Autore Topic: [TV] Game of Thrones - Il Trono di Spade 2.0  (Letto 58290 volte)

Offline -teo

• *
  • Legge a malapena il suo nome...
Re:[TV] Game of Thrones - Il Trono di Spade 2.0
« Risposta #1140 il: 22 Aprile 2019, 19:11:09 »
  • 8x02
    Una delle puntate più belle dell'intera serie. Se la battaglia finale sarà emozionante e ancora più d'impatto lo si deve a quest'ora meravigliosa.

Offline Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #1141 il: 22 Aprile 2019, 23:18:07 »
  • Che puntatone.
    Mi è piaciuta dall'inizio alla fine. :wub:

Offline Edge85

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #1142 il: 22 Aprile 2019, 23:36:22 »
  • Anche questa seconda puntata non mi è piaciuta, in due episodi la trama quasi non si è mossa.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Wishlist: Birthright 7, Crawl Space, La scure nera, Nailbiter 5.

Offline Bramo

• Batman Inc.
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
      • L'Odore della Pioggia
    « Risposta #1143 il: 23 Aprile 2019, 00:04:30 »
  • 8x02: vista (stavolta non ho fatto passare una settimana, col risultato di aver visto i primi due episodi a meno di 24 ore l'uno dall'altro :P )
    E ci sta, perché a ben vedere sono quasi complementari: il primo, come dicevo nel mio commento relativo, era come d'abitudine incentrato sul ridisporre le pedine sulla scacchiera, mentre il secondo insiste sui personaggi in sé, dando discreto spazio anche a quelli secondari, in una sorta di celebrazione dei comprimari.
    Arya che parla col Mastino, il riepilogo delle malefatte di Jamie, Sam che consegna la spada di famiglia a Jorah, i tre Guardiani della Notte residui, ma soprattutto quella lunga scena meravigliosa della sala col caminetto che si riempie man mano di personaggi: a Tyrion e Jamie si aggiungono Brienne, Davos, Tormund ecc, creando un contesto di calore famigliare in cui tutti quanti vengono in qualche modo "celebrati", con frequenti richiami alle storyline in cui sono stati presenti nel corso delle stagioni.

Sarebbe quasi una mossa di puro fan service, addirittura smaccata, ma la qualità di scrittura è alta e riesce a dissimulare questa sensazione, mettendo semplicemente in scena uno dei topoi più classici di questo tipo di narrativa: la notte prima della battaglia finale, con i suoi preparativi, i suoi piani, le sue tensioni e i suoi dialoghi. Semplicemente, a causa del carico emotivo che si portano dietro questi personaggi, anche nei confronti degli spettatori, l'atmosfera è maggiormente caricata di elementi e riferimenti. Ma in maniera naturale e riuscita.

Per quanto riguarda Daenerys...
    Spoiler  :
    prova a trovare un contatto di Sansa ma poi scosta la mano quando lei prova a rivendicare il Nord :nono: e quando Jon le rivela la verità sulle sue origini assume un atteggiamento prevedibile, per quanto mi riguarda, ma che non contribuisce a renderla granché simpatica. Come del resto anche il suo comportamento nei confronti di Tyrion...
    io non sono mai stato del team di quelli che detestano il personaggio, riconoscendole una dignità, una forza d'animo e una regalità intrinseca che ho sempre seguito con interesse, ma in questo episodio dà il peggio della sua caratterizzazione :rolleyes:

Insomma, in due episodi non è successo niente? Parlando in senso strettamente narrativo, è vero, e contrariamente alle stagioni passate ci sono anche meno episodi a disposizione, quindi che si perde tempo a fare con i bla bla davanti al fuoco, potrebbe lamentare qualcuno? Ma, evidentemente, due sono le cose che Game of Thrones deve ancora raccontare: la battaglia contro i non-morti e quella che porterà un nuovo re sul trono di spade. Immaginando che basti un episodio per la prima e uno per la seconda, direi che il tempo che gli autori si sono voluti prendere per accomiatarsi degnamente dai personaggi è giustificato.

Offline Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #1144 il: 23 Aprile 2019, 08:24:41 »
  • Sono solo io, oppure credo che avremo alcune morti eccellenti durante la battaglia con gli Estranei?

Spoiler  :
    Il modo in cui si sta mettendo Dany in cattiva luce, il fatto che durante la conversazione davanti al fuoco viene evidenziato che l'unico a non aver vinto tutte le sue battaglie sia Jaime, e proprio quest'ultimo realizza il grande desiderio di Brienne...
    A me puzza sta cosa.
    Il tipo dei Corvi che dice a Sam e Jon che chi sopravvive seppellisce gli altri due, si è proprio messo una death flag in testa.

