News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] - Hill House (Netflix)

Aperto da Guardiano della Notte, 15 Ottobre 2018, 17:34:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte



Hill House

Titolo originale: The Hauting of Hill House
Regia: Mike Flanagan
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2018 – in produzione
Formato: serie TV
Piattaforma: Netflix
Genere: horror
Stagioni: 1
Episodi: 10
Durata: 50 min (episodio)
Cast:

    Michiel Huisman: Steven Crain
    Carla Gugino: Olivia Crain
    Elizabeth Reaser: Shirley Crain
    Kate Siegel: Theodora "Theo" Crain
    Timothy Hutton: Hugh Crain
    Oliver Jackson-Cohen: Luke Crain
    Victoria Pedretti: Eleanor "Nell" Crain
    Paxton Singleton: Steven Crain da giovane
    Henry Thomas: Hugh Crain da giovane
    Lulu Wilson: Shirley Crain da giovane
    Violet McGraw: Eleanor "Nell" Crain da giovane
    Mckenna Grace: Theodora "Theo" Crain da giovane
    Julian Hilliard: Luke Crain da giovane



La serie, basata sul romanzo del 1959 L'incubo di Hill House di Shirley Jackson, racconta la storia di un gruppo di fratelli che, da bambini, sono cresciuti in quella che in seguito sarebbe diventata la casa infestata più famosa del paese. Ora adulti e costretti a stare di nuovo insieme di fronte alla tragedia, la famiglia deve finalmente affrontare i fantasmi del loro passato, alcuni dei quali sono ancora in agguato nelle loro menti, mentre altri potrebbero nascondersi nell'ombra.



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessuno la sta vedendo? Sono rimasto colpito molto positivamente dalle prime 7 puntate. Molto inquietante e ben fatta.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Edge85

Ragazzi straconsiglio questa serie. Finalmente una serie tv horror di livello. La definirei drammatica/horror, per me un vero gioiellino. Oltretutto dovrebbe essere autoconclusiva, datele una chance.

katzenberg


Kenshiro

#3
Io l'ho finita ieri. Che dire, stupenda. Tutto si incastra alla perfezione, una bella ghost story con personaggi caratterizzati veramente bene.
Adesso ho anche recuperato il romanzo a cui è ispirata.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Guardiano della Notte

Finita ieri.
Probabilmente il miglior prodotto horror che io ricordi, qualità altissima, trama perfetta, personaggi curati nei minimi dettagli tanto nella caratterizzazione quanto nella recitazione, scene degli incubi e delle visioni dell'orrore fatte magistralmente, tanto le scene che fanno saltare dalla sedia (in alcune ho quasi infartato) quanto quelle che ti lasciano un'angoscia dentro che mezza basta (e sono rarissimi gli esempi tra cinema e tv che davvero ci riescono). E, soprattutto, non è solo horror. Il dramma familiare, i legami familiari, i drammi personali ne fanno anche un dramma di altissimo livello. L'ultima puntata poi trascende proprio, rendendolo un quasi-capolavoro per quanto mi riguarda. La scena finale con il monologo finale sono da storia delle serie tv, davvero.
Spero che non facciano mai la seconda stagione, dare un prosieguo a questo finale sarebbe un crimine. Tollerabile al massimo uno spin-off prequel con la storia della casa, ma anche sticazzi, anzi è meglio lasciarlo così, nell'ombra, come è stato volutamente lasciato.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Dean Winchester

Visti i primi tre episodi ieri sera. E' horror puro, angosciante e mette ansia di continuo, decisamente consigliata agli amanti del genere.

Dean Winchester

Farò presente questa serie al Frusciante, è un vero amante del genere e parla un po' troppo male di Netflix :ahsisi:

superxeno

La sto recuperando, tra tutte le serie che avevo da vedere praticamente ci ho messo un anno a scodarle.
Per adesso dopo 4 episodi non è che sono particolarmente convinto. Vado avanti sperando che l'horror di cui tutti parlano non siano soltanto i jump scare che ogni tanto ci sono stati nei primi episodi.

Per adesso più si che no.
Sometimes I feel so deserted

Bl4ckBurn

#8
Dopo 2 anni ho deciso di recuperarla. Attualmente sono all'ep 5, veramente bella come serie. Mi dispiace che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Stasera proseguo con il 6 episodio.

Ps. Quest'anno ho guardato 4/5 serie su Netflix,e oh, non ne sbaglia una. Veramente qualità.

Edge85

Citazione di: Bl4ckBurn il 13 Ottobre 2020, 12:41:23
.
Io la serie l'ho vista e ok che è di qualche anno fa, ma ti consiglio di mettere sotto Spoiler la parte di trama che hai scritto, per rispetto di chi non l'ha ancora vista e magari capiti sul thread per leggere qualche parere.

Guardiano della Notte

Citazione di: Bl4ckBurn il 13 Ottobre 2020, 12:41:23

Ps. Quest'anno ho guardato 4/5 serie su Netflix,e oh, non ne sbaglia una. Veramente qualità.

Beh le hai scelte bene, perché c'è anche tanta monnezza  :cry:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bl4ckBurn

Citazione di: Edge85 il 13 Ottobre 2020, 18:17:43
Citazione di: Bl4ckBurn il 13 Ottobre 2020, 12:41:23
.
Io la serie l'ho vista e ok che è di qualche anno fa, ma ti consiglio di mettere sotto Spoiler la parte di trama che hai scritto, per rispetto di chi non l'ha ancora vista e magari capiti sul thread per leggere qualche parere.

Si scusa, ma gia dopo 30 minuti del 1 episodio viene detto. :look:

Edge85

Citazione di: Bl4ckBurn il 13 Ottobre 2020, 21:38:36
Citazione di: Edge85 il 13 Ottobre 2020, 18:17:43
Citazione di: Bl4ckBurn il 13 Ottobre 2020, 12:41:23
.
Io la serie l'ho vista e ok che è di qualche anno fa, ma ti consiglio di mettere sotto Spoiler la parte di trama che hai scritto, per rispetto di chi non l'ha ancora vista e magari capiti sul thread per leggere qualche parere.

Si scusa, ma gia dopo 30 minuti del 1 episodio viene detto. :look:
Hai ragione, ma sono pignolo con gli Spoiler (non mi ricordavo lo dicessero già nel primo episodio tra l'altro) [emoji1]

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk