News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Game of Thrones - Il Trono di Spade 2.0

Aperto da Azrael, 18 Aprile 2014, 17:40:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

#1365
Sull'improvvisa caduta nella follia di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ero già espresso qualche giorno fa, dicendo appunto che è stata gestita malissimo dagli sceneggiatori.

Le cronache narrano di come Benioff e Weiss abbiano incontrato diverse volte Martin per parlare di quanto avrebbero dovuto trasporre sul piccolo schermo senza però avere riscontro dai romanzi, perché Martin non c'era ancora arrivato.
Sappiamo da sempre che i due sceneggiatori hanno modificato parecchio la loro fiction rispetto ai romanzi (ci sono personaggi importanti nei romanzi che manco appaiono nella fiction), per meglio adattare il voluminoso romanzone ai tempi televisivi.
Quello che non sapevamo è se hanno poi portato in tv IL VERO FINALE PREVISTO da Martin.
A quanto si dice Martin ha rivelato ai due il finale che lui aveva previsto, ma non avevamo prove che i due abbiano davvero messo in scena quel finale.
Tra le cose che mi hanno lasciato perplesso, nel soggetto e nella sceneggiatura ( e sono parecchie) c'è anche il come abbiano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma,cazzate su cazzate.

Comunque, sul finale della serie tv ha parlato Martin, nel suo blog...

https://www.salon.com/2019/05/21/george-r-r-martin-says-game-of-thrones-finale-sort-of-got-book-ending-right-but-not-everything_partner/

...ha mostrato apprezzamento per i due (ricordando il loro primo incontro e congratulandosi con loro per aver intuito chi fosse la madre di Jon Snow), e non ha sconfessato il finale dello show televisivo.
Ha solo rimarcato il fatto che la serie tv non era identica al romanzo e che quindi nella fiction non si è saputo più nulla di parecchi personaggi (Jeyne Poole, Lady Stoneheart, Penny ed il suo maiale, Skahaz Shavepate, Arianne Martell, Darkstar, Victarion Greyjoy, Sir Garlan, Aegon VI, ecc.) e che quindi lui, nei suoi libri, avrebbe annodato tutti quei fili sciolti, ma anche che avrebbe operato ALCUNE DIFFERENZE.
E sicuramente si prenderà un bel po di tempo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.


P.S.

Sono entrato poco fa nel sito di Martin, ed ho letto per intero le sue dichiarazioni sul finale della serie tv.
A parte il fatto che (buona notizia per i suoi fans) sembra gli sia venuta voglia di finire davvero "Le Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco", c'è una postilla alla fine del suo discorso che mi fa pensare che ci sarà QUALCHE DIFFERENZA SOSTANZIALE nel finale del suo romanzo, rispetto a quello della fiction.

CitazioneBook or show, which will be the "real" ending?   It's a silly question.   How many children did Scarlett O'Hara have?
How about this?  I'll write it.   You read it.  Then everyone can make up their own mind, and argue about it on the internet.
"Libro o serie tv? Quale è stato "il vero" finale? E' una domanda ridicola. Quanti figli ha avuto Scarlett O'Hara (si riferisce a "Via Col Vento" ed alla protagonista, in italia conosciuta come Rossella O'Hara, ed al fatto che nel romanzo ha avuto 3 figli, mentre nel famoso film solo una bambina)?
"Che ne pensate di questo? Io lo scriverò. Voi lo leggerete. Ed allora ognuno potrà pensarla come vuole e litigarci sopra su internet".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Noiro

Io lo scriverò.
Voi lo leggerete.
Sempre se saremo tutti vivi.

Comunque a me più che pazzia pare una presa di coscienza, ma confermo essere stata trattata male
Noiro-orioN

xRocinante

Dai è impazzita su, una che per 8 stagioni si comporta in un modo e all'improvviso a vittoria ottenuta decide volontariamente di sterminare la popolazione tra cui donne e bambini indifesi ricalcando le orme di quel padre dal quale ti sei sempre dissociata non può essere chiamata in nessun altro modo.

