom non è proprio il mio genere. :P
Yokoso sarebbe Classroom of the Elite, ergo, visto e piaciuto. :asd:

Re:Creators lo consigli allora? A pelle mi sembrava interessante, ma dopo aver letto la trama ho pensato potesse essere il solito "personaggio reale in mondo fittizio", e dopo Re:Zero temo di non trovarne più alcuno di interessante.
Kabaneri mi era piaciuto. Credo di averlo consigliato sempre in questo topic tempo fa.

Kakegurui comunque lo vedrò, il manga mi piace, ma leggerlo spezzettato via scans è abbastanza atroce. :lol:

Si chiama proprio "Ballroom no Youkoso"  :stralol:
Comunque al limite é il contrario, personaggi di fantasia (proprio appartenenti ad anime e manga di quel mondo) intrappolati nel mondo reale  :ahsisi:

Kenshiro

#189
Citazione di: SisselMarston il 12 Ottobre 2017, 11:00:13
Citazione di: Gon Freecss il 12 Ottobre 2017, 08:25:04
Made in Abyss mi incuriosiva, ma il chara mi aveva frenato un pò, se però mi dici che è stato considerato il migliore di quest'estate una chance gliela do.
Ballroom non è proprio il mio genere. :P
Yokoso sarebbe Classroom of the Elite, ergo, visto e piaciuto. :asd:

Re:Creators lo consigli allora? A pelle mi sembrava interessante, ma dopo aver letto la trama ho pensato potesse essere il solito "personaggio reale in mondo fittizio", e dopo Re:Zero temo di non trovarne più alcuno di interessante.
Kabaneri mi era piaciuto. Credo di averlo consigliato sempre in questo topic tempo fa.

Kakegurui comunque lo vedrò, il manga mi piace, ma leggerlo spezzettato via scans è abbastanza atroce. :lol:

Si chiama proprio "Ballroom no Youkoso"  :stralol:
Comunque al limite é il contrario, personaggi di fantasia (proprio appartenenti ad anime e manga di quel mondo) intrappolati nel mondo reale  :ahsisi:


:lolle:

Viene da ridere perchè il titolo originale di Classroom of the Elite è Youkoso Jitsuryoku Shijou Shugi no Kyoushitsu e, quindi mi è venuto proprio spontaneo. :asd:

Comunque Re:Creators lo provo sicuro, mi sono ricordato che è disponibile su Amazon Video. :sisi:

EDIT: Appena finito di vedere Kakegurui, direi che posso essere incluso tra quelli a cui è piaciuto. Se non facessero una seconda stagione mi andrebbe anche bene, il finale aperto ci sta alla grande. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Ho iniziato Re:Creators, se non fosse che oggi ero a lavoro, me la sarei sparata tutta ieri sera. :asd:
Date una medaglia a Sissel. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

SisselMarston

#191
Citazione di: Gon Freecss il 13 Ottobre 2017, 14:47:53
Ho iniziato Re:Creators, se non fosse che oggi ero a lavoro, me la sarei sparata tutta ieri sera. :asd:
Date una medaglia a Sissel. :ahsisi:

Come ha detto bellissima serie, forse anche perché amo queste cose  :ahsisi:
Diciamo che pecca in un protagonista che definire inutile e sottotono è poco, fortunatamente nella serie ci sono altri personaggi che si possono identificare come protagonisti più di lui, visto che i principali sono molto e sono buoni, quindi poco male :asd:

Comunque ho visto che ti interessi di Medaka Box e Shonen/Shojo, ma tu cose come le Monogatari o Katanagatari le hai viste ?  :ahsisi:

Kenshiro

Ho visto Bake e Nise, e purtroppo sono fermo lì perchè non avevo i successivi a portata di mano.
Certe cose o le vedo tutte di fila o è inutile.
Ma soprattutto, è una di quelle cose che preferirei leggere piuttosto che vedere. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

SisselMarston

Citazione di: Gon Freecss il 13 Ottobre 2017, 21:41:52
Ho visto Bake e Nise, e purtroppo sono fermo lì perchè non avevo i successivi a portata di mano.
Certe cose o le vedo tutte di fila o è inutile.
Ma soprattutto, è una di quelle cose che preferirei leggere piuttosto che vedere. :P

Monogatari sarebbe sia da leggere che da vedere, perché non è solo una trasposizione come tante ne vedono che ricalcano 1:1 le cose, ma la fusione tra lo stile di Nisio e quello della casa di animazione, una fusione perfetta visto che sono praticamente una la controparte dell'altra, uno lo specchio dell'altro e dovresti saperlo sei hai visto le prime stagioni, non si può nel caso non vedere la serie, non scherziamo  :ahsisi:

Rocker Jester

Ho provato a vede Kagegurui ma l'ho trovato malato in maniera posticcia e banale e in generale non mi ha attirato molto l'idea alla base. Mi sono fermato ad un paio di puntate.
Recentemente ho recuperato invece Knight of Sidonia e devo dire che nonostante sia animato in 3d (nuova corrente di pensiero che sta distruggendo l'animazione giapponese a mio avviso) è un anime davvero interessante e ben fatto.