Offline xRocinante

• *
    « Risposta #1145 il: 23 Aprile 2019, 08:44:14 »
  • Vista la seconda, altra puntata filler. Dalla prossima dovrebbe finalmente succedere qualcosa

Offline CABLE

• *
    • Askani'son
    « Risposta #1146 il: 23 Aprile 2019, 10:29:55 »
  • Io ho visto solo la prima puntata e non è affatto filler. Succedono cose importanti che andavano portate avanti. Anche se alcune noi telespettatori le sapevamo già, narrativamente parlando andavano espresse esplicitamente. Non è che se manca l'action allora è filler.

Offline xRocinante

• *
    « Risposta #1147 il: 23 Aprile 2019, 10:50:57 »
  • Vero, la prima no. Sono stato troppo critico anche se mi sarei risparmiato alcune scene per dare più spazio e tempo ad altre, ma nella seconda non si va avanti per niente. Si potrebbe tranquillamente passare dalla prima alla terza (saltando la seconda) e la fruizione non ne risentirebbe

Offline Edge85

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #1148 il: 23 Aprile 2019, 11:41:45 »
  • Sono solo io, oppure credo che avremo alcune morti eccellenti durante la battaglia con gli Estranei?

Spoiler  :
    Il modo in cui si sta mettendo Dany in cattiva luce, il fatto che durante la conversazione davanti al fuoco viene evidenziato che l'unico a non aver vinto tutte le sue battaglie sia Jaime, e proprio quest'ultimo realizza il grande desiderio di Brienne...
    A me puzza sta cosa.
    Il tipo dei Corvi che dice a Sam e Jon che chi sopravvive seppellisce gli altri due, si è proprio messo una death flag in testa.
    Certo che ci saranno morti eccellenti, il Trono di Spade è una saga famosa per far morire personaggi importanti (Ned e Robb Stark, K.Drogo ecc...). Nelle ultime stagioni senza più i libri come base si sono dimenticati questa caratteristica preferendo tenere in vita personaggi amati dal pubblico, ma ormai che siamo a fine serie possono e devono tornare a morti eccellenti.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Wishlist: Birthright 7, Crawl Space, La scure nera, Nailbiter 5.

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #1149 il: 23 Aprile 2019, 12:43:46 »
  • Ovvio che ci saranno morti eccellenti , in alcun siti fanno pure scommesse in merito !!

rimango ancora perplesso sia  per la velocità enorme degli spostamenti (ma usano tutti la magia ??) che per altre cose :

Spoiler  :
    JON ora sa di esser re o lo va a dire a DANY , che succede ??
    SANSA pure si scontro con la regina bianca , che significa altra  guerra in arrivo ??
    Ary per la verginità , era ora !!
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #1150 il: 23 Aprile 2019, 12:49:32 »
  • Ragazzi, la mia era una domanda retorica comunque. :asd:

Diciamo che ho un paio di ipotesi per il finale, chissà se ci prendo :P

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #1151 il: 23 Aprile 2019, 14:45:09 »
  • CHE DITE faccio un sondaggio per vedere chi resta vivo ??
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline xRocinante

• *
    « Risposta #1152 il: 23 Aprile 2019, 15:06:50 »
  • CHE DITE faccio un sondaggio per vedere chi resta vivo ??

Purtroppo sempre troppo pochi rispetto a quelli che meriterebbero di morie male

Offline Marshal Law

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #1153 il: 23 Aprile 2019, 18:09:28 »

Io mi gioco questi sette morti
    Spoiler  :
    Jorah (che ha ricevuto la spada)
    Gendry (che ha avuto il suo happy ending)
    Jaime (gli è stato velatamente detto da Bran)
    Verme Grigio
    "Quello con la spada infuocata di cui non ricordo mai il nome"
    La bruta con il figlio (perchè oltre a non sopportarla si è sempre salvata e secondo me fa una fine da polla come l'altra bruta punzecchiata da Ramsay Bolton)
    Podrick perchè ha cantato
    ""Sono Marshal Law, bracco gli eroi, non ne ho ancora trovato uno". Marshal Law, 1987

"Al mondo ci sono molte cause per cui vale la pena combattere, ma poche per cui vale la pena morire" Grifter, Image n.8 del 1994

Offline Marshal Law

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #1154 il: 23 Aprile 2019, 18:17:38 »
  • Tre cose non mi sono chiare

Spoiler  :
    Daenerys è completamente diversa da quella delle scorse stagioni. Sta svoltando da Face ad Heel come nel peggior show di Wrestlemania, Tyrion che da "bevo e conosco cose" è passato a "bevo e non capisco più una mazza", Varys che inizia a fare solamente tappezzeria
    ""Sono Marshal Law, bracco gli eroi, non ne ho ancora trovato uno". Marshal Law, 1987

"Al mondo ci sono molte cause per cui vale la pena combattere, ma poche per cui vale la pena morire" Grifter, Image n.8 del 1994