News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Westworld

Aperto da • Vorfreude •, 09 Dicembre 2015, 15:37:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

D'accordo, ci vogliono più episodi come il 4 e il promo del 7 fa ben sperare (ma faceva ben sperare anche il promo del 6 che è stato invece appena sufficiente tranne l'inizio e la fine). Mancano 4 episodi, hanno "seminato" vari semini molto interessanti ma ancora non sembrano interallacciarsi. Le ultime 4 devono per forza fare botto e twistone, altrimenti rischiano di perdere una buona fetta di pubblico per la terza stagione.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

ohau

Citazione di: Guardiano della Notte il 04 Giugno 2018, 10:14:24
D'accordo, ci vogliono più episodi come il 4 e il promo del 7 fa ben sperare (ma faceva ben sperare anche il promo del 6 che è stato invece appena sufficiente tranne l'inizio e la fine). Mancano 4 episodi, hanno "seminato" vari semini molto interessanti ma ancora non sembrano interallacciarsi. Le ultime 4 devono per forza fare botto e twistone, altrimenti rischiano di perdere una buona fetta di pubblico per la terza stagione.
è vero che per questo tipo di serie è più facile perdere pubblico che acquisirlo e mi sono fatto l'idea che non avremo un vero e proprio finale per questa stagione.

Man of Steel

Visto "Les Ecorches"
Ok, hanno messo il piede sull'acceleratore, infatti in questa puntata hanno riportato il focus sulla trama principale eeee devo dire di non aver gradito certe pieghe che hanno preso alcuni pg e i loro storyarcs...
Anche il modo in cui hanno gestito il tutto lasciava abbastanza a desiderare...
La parte di Bernard/Ford era quella più interessante e scritta bene, poi...si cala con Dolores e infine Maeve/MiB.
In un momento Maeve sembra controllare tutto, molto OP, un secondo dopo diventa una nabba, sicuramente ci spiegheranno le regole riguardo questi suoi nuovi poteri, i suoi limiti ecc...ma per ora, sembra tutto molto forzato e conveniente per portare avanti la storyline.
Come anche la storyline di Dolores del resto, è invincibile, e tutto fila liscio per lei.
Yeep, solo lo storyarc di Bernard mi ha soddisfatto per bene, abbastanza imprevedibile e anche il modo in cui aggiungono backstory al pg, e di conseguenza anche i twists, è...scritto bene. :zuzu:
! No longer available
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Visto "Kiksuya"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


! No longer available
Ok, immagino che avremo grandi rivelazioni, punto tutto su questa puntata. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

#259
L'episodio in sé è stato molto bello, ma ha spezzato un po' il ritmo così vicini al finale.

Guardiano della Notte

L'episodio Les Ecorchés (2x07) è stato uno dei più belli della stagione. Forse un pelino sotto l'episodio 4 ma neanche tanto. Qualcuno lo ha paragonato a un season finale ed in effetti ha molti punti di pathos tipici del climax da finale. Al di là della Settima di Beethoven nello slow motion della sparatoria che è da brividi.

Molto interessanti due cose:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Purtroppo non so se riuscirò a vedere la 8 prima di gividì  :cry:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

L'episodio 2x08, Kiksuya ("Ricorda") è di una bellezza disarmante! Per quanto mi riguarda siamo ai livelli del season finale della prima stagione, almeno come contenuti (non come climax e ritmo). Credo che me la dovrò rivedere per cogliere tutti gli aspetti toccati nei vari dialoghi, dalla dottrina del risveglio all'eterno ritorno all'illusione al labirinto alla porta per passare ai "mondi successivi", per non parlare dell'amore come motore e dell'anima immortale assopita daa riscoprire. Cmq per ora è un episodio chiave per tutta la serie. Dal promo del 2x09 (penultimo episodio) prevedo due cose: un ricollegamento anche stilistico con l'episodio 4 (molto bene) e un season finale molto cliffangher che lascerà tutto per la terza stagione. Spero solo una cosa: che Nolan e Joy abbiano già chiaro come finire il tutto e quante stagioni fare e che da qui alla fine non modifichino nulla.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bramo

