News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Fear The Walking Dead

Aperto da Azrael, 27 Marzo 2015, 20:58:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

PParker79

Paul Haslinger: le musiche di Fear The Walking Dead

Con la conclusione, avvenuta nei giorni scorsi, della prima stagione di Fear The Walking Dead, vi presentiamo una intervista esclusiva al compositore Paul Haslinger, che si è occupato delle musiche dello spin-off targato AMC.

L'atmosfera di FTWD è leggermente diversa da TWD, pur con le ovvie analogie tra le due serie. Ti sei ispirato in qualche modo alla serie madre per comporre e creare le atmosfere giuste per questa fiction, per renderlo distinto dall'originale, oppure sei partito da zero con una tua idea?
Abbiamo volutamente scelto di partire da zero. Nuovo show, nuovo approccio musicale. Detto ciò, è ovvio che condividiamo alcune qualità psicologiche con la serie originale, e la nostra intenzione è proprio quella di essere efficacemente in sintonia con quello che concerne lo show originale.

L'apocalisse zombie non è ancora avvenuta del tutto in FTWD, è ai suoi primordi. Che sentimenti ritieni debba suscitare la colonna sonora nello spettatore di questi eventi?
Beh, il pubblico è in vantaggio rispetto ai personaggi visto che è già a conoscenza di quello che succederà. Tuttavia non sanno come avverrà. Proprio come la serie originale, il tema centrale sarà il collasso della civiltà, raccontato da un diverso punto di vista e una schiera di personaggi differenti (un mosaico famigliare).

Rispetto ai classici del genere, avete omaggiato o preso ispirazioni da altre colonne sonore?
Sebbene sia un grande fan del genere, cerco sempre, il più possibile, di non farmi influenzare nelle mie scelte musicali. La mia ispirazione è più un insieme di tutte le potenti soundtracks che ho ascoltato nella mia vita e il mio obiettivo è quello di trovare nuovi modi per raggiungere quella stessa efficacia – che potrebbe voler dire inserire qua e là qualche riferimento.

In certo cinema horror moderno la musica e gli effetti sonori sono stati spesso abusati, sfruttati per indurre sorpresa e spavento, piuttosto che per creare atmosfera e calare lo spettatore nell'ambientazione. Come si può ovviare a questi stratagemmi e fare qualcosa di nuovo?
Devi cercare di far divertire il pubblico senza essere troppo prevedibile. E' una questione di equilibrio. Come ogni produzione creativa, deve riflettere i nostri spettatori e i nostri tempi, ed essere lì come supporto per le modalità in cui la storia è narrata senza essere artificioso.

Quanto è stato stretto il rapporto con il regista per scegliere le musiche e il loro utilizzo?
Con le serie televisive, la direzione creativa è generalmente guidata dallo show runner, che in questo caso è Dave Erickson. E' stato fantastico lavorare con lui, così come anche con Linda Cohen, il nostro fantastico supervisore musicale.

La musica subirà un cambiamento nel proseguo della serie mano a mano che l'epidemia prenderà piede?
C'è solo un modo per scoprirlo!

Hai approntato una sorta di tema musicale per ciascuno dei personaggi principali? Inoltre, hai voluto rendere l'approssimarsi di un attacco zombie in modi peculiari, diciamo quasi premonitori, che permettono allo spettatore di presagire l'apparizione in scena dei morti viventi?
Preferisco le firme musicali personali ai conclamati, classici temi. Una delle più belle possibilità che si hanno col lavorare nelle serie televisive è che, in qualche modo, i personaggi vengono sviluppati molto più profondamente rispetto a quello che un qualsiasi film potrebbe mai arrivare a fare. Nello stesso modo in cui i personaggi crescono e si evolvono con ogni episodio, anche la musica passa attraverso le stesse tappe di quel viaggio.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Adesso sto terminando un progetto per un videogioco della Ubisoft (Rainbow Six Siege). Spero di riuscire a trovare tempo per qualche progetto musicale prima dell'inizio della seconda stagione di FTWD.

Traduzione a cura di Elisabetta Gatti

Fonte: Lo Spazio Bianco

Number Six

Ho finito di vedere ora questa serie.. Penso sia il telefilm più brutto, noioso e idiota che mi sia capitato di guardare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

• Vorfreude •

Gli ho dato fiducia e mi sono sbagliato, mi è sembrata di bassa qualità.

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Finita di vedere ieri la prima stagione. Effettivamente non è che sia stato questo granchè però il figlio drogato, che tra l'altro è un sosia di Depp  :o,  è stata una bella trovata che ha tenuto acceso l'interesse per le prime puntate (bellissimo quando, malgrado era completamente fatto, era anche l'unico a rendersi conto di quel che stava accadendo  :lolle: ).
Spero che la nuova stagione apra nuovi scenari più interessanti e che il personaggio di Victor Strand possa dare impulsi maggiori. Da quel poco che si è visto potrebbe essere molto interessante. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

"FEAR THE WALKING DEAD" SEASON 2 RELEASE DATE REVEALED

"Fear The Walking Dead" has a return date: The second season will debut April 9 on AMC, as revealed by the network Friday at the Television Critics Association Winter Pres Tour and reported by Deadline.

Updating...


http://www.comicbookresources.com/article/fear-the-walking-dead-season-2-release-date-revealed
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

• Vorfreude •

Fear The Walking Dead: un nuovo teaser trailer per la seconda stagione
CitazioneIl trailer della nuova stagione ci fa capire che il nuovo gruppo di sopravvissuti non è affatto in salvo: gli zombie arrivano dal mare e i nostri protagonisti dovranno lottare con ogni mezzo.
http://www.comicbookresources.com/article/watchnew-fear-the-walking-dead-teaser-swears-no-safe-harbor


Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Logan_Legacy

Della prima stagione in ITA si sa qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Azrael

Citazione di: Logan_Legacy il 21 Febbraio 2016, 21:46:22
Della prima stagione in ITA si sa qualcosa?


In Italia va in onda in chiaro sul canale Paramount Channel dal 27 febbraio 2016 :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Citazione di: Azrael il 26 Febbraio 2016, 23:41:05
Citazione di: Logan_Legacy il 21 Febbraio 2016, 21:46:22
Della prima stagione in ITA si sa qualcosa?


In Italia va in onda in chiaro sul canale Paramount Channel dal 27 febbraio 2016 :up:
Grazie :up:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori