News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Dark

Aperto da Guardiano della Notte, 26 Gennaio 2018, 10:10:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Loki

Finita la seconda stagione da ormai una settimana, devo ancora razionalizzare a modo. Forse è eccessivamente e volutamente ingarbugliata, ma una roba così spettacolare faccio fatica a ricordarla.
Spasmodica attesa per la terza ed ultima stagione.

Guardiano della Notte

Io devo stampare la chart con le relazioni tra i personaggi e le loro foto nelle diverse linee temporali in formato gigante, oltre che rivedere almeno il riassunto di ogni puntata, prima di lanciarmi sulla seconda stagione...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

katzenberg

Appena vista la 2x06.
Questa roba ti fotte il cervello.
Per me una delle migliori serie in assoluto, strepitosa.

Catcher

Vista anche la seconda stagione, per fortuna erano solo 8 puntate, sennò avrebbero girato il can per l'aia troppo a lungo. La sensazione che la trama abbia subito una decompressione mi ha infatti accompagnato per buona parte della stagione. Comunque resta sempre bella da vedere e direi che c'è stato anche un certo miglioramento rispetto agli inizi.
Le vicende sono però così ingarbugliate che sarà impossibile seguire la terza senza prima aver visto un riassunto (molto dettagliato) di quanto avvenuto nella seconda.
Voto 7,5

Edge85

Molto bella questa seconda stagione, ho dovuto fare un rewatch della prima che mi ricordavo poco. Serie sottovalutata, meriterebbe più fama, anche se mi immagino in molti a vedersi le puntate giocando al telefono per poi non capirci niente.

Rain

Sarà che lo sci-fi e  i paradossi spazio-temporali sono fra i temi che preferisco, non ho fatto una gran fatica a seguire tutto questo incastro causa-effetto-causa.
Sempre tornando al fatto che ogni scrittore costruisce il paradosso e le leggi che lo regolano, qui il lavoro certosino è riuscire a tenere insieme tutto con la miriade di personaggi coinvolti nelle varie epoche.

Davvero molto bello, ben recitato e girato. voto 9 ad entrambe le stagioni.

L'unica cosa che davvero non sopporto più, sono le musiche tanto invadenti che hanno la pretesa di aumentare il patos. In alcuni episodi era perfino ridicola questa cosa...
per dire: arriva Noah wroooom, dice una parola wroooom, ne dice un'altra wroooom... ma dai ma basta  :gun: 
in generale è diventata una prassi delle serie che vogliono richiamare l'allucinazione tipo Mr Robot o Legion. Ma per i miei gusti ottengono l'esatto effetto contrario. Se non altro qui non ho avuto bisogno della cyclette   :ahsisi:





La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/


katzenberg


Penny-uno

Citazione di: Loki il 28 Maggio 2020, 20:16:11
https://www.youtube.com/watch?v=KKrUCZ4h9cw

Ci siamo! :w00t:
:dyo: evvai!!! Dopo mesi però dovrò rinfrescarmi la memoria sulle due stagioni precedenti

nickorso90

Spero chiudano il cerchio in maniera perfetta  :dyo:

Edge85

Rewatch delle prime due stagioni obbligatorio, già prima della seconda stagione avevo rivisto la precedente ed era stato non solo utile, ma fondamentale per capire qualcosa.

Guardiano della Notte

Citazione di: Edge85 il 29 Maggio 2020, 09:14:29
Rewatch delle prime due stagioni obbligatorio, già prima della seconda stagione avevo rivisto la precedente ed era stato non solo utile, ma fondamentale per capire qualcosa.

Pefforza, altrimenti devo replicare il quadro con le foto con tutti i collegamenti tempo/parentela che si vede nella serie  :lolle:
Io già non mi ricordo una fava se non che mi aveva entusiasmato.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

katzenberg

Della prima avevo fatto rewatch ed era stato utile e piacevole.
La seconda mi aveva fatto raggiungere un picco di entusiasmo verso la quinta/sesta puntata che aveva lasciato nel finale spazio l'impressione che avessero tirato troppo la corda.
Forse è meglio se me la riguardo perché non ho un ricordo positivo delle ultime puntate e non vorrei inficiarmi la visione di una serie che fino a quel momento era stata tra le mie preferite in assoluto...

Alaster86

Viste le prime due stagioni con la mia ragazza, a lei è piaciuto da morire, a me abbastanza (non sono un grande fan dei viaggi nel tempo). Mi manca un po d'azione (fatta bene) e un po di fantascienza in più. I mille personaggi e gli intrecci li ho capiti abbastanza ma non ci perdo la testa se mi sfugge qualcosa. Serie sopravvalutata a mio parere ma godibile. Dopo GOT è difficile trovare di meglio per me  :cry:

Loki