Ho recuperato questa settimana, al ritmo di due episodi a sera, le 8 puntate finora trasmesse della seconda stagione di Westworld.
Personalmente esco un po' deluso dalla visione: io in genere non ho problemi con narrazioni lente, non sono un tipo che vuole solo azione e ritmo elevato nel racconto, anzi. Ma apprezzo quando la narrazione si prende i suoi tempi perché si concentra su determinati fattori che qua non ho trovato. In alcuni episodi mi sono piuttosto annoiato, mi hanno realmente convinto solo il terzo, il quarto e il settimo e nel complesso trovo che l'ossatura della stagione sia debole, friabile: come se un'idea di base molto buona e forte, che è quella della rivoluzione delle attrazioni (peraltro posta già alla fine della season 1) venisse stiracchiata e portata avanti in modo stanco ed eccessivamente prolungato, senza però mostrare davvero motivi per questa lunga odissea. Certo, alcuni guizzi sono presenti, come il mostrare i due campi "extra" dell'India coloniale e del Giappone dei ronin, la side-story davvero bella del padre di William e l'approfondimento dei piani di Ford e della Delos, ma mi sono sembrati contrappunti scollegati che difficilmente fornivano una motivazione abbastanza solida per giustificare una trama così stiracchiata.
I "filoni" di Dolores e Maeve seguono un percorso piuttosto piatto, a parte qualche intuizione qua e là, mentre l'unico che mi intriga è quello di Bernard, su tutti i piani temporali.
L'ottavo episodio, che vedo in diversi commenti (qui e altrove) lodato, a me ha annoiato e non mi è sembrato arricchire lo scenario in maniera significativa.

Mi pare evidente un cambiamento, quindi: devo capire se in me o nel passo della serie, o in entrambi. La prima stagione mi era decisamente piaciuta, e avevo fiducia in Nolan e nella Joy, ma il prodotto offerto finora non ha ripagato l'attesa derivata da una base molto interessante. Attendo comunque con grande curiosità gli ultimi due episodi, che ora che mi sono messo in pari seguirò di settimana in settimana :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Bruce Wayne

Secondo me è proprio cambiato il passo della serie.

katzenberg

Secondo me il finale della prima stagione era perfetto come finale definitivo.
Sulla seconda concordo totalmente con Bramo.

Guardiano della Notte

Secondo me dopo gli episodi 7 e 8 ci si può incazzare per non aver avuto sempre episodi di quel livello nella seconda stagione, ma arrivati a questo punto proprio non si può parlare di stagione stiracchiata o debole. Avevo paura dopo gli episodi 2-3 e dopo i 5-6, ma ora ogni dubbio me lo ricordo veramente come uno sciocco ricordo lontano. Anche perché il tema della serie NON è "la ribellione dei robot", ovvio che ci guarda solo a quello rimane deluso. Ma è come guardare Game of Thrones e rimanere delusi perché ci mettono 8 stagioni a rivelare chi sono i genitori di Jon...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Man of Steel

Visto "Vanishing Point"
Wow.
Eh sì, decisamente la mia puntata preferita. :zuzu:
Ora manca solo la puntata finale e già dalla promo si vedono tante cose succose:
! No longer available
Tempo di sganciare le ultime bombe!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Il prossimo episodio dura un'ora e mezza quindi è come se fosse un doppio episodio.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bramo

Visto il 2x09.
Direi che condivido le stesse esaltazioni e le stesse alzate di sopracciglio espresse qui sopra da Bruce e da Man of Steele.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In sostanza, un gran bell'episodio di per sé, che risolleva le sorti della seconda stagione... ma solo in parte. Le debolezze che riscontravo nei primi 8 episodi rimangono, e riverberano anche nel nono, al netto delle tante figate e belle intuizioni.

Se non altro la storyline di William mi ha permesso di cogliere un po' meglio il senso di questa frase:
Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Giugno 2018, 11:13:37
Anche perché il tema della serie NON è "la ribellione dei robot", ovvio che ci guarda solo a quello rimane deluso. Ma è come guardare Game of Thrones e rimanere delusi perché ci mettono 8 stagioni a rivelare chi sono i genitori di Jon...
Ok, sono stato riduttivo in quel senso. C'è grande interesse all'essere umano, a cosa lo contraddistingue come tale, alle sue virtù e ai molti vizi, al tema dell'immortalità, del divino, della solitudine, del dolore che causiamo a chi ci sta intorno e di quello che siamo disposti a fare per i nostri interessi e per chi ci sta a cuore.
Insomma, l'umanità nel senso più ampio possibile è senz'altro la tematica che sta a cuore agli autori della serie... ma risalta in modo chiaro solo in questo episodio. Precedentemente ci sono stati cenni, sfumature, non lo nego, ma citate con un ermetismo tale da non risaltare quasi per nulla. Il che è un peccato, perché è un buon 70% del motivo per cui questo 2x09 mi è piaciuto.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr