News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Game of Thrones - Il Trono di Spade 2.0

Aperto da Azrael, 18 Aprile 2014, 17:40:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

nickorso90

Ed è finito anche Game of Thrones.
Ho aspettato l'uscita dell'ultima puntata per fare una bella full immersion e non posso dire di essere rimasto soddisfatto.
Le cose avevano iniziato a scricchiolare già dalla scorsa stagione, ma qui complice il numero ridotto delle puntate le vicende sono state accelerate in maniera innaturale e visto il tempo che hanno perso nelle prime due puntate la cosa è tutto dire.
Per quanto riguarda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
insomma, la cosa mi ha lasciato poco.
La battaglia invece l'ho apprezzata tutto sommato, certo non molto chiara in alcuni punti ma ci posso anche stare.
La seconda parte della stagione è invece quella scritta peggio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Oltre questo i personaggi appaiono svuotati, in primis Tyrion che da grande giocatore, pare commettere errori su errori e alcuni anche molto stupidi, ma già dalla scorsa stagione era possibile notare questo declino.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
anche se le sue motivazioni sono sempre state traballanti e precarie, ma qui si è decisamente concessa al lato oscuro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sul finale le cose sembrano procedere tanto per dare un finale al tutto, anche se privo di logica
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
insomma molta roba forzata.
Peccato davvero perché speravo in qualcosa di davvero epico per il finale di questa serie.

Noiro

Citazione di: pumui75 il 21 Maggio 2019, 20:13:30
e tu si ??

mi pare che questi sceneggiatori facciano pena !
Chissà che combineranno  nel futuro con STAR WARS (se non erro vanno a finire lì )!!

beh io proseguo a sperare nell'autore dei libri MARTIN , vediamo cosa combinerà...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutte cose abbastanza logiche
Noiro-orioN

Noiro

Comunque ho realizzato un pensiero, dopo essermi letto gli interventi di Recchioni e Apreda sul finale.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

xRocinante

Il problema non è il finale ma come ci si è arrivati

Noiro

Citazione di: xRocinante il 22 Maggio 2019, 13:12:22
Il problema non è il finale ma come ci si è arrivati

Per esempio? Queste frasi secche non mi danno molto per capire il tuo pensiero.
Noiro-orioN

xRocinante

Ad esempio la follia e la successiva deposizione di daeneris, non ti è sembrato tutto troppo rapido?

Noiro

Citazione di: xRocinante il 22 Maggio 2019, 13:38:44
Ad esempio la follia e la successiva deposizione di daeneris, non ti è sembrato tutto troppo rapido?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

Edge85

#1358
Citazione di: Orion il 22 Maggio 2019, 13:55:32
Citazione di: xRocinante il 22 Maggio 2019, 13:38:44
Ad esempio la follia e la successiva deposizione di daeneris, non ti è sembrato tutto troppo rapido?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A me è sembrato che per 7 stagioni e mezza Daenerys
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bramo

Citazione di: Edge85 il 22 Maggio 2019, 18:44:50
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:asd: :asd:

Vista anch'io la 8x06.
Non ho davvero molto da dire: un finale piuttosto piatto per una stagione perlopiù deludente.
Un episodio sicuramente migliore del terzo e del quinto di questa season 8, ma cionondimeno poco entusiasmante.

Lo salvo perché non mi ha lasciato schifato o deluso, ma con quel senso di nostalgia melanconica tipica dei finali di storie fantasy, quando ci si prende un pochino di tempo dopo la risoluzione degli intrecci per mostrare le conseguenze di quanto accaduto e sostanzialmente salutare i personaggi, lasciandoli andare avanti verso avventure che non vedrai.

Inoltre ci sono cose che ho gradito, nel tirare i fili delle trame:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma, un finale dolceamaro, visti gli episodi precedenti poteva andare molto peggio ma i difetti ereditati dalla gestione delle ultime due stagioni si fanno inevitabilmente sentire in questi 80 minuti finali, tra accelerate e trama che sembra procedere con il pilota automatico.
Eppure resto tutto sommato un buon commiato per i personaggi sopravvissuti e per Westeros: qualche forzatura qua e là
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma nel complesso mi ha fatto piacere salutare certuni nei posti in cui sono stati "definitivamente" collocati nelle ultime scene dagli autori.
Non mi sono mai innamorato perso di Game of Thrones come accaduto con altre serie TV, l'ho sempre seguita con piacere, interesse e anche passione, ma senza lasciarci del tutto il cuore. Ha inciso sicuramente il cambio di passo dalla quinta stagione, in ogni caso resta un pezzo di storia della serialità televisiva, anche se profondamente imperfetto e con un finale ricco di inciampi e difetti.
Ma quale finale di un prodotto del genere ne è completamente esente?
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

xRocinante

Citazione di: Orion il 22 Maggio 2019, 13:55:32
Dana perdona quegli abusi come un giusto pegno per permetterle di poter conquistare il mondo. Basta pensare come glorifica la memoria di Khal Drogo o si mette a compiere stragi per una sua presunta giustizia.[/Spoiler]

Ma la percezione di subire degli abusi dura pochissimo visto che Daeneris si innamora quasi subito di Khal Drogo, tanto rimetterci il figlio che porta in grembo pur di salvarlo. Comunque viene spiegato bene da Tirion nell'ultima puntata, Daeneris fino alla penultima aveva ucciso e sterminato solo chi gli era andato contro o chi non si era inginocchiato, ma mai gente del popolo tra cui donne e bambini. Per 8 stagioni poi ha sempre rinnegato l'operato del padre tirando fuori continuamente il discorso del "le colpe dei padri non devono cadere sui figli" ecc. E dopo tutto ciò impazzisce senza un reale motivo (io ancora non l'ho capito). No non ci sta proprio.

Noiro

Ma io non la vedo come effettiva pazzia, ma autoconvinzione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

xRocinante

Citazione di: Orion il 23 Maggio 2019, 10:12:12
Ma io non la vedo come effettiva pazzia, ma autoconvinzione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Guarda in quel momento stava pensando a tutto meno che al popolo visto che lo ha sterminato. Doveva fermarsi, aveva vinto ormai

Noiro

Citazione di: xRocinante il 23 Maggio 2019, 10:20:09
Citazione di: Orion il 23 Maggio 2019, 10:12:12
Ma io non la vedo come effettiva pazzia, ma autoconvinzione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Guarda in quel momento stava pensando a tutto meno che al popolo visto che lo ha sterminato. Doveva fermarsi, aveva vinto ormai

Infatti ho scritto che decide lei per il popolo, e se sbaglia, se ne frega.
Noiro-orioN

Marshal Law

Mi sono riguardato questi 6 episodi (tranne l'ultimo ovviamente).

I primi tre ci stanno, hanno un loro senso temporale e logico nonostante non sia d'accordo con alcune scelte.
Le ultime tre sono assolutamente inguardabili.

Peccato.

Ho notato una cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
""Sono Marshal Law, bracco gli eroi, non ne ho ancora trovato uno". Marshal Law, 1987

"Al mondo ci sono molte cause per cui vale la pena combattere, ma poche per cui vale la pena morire" Grifter, Image n.8 del 1994