Inoltre a fatto appena avvenuto non prova il minimo rimorso ma anzi minaccia addirittura tutta Westeros... E tutto questo perchè? Perchè le hanno ammazzato un drago e la schiavetta (tra l'altro anche in questo caso che caspita c'entrava la popolazione)

Quello che dico è ok la vuoi far impazzie, ma almeno arrivaci gradualmente passo per passo, così è inconcepibile

Clod

Bè oddio, da una che si è sempre vista trattare come liberatrice di popoli e che ha sempre seguito un codice piuttosto duro nei confronti degli oppressori, è facile che ci si ritrovi a sviluppare un'idea personale di giustizia nella quale tutto debba essere concesso e tutto abbia un senso.
Su questo i semi della follia già presenti da subito. Poi sì, si evoluto accelerare in maniera eccessiva a passare da un estremo ad un altro, ma personalmente non l'ho visto come un passaggio illogico.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

#1369
Ho visto l'ottava stagione.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Maggio 2019, 10:22:21
Ho visto l'ottava stagione.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che bello, mi fa piacere che ci sia qualcuno riesce semplicemente a godersi una storia...bravo!  :) :clap:

pumui75

contento per lui ma mi sa che è uno dei molti  che non hanno mai letto i libri della saga !
Penso siano loro quelli più felici del finale della serie !

Chissà cosa dice martin lui  che , anni fa , aveva detto che il finale di LOST e quello di BATTLESTAR GALACTICA facevano pena !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkin Torsen

Citazione di: katzenberg il 26 Maggio 2019, 14:32:53
Citazione di: Arkin Torsen il 26 Maggio 2019, 10:22:21
Ho visto l'ottava stagione.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che bello, mi fa piacere che ci sia qualcuno riesce semplicemente a godersi una storia...bravo!  :) :clap:

Grazie  :up:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

Citazione di: pumui75 il 26 Maggio 2019, 15:07:16
contento per lui ma mi sa che è uno dei molti  che non hanno mai letto i libri della saga !
Penso siano loro quelli più felici del finale della serie !

Chissà cosa dice martin lui  che , anni fa , aveva detto che il finale di LOST e quello di BATTLESTAR GALACTICA facevano pena !!
perchè, che c'entra?

Poi vabbè, Martin pensi quel che voglia

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

mi era rimasto impresso tale commento  negativo!

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 26 Maggio 2019, 15:07:16
Chissà cosa dice martin
L'avevo scritto sopra, forse ti è sfuggito...

Citazione"Libro o serie tv? Quale è stato "il vero" finale? E' una domanda ridicola. Quanti figli ha avuto Scarlett O'Hara (si riferisce a "Via Col Vento" ed alla protagonista, in italia conosciuta come Rossella O'Hara, ed al fatto che nel romanzo ha avuto 3 figli, mentre nel famoso film solo una bambina)?
"Che ne pensate di questo? Io lo scriverò. Voi lo leggerete. Ed allora ognuno potrà pensarla come vuole e litigarci sopra su internet".

In pratica, ha apprezzato lo show, il finale del romanzo che scriverà (se mai lo scriverà) avrà alcune differenze con il finale dello show (perché nel telefilm non si sono più visti tanti personaggi di cui Martin ne tirerà le fila nel concludere il romanzo) e comunque, secondo lui, NON IMPORTA se il finale del romanzo avrà alcune differenze col finale del telefilm.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Noiro

Credo che Martin sia abbastanza furbo da evitare di ricalcare il finale TV, soprattutto per la pessima presa cheha fatto sul pubblico.
Noiro-orioN

Arkin Torsen

#1377
Su un determinato tipo di pubblico.
Su quello che si lamenta sui social, in cui l'odio e la lamentela hanno una risonanza superiore all'apprezzamento più o meno pacato.

(Prego di leggere attentamente i termini che ho usato, in particolare "risonanza" che ha un significato ben preciso e non significa "peso" o "valore".
Meglio specificare, di questi tempi.)
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Largand

Citazione di: Orion il 27 Maggio 2019, 08:55:03
Credo che Martin sia abbastanza furbo da evitare di ricalcare il finale TV, soprattutto per la pessima presa cheha fatto sul pubblico.
Sono ancora convinto che Martin invertirà il finale di Tyrion e Bran
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Guardiano della Notte

Ma nessuno ha notato che dopo averci sbomballato con Kit Harrington come nuovo Wolverine

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!