News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] The Expanse

Aperto da Azrael, 24 Novembre 2015, 11:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Citazione di: Rain il 13 Dicembre 2019, 23:00:30
Si riparte!
4.1 :  Puro e semplice "sense of wonder"  :kneel:

Per altro è la trasposizione del libro che ho preferito! Ci sono aggiunte che purtroppo noi italiani non possiamo aver letto prima, visto che sono presentate in storie brevi pubblicate a parte, come era successo anche nelle altre stagioni. 

E' uscito anche un nuovo volume, il penultimo della saga.. so cosa fare durante le ferie natalizie  :ahsisi:

Visto anche io, molto molto bello. Sembra che Amazon abbia fatto le cose in grandissimo per la quarta stagione  :hug:
Sometimes I feel so deserted

Clod

Conto di iniziarla a breve

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

superxeno

Citazione di: Clod il 14 Dicembre 2019, 14:49:37
Conto di iniziarla a breve

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Come unico consiglio ti do di guardarla quando ti va di applicarti un po' con la storia, io la prima ho dovuto rivederla perchè mi ero perso molte cose che poi la narrazione da per scontate più avanti!
Sometimes I feel so deserted

Clod

No problem, sarà passato un paio di mesi da quando vidi la precedente stagione, l'ho chiara in mente.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

superxeno

Citazione di: Clod il 14 Dicembre 2019, 18:49:20
No problem, sarà passato un paio di mesi da quando vidi la precedente stagione, l'ho chiara in mente.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Allora andrà alla grande  :asd:
Io purtroppo spesso le vedo dopo lavoro la sera e mi ricordo un buon 20/25% da una stagione all'altra.
Sometimes I feel so deserted

Rain

Che maratona... impossibile fermarmi  :wub:
Stagione densa e che ha costruito bene le basi per la prossima, anche correndo un pò troppo su alcuni avvenimenti, togliendo un pò di attenzione alla trama principale di Cibola Burn.

In generale è tutto reso molto bene.
ok, ok, so già come evolverà tutto almeno nelle prossime due stagioni e visto che riescono a sorprendermi comunque, che dire, davvero un ottimo lavoro! 
Direi che si conferma la miglior serie sci-fi spaziale che si può trovare.   


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

superxeno

#66
Citazione di: Rain il 15 Dicembre 2019, 22:52:55
Che maratona... impossibile fermarmi  :wub:
Stagione densa e che ha costruito bene le basi per la prossima, anche correndo un pò troppo su alcuni avvenimenti, togliendo un pò di attenzione alla trama principale di Cibola Burn.

In generale è tutto reso molto bene.
ok, ok, so già come evolverà tutto almeno nelle prossime due stagioni e visto che riescono a sorprendermi comunque, che dire, davvero un ottimo lavoro! 
Direi che si conferma la miglior serie sci-fi spaziale che si può trovare.

Oddio, già tutte?  :rolleyes:
Io ho visto i primi 3 e mi sta piacendo anche più della precedente.
Spero davvero che questa serie abbia il successo che si merita!

Edit: Sono arrivato alla 4x06. Per adesso la stagione migliore. Mi sa che per il weekend la finisco.
Sometimes I feel so deserted

Rain

Ho finito l'ottavo volume della serie.
Direi davvero bellissimo  :clap: ovvio, qualche lungaggine c'è, ma come ritmo e storia ha gran bel equilibrio. Getta anche solide basi per il volume finale.
Evito di fare Spoiler anche perchè spero che queste avventure verranno poi trasposte e saranno una bella sorpresa. 
Pensandoci bene, gli scrittori si sono infilati in un pasticcio enorme.. dare finalmente ( e qui hanno appena abbozzato qualcosa..) spiegazioni e un grande finale di serie non sarà facile.

voto 9

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Nightmist

Ho il primo volume sul kindle da un po', in questi giorni mi sa che parto con la lettura  :sisi:

superxeno

Finita poco prima del cenone di ieri anche la quarta stagione.
Ottimo lavoro di Amazon che alza ancora più il tiro e realizza una ottima stagione.
Bei colpi di scena, ottimi effettivi visivi e trama sempre più fitta.
Non vedo l'ora che arrivi la quinta!  ^_^
Sometimes I feel so deserted

Loki

Recuperata con lieve ritardo ( :asd:) la quarta stagione. Bella bella.
Ora teoricamente si arriva al libro che mi è piaciuto meno, confido in qualche rielaborazione / sotto-trame aggiuntive.

Rain

 :up:
a me dispiace che le novelle non sono state ancora tradotte, per altro hanno una cronologia ben precisa e alcune sono già state anche adattate.

Il prossimo libro da adattare è Nemesis Games.  :mmm:  partiva un pò lento ma lo ricordo molto bello, anche perchè è praticamente la prima parte di una trama molto più grande.

Manca solo un libro  :cry: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Loki

Citazione di: Rain il 20 Agosto 2020, 19:27:18
:up:
a me dispiace che le novelle non sono state ancora tradotte, per altro hanno una cronologia ben precisa e alcune sono già state anche adattate.

Il prossimo libro da adattare è Nemesis Games.  :mmm:  partiva un pò lento ma lo ricordo molto bello, anche perchè è praticamente la prima parte di una trama molto più grande.

Manca solo un libro  :cry:
Ehhhh per le novelle c'è da sperare che una volta pubblicato l'ultimo libro la Fanucci ne faccia una raccolta.

Nemesis Games io invece l'avevo trovato un po' deboluccio, quasi come un libro di pausa dalla trama principale.

Loki



Ecco il trailer della quinta stagione!

Clod

Finally

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.